GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da lori80 » 23 gen 2011, 14:46

ciao ragazze.
grazie per gli auguri.

la torta ha funzionato! è rimasta bella in piedi e la rosse era contentissima di avere la sua torta da principesse. tutto ok! :ok

cuscini da 2 metri? ora li vado a vedere :ciaociao
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 gen 2011, 14:47

a me oggi le nausee mi sembrano molto meno del solito. nemmeno una capatina in bagno! speriamo di essere a fine nausee! :incrocini

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 23 gen 2011, 18:18

Anche a me oggi sono diminuite Lori ma solo perchè ieri ho vomitato di tutto e di più| :buuu
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 gen 2011, 10:13

Ciao ragazze.
questa settimana sono a casa..venerdì sono iniziate le mie solite perdite :buuu ..e sono corsa a casa..
sono stata a casa dei miei a letto e fotunatamente si sono fermate....il ginecologo però dice che se anche oggi non ci sono evita di visitarmi perchè potrebbe essere una fase delicata di assestamento troppe visite potrebbero causare qualche distacco...sicuramente niente pronto soccorso con i dottorino che studiano e magari mi fanno più danni che altro...
Ma da un eco esterna ancora non si può vedere il battito...è troppo piccolo...

quindi sono qui a letto senza poter sapere se è tutto ok..o se qualcosa non va...
l'ansia e la paura sono a mille...ma non è che posso star li a piangere ogni minuto anche perchè c'è Ale, ha capito tutto ed è bravissimo...ma se andasse male anche stavolta rimarrebbe delusissimo anche lui....
insomma incoriciamo tutti le dita...

devo aspettare con l'ansia assuluta fino al 11 febbraio che ho l'eco della 12° settimana per sapere se è tutto ok..

incorciate le dita per me

trudinacome ansia mi sa che ti batto---
cmq guarda il mio gine...sarà con ale ho avuto problemi e il 2° l'ho perso...non è che non vuole rassicuramrmi, ma non si sbilancia..non può promettermi che va tutto bene se non lo sa neanche lui...
a volte anche se vorrebbero sbilanciarsi, sono dottori..

lory :congratulations: auguri alla bimba...bella la torta a piani :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2011, 14:15

cinny mi dispiace davvero tanto. spero che vada tutto bene. se le perdite si sono fermate è già un buonissimo segno :incrocini . anche io ho avuto a 7 settimane tre giorni di perdite. poi tutto ok. :ok

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 24 gen 2011, 14:19

:incrocini Cinny!!!! Per l'ansia...ti capisco e cerco di combatterla la maledetta !
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 24 gen 2011, 14:31

cinny78, :incrocini :incrocini :incrocini
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 24 gen 2011, 14:38

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte...
Riesco a stare in pari con i messaggi x quanto riguarda la lettura, ma x lo scrivere ho un po' + difficoltà... leggo dal cell e non è molto comodo x scrivere..

Non so se ve lo avevo raccontato, nel caso mi scuso... Dunque a causa del valore TSH (tiroide) un pochino alterato, il gine mi ha fatto fare una visita da un endocrinologo.. il quale mi ha confermato "tiroidite cronica di Hashimoto".... la rottura è che per tutta la vita dovrò prendere una compressa ogni mattina... va beh, l'importante è che non ci siano problemi x questa creaturina... in + mi ha prescritto il Trocà Maternum che è un integratore tipo il multicentrum materna.. all'interno c'è iodio, acido folico, ferro e i diversi tipi di vitamina... Naturalmente ogni mese devo fare il prelievo e devo comunicarlo a lui telefonicamente...

Per il resto tutto ok.. non vedo l'ora di essere al 04/02 per fare la TN (il gg dopo il prelievo x il Bitest) per caso sapete se la TN la fanno esterna? e nel caso devo bere acqua prima di andare o non importa....

Mi metto a lavorare, ma vi tengo in barra..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 24 gen 2011, 21:16

ciao a tutte...oggi mi è sorto un dubbio.... ma con la maternità anticipata bisogna a stare in casa come quando si è in malattia??????

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 gen 2011, 9:18

Irematti avevo il tuo stesso dubbio per il bitest...Non so se ci sarà un'eco interna o esterna e se bisogna andare con la vescica piena o vuota... Qualcuna di voi ll'ha già fatto? Io lo farò il 15 febbraio....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 gen 2011, 9:49

mi dispiace ma non so se le ecografie saranno interne o esterne. credo dipenda anche dal medico . io andrei a vescica piena anche se credo che a quelle settimane il liquido amniotico faccia già il suo lavoro. poi semmai fate pipi :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 gen 2011, 10:06

buongiorno...
mamma sedere sul divano è qui... :che_dici
mi sto facendo una cultura di tv spazzatura :risatina:

cmq..il riposo continua e le perdite anche oggi non ci sono... :incrocini speruma bin mannaia !!

aleon-iremattise :pensieroso non ricordo male per l'eco alla 12° set non serve avere la vescica piena...

