GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Enrica73 » 23 gen 2011, 21:11

Ciau :sorrisoo
Fine settimana piuttosto caotico.......... zorry :sorrisoo
Per il raduno, noi abbiamo il problema di Alessia che patisce l'auto e urla per tutto il tempo... Temo sia difficile :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Enrica73 » 23 gen 2011, 21:15

katia grazie per esserti ricordata di me :cuore e per la tua domanda sul nido: ci sono le maestre che andranno a processo. La prima udienza è stata fissata per aprile. Non dovrebbero esserci grossi problemi perchè non ci sono prove significative; infatti se avete sentito il caso avvenuto intorno al 10 gennaio in provincia di Ravenna le due maestre che dai filmati risultavano maltrattare i bimbi sono state arrestate. Piccola differenza, no? :che_dici Solo che lì non c'è stata la grancassa mediatica mentre qui a Pinerolo è arrivato tutto il circo al completo :bomba

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 gen 2011, 21:22

Progressi anche Alessia naturalmente ne fa, e parecchi, ma assolutamente nulla a che vedere con Sophie nè con altri pupotti... :sorrisoo Per i movimenti ormai è molto autonoma, il linguaggio invece continua ad essere fermo. Mamma a raffica, ma pur riuscendo a dire alcune parole (ha già fatto sentire "Nanna" "pappa" "arda" per dire Guarda "nonna" e altre ancora) non le ripete più. E' un bel caratterino, se capisce che tu vorresti che lei facesse qualcosa, ti sorride e non la fa neanche sotto tortura. :hi hi hi hi Ora ha scoperto la sua vena coccolona e ci riempie tutti di bacini, a sua discrezione, ovviamente. In compenso mangia bene da sola e ora inizia ad usare discretamente cucchiaino e forchettina, salvo poi mettere le mani in fondo al piatto per poi farsi lo shampoo alla pappa :ahah Le piace da morire sgridare gli altri, soprattutto suo fratello, ma anche il papà :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 gen 2011, 21:26

Per gli orari sono anch'io piuttosto invidiosa. Alessia in genere si sveglia tra le 6:30 e le 7 di mattina, non fa più il sonnellino la mattina, ma solo quello al pomeriggio tra le 13 e le 15 (ma può essere anche di soli 45 minuti) e poi di solito si addormenta la sera tra le 20 e le 21. Di notte mangia in media due volte......
Comunque sarà che mi sono abituata, ma sono contenta anche così e riesco ancora ad intenerirmi quando, dopo averla allattata, vedo che si abbandona al sonno con quel musetto dolce sul cuscino :emozionee Infatti ne ho parlato anche con il gine all'ultima visita e gli ho detto che credo andrò avanti con l'allattamento finché lo vorrà lei, a meno che cambi la situazione e mi diventi troppo gravoso.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 23 gen 2011, 21:35

Eccomi
nonostante la domenica ci siamo sbizzarrite eh???

Chiara è finalmente sfebbrata... anche se oggi è stata una giornata faticosissima, non se la sentiva a fare nulla... cucciolotta!

Ambra mi spiace leggere che x te è un problema organizzare e programmare x via del tuo lavoro (ma che lavoro fai? mica lo so io... non sei fotografa al 100%) il raduno...

Per quanto mi riguarda io vi ho solo detto che Vince mi ha fatto notare la distanza (non volevo escludere CLAUDIA!!!)
ma non escludo ASSOLUTAMENTE la mia partecipazione, infatti con lui pensavamo di dormire il sabato sera lì in zona così da ammortizzare il viaggio LA SOLUZIONE SE SI VUOLE SI TROVA SEMPRE

Scusatemi ma io sono di questo parere perchè non sono questi ahimè i problemi della vita... scusatemi ma oggi ce le ho un pò "girate"... ho saputo di un mio zio che sta malissimo, della bimba di una mia amica che è in fin di vita e poi penso a Marco... allora mi dico........vabbè mi sto zitta.... sono solo tanto stanca...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2011, 9:51

Anna! :cuore

Hai ragione, i problemi sono altri! E se una cosa si vuole, la soluzione si trova.
Troveremo qualcosa che vada bene a tutte... :incrocini per tutti i tuoi cari :bacio

Irene ha ripreso l'asilo ed era contenta che ci fossero tutte le sue amichette.
Diego va meglio, niente più febbre ma pienissimo di raffreddore...Che posso dargli? :domanda

Domanda:voi mandereste (o avete già mandato) i bimbi in vacanza coi nonni?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 gen 2011, 9:52

