GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da rachele78 » 22 gen 2011, 17:59

cleo ha scritto: Posso dirti una cosa?
QUando Anna ha avuto la polmonite ho imparato una cosa: lo sciroppo per la tosse NON va usato. La tosse va eliminata alla radice, non sedata. Chiedi al medico quale areosol fa al caso tuo: puoi usare prodotti che tolgano l'infiammazione oppure altri che muovano il catarro ma non usare lo sciroppo. Non serve a niente perché seda la tosse ma non elimina il problema.
Esempio: hai la bronchite (spero di no eh!?) e prendi lo sciroppo e la tosse ti passa o cmq si attenua. Bene? No, malissimo! La tosse è un sintomo e se non curi il battere che ha causato la bronchite puoi così sedare la tosse ma dalla bronchite non guarisci e questo è peggio che tossire secondo me.
:sorrisoo

no la bronchite non dovrei averla..mi sono fatta sentire la schiena mercoledì..ma la cosa che mi scoccia è che il medico prende sottogamba..come se fossi una madre degenere a chiedere cosa usare perchè in gravidanza.
continuo con i rimedi della nonna..tisane miele latte caldo brodo .. e speriamo vada meglio. oggi come miglioramento almeno il naso non è sempre completamente chiuso..anche se non sento nessun tipo di odore e sapore...
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 22 gen 2011, 19:10

io non ho fatto ancora nulla........valigia,vestiti per me e per lei...boh colpa di Cleo che mi ha passato stà scaramanzia che quasi non mi considero nemmeno incinta!!!!!! :fischia :prr
invece a proposito di inps.....io ora sono sotto ispettorato...il prox mese dal 21 marzo inizio l'obbligatoria...ma mi durerà fino al 21 agosto???? o se la bimba nasce prima, i 3 mesi dopo li calcolo dalla nascita e non dalla dpp???? :domanda
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 22 gen 2011, 19:43

Zoe hai fatto praticamente le stessa domanda che ho fatto io in un altro post.....ah ah ah .. :-D
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 20:11

freud ha scritto:io non ho fatto ancora nulla........valigia,vestiti per me e per lei...boh colpa di Cleo che mi ha passato stà scaramanzia che quasi non mi considero nemmeno incinta!!!!!! :fischia :prr
invece a proposito di inps.....io ora sono sotto ispettorato...il prox mese dal 21 marzo inizio l'obbligatoria...ma mi durerà fino al 21 agosto???? o se la bimba nasce prima, i 3 mesi dopo li calcolo dalla nascita e non dalla dpp???? :domanda
se inizi l'obbligatoria il 21 marzo, farai 2+3 quindi due mesi prima della dpp e tre mesi dopo la data effettiva (se partorisci alla dpp esatta o se superi il termine) oppure dopo la data presunta (se anticipi). Quindi fino al 20 agosto (o più tardi se passi il termine) sei in obbligatoria.
Io farò (se tutto rimane invariato) 1+4 (tu non puoi farlo perché sei in anticipata) quindi lavorerò fino al 1 aprile e sarò in obbligatoria fino al 31 agosto e poi, se dio vuole, rientro al lavoro :vaiii:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 22 gen 2011, 21:28

Zoe, io mi ero già letta il tuo racconto e nonostante questo quando sono arrivata a "Fatemi urlare come un animaleeeeeeeeeeeeeee" mi sono venute le lacrime dal tanto ridere :caduta_sedia: Questione bimbi/pipì io vedevo di andarci quando era addormentata e la lasciavo da guardare alla mia vicina di letto, ma comunque avevo il bagno in camera e la sentivo. la mia vicina poverina era stata cesarizzata, erano scene turche ogni volta per mettersi in piedi e appena chiudeva la porta del bagno sua figia partiva come una sirena! Kiara come ti capisco, io vivendo a milano ero stata presa da un'ansia terribile, ma veramente brutta, ogni tanto stavo alzata tutta notte perchè non avevo il coraggio di correre dal salotto alla camera (4 metri credo) :che_dici i primi tempi in cui mio marito partiva per le trasferte anche se stavo qui che di criminalità non ce n'è non riuscivo a dormire e tenevo tutte le luci di casa accese. ultimamente invece la sera mi dicevo "Se qualcuno deve ucciderci almeno muoio riposata" e mi mettevo a letto con il 113 già digitato sul telefono. certo non mi riposo un gran che, ma meglio di nulla... :coccola
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 gen 2011, 8:55

uhhh... che argomentini che state toccando... ed io che mi stavo convincendo che usciva da solo, tipo per osmosi... :fischia :prr

