GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Bloccato
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 24 gen 2011, 14:50

valinahai provato a coccolarlo e prima che si addormenti l'appoggi nel suo lettino? o gli tieni la mano o l'accarrezzi fino a tranquillizzarlo? non credo sia fame... ma voglia di mamma...

però io sono la meno indicata a darti consigli poichè Mila dorme tutta notte dalle 22-22,30 fino alle 8,30 e devo pure svegliarla! :-D Di notte quelle rare volte che si sveglia è perchè cer ca il ciuccio o ha raffreddore e non riesce a respirare.
finora ci è andata grassa!! :incrocini :incrocini

si addormenta in braccio mentre beve il latte dal bibe... e al pomeriggio quasi sempre in braccio oppure ci mettiamo sul lettone abbracciate.. o nel passeggino o in auto se siamo in giro. La mattina fa ancora mezzora di pisolino, al pomeriggio non più di un ora.... ti credo con quello che dorme alla notte.... :fischia

stele io sono contro quel modo di addormentare i bimbi...lasciarli piangere fino allo sfinimento?? non fa per me... non riesco a lasciarla lì a disperarsi... Prova semmai col medoto di Tracy Hogg..
non l'ho letto ma sentito parlare, è un metodo molto dolce....
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 24 gen 2011, 14:59

sweet ha scritto:piccolo sondaggio voi alla sera come addormentate i cuccioli? i vs bimbi fanno ancora il pisolino della mattina?
Isabel si vuole addormentare (perchè è stata abituata cosi) tassativamente sul passeggino, sia durante il giorno che alla sera. Dopo che si è addormentata la sera la spostiamo nel lettino. Ho provato a metterla direttamente nel lettino ma sono stati pianti disperati... cosa faccio? :domanda
Mila si addormenta in braccio o quando è quasi addormentata la metto nel lettino e sto lì con lei e le tengo la mano o l'accarezzo... se invece non ha sonno anche lei si alza salta ride e piange se esco dalla stanza, se vedo che non ha sonno non l'appoggio nel lettino, aspetto il momento giusto... per ora mi trovo bene così... vedremo col tempo a trovare un altro metodo, forse quando non le darò più il latte prima della nanna...

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 24 gen 2011, 15:10

ho parlato troppo presto..... ha dormito solo 40min perchè la sorella fa rumore e parla a voce alta... :aargh e ora ce l'ho in braccio e ha perso il sonno....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2011, 15:18

Gabriele si addormenta in braccio principalmente....a volte invece capita che dopo aver tettato si addormenta subito senza neppure fare il ruttino.... :che_dici

MAMMINA mi spiace tantissimo..... :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 gen 2011, 16:06

Nemmeno a me piace l idea di lasciarla piangere ad oltranza.. è una bimba cosi buona che mi si stritola il cuore! Però sono d accordo con l instillare a piccole dosi delle regole.. per questo vorrei provare a far addormentare Isabel, almeno la sera, nel lettino adattando i due orari delle bimbe, per loro e anche per avere più spazio di coppia visto che è sempre ridottissimo.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 24 gen 2011, 18:53

Nemmeno riuscirei a lasciarlo piangere finchè nn si addormenta, non è proprio per me.........
A Leo io di solito gli faccio l'ultimo bibe verso le 22 ...di solito si addormenta mentre ciuccia il latte...e se no basta che me lo metta un'attimo vicino nel lettone...si addormenta e dopo lo passo nel suo lettino..capita che si svegli la notte ma gli metto il ciuccio e si riaddormenta!e dorme fino alla mattina alle 9.00 circa- se nn lo sveglio anche più tardi !
La mattina svegliandosi tardi nn sempre fa il pisolino, ma dopo pranzo si addormenta subito in braccio a me...e si fa in media 2 orette, se siamo fuori in macchina dorme di continuo ih ih

mammina, mi dispiace tantissimo :coccola
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 25 gen 2011, 10:57

Buongiorno a tutte..da una super latitante!!
Come procedono le cose? Spero che tutte stiate bene..e che ci siano belle notizie :incrocini
Qui dopo 2 mesi completamente neri a causa di influenze tranquille che le bimbe si passano a vicenda, sembra che gennaio stia dando una boccata di ossigeno, anche se io da lunedì riprenderò a lavorare... :impiccata:
Ultimi giorni di relax (si fa per dire!!!) a casa..e poi la "pacchia" è finita.. riprendo il tran tran e le 3 ore di viaggio al giorno che sono quelle che mi pesano eh...
Fortunatamente mi hanno concesso per il 2011 il part-time 6 ore..e fino al 19.3 ne farò 4 ..così posso portare e andare a prendere Ben all'asilo.. poi sarà un gran caos..ma ho la mamma che mi viene in soccorso per fortuna...
Il fatto di rientrare, però, mi permetterà di essere più presente qui e questa cosa mi piace... :sorrisoo
Adesso cercherò di aggiornarmi un po'...e nel frattempo un forte abbraccione a tutte! :cuore
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 25 gen 2011, 11:32

Vedo che parlate di risvegli notturni..beh mi aggiungo al vostro HELPPPPP!!!!
Con Benedetta eravamo abituati benissimo..era una super dormigliona.. Elisa invece si sveglia..e io lunedì riprenderò a lavorare.....
Premetto che la allatto ancora io..ma possibile che non mi regga per tutta la notte?? Di solito la poppata serale è intorno alle 21.30 circa... ma poi alle 3.00 circa..è un grillo!!! :nonegiusto e allora altra mia poppata. Magari sbaglio eh... Ho anche provato a darle un rabbocco di LA dopo la mia poppata delle 21.30.. lei beve tutto (è una mangionaaaa) ma poi la sveglia notturno intorno alle 3.00 c'è sempre....

