GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da skritch » 24 gen 2011, 16:24

alechan il mio ped ("bambini e troppe medicine") riceve privatamente in una traversa angolo di via paisiello, non credo abbia cambiato da qualche mese, ma tutto può essere! ... cmq per tutte le mamme che mi hanno chiesto la stessa cosa tua, io glio ho girato la richiesta e lui mi ha sempre detto che è già full pazienti. Dice di rivolgersi ai consultori di zona, dove solitam si trovano persone molto preparate e motivate, e magari anche omepate :incrocini
Infatti io l'ho conosciuto tramite il consultorio di Formello, dove è gratuito e a disposizione di tutti un giorno a settimana.

cito a memoria...

Sciroppo di cipolla:
si taglia una cipolla a metà e si scava, nell'incavo che si crea si versa un cucchiaino di zucchero e quel liquido mieloso che si forma dopo qualche ora è lo sciroppo che si può dare ai bimbi, disinfetta, espettora (thanks to cipolla) e scioglie il catarro (zucchero). La setssa cipolla finchè produce quel liquido si può riutilizzare.
La stessa cosa si ottiene se si taglia cipolla a rondelle, si pongono su piattino, e si versa sopra il miele. Il risultato è lo stesso.

ne ho altre ma hanno avuto minor successo coi miei pupi.
Tisana di limone e aglio: uno spicchio di aglio non sbucciato + un limone non trattato, pulito, intero, si copre di acqua e si porta ad ebollizione. Far bollire per ca 7 minuti e filtrare.
Si può bere un sorso ogni 2-3 ore in fase acuta, e una al giorno in fase preventiva.

tisana di fichi secchi: far bollire x 5 minuti 7 fichi secchi.
FIltrare e il risultato è funzionale alla stessa cosa.
Dal suo libro ho tratto notevoli spunti, davvero utile e lo consiglio a tutte

- chez skritch consigli per la lettura :hi hi hi hi un libro al giorno, toglie il medico di torno!!

:-D

Laura bene per il monitoraggio. Annalisa come sta? :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2011, 16:27

un libro al giorno, toglie il medico di torno!!
beh, ... sempre con rispetto parlando ehhhh!!! :fischia

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 24 gen 2011, 18:01

Quante cose interessanti si imparano da queste dicembrine!!! :thank_you:

Laura apro GOL soprattutto se ci sono news da parte tua!!! :incrocini

Questi bimbi hanno una furbizia geniale...Eravamo tutti seduti a pranzo e verso dell'acqua nel bicchiere di Mattia al terzo bicchiere vedo che comincia a giocare con l'acqua e gli faccio: "Non si gioca con l'acqua, smettila altrimenti arriva una sculacciata!" E Lui: "Sono seduto non puoi dare sculacciata" :x: :x: Nonni, bisnonni e noi (pranziamo sempre dai miei nonni) siamo scoppiati a ridere! :risatina:

Invece ieri ci stavamo spogliando per andare a letto e rimango con un vestito ma senza calze così come anche lui e mi fa: Mamma coscione, Mattia coscine! :x: :x: Ha già una delicatezza da elefante nei confronti delle donne! Però la sera prima di andare a letto mi fa una carezza e dice: Bella mamma! E a quel punto dimentichi tutto il resto! :emozionee
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 18:07

Grazie Laura e Skri!

Oggi giornata di chiacchiere proprio utili e interessanti! :ok

Che paravento Mattia! :ahaha
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 20:42

Annalisa ha 38 fissi, con la tachi scende 3-4 ore e poi il fornetto riparte... ha voluto a tutti i costi un wurstel alle 18:30, l'ha mangiato tutto e poi vomitato tutto e mentre vomitava mi chiedeva il cioccolato... :x: Insomma, potrebbe andare meglio và!

Di giorno in giorno le mie contrazioni preparatorie aumentano di frequenza e di intensità, mi sa che non manchi moltissimo, vedremo! Comunque rispetto alla prima gravidanza sono molto più serena sul parto... quando sarà sarà e come sarà sarà, ho meno fifa!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 20:45

skritch ha scritto:
un libro al giorno, toglie il medico di torno!!
beh, ... sempre con rispetto parlando ehhhh!!! :fischia
Eh sì certo!! :sorrisoo
Mia mamma mangia sempre una mela al giorno nella speranza di liberarsi di mio padre ma non funziona...
Comunque il proverbio completo inglese è più o meno così:
"An apple a day takes the doctor away,
an onion a day takes everybody away"
o almeno così me l'ha recitato un'amica...

... ciò nonostante, molto interessante la storia dello sciroppo di cipolla, lo proverò che mi incuriosisce!! Intanto in allattamento non si può prendere nulla... sperimenterò su me stessa appena capita!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 21:11

bene laura, dai che si avvicina... :incrocini

Mannaggia, mi spiace per Annalisa...speriamo che domani scenda definitivamente! :incrocini

Lo sciroppo di cipolla è in preparazione...poi vi dico come va sul nanetto!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2011, 21:26

:incrocini a tutti i dicembrini ammalati e catarrosi
e al famigerato sciroppo di cipolla :hi hi hi hi
ah puoi dargliene quanto ne vuoi, ovviamente, ma essendo vincolati dalla produzione della miscela dalla cipolla, di solit ne vengon fuori un cucchiaino al mattino e uno prima della ninna... o poco di più.
laura :incrocini per le contrazioni e ottimo spirito ai blocchi di partenza!

ieri abbiamo rapato luca! e ho rifatto la frangetta a marty: che cariniiiiii!!! :emozionee luca a boccia è proprio un figaccione!!!

