GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DOMANDE SULL'AMERICA (U.S.A.)

Messaggio da sbu » 23 gen 2011, 23:22

PEr la Abyssinian Baptist church se non erro si deve mandare una mail e loro rispondo con un invito per entrare alla messa. Prova a cercare su internet delle info.
Sul top of the rock c'è meno coda sicuramente, ma per l'empire puoi saltare la coda prendendo i biglietti su internet (l'ha fatto una mia amica)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 gen 2011, 13:28

yoga ha scritto:Nocciolina, bellissimo periodo ottobre! Pero' dal 18 al 29 sono solo 11-12 giorni, non 18 :domanda
Infatti sono sc**a io :martello
partiamo l' 11 e torniamo il 29 :ok
yoga ha scritto:Per la World Series, si' e' troppo presto per sapere chi giochera', e comunque i biglietti li puoi prendere piu' avanti. Sai che vado a Boston il prossimo weekend perche' c'e' la possibilita' che ci trasferiremo li' quest'estate?
Ma daaaaai!!! :-D
speriamo Yoga :incrocini
(per te più che per me, non sei in Ohio adesso? credo tu sia certamente a favore di Boston :ok )
i biglietti spero di ricordarmene al momento giusto, più che altro...
Atlanta la sconsigliavo perche' le citta' americane, a parte New York, Washington DC, Boston, Chicago, San Francisco (e ci metto pure South Beach a Miami, va') non sono interessanti da girare per un turista ma sono progettate per chi gira in macchina (questo e' il principale motivo di shock culturale per gli europei che ci si trasferiscono per vivere, me compresa), e quindi fare tutta quella strada per andare ad Atlanta per me personalmente e' una perdita di tempo. Ovviamente, e' un parere personale, basato sul fatto che le grandi citta' americane non sono come le citta' europee, dove puoi andare in centro e camminare per ore e si trova quasi sempre qualcosa di interessante. Sono un'accozzaglia di quartieri piu' o meno alienanti, e il centro come lo intendiamo noi non esiste proprio.
Ho capito cosa intendi :sorrisoo
abbiamo comunque solo un giorno pieno, nonostante le due notti (arriviamo tardi e ripartiamo presto)
e ci basta giusto per vedere quelle due cose che ci servono...l' History Center, la Coca-Cola, Five Points, la casa di Margaret Mitchell, il museo di Marietta e la tenuta a Jonesboro (non riuscirò nemmeno a vederli tutti :buuu )
Cape Cod e' carino, ma, sempre personalmente, preferirei passarmi una giornata di piu' a Washington, Boston o NYC che fare le corse e vedere 10000 posti in toccata e fuga. Nel Vermont se passi fermati a Middlebury, sede del Middlebury College, un tipico college del New England e uno dei piu' rinomati, oppure vai a Hanover a vedere Dartmouth College, una delle universita' della Ivy League, anche questa molto carina.
A Cape Cod andiamo per i fari, come tutti... il marito è un' appassionato di fotografia, ha già la bava alla bocca e sta pregando da mesi che non piova in quei due giorni.
Per le università grazie mille, vediamo se riusciamo a passarci al volo :ok
Per i biglietti di Broadway guarda su http://www.broadway.com/" onclick="window.open(this.href);return false; o fai una ricerca su google "Broadway tickets" e guarda se trovi qualcosa per il prezzo che vuoi.
Per la messa gospel, se vuoi andare alla chiesa dove vanno tutti i turisti, la Abyssinian Baptist Church, e' vero che devi fare ore di fila, ma ci sono un sacco di altre chiese ad Harlem dove puoi andare a messa e sentirti i cori, se ti interessa.
Non ho capito cosa intendi quando dici che salti il Guggenheim per andare al Rockefeller Center... il RC non e' un museo, e' un insieme di edifici con uffici e negozi. Se vuoi, in alternativa all'Empire State Building puoi salire sul Top of the Rock, che e' uno degli edifici del RC. Forse c'e' meno coda li' che all'Empire.

Se mi viene in mente altro ripasso...
Grazie per il sito sui biglietti, sto guardando ora :cuore

Per i gospel non saprei, sinceramente non ci avevo pensato, diciamo che se avanza tempo andremo, ma abbiamo altre priorità... stavo dicendo che salto il Guggenheim perchè con il Citypass puoi scegliere se andare al museo O salire sul Top of the rock, e sicuramente (vedi motivi di cui sopra, vista spettacolare, ore di foto e attesa ad aspettare che cali il vento etc. :che_dici ho ancora l' incubo della Tour Montparnasse) andremo lì
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 gen 2011, 13:55

sbu ha scritto:PEr la Abyssinian Baptist church se non erro si deve mandare una mail e loro rispondo con un invito per entrare alla messa. Prova a cercare su internet delle info.
Sul top of the rock c'è meno coda sicuramente, ma per l'empire puoi saltare la coda prendendo i biglietti su internet (l'ha fatto una mia amica)
Grazie Sbu :bacio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 gen 2011, 15:58

