GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da wally1706 » 24 gen 2011, 13:17

:bacio buongiorno a tutte!
Temo di avere bisogno del vostro aiuto :buuu
Sto allattando la mia terza da nove mesi. Per sei mesi solo e unicamente LM, poi ho cominciato la differenziazione e ho tentato (inutilmente :che_dici ) di introdurre qualche bibe di la giusto per essere un minimo piu indépendente :fischia ma niente, Emma non ne vuole sapere di biberon, ciuccio o qualsiasi cosa di plastica :che_dici
I primi due li ho allattati fino a circa quattro mesi al 100% poi per poter tornare al lavoro avevo introdotto il bibe di la :fischia tempo una settimana nessuno dei due ha piu voluto ciucciare il mio latte :buuu
Questa cosa mi era pesata molto e con Emma mi sono presa tutto il tempo per cercare di allattarla il piu a lungo possibile... :fischia
Solo Che adesso mi trovo nella situazione inversa: si addormenta SOLO :urka al seno, di notte mi usa come ciuccio e se non le do la tetta url a come una pazza e sveglia tutti (stanotte ogni due öre :impiccata: )
Da un lato sono davvero tentata di fare la dura e smettere di colpo e sono certa che in una decina di giorni ce la farei, dall'altro mi dico Che e' una brossa fortuna quella di poterla allattare soprattutto adesso Che e' inverno e Che gli altri due portano a casa da scuola tutti i germi possibili :buuu
Solo Che vorrei mantenere la poppata del mattino e della sera e soprattutto DORMIRE LA NOTTE :-D ma come fare? :buuu
Se qualcuno ha dei consigli le sono gia grata in anticipo :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 gen 2011, 13:24

Spes ha scritto: l'altra volta avevo preso dei granuli omeopatici ma non mi ricordo il nome, ho ancora natalben come integratore prendero' quello. poi mi documento su humana, grazie pippi
:fischia io ho preso dei granulite omeopatici per aumentare la produzione e devo dire Che li ho trovato stupefacenti :-D si chiama BRYONIA 7ch e prendevo 5 granulite tre volte al giorno ma poi ho diminuito perche l'effetto era addirittura :-D esagerato :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 gen 2011, 13:30

Ah...volevo solo precisare che Emma ha sempre mangiato regolarmente e dormira anche abbastanza bene, a Luglio addirittura ha fatto dieci giorni di notti inter dalla 20 alle 7 o 8 del mattino, poi ha ricominciato a svegliarsi verso le due / tre del mattino per una bella ciucciatona e di nuovo nanna fino al mattino. Dopo le vacanze ha piu o meno sempre tenuto questo ritmo fino a natale... :fischia da quando mangia le sue due belle pappe a pranzo e cena sono iniziati i problemi :domanda
E non ha famé....e' proprio che le manca qualcosa da ciucciare :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 17:36

wally ti faccio una sola domanda... ma se poi si sveglia ancora come fai? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lilly8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilly8 » 24 gen 2011, 20:39

Un aiuto.
Ho deciso di smettere di allattare Mario , dopo 13 mesi e mezzo. Da ieri ho tolto del tutto le poppate ora ho il seno dolorante gonfio. La ginecologa mi ha detto di svuotare il seno( non ho il tiralatte), fasciare il seno e prendere un farmaco.
Per favore mi date un link con immagini/ istruzioni per spremere seno?
I miei tesori:
il mio maritino
P. 10/02/2008 39+5, kg 3,22 cm 48,5
M. 13/12/2009 40(che precisino!!) kg 3,3 cm 49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 22:00

lilly8 ha scritto:Un aiuto.
Ho deciso di smettere di allattare Mario , dopo 13 mesi e mezzo. Da ieri ho tolto del tutto le poppate ora ho il seno dolorante gonfio. La ginecologa mi ha detto di svuotare il seno( non ho il tiralatte), fasciare il seno e prendere un farmaco.
Per favore mi date un link con immagini/ istruzioni per spremere seno?
qui ci sono le istruzioni. Anche se l'ideale sarebbe svuotare il tanto che basta x non avvertire dolore sotto il getto caldo dell'acqua

http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lilly8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilly8 » 24 gen 2011, 22:19

grazie ISH, ho fatto proprio così, sotto doccia calda ho svuotato un pò (dopo 13c mesi con Paola e 13 con Mario all'ultimo sono finalmente riuscita a fare sta benedetta spremitura manuale...)
O.T. cogratulazioni x piccolo edoardo
I miei tesori:
il mio maritino
P. 10/02/2008 39+5, kg 3,22 cm 48,5
M. 13/12/2009 40(che precisino!!) kg 3,3 cm 49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 23:16

grazie :bacio

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 26 gen 2011, 13:26

Anche io ho una domanda sullo stesso tema di illy.

Ho smesso di allattare alice da 15 gg dopo undici mesi. Ho smesso gradualmente e dopo un periodo in cui sono stata molto debilitata e mi sentivo prosciugata. In effetti non ho avuto ingorghi o particolare dolore al seno; però ad oggi continuo a perdere molto latte. Soprattutto di notte o mentre do' ad alice il biberon, mi ritrovo con la maglietta bagnata. Non ho dolore, sento il seno solo un po' indolenzito.
Devo fare qualcosa? O basta aspettare?

Grazie :bacio
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2011, 16:54

aika ha scritto:Anche io ho una domanda sullo stesso tema di illy.

Ho smesso di allattare alice da 15 gg dopo undici mesi. Ho smesso gradualmente e dopo un periodo in cui sono stata molto debilitata e mi sentivo prosciugata. In effetti non ho avuto ingorghi o particolare dolore al seno; però ad oggi continuo a perdere molto latte. Soprattutto di notte o mentre do' ad alice il biberon, mi ritrovo con la maglietta bagnata. Non ho dolore, sento il seno solo un po' indolenzito.
Devo fare qualcosa? O basta aspettare?

