GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 22 gen 2011, 17:38

Arianna dorme dalle due :urka

Respira, ho controllato :hi hi hi hi

Che fo'? La sveglio o mi godo questi (inaspettati e rarissimi) momenti di pace? :domanda

Considerato che stasera esco con le mie amiche e lei rimane col papi...direi che posso anche farla dormire un altro pò, così l'xy se la smazza per benino :fischia

E' per fortificare ulteriormente il rapporto padre-figlia...che credete? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 24 gen 2011, 10:34

Ciao donne!

Buon inizio settimana!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 gen 2011, 11:57

Ciao a tutte! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 24 gen 2011, 14:05

Ragazze, visto che abbiamo scelto questo titolo....
SEGUIAMOLO E TORNIAMO A SCRIVEREEEE!!!! :buuu
Altrimenti va a finire che ci perdiamo davvero! :buuu

E' chiaro che il caxxiatone lo faccio a me per prima! :sberla:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2011, 15:57

wendy74 ha scritto:Ragazze, visto che abbiamo scelto questo titolo....
SEGUIAMOLO E TORNIAMO A SCRIVEREEEE!!!! :buuu
Altrimenti va a finire che ci perdiamo davvero! :buuu

E' chiaro che il caxxiatone lo faccio a me per prima! :sberla:
Giusto!

Buon pomeriggio, mie care!
Qui va meglio, Ary ha ancora la tosse ma per il resto sta bene.
Oggi non l'ho mandata a scuola (e mi sa neanche domani :fischia ) perchè qui siamo nel pieno del tunnel influenzale, dove mi giro giro sento di bimbi malati, febbre alta, otiti varie...e mi viene l'angoscia al sol pensiero :buuu
Del resto non posso mica tenermela a casa fino a maggio, per cui dovrò farmi coraggio :x:

Stamattina ho cominciato a diramare telefonicamente o via fb gli inviti per il compleanno, speriamo che fino a domenica quest'ondata influenzale sia un pò passata, se no verranno in tre :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2011, 16:27

Detto questo, passo a esporvi un problema che periodicamente si ripresenta con l'xy che dimora in casa mia :che_dici
Ditemi la vostra e fatemi capire se capita solo a me/noi o è un andazzo generale.
Allora la premessa è che lui ha orari lavorativi per niente convenzionali, torna tardi a pranzo (mai prima delle due), resta un'oretta (un paio quando va proprio bene, ma raramente) e torna la sera mai prima delle 21 (spesso tendenti alle 22 o anche oltre).
A me, onestamente, a livello pratico la cosa non crea troppi problemi perchè riesco a gestirmi da sola sia nella quotidianità, sia nelle piccole "emergenze" che possono capitare (può succedere che lo chiami perchè ho bisogno di aiuto ma è molto molto raro, sarà capitato 2 volte in tre anni, anche perchè con i suoi tempi biblici faccio cmq prima a sbrigarmela da sola).
Per dovere di cronaca bisogna aggiungere che, quando c'è, è abbastanza presente con la bambina, è in grado di cavarsela da solo (ad esempio se io esco una sera o cose del genere) e cmq sono molto molto legati. Insomma non è un padre che si disinteressa della figlia, questo assolutamente no, però, di fatto, molto spesso non c'è, proprio fisicamente, intendo!

Fatta questa luuuunga premessa passiamo ai fatti: visto che le cose stanno come vi ho descritto, mi sembra ovvio e normale che il 95% delle decisioni riguardanti Arianna le prendo io. Parlo (ovviamente) delle cose spicciole ma anche di quelle un pò più serie, nel secondo caso è chiaro che se ne parla, si discute ma le "direttive" fondamentalmente le do io e mi rendo conto che, alla fine, si fa più o meno sempre come dico io.
A lui questa cosa, in generale, sta bene. Ogni tanto però, tipo oggi, sclera, comincia a fare sparate idiote (esempio: "tanto io alla festa di mia figlia sarò solo un ospite") che mi mandano in bestia e a rinfacciarmi stronzate relative alla scelta del giorno in cui fare la festa di compleanno o della pasticceria in cui ordinare la torta, tutte cose nelle quali non lo avrei coinvolto facendogli, a suo dire, un grave torto :che_dici
Tutto ciò per arrivare a dire: "tanto in questa casa facciamo sempre come dici tu".
A queste "accuse" io rispondo sempre nel medesimo modo: "Vuoi essere partecipe? PARTECIPA, cerca di esserci (e non rompere le p@lle :hi hi hi hi ). Magari io ho sbagliato qualcosa, ma sai che c'è? Chi fa magari sbaglia, chi NON FA non sbaglia di sicuro" [e qui ci stava bene la faccinacolditomedioalzato]

