GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da albachiara » 24 gen 2011, 11:29

Alechan ha scritto:Guarda, ce ne sono diversi, lo trovi anche in erboristeria.

Molto usato è il Kalumax che sa di lampone, io non l'ho trovato, nella farmacia dove sono andata (per l'esattezza era la parafarmacia dell'Auchan, mi trovavo lì per la spesa) me ne hanno dato un altro che contiene anche il timo, che ha proprietà disinfettanti per la gola...non ha un nome, la casa distributrice è Alsiroyal, sulla scatola c'è scritto solo "sciroppo di lumache+tymus", non sa di lampone ma non fa così schifo, il sapore ricorda molto il miele.
Tu chiedi lo sciroppo di lumache, ti daranno quel che hanno anche perchè credo che siano tutti equivalenti, la differenza potrà essere giusto fra quelli che hanno anche il timo.

Credo che sia un fluidificante/mucolitico, anche se la tosse è stizzosa (anche quella di Tommaso lo era) sciogliendo il muco e favorendone l'espulsione comunque risolve

anche io lo uso per tutti e due ed e' molto buono :ok :ok
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 gen 2011, 11:33

Asciugatrice io ce l'ho da due anni e vi dico che pur avendo tanto spazio per tendere i panni e' un elettrodomestico alla quale non potrei fare piu' a meno la uso sia d'inverno che d'estate, risparmio un sacco di tempo i panni sono morbidi e profumati e si stirano in minor tempo, le spugne escono come nuove, non ho piu' stendini sparsi per casa e termosifoni pieni di panni e in estate non ho piu' i panni secchi dal sole, insomma per me e' fantastica :ok :ok

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 gen 2011, 11:36

Ieri domenica sulla neve siamo un gruppone quest'anno sarano circa 70/80 bambini con genitori al seguito, compagni di scuola di massimo e amici vari, insomma ci divertiamo, neve in abbondanza speriamo duri per altre 5 domeniche. Alice resta a casa con i nonni e turno una domenica e i miei e una i miei suoceri noi riusciamo a sciare tutto il giorno uno spasso.....!!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 12:11

il kalumax è fluidificante ed è lo sciroppo di lumaca appunto. io dopo aver letto le ultime sugli sciroppi in giro per l'europa uso solo più miele, se è stizzosa deve maturare, quando è grassa è ok vuol dire che pulisce. di solito matura da sola dopo qualche giorno, mai sentito dire che i fluidific vadano dati se è stizzosa, ma forse sbaglio, laura?
il timo è ottimo ma bisogna sempre leggere se adatto all'età , penso di si però.
un giorno fabio ha avuto una tosse stizzosa per un giorno ed una notte, solo miele durante la giornata e, lo so che fa più bene che male, la notte affinchè dormisse gli ho dato il seki, il giorno dopo però n on aveva più nulla ..............tutto risolto in un giorno mah.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 gen 2011, 12:28

Anna anche io uso il seki per la notte quando la tosse non li lascia dormire a loro e a noi! e devo dire che mi trovo bene

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 12:36

si anche io perchè non è sopportabile uno che tossisce la notte ma pare rischi danni al cuore, in certi paesi i sedativi della tosse non li prescrivono più ai bimbi perchè non sono sicuri dato che non hanno fatto studi pediatrici specifici ma solo ricalcolato la posologia per i bimbi, so per certo finlandia e francia.
inoltre mette una sonnolenza pazzesca e il bimbo dorme bene tutta la notte, la prima volta che l'ho dato a fabio di giorno sembrava drogato, avevo paura avesse qualcosa, mi sono spaventata poi ho capito che era "solo" il seki.
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 12:54

cos'è questo seki. Mi spiegate?
Infatti il dubbio tuo Anna è proprio il mio. Aspettiamo Laura...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 13:13

il seki è un sedativo della tosse, cioè lA BLOCCA, di solito quella stizzosa che non va via da sola, di notte è utilissimo, tanti medici lo danno di giorno pure, io manco se mi pagano.
nulla ha a che fare con i fluidificanti del muco, due effetti diversi.
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 13:24

Anna perchè non si dà di giorno? Ma è pericoloso? Ha effetti collaterali?
Più leggo e più mi viene voglia di dare solo il miele...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 14:33

qui c'è qualche info, anche se le cose in internet vanno sempre prese con le pinze.
http://www.tantasalute.it/articolo/altr" onclick="window.open(this.href);return false; ... ici/15247/
il seki è carbocisteina
http://www.altroconsumo.it/farmaci-e-ge ... 275193.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

io infatti ho abolito tutto e cerco di fermarmi al miele sul quale ci sono studi che ne dimostrano l'efficacia, specie dopo giorni di assunzione. ormai in inverno tutti i giorni almeno un cucchiaio a testa anche senza averne bisogno.
la maggior parte degli sciroppi contiene infatti comunque miele.

di giorno non do nulla, tanto meno qualcosa di rischioso perchè tanto non deve dormire il bimbo, che tossisca pure.
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2011, 14:57

ciao belle bimbe :cuore

Laura ancora nulla??!! :fischia

sarà che i miei stanno trascorrendo anche questo inverno in maniera praticamente indolore :incrocini ... ma io ormai la penso come anna, anche se quello per la notte non ho ancora avuto bisogno di darlo... di norma mi regolo come ha detto lei: se è secca si ingrasserà nel giro di due tre gg., se è grassa si scioglierà... in caso di persistenza o presenza di altri sintomi, faccio il famoso sciroppo di cipolla che a loro piace tanto (si puiò fare sia col miele che con lo zucchero).
il latte e miele non gli piace qdunque mi regolo di conseguenza. Chiaramente se vedo che peggiora ricorriamo ai consigli del ped. :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 gen 2011, 15:08

