GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da cybermarzia » 25 gen 2011, 12:21

ciao anto, ti dico una stupidaggine ma magari ti può interessare.
Anche io ovviamente riciclavo le cose di micol per gioele e poi per cloe e alcune, tipo le tutone esterne per il freddo, le modificai (o meglio mia sorella monica) con i pennarelli da stoffa, quelli che dipingono e rimane la striscia in rilievo facendo magari disegni o cose colorate in modo da renderle completamente unisex. E' vero che con il rosa è dura però magari .... (e cmq è una stupidaggine, può anche usare la tutona rosa eh!!! :ok io lo feci con una tutona bianca un po' anonima per renderla più colorata e allegra)
Venerdì ho l'ecografia morfologica e ci porterò anche i bambini che vogliono vedere alla tv questo bimbo :ahaha e poi AHIMÈ!!! la nutrizionista che mi farà un cazziatone tanto....... ho anche tentato di spostare l'appuntamento ma mi ha intimato di andare. Ero anche riuscita a diminuire 7 etti fino alla settimana scorsa se non chè questa settimana mi ritrovo ben 2 kg in più!!! :urka pur facendo una media di 14mila passi al giorno :impiccata:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 gen 2011, 12:27

adri magari sono io che non ho capito eh!! (riguardo francesca di lella intendo)
:ok per andrea!!
anche io venerdì ho consegnato i moduli di gioele e ho letto un avviso in classe che ieri hanno partecipato al "progetto continuità" per la scuola elementare anche se non so cosa sia.. forse li hanno portati a visitare le classi delle elementari? però gioele mi ha detto di no, che non ha visto la micol... boh... chiederò alla maestra quando la incrocio...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 gen 2011, 12:55

Buongiorno bimbe :bacio

ahahahah...io non ho ancora iscritto la Mati alle elementari...ho lì i moduli pronti sulla porta e tutti i giorni mene dimentico :pensieroso ...oggi mi ha pure contatatto la scuola del suo bacino d'utenza per sapere se la volevo iscrivere si o no :fischia
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 25 gen 2011, 14:20

Marzia ,si il progetto continuità riguarda 'l'entrata' graduale alla scuola primaria ,Andrea è già stato 4 volte ,nulla a che vedere con leggere e scrivere eh ...ma solo portati a girottolare per la scuola ,in questo caso è la primaria privata del nostro asilo ,andrea andrà alla scuola publica della circoscrizione nostra :sorrisoo ...ho fatto 2 ragioname nti la scuola privata per noi è troppo distante ,bisogna attraversare il 'centro' dove non ci sono parcheggi ,il bimbo và accompagnato fino dentro a piedi per un pezzo ...e ciò significherebbe dover partire da casa alle 7.30 quindi sveglia alle 6.30 con urla e ripicche per farlo muovere ...e no.... non posso farcela :buuu la scuola pubblica è qui ,è pure stata la mia ,vanno i suoi amici di asilo e quindi :ok

ah ricordate logopedista ?mi hanno chiamato 3 mesi di attesa cioè mi richiamano frà 3 mesi ,hanno precedenza altri casi più urgenti quindi mi sono rivolta la privato che mi farà una valutazione e poi prezzo 'amico' 25 euro a seduta per 8 mensili (se ne ha effettivamente bisogno)ora dico....ma l'usl solo la valutazione non potevano farla ? :nonegiusto

Marzia :-D altri 2 kg???????ma che mangi camminare ok ma devi metterti a dieta :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 gen 2011, 14:34

Buongiorno... :cuore

Riesco a passare solo ora....
mattinata passata in ospedale... una volta dico una volta che siano in orario... bah!!!
Comunque la visita diciamo che è andata bene...
l'ortopedico sostiene che il suo problema alla schiena sia legato alla postura, mal postura dovuta a questa differenza che ha nelle gambette...
una è più corta dell'altra e quindi si sverza da una parte...
detto ciò plantarino da mezzo cm e prossimo controllo fra un anno...
Ho chiesto se queste cose si sistemano o se rimarrà così e lui mi ha detto che non può dirlo, dipende da soggetto a soggetto...
vedremo alla prossima visita che succede... :ok :ok :ok
Nel frattempo che ero in sala s'attesa con altre mamme, una mi ha detto che la sua nipotina è andata dall'osteopata e ha risolto il problema ...
mi sa che ci faccio un pensierino e provo a portarcela... :incrocini
Devo trovarne uno bravo però.... :perplesso
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 gen 2011, 14:39

