GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Tesla » 20 gen 2011, 20:44

io passo il pettinino tutti i giorni... ho i capelli a caschetto liscissimi di colore castano scuro, molto grassi di loro natura, magari la patina odiosissima di grasso che mi obbliga a lavarli tutti i giorni ha fatto da deterrente naturale :hi hi hi hi Comunque credo che visto il colore le lendini si sarebbero viste abbastanza bene se presenti.
Credo di aver lasciato il 10% dei miei capelli sul lavandino a forza di scorticarli :nonegiusto

Domani provo a vedere se riesco a trovare il balsamo che consigliavi nei post precedenti... la prima battaglia l'hanno vinta loro, ma la guerra la vincerò IO :aargh :pistole

Il prodotto che stiamo usando non contiene pesticidi, ma li uccide per soffocamento... secondo te se rifacciamo tutti il trattamento sabato è troppo per i bambini? Non sembrano aver dato segni di intolleranza, la cute è solo un pò irritata dal pettinino.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 gen 2011, 20:55

Tesla ha scritto: Il prodotto che stiamo usando non contiene pesticidi, ma li uccide per soffocamento... secondo te se rifacciamo tutti il trattamento sabato è troppo per i bambini? Non sembrano aver dato segni di intolleranza, la cute è solo un pò irritata dal pettinino.
dipende dal prodotto che stai usando. Segui le istruzioni indicate

Se li radi cmq puoi tirare il fiato, decisamente: non devi più passare ore a pettinarli,
rifarai il trattamento quando indicato e stop
Quanto a te, io mi controllerei ancora per un po'. Il fatto di avere i capelli grassi è un vantaggio: i pidocchi non amano il capello unto, le uova attecchiscono con maggiore difficoltà su un capello scivoloso. Preferiscono il capello bello pulito pulito. Così sfatiamo 'sto mito secondo cui i pidocchi li prendono solo le persone sporche che non si lavano mai
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2011, 7:02

kik ha scritto: Così sfatiamo 'sto mito secondo cui i pidocchi li prendono solo le persone sporche che non si lavano mai
I miei bambini adorano fare la doccia completa tutte le sere, prima di andare a letto, capelli compresi, hanno sempre avuto il divieto di sedersi sui letti con i vestiti usati fuori casa, cambiano le scarpe in entrata per non sporcare il pavimento dove giocheranno... insomma se parliamo di igiene non avrei mai pensato che potessero beccare le belve malefiche! Ed invece MAI DIRE MAI!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 gen 2011, 9:45

Posso dire la mia? Ho già raccontato la mia esperienza qualche pagina più indietro, ma vorrei drivi che a me IL PETTININO DI ACCIAIO A DENTI LUNGHI HA FATTO UN BAFFO, nel senso che le ho dovuto spidocchiare a mano per una decina di gironi tutte e due dopo aver fatto il trattamento. Specialmente la grande ha un sacco di capelli e di pidocchi non mi ricordo, forse ne ho trovato uno, ma era infestata di lendini che ho rimosso una a una a mano usando la lente d'ingrandimento per vedere bene... :che_dici Per me è stato veramente un incubo ci sono andata di lungo un mese tra tutte e due, ma almeno ne' io ne' mio marito siamo stati infestati.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 gen 2011, 11:00

a me ha aiutato tantissimo invece
la prima volta avrà avuto un centinaio di lendini in testa, non scherzo
Avevo iniziato a mano, con le unghie, e ne toglievo a decine e decine ma quando mi sembrava di aver finito, tò, ne trovavo un'altra. 4 giorni sono andata avanti così, ero esasperata. Poi ho usato il pettinino e ho risolto tutto senza perderci la vista. Soprattutto la seconda volta che mi è capitato. Con le unghie mai più, per carità :impiccata:

Tesla ma i tuoi figli hanno i capelli biondi?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2011, 12:43

kik ha scritto: Tesla ma i tuoi figli hanno i capelli biondi?
Il piccolo è biondo come il papà, il grande è castano.

Comunque io continuo a non vedere uova... ho usato anche la lente d'ingrandimento dei TRIOPS (le scimmiette di mare), ma continuo a non vedere nulla!
Ora ho comprato il balsamo... per un po' andremo avanti a pettinino ogni sera e balsamo a tutto spiano.
Domani comunque li rado... Andrea ieri mi pregava di farlo, ma io sono negata con la macchinetta, preferisco aspettare domani che mio marito sarà in casa, di solito li tosa lui :sorrisoo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 gen 2011, 12:53

chiedevo perché sul biondo penso sia ancora pià difficile vedere le lendini, quelle microscopiche, vero?

