GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ne posso più

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non ne posso più

Messaggio da lullaby » 26 nov 2007, 14:22

Delfinablu ha scritto:
Io credo che comunque indipendentemente da come mangia Simone cresce bene, è alto quasi 98 cm, pesa 16,2 kg ha un bel fisico, non è nè magro nè grasso. Col pappone mnagia tutte le verdure, mangia i formaggi (anche il grana a morsi), beve 500 ml di latte fresco intero al giorno, carboidrati e frutta.
Fra poco andremo dalla pediatra ma secondo me sta bene ed è questo che conta.
mangia di tutto, come vuole lui ma di tutto, è intelligente e ha un'ottima memoria, è un mezzo gigante... e dorme tutta la notte più il pomeriggio!!!... ma cosa vogliono di più??????? :sorrisoo
Delfina, hai solo che da essere strafelice per il tuo pupo!!!!! :ok :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 nov 2007, 14:42

ma scusa, tu non devi assolutamente dare spiegazioni a nessuno, se non a tuo figlio e marito. che da quanto pare.. tuo marito è d'accordo con la tua linea di pensiero e Simone magia tutto delle sue belle pappine.. ma che c'è di male???
pensa che mio fratello ha mangiato papponi fino a 4 anni, io invece mangiavo di tutto sin da piccolina :urka e mia madre è sempre stata la stessa!!!!quindi quando Simone sarà pronto lo capirai... perchè avere fretta... :urka ahh. a tuo padre e a tua madre in tono schrzoso :prrrr fagli capire che la cosa non ti preoccupa affatto, altrimenti loro avranno sempre da ridere se prima tu sei ansiosa in merito a questa faccenda :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ma scusa, tu non devi assolutamente dare spiegazioni a nessuno, se non a tuo figlio e marito. che da quanto pare.. tuo marito è d'accordo con la tua linea di pensiero e Simone magia tutto delle sue belle pappine.. ma che c'è di male???
pensa che mio fratello ha mangiato papponi fino a 4 anni, io invece mangiavo di tutto sin da piccolina :urka e mia madre è sempre stata la stessa!!!!quindi quando Simone sarà pronto lo capirai... perchè avere fretta... :urka ahh. a tuo padre e a tua madre in tono schrzoso :prrrr fagli capire che la cosa non ti preoccupa affatto, altrimenti loro avranno sempre da ridere se prima tu sei ansiosa in merito a questa faccenda :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 nov 2007, 15:01

...molte ti scrivono che tuo figlio è normale....normale....è una parola grossa..... :fischia ....no, tuo figlio non è normale..........
.......................
............................
...................
................................
..........................
.................................è un GENIO!!!!!!!

I numeri da 1 a 10???? Le lettere????? i disegni?????
Francesca ha 2 anni e due mesi, ma....dei numeri qualcosa ha capito, soprattutto che "ultimo" è meno di "due", quando le dico "è l'ultima volta" e lei risponde "no, ancora dui"!! :ahah Le lettere....mah, forse qualcosa con un giochino che abbiamo, ma è anche vero che non mi ci perdo più di tanto! Non sembrano interessarle molto!
E i disegni...bè, fa degli scarabocchi e poi mi chiede "che cosa ha disegnato la Francesca?"... :domanda ....e mi devo mettere d'impegno per inventare qualcosa, ti assicuro!!! :ahah

E ora, seriamente, sono i tuoi genitori...non so che rapporto hai, ma se i miei mi dicessero cose del genere...io gli risponderei in modo piuttosto ... deciso! L'ho sempre fatto, forse è per questo che nessuno "osa" dirmi molto...anche mia suocera ormai si riguarda...l'ho già sbranata un paio di volte!! :ahah

Ah, per il pannolino noi ancora non ne parliamo neanche! Lei capisce perfettamente il problema, ma mi dice chiaramente "no, mamma, la poppò la faccio nel pannolino!" E non si replica per ora! :ahaha Da chi avrà preso? :fischia :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 26 nov 2007, 15:46

Scusate se intervengo Elisa compirà 1 anno tra un paio di settimane ma volevo anticipare. Proprio ieri ho risposto a mia suocera che, quando Elisa uscirà con il “fidanzato” a magiare la pizza, non credo che se la farà frullare…
All’inizio mi stupivo anche io che mangiasse ancora papponi, poi leggendo un po’ in giro ho visto che è decisamente normale, a questo punto ho smesso di insistere e provo a darle la pastina ogni 2 settimane, prima o poi la mangerà se no, avanti con i papponi (che per altro trovo molto comodi da preparare :hi hi hi hi ).
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 nov 2007, 15:46

Mi ero dimenticata che un'altra delle cose che mi rimproverano è che guarda troppa televisione.
E che caspita...capitano sempre in casa giusto nei 10 minuti che la guarda e fa pure la faccia imbambolata!!! :ahah
Vabbè di tv ne guarda abbastanza ma gioca anche molto e dorme anche molto! :ahaha

Grazie a tutte!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 nov 2007, 9:06

guarda secondo me è che si vogliono sentire in qualche modo partecipi della sua educazione e lo fanno così, quando basterebbe dare il loro contributo senza tante parole...