Su questo lui tace e la discussione termina qui...fino alla prossima volta :impiccata:

Pareri please! Sbaglio io? Dovrei coinvolgerlo di più? Ma tenete presente che quando magari ci provo (esempio stupido, sempre relativo alla festa: "allora che dici, i palloncini li ordiniamo da Tizio o da Caio?") la risposta è quasi sempre "non so, fai come vuoi tu" (come la maggior parte degli uomini, credo). Quindi che chezz ti lamenti, dico io? :bomba

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2011, 16:31

Altra domanda: avete da suggerimi un medicinale liquido (gocce o sciroppo) da somministrare in caso di raffreddore forte (con relativi muchi in gola ecc ecc)? Io in generale uso le supposte di Uniplus, ma se trovassi qualcosa di alternativo (e altrettanto efficace) ne sarei moooolto moooolto felice :x:

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 24 gen 2011, 21:33

Buongiorno care, vi leggo :sorrisoo

Grazie dei pensieri

Anche Niccolò e' a casa malato. Ieri si e' svegliato con la febbre :x: La notte poi febbrone, oggi meglio. Si e' alzata solo nel pomeriggio. A parte la tachipirina non gli ho dato nulla. Non mi pare abbia raffreddore, solo un po' di tosse catarrosa, ma proprio poca. Domani spero di beccare la pediatra.

Mai provato a mettere supposte e tremo solo all'idea! Nik non ha problemi con gli sciroppi, dato che sono dolcissimi e lui e' un golosone. E' bravo anche con le gocce.
La temperatura la misuro solo sotto le ascelle ormai. Sopporta poco ma non mi lamento

Ciao a tutte, un abbraccio speciale ai malatini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 25 gen 2011, 9:42

Ciao a tutte!!!
E soprattutto a Lisa... :bacio

Mare secondo me sono tutti uguali ma nella tua situazione, visto che la presenza scarseggia, alla prossima occasione lo bersaglierei di mail/telefonate e chiederei il suo parere per ogni cosa...vedrai che dopo cambia idea!!! :risatina:

Marghe sta bene, continuano le nottate in cui mi chiama e devo trasferirmi per forza nel suo lettone, ma prima o poi raggiungeremo un equilibrio. :incrocini

Il pancione cresce e domani ho il controllo in ospedale con relativo tampone.
Ho fatto l'ecocardio fetale visti i problemini di Marghe, ma è tutto ok!! :sorrisoo

Un bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 gen 2011, 11:19

Mare, quoto Marolina. :ok
Coinvolgilo, e alla prima volta che ti dice "Ma mi chiami al lavoro per questa stuopidaggine???????" te lo mangi! :hi hi hi hi

Anche mio marito nell'ultimo anno (proprio ora che ne avrei più bisogno, con 2 figli piccoli :impiccata: ) è spesso fuori o fa orari assurdi. Ma per fortuna mi lascia carta bianca praticamente su tutto, anzi per lui sono tutte beghe che gli risolvo! :hi hi hi hi
Tipo organizzazione feste, iscrizioni varie, incontri con parentame, ecc., gli verrebbe l'orticaria se dovesse occuparsene lui!
Gliene parlo, quello sì, e anche lui al 90% delle volte mi risponde con un "vedi tu". Però poi, a differenza del tuo socio, non mi rinfaccia o rivendica niente.

Questa mattina è partito e tornerà domani sera.... come mi scoccia passare la notte da sola con i bimbi! :buuu
Ho paura che mi stiano male, o che mi si sveglino in tandem... speriamo che passi tranquilla...

A proposito di nottate agitate: stamattina lle 6.30 la Mimi si è svegliata in lacrime dicendo "Maaaammaaaaa!!! Voglio l'oellooooo!!! Voglio l'oelloooo"
:domanda :domanda :domanda
Vuoi il letto? Il fratello? L'occhio bello??? L'ombrello??
"Siiii"
"VUOI L'OMBRELLO????"
"Sìììììììììì"
Per farla tranquillizzare, sono andata a prenderle l'ombrellino di Minnie in cucina, per farle vedere che non era scappato.
"No quelloooo! Un'altrooooo" :che_dici
Mah! Chissà cos'aveva sognato!!! :ahaha

Ps: ciao Lisa! :bacio
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 gen 2011, 12:36

Raga, sto puntando sto costume di carnevale per Ale, mi piace troppoooo!
http://www.onestepahead.com/catalog/pro ... yId=117557
Il prezzo non sarebbe neanche male, ma le spese di spedizione sono allucinanti!
Ho chiesto un preventivo ad un altro venditore e venica circa 100 euro!!! (di cui il vestito solo 30-40 euro!)
Ora ho chiesto anche a questi qui, ma la vedo dura...
Invece oggi è arrivato il vestito da tigre per la Mimi acquistato su ebay ed è carino! :ok
Non vedo l'ora che torni dall'asilo per farglielo vedere!
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 gen 2011, 12:39