:incrocini :incrocini :incrocini ai ns malatini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 gen 2011, 15:45

adri cristiana se non sbaglio andava dall'osteopata, prova a sentire lei :incrocini :incrocini
anna non ti ci mettere anche tu a farmi la partaccia che mi basta quella che mi farà la nutrizionista venerdì :buuu :buuu :buuu
non è che mangi tantissimo è che mangio sregolata e schifezzine che potrei evitare (salsine, sott'oli, cose di cui al momento sono golosissima :martello :martello )

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 gen 2011, 16:05

MARZIA io ti capisco..... se pensi che sono ingrassata di più nell'ultimo anno e mezzo che durante le gravidanze.... :impiccata: :impiccata:
MA che fatica cercare di non mangiare sia per le quantità che per le schifezze.... slurp!!!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 25 gen 2011, 17:13

Marzia pennarelli per stoffa? :perplesso E' un'idea anche se io non sono
molto brava in queste cose...il tutone in realtà non è rosa all'esterno ma all'interno, fuori è beige con dei fiorellini...però in effetti il rosa si vede e appena vedono questo colore lo associano subito ad una femmina, mi pare pure normale!!!

Io invece in questa ultima gravidanza sono dimagrita, sembravo davvero una ragazzina, tutti mi dicevano "primo figlio?" e io già a ridacchiare dentro di me rispondevo :"No...veramente è il 5° " non vi dico le facce che facevano!! :ahaha

:incrocini per i bimbi malatini e per le varie visite!

Io sto agitata in questi giorni...non riesco a stare ferma...e ogni volta che guardo Michele mi sale l'angoscia per quello che ci aspetta!!!!

Ecco ho dimenticato di fare gli auguri a LUCA di Sonia :martello

Michele si sta svegliando...
:bacio a tutte!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 gen 2011, 22:55

:festa :festa AUGURISSIMI MARGHERITA!!!! :festa :festa
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 gen 2011, 22:58

Buonasera,

GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI A LUCA :thank_you: :thank_you:

in questi giorni ho pochissimo tempo, spero di riuscire a passare con più calma nei prox giorni così vi racconto del compleanno :ok

Marzia...preparati che ho due scatoloni di vestiti da maschietto che ti aspettano :-D
così non dovrai andare di pennarello per stoffa :risatina:

notte a tutte e :incrocini a chi ne ha bisogno
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 26 gen 2011, 10:09

Sonia e a me un pò di vestiti da maschietto??? :-D

Non vi ho detto della visita di controllo fatta mercoledì scorso, 6200 gr di peso per 58 cm di lunghezza!!! :urka persino il pediatra ha esclamato (e lui è una persona piuttosto fredda) :" cresce bene il bambino che Dio lo benedica!"
Considerate che ha 3 mesi e mezzo...

Almeno arriverà forte forte all'intervento!

Adesso dorme e io devo approffittarne per mettere ordine in casa, voglia zero!!!!
C'è un bel sole ma fuori è gelido e la neve ancora non si è sciolta.

Buona giornata! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 gen 2011, 10:38

Buongiorno bimbe :bacio

Anto.........ottimo per la crescita di Michele :clap :vaiii: :clap :vaiii:

Io sta mattina sono riuscita finalmente a iscrivere Matilde alle elementari e a riconfermare Meo al nido....anche se ora mi hanno messo tutti la pulce nell'orecchio della sezione primavera :perplesso
mah...vedremo........

Marzia...io con Meo continuavo a mangiare olive verdi piccanti.....ne ero ghiottissima :ahaha

piuttosto........il nome del signorino???