forza che se li radi saranno a posto :ok
beata te che lo puoi fare :buuu

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 21 gen 2011, 17:12

Anche noi niente pettinino di ferro, anche se in realtà usandolo risolverei il problema alla radice :spiteful: infatti avendo i capelli molto sottili tendono a strapparsi. . .quindi il nostro metodo è stato, lei seduta al tavolo a guardare i cartoni animati e io con il pettine e le pinzette da ciglia (stile tinta) e mio marito con faretto puntato (stile inquisizione), un'ora e mezza per sera :impiccata:

comunque per il momento la lozione sembra funzionare :incrocini

p.s. capelli chiari e luuuunghi :impiccata:
2004 * Scontrinata

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 gen 2011, 18:39

Timandra... come ti capisco... vorrei solo urlare :nonegiusto
La lavatrice da ieri sera è fuori uso... mi viene da piangere... perdeva acqua dal tubo in ingresso, Stamane ho comprato delle guarnizioni, speriamo che questa sera si riesca a metterla in funzione, ho nuovamente le ceste e la vasca da bagno piena di panni e dire che ieri ne avevo fatte 4 da 8 kg.

Al ritorno da scuola li ho impomatati di balsamo, pettinati per 15 minuti ciascuno (se fossero state femmine le avrei pettinate alle SINED O'CONNOR per chi è della mia generazione ricorderà) e lavati con l'olio shampo e ripettinati nel finale.
La prova pettinino era negativa anche stasera! :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 gen 2011, 19:09

allo stile SINED O'CONNOR non ci sono ancora arrivata
ma dai bei capelli lunghi (e sottilissimi) sono passata a un bel taglio corto, caschetto, moooooolto scalato sulla nuca :spiteful:

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 22 gen 2011, 15:04

kik ha scritto:
penelope68 ha scritto:No, il pettinino era in dotazione allo shampoo, é di plastica con i denti corti.
buttalo. Non serve a un piffero, al massimo a pettinar le bambole

prendi quello a denti lunghi in acciaio. Vedrai che funziona
L'ho preso e FUNZIONA, comunque Simone l'ho tosato, per la gioia di mio marito che lo ha sempre voluto con i capelli corti "cosí me lo scambiano per una femmina" ha sempre detto.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 gen 2011, 23:19

:ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 gen 2011, 7:11

Noi forse ne siamo usciti, il pettinino è negativo, anche se Andrea non lo fa da venerdì perchè ha l'influenza. Ma non si gratta più, ne lui ne il piccolo che ieri ha rifatto il trattamento insieme a me.

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 gen 2011, 17:40

Mi sono tosata :buuu , era l'unica soluzione, ho (avevo) i capelli lunghi con la premanente e tutte le volte che passavo il pettinino trovavo uova a ripetizione.
I colleghi mi hanno detto che sembro piú giovane :sorrisoo ma credo che sia solo una gentilezza. comunque ormai é fatta!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 gen 2011, 22:21

penelope68 ha scritto:Mi sono tosata :buuu , era l'unica soluzione, ho (avevo) i capelli lunghi con la premanente e tutte le volte che passavo il pettinino trovavo uova a ripetizione.
I colleghi mi hanno detto che sembro piú giovane :sorrisoo ma credo che sia solo una gentilezza. comunque ormai é fatta!
uh mamma!! :urka
bè dai... per fortuna ricrescono,
goditi la novità almeno :sorrisoo

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 26 gen 2011, 18:38

Mi sto abituando al mio nuovo aspetto :sorrisoo l'unica cosa veramente meravigliosa (e mai provata) é cha a lavare ed asciugare i capielli ci metto 15 minuti invece che 45, aggrappiamoci a questo :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 gen 2011, 7:08

Lo dico? Non ne abbiamo più :sorrisoo
Però ho preso l'abitudine di spalmare la testa dei miei figli di balsamo e pettinarli con il pettinino d'acciaio tutte le sere prima della doccia, ma solo perchè hanno i capelli corti corti :fischia

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 10 feb 2011, 10:45

Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi :x:
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo?? Lo spray ha un odore fortissimo, nemmeno con il lavaggio dei capelli va via e sinceramente mi sono stufata di dover spruzzare sta roba tutte le mattine :domanda , sapete dirmi quando potrei tornare ad essere "tranquilla"??
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 feb 2011, 11:07

Ketty974 ha scritto:Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi :x:
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo?? Lo spray ha un odore fortissimo, nemmeno con il lavaggio dei capelli va via e sinceramente mi sono stufata di dover spruzzare sta roba tutte le mattine :domanda , sapete dirmi quando potrei tornare ad essere "tranquilla"??
Per la mia esperienza di questo ultimo mese MAI!!! :buuu

Anche noi continuiamo con l'olio shampoo e lo spray preventivo... nella speranza che funzioni! :incrocini

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 10 feb 2011, 16:44

Tesla ha scritto: Per la mia esperienza di questo ultimo mese MAI!!! :buuu

Anche noi continuiamo con l'olio shampoo e lo spray preventivo... nella speranza che funzioni! :incrocini
:urka

Allora continuerò ancora, grazie :thank_you:
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”