Buongiorno!
annalombardo ha scritto:Per quanto mi riguarda io vi ho solo detto che Vince mi ha fatto notare la distanza (non volevo escludere CLAUDIA!!!)
ma non escludo ASSOLUTAMENTE la mia partecipazione, infatti con lui pensavamo di dormire il sabato sera lì in zona così da ammortizzare il viaggio LA SOLUZIONE SE SI VUOLE SI TROVA SEMPRE
Nemmeno io pensavo di escludere Claudia, solo mi sembrava più "giusto" fare più o meno tutte la stessa strada. Comunque a voi la decisione, se vi va bene fare il week end fuori possiamo tornare a cercare l'agriturismo in zona Verona.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2011, 9:56

Ah, vi racconto una cosa futile: sabato mi arriva un sms dal mio ex fidanzato:è nato il suo bimbo...pesa tot, lungo tot...e si chiama Diego! :risatina: (lui sa solo di irene perchè ci aveva incontrate, ma del "mio Diego" no)
Il marito ha minacciato di andare all'anagrafe a cambiar nome! :risatina:
Beh, i casi della vita! :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 gen 2011, 9:57

Libellula78 ha scritto:Domanda:voi mandereste (o avete già mandato) i bimbi in vacanza coi nonni?
Lucy non è mai andata via senza di me. Mia suocera in primavera vuole portarla via qualche giorno con il camper.. ma io non voglio perchè c'ho sto tarlo..... Non l'ha mai tenuta a dormire una volta a casa sua, mai! E vuole andar via 3gg... :aargh
Con mia mamma la manderei perchè da lei sta anche 2gg di fila senza di me, senza problemi...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 gen 2011, 9:57

Libellula78 ha scritto:Ah, vi racconto una cosa futile: sabato mi arriva un sms dal mio ex fidanzato:è nato il suo bimbo...pesa tot, lungo tot...e si chiama Diego! :risatina: (lui sa solo di irene perchè ci aveva incontrate, ma del "mio Diego" no)
Il marito ha minacciato di andare all'anagrafe a cambiar nome! :risatina:
Beh, i casi della vita! :che_dici
:risatina:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 gen 2011, 11:19

Buongiorno!!!
Katia.... mi hai fatto ribaltare sulla sedia!!! :ahah :ahah :ahah
Tempo fa mi è successa più o meno la stessa cosa: su FB mi ha chiesto l'amicizia un ex..... due chiacchiere e scopro che il primo bimbo è Lorenzo e il secondo (al momento la moglie era incinta) sarebbe stato Pietro!!!!
I casi della vita!!!!! :hi hi hi hi
Per il raffreddore...... hai provato doccia nasale rinowash??? E' super fantastica e funziona davvero, ma con Pietro è una passeggiata, con Lorenzo invece è una lotta!!!!! :impiccata:
Se Diego collabora, direi che è il massimo!
Per le vacanze con i nonni..... io non ho mai provato e ti dico subito che con mia suocera non li manderei, ma solo perchè non sono abituati a stare con lei e poi comunque non riuscirebbe a tenerli.
Con i miei mi potrei fidare ciecamente, loro forse ci starebbero volentieri, ma io per ora non me la sento proprio. Non sono mai stati nemmeno a dormire.....
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 gen 2011, 12:04

Buongiorno a tutte!! :bacio

Noi stiamo decisamente meglio..se stasettimana non si becca l'influenza Sophie forse forse riusciamo a partire :incrocini

Per il raduno a me piacerebbe conoscere sia Claudia che Enrica..peccato che abitano una dalla parte opposta dell'altra e nessuna delle due riesce a muoversi troppo :nonegiusto ..però l'idea di Anna di star fuori una notte non è malaccio..quasi quasi guardo se c'è il sea life aperto e chiedo un weekend :fischia

Katia e Ale...che ridere sta storia dei nomi :risatina: ...eravate più affini di quanto pensatavate con i vostri ex evidentemente :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 24 gen 2011, 12:06

ah vacanze con i nonni io...non so! Mi sembra troppo piccola per pensarci ora..però così a naso direi che con mia suocera non la manderei (a parte che non facendo lei vacanze il problema non si pone :fischia ) mentre con mia mamma sarebbe un ni...nel senso che i fiderei di più ma, ora come ora, non vedo la necessità di farlo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 gen 2011, 12:25

Per le vacanze, a costo di suonare egoista, confesso che per il momento non vorrei proprio. Con mia mamma Matteo sta benissimo, si è già fermato a dormire da lei e gli piace un sacco. E' una cosa che mi fa molto piacere e mi rilassa perché so che se ce ne fosse bisogno non rischierebbe di diventare un trauma. Però normalmente preferisco tenerli io i miei cuccioli, soprattutto nelle vacanze. :fischia Con i suoceri assolutamente no. Innanzi tutto non sono abituati a stare con loro e quindi sarebbe tutto nuovo e difficile, poi si è sempre occupata mia suocera dei nipoti ma ora che è malata e fatica tanto non potrebbe farcela e mio suocero sicuramente non saprebbe nemmeno da che parte iniziare.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 gen 2011, 12:30