Io il miele lo metto nel latte del mattino, comunque poco: ci intingo di mezzo cm la punta del biscotto, lo faccio in realtà perchè quando abbiamo "stettato" e siamo passati al LV ho fatto svariati tentativi per farglielo accettare, e col miele ha gradito. Poi ho della tintura madre di propoli, che è un antibiotico naturale, e metto anche quella nel latte la mattina (tre gocce, non si sente).

Certo, viste tutte le malattie che ci stiamo beccando quest'anno, mi sa che 'sta propoli non è un granchè :che_dici ...ma certo male non fa.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 gen 2011, 15:11

Ale skrì se sei online...ma eri tu che portavi i tuoi bimbi da un bravo omeopata? Ho cercato sul web perchè mi ricordavo il titolo del suo libro e ho visto che riceve non lontano da casa mia (a Montesacro)...è lui? Mi sai dare qualche altra delucidazione? Come ti trovi?

Io visto l'inverno disastroso volevp far vedere Tommaso a un omeopata, che magari può suggerirci qualche rimedio per affrontare meglio gli attacchi bacillosi e magari risparmiarcene qualcuno...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 15:22

ale al di là di tutto vedrai che il prossimo inverno sarà meglio, avrà gli anticorpi di quest'anno e si ammalerà meno, l'ho visto sia con fabio che con alessio, ogni anno è meglio, il primo anno di ingresso all'asilo è un disastro ma poi migliora da sè, e se avrai speso un burdel di soldi in omeopatia preventiva potrai pensare che sia grazie a quello. ti dico ciò perchè io ho fatto la tua stessa trafila, il primo anno incubo, il secondo omeopatia preventiva il terzo un bel mix ed è il migliore.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 15:25

Allora... i sedativi della tosse in genere sono sconsigliati, poi è chiaro che ci vuole un pò di buon senso: se il bambino tossisce tutta la notte ininterrottamente e non dorme probabilmente il sedativo è ancora il male minore, anche se in questi casi di iperreattività bronchiale un pò di aerosol col cortisone tipo clenil può essere risolutivo e fare meno male...

I fluidificanti fino a 2 anni non vanno dati, dopo si possono usare, per la tosse grassa ovviamente, io sempre usato fluimucil ma anche quello di lumache funziona, se non fa schifo!!

La pappa reale è sconsigliata in gravidanza e prima infanzia perchè pare che l'eccesso di flavonoidi che contiene possa causare leucemie... ovviamente parliamo di un'ipotesi e sicuramente in relazione a dosi elevate, ma diciamo che così sicuro che sia innocuo non lo è!!

Il miele fino all'anno è vietato, dopo si può dare al posto dello zucchero, ha un migliore indice glicemico ma non è che faccia granchè nel prevenire/curare i malanni di stagione.

La vitamina C invece un pochino fa, visto che l'organismo non ne ha scorte bisognerebbe ogni giorno consumare cibi che la contengano (frutta, specie agrumi e kiwi) oppure supplementi vitaminici...

Oggi fatto primo monitoraggio, tutto chiuso, qualche contrazione, bimbo OK. Se non succede nulla prima, prossimo controllo il 31 :che_dici . Divento febbrarina sul serio qui...
Comunque, Annalisa ha sempre la febbre, anche se un pò più bassa per fortuna, e l'ospedale è strapieno, quindi se aspetta ancora 2-3 gg ben venga!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 gen 2011, 15:32

grazie laura per le dritte, però sul miele ho letto cose più edificanti ed infatti gli sciroppi lo contengono in tanti, vita c io uso cebion gocce apposta per bimbi ogni tanto un po' se uno è raffreddato la do ad entrambi :spiteful:
il lumaca sa di lampone è buonissimo.
franci stai dentro che è meglio :incrocini :incrocini

la pappa reale o la propoli?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 15:47

Hai ragione Anna io parlavo della propoli, scusa, mi sono sbagliata!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 15:51

Premesso che il miele glielo comincio a dare ora, perchè è vietato fino all'anno? E' una curiosità...

In effetti altri due o tre giorni...tempo che Annalisa si rimetta! :incrocini

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 15:57

Skri, sciroppo di cipolla? Dicci, dicci....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 16:02

Nigel ha scritto:Premesso che il miele glielo comincio a dare ora, perchè è vietato fino all'anno? E' una curiosità...

In effetti altri due o tre giorni...tempo che Annalisa si rimetta! :incrocini
Perchè può ospitare spore di C.botulinum, il batterio responsabile del botulismo, che non è in grado di colonizzare l'intestino di una persona sopra l'anno di età (e infatti il botulismo nell'adulto non è dovuto all'ingestione della spora, ma direttamente della tossina) mentre può svilupparsi nell'intestino immaturo dei più piccoli, dando luogo a botulismo che si manifesta con SIDS (morte in culla)... è l'unica causa realmente evitabile di SIDS e quindi assolutamente vietatissimo sotto l'anno!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”