Che posso fare?? Che mi consigliate??

E altra cosa.. I vostri bimbetti hanno già iniziato a mangare qualcosa di più solido?? Io ho iniziato con la pastina. Quella minuscola la mangia, ma ieri ho provato a farne una leggermente più grossina e niente..era un continuo fare no con la testa e tenere la bocca chiusa! Però la signorina i biscotti se li mangia eh..e pure il pane... :che_dici

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 gen 2011, 11:43

RoB per la poppata notturna dovresti fare il sacrificio per qualche notte se vuoi toglierla.Il mio pediatra,la prima cosa che mi disse quando nacque "signora la notte si dorme,se piange datele ciuccio".
Diciamo che sono stata fortunata perchè dopo nemmeno due mesi dalla nascita lei la notte non l'ha più voluta però quando ha ripreso a svegliarsi di notte ho provato ed ha funzionato!
Ho anche sostituito il seno con il LA,adesso sono passata al plasmon David e lo ciuccia tutto!
Ma si sveglia sempre!
Sta notte alle 01:30,02:30 e 6:00....aiutooooooooooooooooooooooo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 gen 2011, 11:50

Lorenaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio guardate cosa ho trovato!
http://genitoricrescono.com/la-nanna-se ... racy-hogg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 25 gen 2011, 11:57

Buongiorno!
Sono in coma... so che ci sono alcune di voi che hanno i bimbi che non le hanno fatto fare mai una notte intera di sonno... ma davvero dopo 10 gg di notti con max tre ore di sonno, sto sclerando!
PICCOLALUNA So che per l'intolleranza al lattosio sono rari rari i casi in cui si verifica stitichezza. Se non sbaglio 05 MAGGIO aveva il primo bimbo intollerante al lattosio.
Come peso, considerando povera piccola i problemi che ha, non mi sembra male. E cmq è normale a questo punto un arresto della crescita. Anche Lavinia che fino al mese scorso cresceva minimo 800 gr questo mese è cresciuta "solo" 200 gr.
DOMANDA Non ricordo se già ve l'ho chiesto... ma voi che uova date?? Nel senso... solo quelle casarecce o qualcuna da quelle del supermercato??
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 25 gen 2011, 12:11

stele, il problema è che Elisa il ciuccio non lo vuole assolutamente!!!!!! Proverò magari a darle un po' di camomilla, nel caso, in notturna e vediamo se la cosa migliora o no...
Vedo che però anche tu a risvegli notturni non sei messa bene eh.. :coccola

Ale78, Io devo introdurre, proprio ora, l'uovo. Ho preso quella del supermercato..non vedo grossi problemi, l'importante è che si parta solo dal giallo, prima....

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 25 gen 2011, 12:12

VALINA Premesso che ogni bimbo è a sè... il latte che magari gli dai prima di dormire potrebbe essere consolazione o coccole e non fame. Io in questa settimana al posto del latte ( 120gr) le sto facendo la camomilla ( 210gr). Non è detto che deve essere zuccherata. Io ho preso i fiori in erboristeria e le faccio l'infuso e le do quella così com'è.
ESTEVIL Premetto non è mia intenzione offendere nessuno tantomeno giudicare... ma... a riguardo sono alquanto dura, tant'è che già qualche gg fa avevo letto di questa idea di Stele ma mi son stata zitta, perchè ho paura che quello che scriverò possa essere frainteso. Vi dico solo una cosa, senza starvi a dire le mie considerazioni... fatevi un giro su internet, leggete le recensioni , anche su GOL c'è un post a riguardo; fatevi un giro su youtube, ci sono dei video di genitori che applicano questo metodo; leggete che conseguenze può avere a livello psicologico per il bambino. N.B. Il tizio in questione non ha figli!!!!!!!!!!!!! Io capisco che non dormire fa andare fuori di testa, i primi tre mesi non ho chiuso occhio, e ora son 10 gg che sono punto e a capo, ma non perdiamo di vista la realtà. Ora... vi prego... siete liberissime ovviamente di fare quelllo che meglio credete, ma vedete i pro e i contro della cosa.
SWEET Io le ho fatto prendere l'abitudine di addormentarsi in braccio mentre le accarezzo i capelli e lei mi fa i grattini sul collo. Se provo a metterla direttamente nel lettino non piange ma si alza a giocare. E sta lì per ore! Barcolla ma non molla...