Dubbiosa ha scritto:Per il raduno a me piacerebbe conoscere sia Claudia che Enrica..peccato che abitano una dalla parte opposta dell'altra e nessuna delle due riesce a muoversi troppo :nonegiusto ..però l'idea di Anna di star fuori una notte non è malaccio..quasi quasi guardo se c'è il sea life aperto e chiedo un weekend :fischia
Anche a me piacerebbe tantissimo! Però per noi ora fare anche la notte fuori non è molto proponibile. Oltre alle solite cautele economiche (qui continuo a non schiodare niente per il lavoro, ma mi sto quasi rassegnando) si aggiunge la malattia della mamma di Gianluca che sembra peggiorare parecchio...... Insomma, tranne rarissimi casi, nel fine settimana noi andiamo assolutamente sempre a trovarli. Ora come ora, simpatia a parte, mi pare il minimo per Gianluca.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2011, 12:43

I miei bimbi stanno benissimo coi nonni (i suoceri...almeno qualcuno sta bene con loro! :hi hi hi hi ), vanno spesso a dormire da loro.
Lei ci ha chiesto di poterli portare 10/15 giorni al mare affittando un appartamento per un mese (dopo andremo noi)...e sono combattuta.
Da una parte mi "scoccia"tenerli a casa per un mio capriccio, poi il mare fa bene,loro appunto con i nonni stanno bene...Però insomma, non so se ce la faccio!
Certo avrebbero la possibilità di farsi un mese di mare invece delle solite due...Boh, bel dilemma! :perplesso

Raduno: noi dormire fuori no (lavoro il sabato), ma vi raggiungeremmo volentieri la domenica.
Enrica: direi che è sacrosanto andare dai tuoi sinceri, almeno per rispetto vesro gianluca. Però egoisticamente, spero che tu riesca anche a conciliare un radunino con noi... :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2011, 12:53

Ale: dopo vado a prenderlo,grazie...poverino, è una settimana che è pieno e non gli passa! :coccola

Ma da voi il pediatra viene a casa (quello dell'asl intendo)?
Io non ne ho mai avuto bisogno, ma mi diceva una mamma all'asilo che la sua non è venuta nonostante la bimba avesse 40 di febbre! :urka

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 gen 2011, 13:15

Per quello che risulta a me la filosofia generale è non andare a casa dei pazienti. La mia pediatra non è mai venuta, in effetti. Anche Matteo ha già avuto la febbre a 40, ma devo dirti che forse non l'ho portato nemmeno in studio, almeno non in quel momento. Forse ci era stato in giornata e poi verso sera la febbre era salita molto. Credo.......

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 gen 2011, 13:25

buongiorno,
da ieri sera GIulio ha la febbre :che_dici ...e anche da stamattina è fissa sui 38.5...xò per il resto sta benissimo quindi aspetto a vedere se "sfoga" da sola...boh...non so se è xchè ieri siamo stati fuori un pò troppo (c'era sole ma anche freddo) oppure è l'influenza di stagione :domanda

Speriamo solo che passi presto xchè con queste belle giornate è uno strazio stare in casa :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 gen 2011, 13:37

Enrica..... in queste situazioni le persone intelligenti (e io ti ritengo tale) mettono da parte le antipatie. :cuore
Io ho un buon rapporto con mia suocera, nonostante la ritenga un po' pesantina e per pigrizia mia i bimbi non la vedono molto spesso..... però ultimamente pensavo che se volessi farle il regalo più grande del mondo la dovrei portare un week end in montagna con noi...... penso che farebbe i salti di gioia per i successivi tre mesi!!! Vedremo..... :fischia

Katia.... sulla questione rinowash o doccia nasale..... io ho preso quello della pic, perchè costava quasi la metà, ma poi mi sono pentita perchè perde da tutte le parti e devi riempire bene il serbatoio se no non funziona.
Il rinowash originale (che comunque va bene con qualsiasi macchinetta aerosol.... l'importante che non sia a ultrasuoni) costa di più ma forse vale la pena.
Per il pediatra.... la mia dell'asl non la conosco quasi ma so che NON va a casa. La mia privata NON viene a casa, ma mi piace molto e quindi continuo ad andare da lei. In ogni caso mi sono presa il numero di un paio di pediatri di zona che vanno a fare le domiciliari.

Raduno...... anch'io avevo pensato alla possibilità di fermarmi fuori una notte, ma tra il viaggio di marzo, tra un altro ipotetico a giugno..... direi che è il caso di non stra-fare!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”