GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da blunotte9 » 24 gen 2011, 12:15

alesara, mi spiace tanto! :bacetto
un po di gelosia purtroppo è inevitabile...come norma di sicurezza però cerca di nn lasciare mai la piccola sola con la grande..
quando è nato mio fratello io avevo 2 anni..mia mamma mi racconta di aver trovato una volta il piccolo a testa in giu nella culla..ero stata io, l'avevo preso in braccio e poi rimesso giù perchè era mollo :x:

per quanto riguarda invece la gestione della gelosia credo ci sia poco da fare...cerca di passare del tempo con la grande senza la piccola, cerca di coinvolgerla quando sei con la piccolina...poi purtroppo è un periodo che passano per forza.. :coccola

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 12:17

sentirò il mio pediatra e poi leggerò qua e là per lo svezzamento...
ho un po' le idee confuse.

Matilda è qualche giorno che sta accorciando le poppate. oscilliamo ora i 30 e i 40 minuti. i primi 10 minuti va come un treno poi sono io che insisto un po' a tenerla lì...
Più avanti i capezzoli si scuriranno o rimarranno sempre rossi? :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 gen 2011, 12:19

grazie cara SUZIE non immagginavo fosse così complicato gestire due bimbe...poi prima Sara era più calma...ma ora la gelosia.....cara l'ho fatto la settimana scrsa portando Sara ad una festa....pensavo di darle tante attenzioni ma evidentemente è una fase da passare purtroppo...speriamo pasi presto.... :incrocini
forse vedo nero xchècon questo freddo non si esce.... :buuu ...non vedo l'ora arrivi la primavera!!!!!
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 gen 2011, 12:33

blunotte9 ha scritto:alesara, mi spiace tanto! :bacetto
un po di gelosia purtroppo è inevitabile...come norma di sicurezza però cerca di nn lasciare mai la piccola sola con la grande..
quando è nato mio fratello io avevo 2 anni..mia mamma mi racconta di aver trovato una volta il piccolo a testa in giu nella culla..ero stata io, l'avevo preso in braccio e poi rimesso giù perchè era mollo :x:

per quanto riguarda invece la gestione della gelosia credo ci sia poco da fare...cerca di passare del tempo con la grande senza la piccola, cerca di coinvolgerla quando sei con la piccolina...poi purtroppo è un periodo che passano per forza.. :coccola
Grazie lo penso anche io....mi sentivo una c....a poi x fortuna è venuta mia sorella e mia ha detto che io non ricordavo ma anche noi da piccole abbiamo avuto le stesse reazioni!!!!comunque la capisco povera piccola prima c'era solo lei ora con la piccola che già si è viziata e vuole stare sempre attaccata...io stò insintendo con con il ciuccio... :incrocini ...certe volte riesco ed alle volte ancora lo schifa ma non demordo!!!!anche i vostri sono già così viziati???lei dorme solo cullandola con la carrozzina :che_dici :urka .....

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 gen 2011, 12:48

Carissime non sò cosa mi succede io che ho sempre avuto tanta pazienza....ora mi sembra di non averne più?? :domanda .....non faccio altro che pensare a quando Siria avrà 5 o 6 mesi che potrò metterla nel seggiolino e portarle in giro...insomma essere più indipendente...mentre ora per uscire un pò devo aspettare sempre che qualcuno mi accompagna...noi purtroppo abitiamo fuori mano e x raggiungere qualsiasi cosa bisogna per froza prendere la macchina!!! :aargh .....ma sò che mi devo calmare e godermi questi periodi..ma per ora non resco proprio...spero mi passi in fretta.....ora x fortuna ho di nuovo voi!!!leggendo i vosrti messaggi vi sento molto "vicine"...vado a fareil pranzo a Sara....bacioni a dopo...buon pranzo a tutte....a proposito di pranzo ma voi state evitando cibi "pericolosi" per le cliche????io ci provo.....anche se la sera lei è molto più strana e si lamenta un pò....speriamo bene.... :incrocini :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 13:11

alesara, :coccola
anche diana a volte fa cose alquanto discutibili e ogni tanto la sgridatina se la becca pure lei senza esagerare, senza alzare al voce o dare sculaccion, ma riflettendo assieme.
il fatto è che nn si rendono conto che non hanno a che fare con una bambola.
i genitori devono fare tutto assieme, allo stesso modo e in armonia. con il proprio stile, certo.
qta è la ns famiglia, uno dei periodi più belli della ns vita. dobbiamo cercare di renderlo il più sereno, piacevole e indimenticabile possibile!

