GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!
SuzieQ, ecco appunto.. da quando cominciano a mettere meglio a fuoco 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- girasole27
- Master~GolGirl®

eccomi qua anche io con la febbre

poi e da ieri che ho perdite a chiara d'uovo tipo ovulazione ma nn sono bianche

un

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
qui è partito il mal di panza. pomeriggio solo in braccio e mini pisoli interrotti da spinte.
prima l'ho girata e si vede che le ho fatto fare il giusto movimento che se ha sparata una che nemmeno un adulto farebbe senza un mal di panza da panico. poverina
ora l'ho attaccata perché era indomabile.. va beh che manca mezz'oretta alle 3 ore..
ma che sete mi viene appena l'attacco??
girasole
sia tu che manuel avete la febbre?
mako
prima l'ho girata e si vede che le ho fatto fare il giusto movimento che se ha sparata una che nemmeno un adulto farebbe senza un mal di panza da panico. poverina

ora l'ho attaccata perché era indomabile.. va beh che manca mezz'oretta alle 3 ore..
ma che sete mi viene appena l'attacco??

girasole

mako

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io vedo che lei inizia a reagire in modo diverso alla mia voce, fa delle faccine buffe e spalanca gli occhi.Makotina ha scritto:patatone mio è bellizzimo!!!!!!
guarda, sorride, mi cerca, allunga le manine...

- girasole27
- Master~GolGirl®
SUZIEQ no per fortuna solo io
speriamo che nn si attacchi nulla
sempre che sia influenza
perche mi si e associata alle perdite
e nn so piu che pensare 

speriamo che nn si attacchi nulla

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
-
- Original~GolGirl®

ieri giornata superrrrrrr dato il bel soletto caldo siamo andati a pranzo in un ristorante sulla spiaggia anche perche' domani festeggiamo ben 14 anni

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- girasole27
- Master~GolGirl®
A manuel gli rode sempre
ride solo quando ha mangiato
è un buzzicone
la scorsa sett era 5.460
ora nn so 

- alesara
- Basic~GolGirl®
carissime grazie a tutte......siete veramenti utili ed uniche.......cercherò di seguire i vs. preziosi consigli...Siria si è risvegliata e piange il pomeriggio è più strana...forse colichette!!!!uff!!!
MAKO.....grazie.....le vs. esperienze sono utilissime....buona cena.....
MAKO.....grazie.....le vs. esperienze sono utilissime....buona cena.....

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
-
- Active~GolGirl®
buonasera ragazze!!!
della serie.. ogni tanto ritornano...
mi son letta tutti gli arretrati, m chiaramente non ricordo niente!!
Nelletta, ti penso tanto...
Suzie.. mamma mia, che calvario con questi punti, fortuna che stai meglio!!
peso: uscita dal'ospedale con 4 kg in meno, gli alti 3.5 li ho buttati giù nel giro di 3 settimane!
punti: con gli slip avevo sfregato e si era un pò infiammato... a forza di usare gli slip solo all'evenenza è passato!
allattamento... con molta fatica e tanta pazienza sta andando molto bene! di notte continuiamo a darle il mio latte con il biberon ma x comodità nosra!
notte, culletta, ecc.. continua a dormire beatamente nel suo lettino, di notte fa la brava... mangia, rutta e dorme di nuovo!
mal di pancino: eccoci presenti! di solito stiamo male pomeriggio (x fortuna!) a parte l'altra settimana martedì che è stata male dalle 5 alle 15
cmq ho provato una cura omeopatica, ma è servita a poco.. ora le sto dando le goccine che ci ha consigliato la pediatra!
ora mi sta faceno tirate di minimo 3 ore, fino ad arrivare ad almeno 1 al giorno di 5 ore e son super contenta! adesso riesco a gestirmi le giornate
ieri io e il socio ci siamo dati da fare...
domani vado alla ricerca del libro che parlavate prima... mi interesa la cosa...
buona serata a tutte!!!
della serie.. ogni tanto ritornano...

mi son letta tutti gli arretrati, m chiaramente non ricordo niente!!
Nelletta, ti penso tanto...

Suzie.. mamma mia, che calvario con questi punti, fortuna che stai meglio!!
peso: uscita dal'ospedale con 4 kg in meno, gli alti 3.5 li ho buttati giù nel giro di 3 settimane!
punti: con gli slip avevo sfregato e si era un pò infiammato... a forza di usare gli slip solo all'evenenza è passato!

allattamento... con molta fatica e tanta pazienza sta andando molto bene! di notte continuiamo a darle il mio latte con il biberon ma x comodità nosra!
notte, culletta, ecc.. continua a dormire beatamente nel suo lettino, di notte fa la brava... mangia, rutta e dorme di nuovo!
mal di pancino: eccoci presenti! di solito stiamo male pomeriggio (x fortuna!) a parte l'altra settimana martedì che è stata male dalle 5 alle 15

ora mi sta faceno tirate di minimo 3 ore, fino ad arrivare ad almeno 1 al giorno di 5 ore e son super contenta! adesso riesco a gestirmi le giornate

ieri io e il socio ci siamo dati da fare...

domani vado alla ricerca del libro che parlavate prima... mi interesa la cosa...
buona serata a tutte!!!