Grazie :bacio
è normale, il riflesso di emissione è anche qualcosa di emotivo e infatti ti capita quando le dai il biberon. :cuore
Se non hai fastidi aspetta, se no docce calde. Niente tiralatte se no stimoli ancora di più.

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 27 gen 2011, 14:09

ishetta ha scritto: è normale, il riflesso di emissione è anche qualcosa di emotivo e infatti ti capita quando le dai il biberon. :cuore
Se non hai fastidi aspetta, se no docce calde. Niente tiralatte se no stimoli ancora di più.
grazie ishetta, aspetterò...
è sorprendete come, nonostante la stanchezza, lo stress e le tante ore fuori casa, il mio corpo continui a cercare di produrre latte per la mia piccolina :emozionee
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 gen 2011, 14:28

ishetta ha scritto:
lahelga ha scritto:Ragazze sto vomitando l'anima credo di avere una bella influenza!
La popa può sempre ciucciare tranquilla vero? Al momento non prendo medicine non stanno giu :buuu
lahelga lasciala poppare tranquilla, tanto se è qualcosa di virale se la becca cmq, magari in forma lieve ma il lm è un ottimo rimedio anti diarrea e vomito. :ok
grazie ish, alla fine s'è beccata la febbre e una valanga di catarro, ma niente vomito e diarrea per fortuna :sorrisoo

grassie :bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 19:11

lahelga ha scritto:
ishetta ha scritto:
lahelga ha scritto:Ragazze sto vomitando l'anima credo di avere una bella influenza!
La popa può sempre ciucciare tranquilla vero? Al momento non prendo medicine non stanno giu :buuu
lahelga lasciala poppare tranquilla, tanto se è qualcosa di virale se la becca cmq, magari in forma lieve ma il lm è un ottimo rimedio anti diarrea e vomito. :ok
grazie ish, alla fine s'è beccata la febbre e una valanga di catarro, ma niente vomito e diarrea per fortuna :sorrisoo

grassie :bacio
io li ho intasati entrambi :che_dici :impiccata:

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 gen 2011, 11:15

Ciao ragazze,
io ho solo una curiosita` (visto che per una serie di motivi non ho allattato al seno :buuu ), ma quando dicono che il latte non e` nutriente e` una balla o e` possibile che succeda? L'ho sentita spessissimo, addirittura un'amica di una mia amica ha dovuto smettere di allattare anche se aveva un sacco di latte...
Grazie :thank_you:
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 gen 2011, 11:28

allora, se la mamma mangia, il bimbo ha libero accesso al seno come, quanto e quando vuole, il latte non può non essere sostanzioso :sorrisoo
poi, potrebbe essere che per qualche motivo il bimbo cresca poco ma non per colpa del latte (elisa è sempre cresciuta nei limiti minimi e a volte anche meno...ma è sempre stata bene e anche ora è scriciolsa) :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 gen 2011, 11:50

E` quello che pensavo, specialmente se la mamma ha un'alimentazione adeguata e sana, ma ho sentito veramente tante volte questa frase "il mio latte non e` sostanzioso" anche detto da pediatri...
Grazie per la risposta! :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 gen 2011, 12:05

topinaf ha scritto:allora, se la mamma mangia, il bimbo ha libero accesso al seno come, quanto e quando vuole, il latte non può non essere sostanzioso :sorrisoo
poi, potrebbe essere che per qualche motivo il bimbo cresca poco ma non per colpa del latte (elisa è sempre cresciuta nei limiti minimi e a volte anche meno...ma è sempre stata bene e anche ora è scriciolsa) :sorrisoo
il mio primo bimbo a circa 5 mesi ha cambiato completamente crescita tanto che volevano farmi smettere di allattare per svezzarlo, io mi sono opposta, il ped a cui mi ero rivolta mi fece fare anche un sacco di esami povero ciccio e invece... aveva ragione la ns ped tutte balle! lui e' ancora sotto peso ma cresce benissimo in altezza, beato lui :risatina:
anche mia madre ai tempi smise di allattare entrambi a 4 mesi per lo stesso motivo crescevamo poco e niente ci abbiamo guadagnato solo le gastroenteriti :x:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2011, 13:02

Monia80 ha scritto:Ciao ragazze,
io ho solo una curiosita` (visto che per una serie di motivi non ho allattato al seno :buuu ), ma quando dicono che il latte non e` nutriente e` una balla o e` possibile che succeda? L'ho sentita spessissimo, addirittura un'amica di una mia amica ha dovuto smettere di allattare anche se aveva un sacco di latte...
Grazie :thank_you:
è una cosa che si diceva quando i bambini non cresceva secondo le vecchie tabella.
Anche mamme denutrite fanno un latte adeguato ai loro bambini.
Di solito il problema è
1 il pediatra che vuole bambini rotolanti
2 il bambino non è allattato a richiesta

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 gen 2011, 17:28

Grazie Spes e ishetta! proprio come pensavo! Pero` questa cosa mi fa venire un gran nervoso, posso capire le persone di una certa eta` che sono attaccate alle loro credenze, ma pediatri che fanno interrompere l'allattamento al seno per un motivo che non esiste e` proprio il colmo!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2011, 18:03

Monia80 ha scritto:Grazie Spes e ishetta! proprio come pensavo! Pero` questa cosa mi fa venire un gran nervoso, posso capire le persone di una certa eta` che sono attaccate alle loro credenze, ma pediatri che fanno interrompere l'allattamento al seno per un motivo che non esiste e` proprio il colmo!!!
ehhhh ma se ne sentono eh :fischia

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”