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 25 gen 2011, 12:19

MAMMAVIOLINSTA :coccola
ROB Sì le ho già dato lìuovo e solo il rosso però il mio pediatra mi ha detto per il momento di darle solo quelle casarecce... ma ho difficoltà a recuperarle.
SWEET Mi sembra lo chiedessi te... Lavinia la mattina si fa un'oretta ( la sveglio sempre io) e il pm in genere un'ora e mezza due. Ora poi che non dorme la notte di gg crolla proprio
VAdo a preparare il pranzo. Non ho voglia uff...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 25 gen 2011, 12:38

Ciao marzoline :sorrisoo
anche Gaia di notte si sveglia almeno 2 volte. Piange e si calma solo se la attacco. Non ciuccia tanto, quindi non ha fame, per lei è solo una coccola e il bisogno di contatto con la mamma.
Purtroppo non vuole nè ciuccio, nè L.A., nè camomilla, vuole solo la sua mamma. E io ci sono, anche se stanca morta... Di giorno sta dalle 7.30 alle 16 al nido forse è per questo che mi cerca tanto di notte.
Comunque ormai i nostri bimbi stanno crescendo, non dureranno ancora per molto queste notate un po' tribulate. Cerchiamo di tenere duro!!! :ok

MAMMINAVIOLINISTA, mi dispiace tanto :coccola
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 25 gen 2011, 13:31

Stanotte per esempio è andata liscia e non si è mai svegliata.. ma capita molto più spesso che almeno 1 volta abbia bisogno che gli si rimetta il ciuccio... se sta bene però non serve tirarla su, ci si rimette subito a dormire... Alice è sempre stata molto portata verso il sonno e non usando il ciuccio non si svegliava mai!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 gen 2011, 14:59

RoB nemmeno Eleonora vuole il ciuccio...gioca a chi lo sputa più lontano o si diverte a metterlo a me in bocca :che_dici .... :coccola per le nottate!

Ale tranquilla ci vuole ben altro per offendermi,anzi meglio che ci confrontiamo!
Non ho ancora applicato il metodo perchè ad essere sincera non sono convinta,il fatto di farla piangere mi fa stare malissimo!
Ora sto cercando notizie su Tracy Hog...ho letto qualcosa e mi sembra mooooooolto più tranquillo come metodo,che già di per se applico,ma il problema anche se la metto nella culla e lei non si è addormentata per bene si sveglia e piange!Provo a darle le pacche sulla spalla e cantarla ma strilla....adesso compro il libro e leggo qualcosa così vediamo un pò più a fondo
Per l'uovo: io ho introdotto quello fresco,ma nulla in contrario a darle quello da supermercato...è mia suocera che ha le fisse e mi porta sempre quello fresco!

Mammina :coccola

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 25 gen 2011, 15:35

Io invece sono una mamma fortunata, con entrambi, ora riesco a capirlo, ma con Gida che era la prima, io per i primi 100 gionri nonho mai dormito tanto, di notte lei aveva le coliche, le venivano anche alle 2 di notte, quindi e' stata dura, ma poi ha iniziato a dormire dalle 20 di sera alle 8 di mattina. Mai nessun risveglio la mettevo nel suo lettino sveglia gli mettevo la musica dei carion e spengevo la luce e lei si addormentava da sola.

Stessa tecnica ho fatto con Nicolo' e vedeo che funziona, lucina della notte, musica del carion, lui prima chiacchera, poi se lo sento piangere dopo un po' vado a vedere, o riprendo gli faccio capire che la mamma e' li e lo rimetto nel suo letto e poi si addormenta, si sveglia delle notti ancora ma e' solo per chiaccherare, non mangia accendo la luce notturna e lo prendo in braccio per farlo calmare e basta, poi si riaddormenta piano piano nel suo letto da solo.

Con Giada non riuscivo a prendere il suo ritmo e ho sofferto tanto, con Nico e' stato molto piu' semplice mi sono subito abituata e anche i risvegli non mi sono pesati tanto, ora in pratica riesce agestirsi il sonno da solo.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 gen 2011, 15:47

ROB bentornataa.... :bacio
Sono felice che siano guarite le bimbe....
All'ora anche tu inizierai a lavorare...io ho iniziato da due settimane e ed essere sincera sta andando proproio bene....sono riuscita ad organizzarmi.... :ok

Risvegli notturni: ci siamo anche noi...io mi alzo 3/4 volte a notte solo per il ciuccio ma se stanno bene si riaddormentano subito....
Adesso sto facendo come NUVOLA lo metto nel lettino e se sento che piange vado e lo tranquillizzo...sto cercando di non cullarlo per tutto il tempo.....speriamo funzioni... :incrocini

Nicola ha la gola arrossata...oggi per fortuna niente febbre... :incrocini il pediatra mi ha dato il clenil, lo sciroppo Antafebal e delle suppostine chiamata sobrefluid....già stamattina iniziava a stare meglio...catarro c'e ne ancora tanto, ma almeno è più attivo...
Domani staranno GAbriele tutto il giorno al nido e Nicola andrà dai miei suoceri...io dovrò stare in ufficio tutto il giorno.... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 gen 2011, 18:47

Le ho fatto il bagnetto...tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Piange disperata! ma perchè?

Bloccato

Torna a “Marzo”