anche io me ne sento dire, forse ora meno di prima, quando forse l'inesperienza contava....anche per loro...ora che è nata la cuginetta invece sembrano come dover sempre fare due pesi e due misure e non posso immaginare quando ci sarà quest'altra piccolina: in fondo ogni bimbo è speciale di suo e non c'è bisogno né di fare confronti né di sentirsi in colpa se si loda uno piuttosto di un altro...

però ho capito col tempo che non posso farci nulla se non rassicurarli;: allora li aggiorno con vari bollettini medici :ahaha o meglio con info della pediatra che sfatano loro miti e false leggense (soprattutto legati al cibo); poi sul carattere e lo sviluppo li rassicuro coinvolgendoli con i colloqui che faccio al nido o con la pediatra o con chiunque abbia un titolo che dia ...parvenza di ...non so nemmeno io che :ahah

e poi li tranquillizzo molto a parole, facendogli capire che è un bimbo...e funziona...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 nov 2007, 9:47

secondo me proprio perchè sono i tuoi genitori si sentono in diritto di criticare, sicuramente non capiscono quando ti fanno male, magari pensano di spronarti... io forse di carattere, no scusa io di carattere i miei e pure i miei suoceri che li mando dritti senza passare dal via, forse sbaglio eh! ma è un istinto irrefrenabile e difficilmente si pongono come i tuoi... i consiglio è ben accetto ma detto in un certo modo no?
ti hanno detto tutti che non c'è niente di anormale in simone... non mi ripeto ti dico solo quello che mi ha detto la mia ped quando 1 mese gli ho detto che di notte simone porta ancora il pannolino e lei "ma signora è già fin troppo bravo così! è piccolo!" :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 27 nov 2007, 10:08

scarlet ha scritto:guarda secondo me è che si vogliono sentire in qualche modo partecipi della sua educazione e lo fanno così, quando basterebbe dare il loro contributo senza tante parole...

anche io la penso così, penso propio che sia il loro unico modo (perchè non riescono a trovarne un'altro) per essere presenti... ci vorrebbe come una terapia di coppia per capire i ruoli :hi hi hi hi

io ho le cognate che fanno così, mi rendo conto che non è "cattiveria" però ogni tanto sento dire cose assurde con tutto che le vedo e sento pochissimo...una di loro (che per altro è un'ottima persona) mi ha detto che la diarrea di Leo potrebbe dipendere dal cibo BIO e che dovrei dargli verdura "normale" :x:
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 27 nov 2007, 11:20

Volete che vi racconti l'ultima di mia madre???

Rientro l'altro giorno a casa emi fa " 'sta bambina è troppo sensibile....tuo papà le ha detto solo di non toccare le prese e si messa a piangere......è troppo tranquilla, non fa capricci, non ti fa arrabbiare, non ti da nessun problema....." e io "e allora?" "non mi sembra normale...." :urka
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 nov 2007, 13:09

ros ha scritto:Volete che vi racconti l'ultima di mia madre???

Rientro l'altro giorno a casa emi fa " 'sta bambina è troppo sensibile....tuo papà le ha detto solo di non toccare le prese e si messa a piangere......è troppo tranquilla, non fa capricci, non ti fa arrabbiare, non ti da nessun problema....." e io "e allora?" "non mi sembra normale...." :urka
:ahah :ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 27 nov 2007, 13:22

oh ros è davvero il massimo !!!!!!!!! :urka :urka
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 27 nov 2007, 20:15

tutto quello che posso dire è che in certi casi è bello avere i genitori a 300 km di distanza e la suocera a 500.... :fischia

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 27 nov 2007, 22:32

Ciao Delfina,
ci "conosciamo gia' dal forum precedemte x i cuccioli prima dell'anno".... non ti arrabbiare!
noi abbiamo un metodo quasi infallibile:
mettere tra noi e i suoceri/genitori un sacco di Km :hi hi hi hi :hi hi hi hi
prima erano 2000, adesso abbiamo dimezzato ma anche 1000 (come adesso) bastano eheheh
Ogni cucciolo e' diverso, avra' i suoi tempi e i suoi ritmi

Poi puoi sempre incolpare tuo marito di non aver preso le istruzioni&garanzia quando vi hanno dimesso dall'ospedale!

Dai non ti arrabbiare!!!!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 28 nov 2007, 8:26

caro77 ha scritto:

oh ros è davvero il massimo !!!!!!!!! :urka :urka
:scusate: :scusate:
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 28 nov 2007, 9:46

Delfina ti dico cosa fa Ale che ha 30 mesi, quindi è più grande del tuo cucciolo:

- non parla (dice 3 parole)
- ha ancora il pannolino notte e giorno (colpa mia che non sono stata abbastanza paziente l'estate scorsa)
- mangia le solite 4 cose e non è attratto dalle novità, con l'unica eccezione del cioccolato :fischia
- non mangia praticamente frutta tranne qualche volta la banana (con la cioccolata sopra!!!)
- di disegnare le facce come fa il tuo non se ne parla proprio, fa solo degli schizzi
- ancora non si addormenta da solo
- sta spesso male, soffre di otiti ricorrenti, quindi gli gira sempre male e di conseguenza mi gira male pure a me :bomba

Quindi non ti sentire demoralizzata, io che dovrei dire? A volte leggo su GOL di bambini spannolinati, mangioni, che si lavano i denti... il mio non fa niente di tutto questo!!! E non farti buttare giù da quello che dicono i tuoi genitori, io penso che ogni bambino ha i suoi tempi, tutto qua.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”