Buongiorno care!
wendy74 ha scritto:Anche mio marito nell'ultimo anno (proprio ora che ne avrei più bisogno, con 2 figli piccoli :impiccata: ) è spesso fuori o fa orari assurdi. Ma per fortuna mi lascia carta bianca praticamente su tutto, anzi per lui sono tutte beghe che gli risolvo! :hi hi hi hi
Wendyna anche per lui sono tutte beghe che gli risolvo :che_dici però una volta ogni 2-3 mesi evidentemente è la giornata spaccamarones e quindi se ne esce con questa storia :che_dici
A questo aggiungi che il mio livello di pazienza ormai rasenta lo zero, quindi automaticamente, appena dice una mezza parola sull'argomento, scatta la lite :bomba

Maro :yeee per l'ecocardio!!!
Domanda di rito: è pronta la valigia? :hi hi hi hi :prr

Lisa che bello rileggerti :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 gen 2011, 12:45

wendy74 ha scritto:A proposito di nottate agitate: stamattina lle 6.30 la Mimi si è svegliata in lacrime dicendo "Maaaammaaaaa!!! Voglio l'oellooooo!!! Voglio l'oelloooo"
:domanda :domanda :domanda
Vuoi il letto? Il fratello? L'occhio bello??? L'ombrello??
"Siiii"
"VUOI L'OMBRELLO????"
"Sìììììììììì"
Per farla tranquillizzare, sono andata a prenderle l'ombrellino di Minnie in cucina, per farle vedere che non era scappato.
"No quelloooo! Un'altrooooo" :che_dici
Mah! Chissà cos'aveva sognato!!! :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

Anche qui risveglio turbolento:
"Mammaaaaaaaa, dove sono i libli che si mangianoooooo?"
"Eeehhh?" :urka
"I libli da mangialeeeeeeeeee"
"Ma quali, Ary? Quelli di Topo Tip?" (ne abbiamo alcuni tipo "Topo Tip non vuole mangiare" e pensavo di riferisse a quelli)
"Nooooooooo, quelli da mangialeeeeeeee"
"E quali sono? Non ho capito!"
"Quelli di Hello Kitty da mangialeeeeeeeee"
:urka :domanda :perplesso
E su questo, PUM...ripiomba sul cuscino e si riaddormenta!
Pure lei chissà che aveva sognato :perplesso :ahaha

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 gen 2011, 12:51

wendy74 ha scritto:Raga, sto puntando sto costume di carnevale per Ale, mi piace troppoooo!
Ho chiesto un preventivo ad un altro venditore e venica circa 100 euro!!! (di cui il vestito solo 30-40 euro!)
Invece oggi è arrivato il vestito da tigre per la Mimi acquistato su ebay ed è carino! :ok

L'avevo visto anch'io ed è bellissimo :-D
Peccato che su quel sito ci siano praticamente solo costumi per bimbi piccoli, altrimenti potevamo fare un ordine unico e dividere!
Io ancora il costume peluscioso non l'ho mica trovato :che_dici

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 gen 2011, 12:57

mare143 ha scritto:
wendy74 ha scritto:Raga, sto puntando sto costume di carnevale per Ale, mi piace troppoooo!

L'avevo visto anch'io ed è bellissimo :-D
Peccato che su quel sito ci siano praticamente solo costumi per bimbi piccoli, altrimenti potevamo fare un ordine unico e dividere!
Io ancora il costume peluscioso non l'ho mica trovato :che_dici
Ora sto guardando questo... ci sono diversi peluches...
http://www.sartocarnevale.com/menu1.htm
Ancora non ho visto i prezzi però.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 gen 2011, 13:29

Buongiorno..... se BUON giorno si può dire. :bomba
Sono nera dalla rabbia..... stamattina sono andata in questura per niente avevo appuntamento per fare i passaporti), perchè la str...za allo sportello mi ha detto che le foto dei bimbi erano troppo chiare, che non c'era contrasto tra il colore del viso e lo sfondo.... ecc ecc...
Premetto che le avevo fatte vedere e legalizzare in comune e mi avevano dato l'ok. Viste le nuove regole rigidissime per il passaporto ho chiesto più volte, ma vista la sicurezza della tizia del comune sono andata tranquilla. :martello
Morale della favola, oggi devo rifare le foto, portarle in comune per legalizzarle, riprendere appuntamento in questura e tornare a fare tutto....