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
- Active~GolGirl®
ah si... a 1 mese e 1 settimana era di 52 cm e pesava 3.870 kg
principessina lei.... 

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
quanta aria stasera...poverina.
e piange in continuazione.
piccolina.. se l'attacco poi rigurgita perché riempie troppo lo stomachino...
e piange in continuazione.

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Buonasera tesorine come state?
Noi bene... Un pó assonnati ma bene. Le bimbe hanno la tosse e domani porterò tutti e 3 dal pediatra facendomi accompagnare dai miei suoceri.
Oggi sono stata ad una riunione informativa per le elementari di margherita. Mamma mia come vola il tempo... Anch'io a volte non vedo l'ora che cresca un cicinino il cucciolo poi mi pento... Come dice Mako sono anni bellissimi questi.
Girasole mi spiace per la febbre.
Ambra ciao!!!
SuzieQ fai bene ad uscire. Anch'io appena posso.
Per lo svezzamento io svezzo tardi, anche a 6 mesi e mezzo. Mai data frutta prima. Ora mi informo sull'autosvezzamento.
Alesara Io, fossi in te, affiderei siria al marito tutte le sere e mi dedicherei a Sara. La laverei, cambierei, racconterei una fiaba. Ha bisogno di te. La gelosia è un sentimento normale. Certo non può mordere la sorellina ma non colpevolizzare la sua gelosia. Sei una mamma attenta e premurosa. Ce la farai alla grande!!!
Mako wow tutti i week end via vi fate!!!
E bravo a Davidino che scia cime un aereoplanino!
Noi bene... Un pó assonnati ma bene. Le bimbe hanno la tosse e domani porterò tutti e 3 dal pediatra facendomi accompagnare dai miei suoceri.
Oggi sono stata ad una riunione informativa per le elementari di margherita. Mamma mia come vola il tempo... Anch'io a volte non vedo l'ora che cresca un cicinino il cucciolo poi mi pento... Come dice Mako sono anni bellissimi questi.
Girasole mi spiace per la febbre.
Ambra ciao!!!
SuzieQ fai bene ad uscire. Anch'io appena posso.
Per lo svezzamento io svezzo tardi, anche a 6 mesi e mezzo. Mai data frutta prima. Ora mi informo sull'autosvezzamento.
Alesara Io, fossi in te, affiderei siria al marito tutte le sere e mi dedicherei a Sara. La laverei, cambierei, racconterei una fiaba. Ha bisogno di te. La gelosia è un sentimento normale. Certo non può mordere la sorellina ma non colpevolizzare la sua gelosia. Sei una mamma attenta e premurosa. Ce la farai alla grande!!!
Mako wow tutti i week end via vi fate!!!
E bravo a Davidino che scia cime un aereoplanino!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Anche il mio Giovanni inizia a sorridere e lo da con tutti noi di famiglia. Con me, con le sue sorelline che sembra già riconoscere benee con il suo papà. Loro hanno un rito maschile tutto loro: il bagnetto serale!!!! Poi Diego gli fa da parrucchiere personalissimo e mi pettina il pupetto con i capelli tutti sparati in su!!!!
Bimbo dorme... Io lo seguo al volo.
A domani dolcezze.

Bimbo dorme... Io lo seguo al volo.
A domani dolcezze.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buonasera! Evito di parlare di noi e delle ore di sonno, perché uscirebbero solo lamentele e non ho voglia di appesantirvi. E poi vedo che sono in buona compagnia!
In ogni caso sono contenta che riesco, anche se un po' a sprazzi, a godermi la mia pulce. Con Bea proprio non è stato possibile, perché i primi 9 mesi sono stati un inferno, e solo ora mi rendo conto di cosa mi sono persa
Alesara....che dire...la nostra situazione non è molto diversa ed è dura....anche Bea, che apparentemente pare averla presa bene, quando meno te l'aspetti ha scatti un po' violentini e io sono combattuta sul da farsi. Da un lato tendo a proteggere Marghe tenendola lontana, ma poi ho paura che così ingigantisca la cosa e così, quando vedo che Bea è in "buone", gliela lascio sbaciucchiare e accarezzare sotto il mio controllo...ma sono tesissima....Marghe si è già presa un biberon in testa (diceva che voleva darle il latte, solo che non ha tolto il tappo
), un dito in un occhio e varie manate....il tutto sempre mentre è in braccio a me...ma è così veloce che a volte non riesco ad evitarlo....averle detto di non toccarle la testolina, poi, è stato controproducente...ora proprio non resiste e, prima o poi, la mano va lì e il tocco non è mai delicato...
Da quando è arrivata Marghe, Bea, che era morbosamente attaccata a me, si è buttata sul socio, credo come forma più o meno conscia di difesa...e mi rifiuta in continuazione, tranne quando si sveglia di notte
Io cerco di ritagliarmi dei momenti da sola con lei, ma non sempre lei lo vuole, anzi! E, se nell'esatto momento in cui ha deciso lei io non sono immediatamente disponibile, è una tragedia......però credo e spero che sia questione di rodaggio e che le cose prima o poi miglioreranno...Intanto anche per me scrivere qui e condividere queste cose con voi è di molto aiuto! 
In ogni caso sono contenta che riesco, anche se un po' a sprazzi, a godermi la mia pulce. Con Bea proprio non è stato possibile, perché i primi 9 mesi sono stati un inferno, e solo ora mi rendo conto di cosa mi sono persa