la mia roba è praticamente pronta... mi sono portata sfig@ da sola, ma visto che il socio non ha la minima idea di dove siano le cose... ho preferito cacciarle tutte in un borsone, almeno quello lo vede... mancano gli ass.ti post parto e qualche asciugamano... (grazie cleo, mi hai dato un'ottima idea, al prox giro ikea ne acquisto un po' di quelli piccoli da bidet vero?bianchi infatti mi davano un po' da pensare... :x: )

le cosine per l'inquilino invece.. sono in un cassetto NON lavate, ma ordinate per taglie, e 1 mese ho appena 2 cosette... sto sperando che me ne regalino un po' :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 gen 2011, 8:58

invece ieri mia suocera mi ha chiesto se può prepararmi una copertina per la carrozzina in lana leggera o cotone fatta ai ferri, e mi ha chiesto il colore...
ha detto che preferisce non farla azzurra, così ci va bene comunque e mi ha fatto scegliere da un giornale...
poi si è messa a rimestare in un armadio ed ha recuperato degli abitini del socio per farmeli vedere, e delle copertine sempre fatte a mano...
di queste una per lettino rossa, ed una per carrozzina gialla mi sono piaciute e le ho chiesto se le presta al nipotino...
ha accettato contentissima :cuore ... ha detto che non se la sentiva di offrirmele perchè aveva paura che io non fossi in grado di dire di no se non mi piacevano... :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 24 gen 2011, 10:01

ciao panciottine belle come state???
un bacione :bacio alle malaticcie..io oggi non sono molto in forma,non riesco a digerire mi viene su tutto che schifo.. domani ho la curva e mi sa che mi prendo tutto il giorno a casa,così mi riposo un po'..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 gen 2011, 10:20

- 99 giorni....

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

:urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 gen 2011, 10:24

cleo ha scritto:- 99 giorni....

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

:urka

condivido :urka :urka :urka

ma anche :fischia :congratulations:

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 24 gen 2011, 11:20

Eccomi qua anch'io,
in questi giorni sono anch'io in po' in paranoia il tempo passa velocissimo e quando ho visto i - 99 giorni di Cleo, ho avuto anch'io la stessa reazione.
Discorso valigia, ho preparato un po' di cosine ma non ho fatto ancora la valigia, devo comunque comprare le camicie da notte ma aspetterò verso marzo/aprile.
Io niente mutande di rete, con Mattia avevo usato delle culotte della Pompea che mi tenevano fermo il panno e non mi davano fastidio, i panni li fornisce l'ospedale.
Discorso bagno con bimbi fortunatamente nell'ospedale dove vado io non c'è il rooming, i bambini te li portano nel momento della pappa e dalle 16.00 alle 18.00, con Mattia quando dovevo andare in bagno lo portavo alle puericultrici, poi visto che ho in previsione il cesareo, minimo visto la precedenza esperienza sarò allettata per 2 gg, chi ce la fa a seguire anche un neonato ?

Stasera per me visita dal ginecologo, vedremo se mi cazzierà per i Kg presi, per il resto tutto ok !
Buona settimana a tutte !
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 gen 2011, 12:18

ah altra novità bella è che sia sabato sera, che ieri sera, rericcardo si è fatto sentire bene anche dal socio :-D :emozionee :emozionee

e ieri pomeriggio ero con una delle cagnoline del socio in braccio (è una pinscherina di appena 2 kg)... è brutta brutta, ma coccola, e trema sempre tutta...insomma... ogni volta che tremava appoggiata alla pancia, l'inqulino tirava un calcio... quando si allontava di qualche cm niente, di nuovo quando si appoggiava.. c'ero io che :ahah da sola...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 gen 2011, 12:46

'giorno ragazze!
Finita la degenza, oggi sono uscita! Ovviamente mentre ero a letto fuori c'erano 16 gradi, stamattina 2 ma va bene lo stesso!

Newbetti....parto per osmosi: che ideona! :-D Propongo anche il parto telepatico: pensi 'su su é ora di nascere' e puf! Te lo ritrovi nella culletta pulito e profumato...
Una mia collega sta facendo per Gio una copertina a filet...é un gesto che mi ha fatto davvero tanto tanto piacere!
Come l'hai scelta?