trudinacon la maternità anticipata puoi uscire...e anche andare al mare o in montagna o in ferie...sei free :ok

un bacino

ora mi metto a fare muffin e il pane per pranzo da seduta...
almeno mi impegno...
io sono iperattiva...che strapalle stare a fare la cozza...almeno sapessi che è tutto ok...12 FEBBRAIOOOO---quando arrivi !!!????
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 25 gen 2011, 10:13

dai cinny porta pazienza! Io sono a casa da ieri perchè vomitando quattro - sei volte al giorno non me lasento di farmi 40 km per andare a lavorare e poi ho ache il compito di "portinaia" e pensa tu se mentre apro mi venisse la nausea.......... :pensieroso
In compenso sto leggendo molto e mi sto dedicando sia alla mia passione fotografica sia a mettere a posto a casa, a fare dolci ( ieri ho fatto quello allo ogurt freddo) . Il pomeriggio poi è un momento bellissimo che fino ad ora ho perso: la nanna con Dani , la merenda e... tutto il pomeriggio a giocare con lui! Era da quando aveva 9 mesi che non me lo godevo così! Tornando sempre alle 18,30 ho perso tanto...troppo....
Anche io non vedo l'ora che sia il 7 febbraio per la visita e nel frattempo aspetto quelli dell'inps mandati dinuovo dal mio capo...... :sorrisoo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 gen 2011, 10:37

Con la gravidanza anticipata non c'è obbligo di domicilio... vai tranquilla trudina! :prr
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 gen 2011, 11:12

Buongiorno a tutte belle pancine.
Posso timidamente unirmi al gruppo?
Mi chiamo Anna e sono mamma di una bimba che ha 2 anni e 3 mesi, mi trovate anche tra le novembrine '08.
Sono un'agostina sul filo di lana, la mia dpp è 30 agosto (calcolata da me) 31 agosto calcolata dalla gine. :sorrisoo

Ora devo scappare, ma appena riesco metto a posto il ticker e spero di imparare presto tutti i vostri nomi! Un grosso abbraccio a cricetina che spero torni presto a gestire la lista di questo che sta diventando un gruppone! :hi hi hi hi
A presto!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 gen 2011, 14:13

ciao mammakoala...

anche io ho la dpp al 31 agosto :ok

benvenuta :congratulations:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 gen 2011, 14:38

Ciao a tutte!!!!!!

Io sono al lavoro, la voglia regna sovrana..........mi fa piacere sapere che le perdite di cinny si sono fermate, stringi i denti che il 7 è proprio li!

La settimana scorsa ho preso 3 giorni di malattia e l'ultimo giorno ho avuto anche io il controllo....che tristezza, sono proprio delle m...e...sono incinta, ho preso 3 giorni, il giorno dopo torno e tra l'altro al mattino mi avevano tel dall'ufficio e mi avevano trovata in casa.......sai te, c'era proprio bisogno del controllo...intanto lo pagano, e spero anche caro!

Noi siamo ancora dai miei genitori, mi ci sto abituando, ci sto da dio!!!!!! quando andremo via i miei andranno in crisi, dopo avere avuto la nana in giro per casa 10 giorni!!!!!!.....ancora niente novità sul fronte topi........domenica ho pulito casa e non c'erano tracce in giro, ma non sono andata all'ultimo piano, dove cìerano le cacchine...........vedremo......

Benvenuta Mammakoala!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 gen 2011, 14:42

postilla!!! a giorni devo iscrivere emma alla materna...tra le varie domande c'è quella sull'insegnamento della religione. ma io dico, a tre anni nemeno compiuti c'è bisogno già di fare lezione di religione????
Io non so voi, l'ho battezzata e in futuro le farò conoscere la religione del paese in cui è nata, ma ora mi sembra un pò prematuro.......che ne dite????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 gen 2011, 15:04

cinny mi raccomando resisti e stai al riposo. vedrai andrà tutto bene :incrocini

ciao mammakoala benvenuta! :congratulations:

trudina il controllo in maternità anticipata non viene sei hai portato il certificato all'ispettorato del lavoro ( se il certificato non è dell'ospedale semmai ti chiamano loro per un inutile controllo concordato) comunque non ci sono orari per stare in casa e nemmeno i principali possono mandarti il controllo.
diverso è invece il caso se tu hai portato il certificato all'inps. allora vale come la normale malattia. (almeno così è a Firenze).

marexia speriamo che l'attacco ai topi abbia fatto effetto! :ok
per la religione alla materna: i miei due bimbi grandi hanno fatto la materna in una scuola cattolica, quindi hanno fatto religione, comunque gli raccontano storie o gli fanno fare disegni. credo comunque che potrai cambiare scelta anche ad anno iniziato, così puoi iscriverla, poi vedi cosa fanno, e se fanno, religione, e poi puoi benissimo decidere di levarla se non ti piace quello che fanno.

:ciaociao

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 gen 2011, 18:27

Un salutone a tutte e un benvenuto a mammakoala!

Cinny come ti senti? Va meglio?

Lori80 & Trudina, le nausee anche a me sembrano meno ma una bella svomitazzatina verso le 6 della mattina non me la toglie nessuno! :vomitino

Domani vado a farmi prelevare un po’ di sangue… non lo dovrei dire ma gli aghi mi fanno davvero paura…mi sa che me la devo far passare. :fischia

Buono spignattamento a tutte quelle che cucinano… vi invidio un po’, ma invidia buona eh! :prr Anche a me piace cucinare ma con le nausee non riesco ad aprire neanche il frigorifero. Solo domenica scorsa sono riuscita a fare 2 tagliatelle… ho pagato dopo però :impiccata:
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”