ah... ho il marito ko con tonsillite acutissima e febbre... sembra stia girando una forma influenzale con qs sintomi - auto :incrocini per noi! ovviamente ha 37 e qualche ... :che_dici
a lui olio essenziale di timo con propoli, latte e miele e le tre L delle nonne.
baci a domaniiiiii!!!!!!!!! :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2011, 21:43

ah vi racconto come ho fatto a infilare martina di sua sponte nella vasca, che ultimamente odiava letteralmente fare il bagnetto ed erano pianti e urla e cinque minuti di passione...
siccome anche lei giocava spesso con l'acqua a tavola, la rovesciava e ci faceva le barchette, tovaglie sempre bagante, se andava bene... insomamn niente di nuovo, allora ho cominciato a dirle che i giochetti con l'acqua li poteva fare, ma soltanto nella vasca..... ripetuta la stessa nenia per qualche giorno, quando è arrivato il giorno del bagnetto, ho chiesto "chi è che si vuole fare il bagnettooo" e martina "ioooooooooooooooooooo" correndo tutta felice
ogni tanto fa ancora particci a tavola ma le ricordo che c'è un mmomento per ogni cosa... e così senza patimenti ognuno è felice :ok

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 gen 2011, 21:51

Ciao ragazze. Ancora presa con gli scrutini: domani ultimo giorno. C'è sole ma un freddo cane la mattina.
Stando in città però pranzo con mio marito e così ci ritagliano un pochettino di tempo insieme e questo è un latobello. Ieri siamo andati in un centro comm con giochi per bimbi. Elisa si è divertita molto e anche noi. Ovviamentemi ha faTTO una valanga di pupù e non c'era fasciatoio.Ce la siamo cavata lo stesso....

Laura :incrocini per Annalisa e anche per te. Quasi ci siamo!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 gen 2011, 21:54

Alba che bello deve essere portare i bimbi a giocare sulla neve! Avevo già visto la foto di Massimo con la tuta su FB. E che bel gruppo siete! Quest'anno pocz neve e quindi non sono riuscita a portare Elisa fuori a giocarci.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 gen 2011, 21:58

Nigel che belle lecoccole soli soletti.... :emozionee

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 21:59

mani nell'acqua a tavola vedo che è un virus comune, gira anche a casa mia, anche io gli dico che lo può fare solo in vasca o al mare ma se non allontano il bicchiere non smette mica, il richiamo è troppo forte :ahaha

laura tua figlia ha veram trovato il momento ideale per diventare mangiona, scherzo, poveretta mi sa che ha una fame, riempiti il frigo per quando starà meglio :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 22:04

oggi ho detto una capperata mi sa, parlando di sciroppi ho parlato di danni al cuore, sono andata a controllare in realtà il dubbio è che abbia conseguenze (che non si conoscono però a causa di assenza di studi su un sistema in formazione come quello infantile) sul sistema nervoso. io però contiuno a ricordare qualcosa sul cuore, non ne avevo parlato con te laura? forse in riferimento ai derivati tipo codeina?

qui un estratto:

Il principio attivo selezionato è la l-cloperastina. Esso conserva tutte le proprietà terapeutiche dell'iniziale composto racemico capace di deprimere sia le componenti centrali (azione inibitoria selettiva del centro bulbare della tosse) che gli stimoli periferici del sintomo tosse (azione sedativa sugli stimoli che inducono il riflesso tussigeno), mentre presenta modificata in misura determinante l'intensità delle azioni farmacologiche secondarie a livello del sistema nervoso centrale (sedazione con sonnolenza a dosi terapeutiche, sovraeccitazione centrale, nel caso di sovradosaggio).
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 23:43

notte a tutte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 gen 2011, 13:36

nessuna novità? vi ho fatte scappare? oggi alessio è rientrato a scuola dopo la cagarella :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 25 gen 2011, 15:07

ancora niente Laura?ti vedo on line quindi ancora preferisce stare nel pancione..
in casa nostra tutti malaticci....ma l'unica che va a lavorare sn io!!!!stasera devo anche andare all'open day all'asilo vicino casa...
baci
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 gen 2011, 15:10

Oggi Annalisa sta un pò meglio, si è svegliata sfebbrata e solo a fine mattinata ha avuto due lineette...

Anna la cautela sui sedativi tosse è perchè in generale non sono molto studiati i potenziali effetti a lungo termine sul sitema nervoso, poi in sovradosaggio possono anche causare aritmie, ma solo in persone predisposte... :sorrisoo

Oramai mi stanco di fare 2 passi... dev'essere così avere 80 anni, temo... non ho molta voglia di provare la vecchiaia... :che_dici

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 gen 2011, 15:14

miiiiiiiiiiii pure la vecchiaia noooooooooo, neanche io ho voglia di invecchiare , credo nessuno, gli uomini poi...............
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 gen 2011, 15:29

Ciao a tutte!

Megu se non fossi arrivata alla 40 settimana almeno un po' insofferente saresti davvero un'aliena!

Vado a prendere il patato al nido, sto venendo via sempre prima dal lavoro...stare lì a fare il palo al mio capo e alla baldracca cubana mi mette davvero a disagio...che schifo. E questa se la è portata qui con la scusa di offrirle una borsa di studio di due anni da noi, questa non ha manco iniziato l'università e a noi (e a me) toccherà pure insegnarle il Rorschach!

Spero non duri, ragazze è brutto stare lì, ricevere anche colleghi, collaboratori e allievi con questa che viene vestita come se fosse appena stata raccattata sotto il ponte della Salaria...sono disgustata.

vabbè vado che è tardi.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”