Pamela coraggio coraggio....pensa che dopodomani avrai già fatto la curva :prr

Cleo...oh mammmmmmmmaaaaaaa panicooooooooo :fischia

Oggi comprerò qualcosina per la valigia :incrocini ...
Con samu abbiamo scelto gli stikers per le pareti: cars per lui, il castello delle principesse disney per la parete di giorgia: un graaaande castello rosa alto circa 85 cm, quattro principesse e stelline decorative varie.
Io non sono tanto da pizzi e merletti...ma credo lo diventerò :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 gen 2011, 13:13

zoe_b ha scritto:'giorno ragazze!
Finita la degenza, oggi sono uscita! Ovviamente mentre ero a letto fuori c'erano 16 gradi, stamattina 2 ma va bene lo stesso!

Newbetti....parto per osmosi: che ideona! :-D Propongo anche il parto telepatico: pensi 'su su é ora di nascere' e puf! Te lo ritrovi nella culletta pulito e profumato...
Una mia collega sta facendo per Gio una copertina a filet...é un gesto che mi ha fatto davvero tanto tanto piacere!
Come l'hai scelta?
ci siamo tarate su due: una è tutta bianca, con un lavoro molto semplice, ma da fare dei piccoli ricami in verde e nastrino verde... oppure (ed io preferisco la seconda, la prima è TROOOPO elegantina e so già che la userò poco... ma alla fine la lavora la suocera e farà quello che vuole) è tipo a quadretti di 2 cm di tre colori che si alternano: giallo, verde ed azzurro acqua, contornata in bianco... ecco, a me piace questa... ma so che è più difficile da fare... e che non ho detto alla suocera (mi pareva ingrato) che la preferirei più grande per il lettino, così la sfrutto di più... al massimo vedo di farglielo dire dal socio :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 gen 2011, 13:36

Premetto: giorgia sta benissimo li dov'é é spero ci resti il più a lungo possibile
MA
a fare sti discorsi su valigia & c. mi viene una graaaande voglia di accellerare il tempo, uscire, comprare quello che serve poi catapultarmi in primavera e coccolarmi questa principessa che saprà di buono.
Sentirla calda sulla mia pelle, annusarla, guardarla dormire coi pugnetti chiusi e il viso rilassato.
NON VEDO L'ORA!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 gen 2011, 13:40

mi sembrano belle entrambe!
Il verde acqua mi piace tantissimo, così come il lilla....sono molto molto rilassanti e unisex :ok

Quando aspettavo samu le copertine a filet non mi piacevano per niente, mi sembravano troppo classiche.
Invece adesso le adoro!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 24 gen 2011, 16:13

ciao ragazze! oggi ho avuto il controllo dal gine, tutto bene :ok alessandro è in posizione di lancio e pesa intorno ai 730gr, la brutta notizia è che devo fare la curva da carico :impiccata: mi ha detto che ad un convegno ha sentito che è consigliato per le donne che hanno perso un bambino subito o poco dopo la nascita...secondo me non serve a niente e non c'entra niente con niccolò, ma mi tocca farla :impiccata:

ho letto che parlate di valigia :urka io fra un po' la preparo la valigia..ma non per l'ospedale...io scappo!!!! ma davvero partoriremo fra un po'???? uddiuddiu!!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 gen 2011, 17:03

Io alla valigia non c'ho nemmeno pensato :fischia mi sembra voli troppo sto tempo!! In compenso con la roba di clara oggi sono uscite dall'asciugatrice un po' di mini tutine :emozionee Ieri Emilia ha tirato 4 calci alla nonna, la mia mamma! Mentre al mattino siamo state allo stadio a vedere una gara di pattinaggio e Clara sembrava stare ad un concerto, in piedi sugli spalti urlava e batteva le mani... da vergognarsi :risatina: poi si è messa addirittura a fare l'angelo e pose da ballerina, era uno spettacolo, è stata su di giri tutto il giorno :ahaha
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 gen 2011, 18:09

wow rica....per posizione di lancio intendi che é cefalico o che é già incanalato? :-D

Io mi son fatta coraggio e ho comprato mutande a rete (ci riprovo...), assorbenti, CATINO, e quant'altro mi servirà.
All'ovs ho trovato due camicie con bottoni manica corta 16 euro in tutto...prese al volo! Alla fine due le avevo di samu, totale quattro: due manica corta mezzi bottoni, una m/c tutta bottoni e una m/l tutta bottoni

Domani eco 3d con il superecografista....paiuraaaaa!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 gen 2011, 18:32

Zoe, pure io avevo preso le camicie all'ovs ed erano pure carine, le ho riutilizzate :ok questa volta nemmeno me le porto, uso quelle dell'ospedale, non sono nulla di che ma almeno non mi ritrovo nulla da lavare al rientro a casa :fischia poi tanto per come si sta messe dopo il parto la gente l'ultima cosa che guarda è la tua camicia da notte :risatina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”