blunotte9, nemmeno io amo il momento dell'inserimenti di altro...
anche pietro ha i suoi momenti no e capirli a volte è un'impresa titanica.
non perdere la pazienza, cercare di capirli e coccolarli sono semrpe le ricette migliori. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 13:16

SuzieQ, :risatina: torneranno quasi come prima i ns chiodini!
SuzieQ, hai del tempo per documentarti per il divezzamento!
alesara, il ns umore fa moltissimo! ESCI! anche con il freddo! la ns pediatra ce lo impone!
alesara, rendo sempre partecipe diana, in tutto, le do le sue responsabilità e lei si sente grande, utile! diana me la coccolo moltissimo e papà pure! chiunque viene a casa prima considera diana e poi il fratellino.
alesara, nn sono viziati.. preferiscono alcune cose piuttosto che altre. come noi del resto. cambieranno in continuazione.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 gen 2011, 14:37

Casa pulita, domani faccio i bagni.....ho mangiato, ora 10 min di relax e poi tetta.

Finito di mangiare si esce e andiamo a prendere Marco al nido. Ho comprato la pedana, a lui sembra piacere e la trovo molto comoda :ok :ok

Oggi usciamo con quella attaccata alla carrozzina :ok

Bello potermi dedicare alla mia casa...piano piano ricomincia la routine....

Alesara anche io ho un po' di problemi di gelosia....come dice Mako...il modo migliore è parlare ai grandi...ho notato che se alzo la voce x sgridare Marco o se gli do la solita pacchetta sul sedere o sulle mani lui si altera ancora di più....ho invece sorprendentemente scoperto che se provo a ragionarci e a parlargli lui mi ascolta (pur avendo 22 mesi) e il 70% delle volte fa quel che gli chiedo o sembra capire. Il restante 30% diventa una sgridata comunque :che_dici ma almeno ci ho provato!
E anche io anche se so che devo godermi questi momenti, non vedo l'ora che Chiara abbia un anno...in modo da gestire meglio le situazioni. Ma come ho già provato...quando compirà l'anno dirò che il tempo è volato....che tornerei indietro bla bla bla.... :fischia
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 24 gen 2011, 14:42

Ciao!!!! Sono Diego, sono tutto profumatissimo, la mia mamma mi ha appena cambiato da testa a piedi e mi ha fatto il bagnetto, messo la cremina perchè dopo mangiato ho lavato la mia tutina, il divano e naturalmente la mamma con un mega rigurgito, poi ho fatto così tanta caccona che è fuoriuscita dal pannolino!!!! :risatina: :risatina:

:x: questa è la faccia della mia mamma
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 gen 2011, 14:44

frapanzana ha scritto:Ciao!!!! Sono Diego, sono tutto profumatissimo, la mia mamma mi ha appena cambiato da testa a piedi e mi ha fatto il bagnetto, messo la cremina perchè dopo mangiato ho lavato la mia tutina, il divano e naturalmente la mamma con un mega rigurgito, poi ho fatto così tanta caccona che è fuoriuscita dal pannolino!!!! :risatina: :risatina:

:x: questa è la faccia della mia mamma

:caduta_sedia: :ahah :ahah :ahah
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 14:50

frapanz :ahah sei forte!
ale :coccola anche per me il pbl e' aver bisogno dell'auto fa freddo 2 piano senza ascensore b;la bla mi fa una gran fatica stare in casa pero' appena posso evado con paolo, ieri siamo andati a fare una spesina per fare una cena stile mac, sai che divertimento ma mi sembrava una gran cosa, pensa come sto messa!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 15:06

io sono riuscita a fare il giro dell'isolato :-D
ho tolto assorbente in modo da evitare sfregamenti..e alla velocità di una 70enne zoppa ho fatto una bella passeggiatina con la piccola. tempo 10 minuti, ma ne è valsa la pena.

adesso l'ho attaccata un quarto d'ora ha ciucciato e si è abbioccata non c'è verso di darle l'altra tetta..è sonno profondo...ma poi come mi tiene le 3 orette?
:fischia

adesso la strapazzo per il rutto... :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 15:14

niente non si sveglia.
ma quando è così voi che fate? li lasciate pisolare o li svegliate per il secondo round?
una poppata di 15 minuti ( 10 dato che si è addormentata alla fine) non è poco?

:perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 15:15

Nane, io trovo che i neonati siano PIU COMODI :hi hi hi hi
facili da gestire, li li metti li rimangono, mangiano e dormono... quando cominciano a gattonare e a camminare... :x: aiut!!!
la pedana del bugaboo io la trovo somodissima oltre che carissima!!! :bomba
frapanzana, :risatina: la cioccolata di pietro raramente fuoriesce, ma i suoi rigurgiti mi fanno pur elo shampoo e spesso cambio tutto lui e tutta me stessa e a volte pure qualcosa attorno a noi..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 15:17

ihihihhihi, pur io ieri stavo andando in tilt!

ancora un po' cambiavo il pannolino alla gatta,
mettevo gli scii a pietro
e davo la scatoletta a diana! :risatina:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 gen 2011, 15:29

argh.................... :nonegiusto

avevo scritto un papiro...mi si è cancellato tutto....... :che_dici

:incrocini :bacio per Nelletta e il suo piccolo Federico perchè possano riabbracciarsi presto e tornare a casa insieme

Alesara coraggio...noi siamo qui...e ti siamo vicine :bacio

noi stiamo bene Martina dorme nella sua culletta....di giorno...e di notte rigorosamente nel lettone.....e la culletta la schifa totalmente....chi mi sa spiegare perchè....è bravo!!! :che_dici comunque le notti dorme accanto a me nel lettone e poppa spesso...circa ogni 2-2 ore e 1/2 non di più però per fortuna si riaddormenta subito e quindi tutto sommato si dorme....di giorno..a partire dalle 7 di mattina invece fa 3 ore anche 4..invece la notte no, niente da fare....sembra che abbia più bisogno di contatto...può essere???? :domanda

noi coliche per ora...niente....dermatite seborroica maledetta... :nonegiusto qualche residuo e la stiamo tenendo a bada con una cremina della vea...culetto raramente rosso ma nel caso un leggero strato di fissan e passa :ok

gelosie e co per ora Nicolò non sembra proprio essere geloso...è molto entusiasto della sorellina e dice a tutti che è brava e bella...certo è che lo stiamo ricoprendo di attenzioni e dolcezza e mio marito..poverino...appena torna dal lavoro si dedica completamente a giocare con lui...quindi è impegnativo ma per fortuna nessuna gelosia...insomma c'è da tenere a bada un pò l'irruenza dei suoi baci e abbracci perchè a volte è un pò...un bisonte... :risatina: però è tanto bello vederli insieme e lei gli sorride sempre quando lui le parla e le canta le conzoncine...insomma sono adorabili... :cuore

chili in più.....un disastro..... :che_dici

e......
frapanzana ha scritto:GINNI.... è GAPPEA che si è sfogata :risatina: , comunque anche il mio maritozzo avrebbe bisogno di una tiratina d'orecchie, per carità lui è disponibilissimo, ma con i bimbi perde la pazienza quasi subito.... :permaloso:

sorry..... :risatina:
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 15:36

ma quando fanno i primi sorrisini volontari? :-D
Ginni martina li fa già??

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 gen 2011, 15:44

conzoncine..... :sberla: canzoncine... :sorrisoo

c@cc@ che straborda.....eccoci qua :thank_you:

tutine taglia 3 mesi le altre...non vanno più..che peccato!!!

Suzie brava per il giretto!!! :ok

Suzie Martina sorride spesso e già da un pò...se le parlo dolcemente vicino al viso piano piano lei sorride..e anche quando Nicolò le parla e le canta..ninna nanna mamma tienimi con te....sorride..ma forse perchè è stonatissimo... :risatina: scherzo...comunque sì soprattutto con me se le parlo mi sorride..anche la pediatra dice che ora che vedono solo un pò le ombre gli altri sensi e soprattutto l'udito sono molto sensibili e quindi riconosce la voce della mamma... :cuore
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 15:58

patatone mio è bellizzimo!!!!!!
guarda, sorride, mi cerca, allunga le manine... :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 15:59

matilda se la tengo si tira su con le gambine fino a stare dritta :urka
e la testa non le ha mai ciondolato. ora la tiene su bene, ogni tanto si arrotola su se stessa :risatina:

pensavo fossero più sbullonati appena nati..lei è proprio massiccia. :-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”