Alesara....che dire...la nostra situazione non è molto diversa ed è dura....anche Bea, che apparentemente pare averla presa bene, quando meno te l'aspetti ha scatti un po' violentini e io sono combattuta sul da farsi. Da un lato tendo a proteggere Marghe tenendola lontana, ma poi ho paura che così ingigantisca la cosa e così, quando vedo che Bea è in "buone", gliela lascio sbaciucchiare e accarezzare sotto il mio controllo...ma sono tesissima....Marghe si è già presa un biberon in testa (diceva che voleva darle il latte, solo che non ha tolto il tappo

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda lo svezzamento, come l'altra volta seguirò ciò che mi dice la pediatra, di cui mi fido molto. Lei è per l'allattamento esclusivo fino al sesto mese, poi introduce gli alimenti un po' per volta incominciando dalla frutta. Con Bea abbiamo anticipato a cinque mesi e mezzo, ma perché non teneva giù il latte e non cresceva.
sorrisi: per ora li fa solo quando dorme e quindi sono involontari. L'altro giorno mi è sembrato me ne facesse un paio mentre era sul fasciatoio, ma non si è più ripetuta, quindi forse erano involontari anche quelli...Bea invece ne ha fatti da quando aveva 2 settimane. Quando le dicevo "Bea, ciao!", ti scrutava un attimo coi suoi occhioni e poi partiva matematico il sorriso. Abbiamo anche un video in cui si vede benissimo che il sorriso non è involontario. Ma ogni bimbo è davvero diverso....Per esempio Bea era tutta molliccia e non si teneva per nulla (porella, aveva anche un crapone enorme rispetto al corpicino!), mentre Marghe tiene su la testa benissimo fin dal primo giorno e già a tre quattro giorni si girava su un fianco. Infatti mi sento meno imbranata a maneggiarla, perché "si tiene insieme da sola".
sorrisi: per ora li fa solo quando dorme e quindi sono involontari. L'altro giorno mi è sembrato me ne facesse un paio mentre era sul fasciatoio, ma non si è più ripetuta, quindi forse erano involontari anche quelli...Bea invece ne ha fatti da quando aveva 2 settimane. Quando le dicevo "Bea, ciao!", ti scrutava un attimo coi suoi occhioni e poi partiva matematico il sorriso. Abbiamo anche un video in cui si vede benissimo che il sorriso non è involontario. Ma ogni bimbo è davvero diverso....Per esempio Bea era tutta molliccia e non si teneva per nulla (porella, aveva anche un crapone enorme rispetto al corpicino!), mentre Marghe tiene su la testa benissimo fin dal primo giorno e già a tre quattro giorni si girava su un fianco. Infatti mi sento meno imbranata a maneggiarla, perché "si tiene insieme da sola".
- Gappea
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto: Loro hanno un rito maschile tutto loro: il bagnetto serale!!!! Poi Diego gli fa da parrucchiere personalissimo e mi pettina il pupetto con i capelli tutti sparati in su!!!!![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:quanta aria stasera...poverina.
e piange in continuazione.![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
Girovagando nel sito di LLL ho trovato questo:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho trovato interessante e in parte consolatorio...sperando che questa possa essere una parte del problema......magari interessa anche a qualcuna di voi! Io, pur avendo allattato Bea, sapevo dell'esistenza degli scatti di crescita, ma ignoravo che fossero in periodi precisi...pensavo che ogni bimbo avesse il suo....
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho trovato interessante e in parte consolatorio...sperando che questa possa essere una parte del problema......magari interessa anche a qualcuna di voi! Io, pur avendo allattato Bea, sapevo dell'esistenza degli scatti di crescita, ma ignoravo che fossero in periodi precisi...pensavo che ogni bimbo avesse il suo....
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno. La nottata è andata bene! Menomale. Però mi sono svegliata con un dolore fastidiosisimo al braccio che non è passato con la tachipirina. Ora Chiara sta mangiando e alle 8 sveglieremo Marco. Buona giornata a tutte.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Nane
- Expert~GolGirl®
Pagina 48...TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI. Non so se vi piace. :-)
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*