Perfetto nocciolina, grazie per le spiegazioni :sorrisoo
Sara' un viaggio meraviglioso! :-D
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 20:44

nocciolina, io quando sono andata all'Empire state building non ho beccato nemmeno un po' di coda. avevo l'albergo vicinissimo, quindi appena ha aperto siamo saliti, era mattina presto, forse 9 o 9.30 e niente coda :ok

per la messa gospel, io volevo vederla, ma la lunghissima coda non ce l'ha permesso. Alla fine abbiamo rinunciato...e passato una meravigliosa giornata a central park :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 gen 2011, 21:22

Nocciolina, tuo marito ha proprio ragione, il museo di Ellis Island è davvero molto molto interessante. Ricordo spesso questa frase:
"Era una vecchia credenza popolare, spesso ritenuta vera dagli immigrati più ingenui, che in America le strade fossero lastricate d'oro. Quando arrivarono qui, hanno scoperto tre cose: in primo luogo, che le strade non erano lastricate d'oro, in secondo luogo, che le strade non erano lastricate per niente, e in terzo luogo, che erano loro a doverle lastricare."
Terry Coleman

E' un museo fatto molto bene, del resto come tutti i musei che ho visitato io negli USA
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 gen 2011, 21:51

Io prendo nota di tutto per il futuro! Ho girato la west coast, e mi è piaciuta da impazzire.... ma anche il lato atlantico non deve essere per niente male!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 gen 2011, 22:08

Dimenticavo il Moma, sono andata appositamente per vedere les demoiselles d'avignon e poi ho trovato, oltre a tanti famosissimi quadri, il mio preferito di allora "la città che sale" di Boccioni (è una tela enorme e dal vivo è stata un'emozione).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2011, 15:45

Yogamia, io ho un giorno a S.Francisco (e poi ce la fanno girare a piedi con quelli del Tourism Dept. di Berkeley, quindi immagino che le cose "principali" le vedremo con loro).
Qualche ideuzza? :fischia :fischia E che bello Boston! Vi trasferite in autunno, ho capito bene? :incrocini :incrocini :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 gen 2011, 20:52

fed+brugnomo ha scritto:Yogamia, io ho un giorno a S.Francisco (e poi ce la fanno girare a piedi con quelli del Tourism Dept. di Berkeley, quindi immagino che le cose "principali" le vedremo con loro).
Qualche ideuzza? :fischia :fischia E che bello Boston! Vi trasferite in autunno, ho capito bene? :incrocini :incrocini :ok
Ciao Fed :bacio non c'e' nulla di certo per ora, dovremo valutare un po' di cose, intanto questo weekend ci andiamo per esplorare un po' di quartieri, bufere di neve permettendo :sorrisoo
E' da un po' che non vado a San Francisco, comunque e' molto bella da girare a piedi e ci sono un sacco di zone interessanti. Al momento non mi vengono in mente suggerimenti particolari, comunque ti direi di mantenerti a nord e a ovest di Union Square visto che poco piu' a sud di Market St. (vicino a dove c'e' il SFMoMa) ci sono delle zone non molto raccomandabili. Russian Hill, Pacific Heights, Haight-Ashbury, Chinatown e il Financial District sono tutte belle zone, cosi' come i piers sul mare. North Beach e' il quartiere italiano, anche quello carino, anche se mi sa che a te non interessa molto mangiare italiano mentre sei la' :sorrisoo
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 gen 2011, 22:53

Grazie cara.
Per ora valutavo alberghi intorno a Union Square, visto che ho un giorno e neanche mezzo (ho il volo del rientro alle 15.50) più vicina sono alla BART meglio sarà. :sorrisoo

Sono assai indecisa su cosa andrò a vedere, credo a questo punto molto dipenderà da quel che vediamo con l'UNI i giorni precedenti.
Mi era pure presa di andare fino a Emeryville a vedere gli studios della Pixar, ma mi pare di avere capito che non ci sono spazi visitatori... peccato, se no ci andavo volentieri in pellegrinaggio :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 gen 2011, 14:50

fed+brugnomo ha scritto: Mi era pure presa di andare fino a Emeryville a vedere gli studios della Pixar, ma mi pare di avere capito che non ci sono spazi visitatori... peccato, se no ci andavo volentieri in pellegrinaggio :hi hi hi hi
Ah ah ma sei matta, e' praticamente a Berkeley!
Direi che considerato il traffico che c'e' in zona non ti conviene molto se no rischi di perdere l'aereo.
PS: sono sulla east coast e tra un'ora vado a Boston :-D
Buon weekend a tutte!
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 feb 2011, 14:22

Ma cara, la mia conferenza E' a Berkeley... infatti con i mezzi ci metto mezz'ora dal mio albergo... ma ho visto sul sito che non esiste uno spazio visite :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”