Quanta perdita di tempo!!!! E meno male che ancora sono a casa..... altrimenti quanti permessi chiesti al lavoro per niente! :bomba

A parte questo vi racconto due cosine carine dei miei cuccioli!
1) Ieri Pietro, passando da un negozio di gadgets, vede dei cuscini a forma di cuore rossi e mi dice: "Mamma, ti piace? Te lo voglio regalare!" e io: "Amore, quelli sono per gli innamorati!" e lui con un faccino da mangiare: "Ma mamma io sono innamorato.... (pausa).... di te!!!!!"
Non mi sono sciolta...... NOOOOOOOO!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
La tizia del negozio ha sentiro e si è sciolta pure lei! :cuore

2) stamattina sono entrata all'asilo anche con Lorenzo (di solito sta fuori con mia mamma!) e Pietro aveva già iniziato a dire da un po' che voleva che si fermasse con lui.
Entriamo, lo prende per mano e va diretto dalla maestra della classe primavera: "Questo è mio fratello Lorenzo..... lui viene nei cuccioletti"!
Lei tutta carina spiega che ci sono già 8 bimbi, che lei ha solo 8 lettini, 8 seggioline.... ecc ecc....
Pietro con i lacrimoni, guarda Lorenzo e gli dice: "Non ti preoccupare, quando verrai ci sarò io a proteggerti e non ti farò toccare dagli altri cuccioletti." :cuore

Quando inizieranno a litigare, a menarsi.... ripenserò a questi momenti favolosi!!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 gen 2011, 13:48

Scusate, prima ho scritto e poi ho letto gli arretrati.....
adesso veniamo a noi!
Lisa.... :bacio
Wendy.... ho visto che ne ha preso uno simile una gollina novembrina (dubbiosa), ma da orsetto. La foto è identica e ha detto che le è arrivato in questi giorni.
Se vuoi mi faccio dire qualcosa, oppure contattala tu direttamente.
Non ti ho ancora risposto di là..... ora lo faccio!!! Comunque tutto ok! :ok

Mare.... sul socio non so che dire. Qui il soggetto con caratterino sono io, lui è molto più pacato e tranquillo.
Anche lui torna sempre la sera verso le 20 e oltre e con 2 bimbi a volte lo vorrei un attimo prima, ma mi sbrigo bene anche da sola.
Sono io che vado ai colloqui, che organizzo le feste, che vado in questura per i passaporti :risatina: , che decide tante cose...... che prenota i viaggi e poi lo chiama a cose fatte!!!! :ahaha
Devo dire che con i bimbi, quando c'è, è proprio bravo e loro ci stanno volentieri!
Se lui si sente un po' messo in disparte, prova a coinvolgerlo di più, poi magari sarà lui a capire che è meglio che decida tu senza per forza contattarlo.

Maro... manca pochissimo....... che bello!!!! Tutto pronto??? :fischia :prr
Ma tu come ti senti???
Io ricordo che non vedevo l'ora ma nello stesso tempo non mi sentivo per niente pronta!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 gen 2011, 18:36

maestrina ha scritto:Buongiorno..... se BUON giorno si può dire. :bomba
Sono nera dalla rabbia..... stamattina sono andata in questura per niente avevo appuntamento per fare i passaporti), perchè la str...za allo sportello mi ha detto che le foto dei bimbi erano troppo chiare, che non c'era contrasto tra il colore del viso e lo sfondo.... ecc ecc...
Premetto che le avevo fatte vedere e legalizzare in comune e mi avevano dato l'ok. Viste le nuove regole rigidissime per il passaporto ho chiesto più volte, ma vista la sicurezza della tizia del comune sono andata tranquilla. :martello
Morale della favola, oggi devo rifare le foto, portarle in comune per legalizzarle, riprendere appuntamento in questura e tornare a fare tutto....
Ale io ho avuto gli stessi problemi a settembre per fare la carta bianca :bomba
8000 viaggi perchè in comune mi dicevano una cosa e in questura un'altra, alla fine ce l'abbiamo fatta per un pelo...rischiavamo di non poter partire :urka
Il tipo del comune ha rischiato davvero grosso :spiteful:

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 gen 2011, 18:50

Ma Canga che fine ha fatto???
non leggo più nulla su FB..... ma aveva avvisato di fare pulizia di contatti, cancellando chi non la pensa come lei o è lontana dal suo modo di vivere (non ricordo con precisione).
Qui non scrive da qualche giorno!!!!

Ci stiamo perdendo davvero!
Peccato!

Ma noi..... poche superstiti...... rimaniamo attive!!! :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 gen 2011, 23:22

:sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Rispondi

Torna a “Febbraio”