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 gen 2011, 11:40

Buongiorno :cuore

Anche per noi influenza..
ieri pome Giada aveva un po di febbre e un mega-malditesta tremendo..
così l'ho portata subito dal ped e mi ha detto che l'influenza che c'è in giro sta prendendo in varie forme tra cui il mal di testa...
per fortuna con la tachi e il sonno le è passato.. anche se poi mi ha tenuta sveglia dalle 4:30 alle 6... e a non essere abituati è proprio dura... :fischia :fischia :fischia

:yeee :yeee per la crescita di Michele.....

:congratulations: per la MAti iscritta a scuola...

Noi ci andremo sabato mattina... :ok

Domanda da ignorante... ma alle classi primavera ci possono andare tutti i bambini? non è solo per quelli che rientrano nei mesi dell'anticipo?

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 gen 2011, 12:34

anadgiagiu ha scritto: Domanda da ignorante... ma alle classi primavera ci possono andare tutti i bambini? non è solo per quelli che rientrano nei mesi dell'anticipo?
non sapevo bene neanch'io... comunque da noi ho visto che prendono i bimbi nati dal 1° gennaio al 31 agosto 2009 :perplesso

:coccola :coccola alla Giadonzola influenzata

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 gen 2011, 12:56

giorno :=)
ma che sono le classi primavera??? si parla di materna? o di nido?
sonia grazieeeeeeeeeeeee io ti ho fatto la spesa alla wip :)
adri non succede mai che vi sveglino la notte le bimbe? da noi festeggiamo quando le notti vanno a diritto che con 3 devo dire non succede così spesso ahimè, infatti non dovrò abituarmi a nulla di che con questo nuovo. anche stanotte cloe si è svegliata -si era scoperta ed era freddina- è venuta nel lettone, poi per fortuna scalciava, così massimo l'ha riportata nel suo letto (sennò di solito si addormenta e non li riporta, chiunque ci sia e io ora fra il pancione e il letto a 3 piani non ce la faccio proprio!!!)
elisa per il nome ancora non siamo decisi quindi non mi sbilancio :)
anto che bello michele quanto cresce!!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 gen 2011, 13:28

Le classi primavera le fanno in certe scuole materne per prendere i bimbi che fanno l'anticipo... per questo non capivo come mai potevano prendere anche Meo...
Nel ns asilo prendono gli anticipi ma non ci sono le classi primavera e quindi solo quelli nati entro marzo...

Le mie raperonzole non si svegliano mai di notte salvo casi eccezionali:
pipì, sete o perchè non stanno bene...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 gen 2011, 13:35

da noi le classi primavera sono quelle che vanno dai 2 anni ai 3 anni, prendono appunto dai 2 anni e mezzo ai 2 anni e sono una specie di raccordo tra nido e materna.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 gen 2011, 14:55

adri anche i miei si svegliano per gli stessi motivi, pipì o sete o sogni brutti ma forse con 3 ci sono più probabilità... :///
poi purtroppo ho preso anche io questo ritmo, sabato erano da mia sorella e io mi sono svegliata alle 4 e alle 6 e stranamente non dovevo fare neanche pipì (cose che ormai capita anche 2 volte a notte..) :impiccata:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 gen 2011, 11:15

ciao a tutte ragazze

Auguroni a Luca

spero di non aver dimenticato nessun'altro...ma sicuramente l'avro' fatto...

Ieri dopo aver parlato con la sua maestra (di corsa perchè Francesca stava in agguato) ci siamo decisi per non farle fare l'anticipo (anche perchè è già stata esclusa dalla scuola dove va ora e sinceramente non le faremmo fare un anticipo in un altra scuola)...lei ha detto di cogliere questa opportunità perchè la bimba pur essendo molto sveglia e attenta dal punto di vista emotivo e di amicizie potrebbe beneficiare di fare ancora un anno di asilo...
Stamane glielo abbiamo detto e lei ci è rimasta un po' male...anche perchè era inserita nel gruppo 5 e quindi dovrà cambiare il gruppo per alcune attività...
So che mi sentiro' anche a disagio qui sul blog perchè a parte Sonia siete tutte per l'anticipo e quindi mi troverò un po' fuori dai vostri problemi...chissà...
Ora torno al lavoro... vi penso comunque e vi ringrazio per il supporto... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”