GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da DailyCandy » 23 gen 2011, 9:47

Buongiorno a tutte.
sono distrutta! è da venerdì che non mi fermo. :impiccata:
ieri visita dal gine ed è tutto :ok
Ho sentito la pediatra ... ... mi ha detto che mio marito non ha capito una cippa! Lei gli aveva detto di farla ciucciare di più in modo che chieda la tetta meno spesso e cominci a regolarizzarsi coni tempi delle poppate. tutto qui.
Questo perchè lei mi aveva detto, all'inizio quando le avevo detto che la monella stava attaccata anche un'ora, di fare poppate di max 30 min (ma io tanto non l'avevo ascoltata :risatina:)

ho due domande ... ma i vostri figli fanno il ruttino? la mia insomma ...

che crema usate per il culetto dei piccoli? io finora ho usato milsana ma è appiccicosissima ... però è efficace visyo che la mia piccina è soggetta ad eritema da pannolino questa fa una buona barriera ... però vorrei trovarne una che incolla meno.
che ne dite di bepanthenol?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 23 gen 2011, 11:13

Buongiorno mammine!!!! Il socio e Davide sono andati a sciare :cuore e io sono a casa con il piccoletto in attesa di ospiti (che ovviamente non mi hanno ancora fatto sapere niente) :che_dici , intanto guardo su sky Fantasia 2000 :hi hi hi hi

Daily.... io uso bepanthenol e mi trovo bene, è molto pastosa però, più della fissan, altrimenti io mi trovo benissimo con i prodotti Mustela :ok ...e complimenti al socio!! :risatina:

Suzie.... come va Matilda? Spero che stanotte sia andata meglio :incrocini

Nelletta.... dai che la tortura è finita, non ci pensare, che tra poco lo avrai tutto per te e solo per te :emozionee

Nane... troppo avanti!!! :ok :-D

pipponzo....anche io avevo troppo poco latte (tiravo tra i 40 e i 60), ma cerco di attaccarlo spessissimo, praticamente vivo con lui appiccicato alla tetta e sembra che stia crescendo bene, giovedi vedrò la pediatra e vedremo cosa mi dice
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 12:11

eccoci, :sorrisoo

la nottata è andata così e così. insomma lei ha dormito svegliandosi ogni 3 ore, anziché tirare 4 ore e più come al solito. Ma non è quello il problema. Durante il sonno, faceva taanto rumore e continuava a spingere. Aveva un sacco d'aria in pancia. Lei dorme anche mentre spinge e si lamenta. Io no. Ogni versetto avevo gli occhi aperti...e quindi mi sono fatta dalle 3 sveglia. Poi alle 7.30 me ne sono andata sul divano e l'ho lasciata con lui, che riesce a dormire benissimo anche se lei si lamenta nel sonno. Le ha fatto un po' di ginnastica.
Ho dormito dalle 8.30 alle 9.40 e poi la tetta è stata reclamata.

Quanta aria che ha poverina.
Ho pensato che ieri a colazione ho bevuto latte ( ma di capra) ed era un po' che non lo bevevo...sarà stato quello?

Daily, io le ho messo cremaidratante per i rossori lievi, ma ieri ho iniziato con la fissan ( non la blu) quella più leggera perché era più rossa. Io amo la fissan in genere e anche io ne sono cliente, soprattutto d'estate che con l'assorbente vado a fuoco.

Pomeriggio ho un po' di visite...però spero di riposare un paio d'ore.. :fischia
Ora una bella doccia non me la leva nessuno.

Domanda:
ho un doloretto alla tetta sx, ma non si vede nulla di rossori e non ci sono bozzi. Non è nemmeno dura ma bella morbida...che può essere? non un inizio di ingorgo? può essere solo indolenzita? magari ci ho dormito sopra...

Spes, ho letto in giro per i forum anche altrove..che le gioie dell'episiotomia passano anche dopo un mesetto... e c'è chi ci ha messo taanto a non sentire più bruciore. che bals.
Io sono senza assorbente e a camminare vado meglio perché non sfrega. ma la sento ancora eccome! ok sono passati solo 9 giorni dalla seconda ricucita..però che noiaaaaa

Pipponzo anche tu hai ripreso la ginnastica da letto??! che invidia.
Qua la vedo una cosa lontanissima e lui mi reclama...e anche a me manca tantooo :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 gen 2011, 13:16

Buongiorno tesorine buona domenica. Noi ora pranziamo e poi portiamo fuori i bimbi.
C'e un bel sole...
Giovanni, per ora, fa una poppata alle 23/24 e poi una notturna alle 3.30/4.30. Poi alle 8 circa. Ma tutto può cambiare da un momento all'altro.
La più terribile delle mie figlie è stata Margherita: nervosetta, collerica fin dalla culla... Per poi diventare una bimba dolcissima ora. Beatrice una via di mezzo e Gio, per ora, calmino. Lui peró di giorno vuole stare in braccio...

Io non uso creme con Giovanni e lo lavo solo con acqua quando si sporca. Ma tutte le sere gli faccio il bagnetto con acqua e detergente delicato diluito e poi lo massaggio con olietto. Se nin ha irritazioni, e finora non ne ha avute, lo lascio "nature"!!!
Anche con Bea ho fatto così. Crema solo al bisogno. Con marghy creme e cremine a go-go ma la peddy poi mi aveva "sgridato"! :risatina:

Gappea tesoro ma che ha marghy??? Sarà il nome???

Daily un bacione.

SuzieQ di al socio di partorire e allattare poi vediamo chi reclama chi e quando?!?! :prr

Io ho un seno particolare. Di latte ne ho e ne ho sempre avuto con i miei 3 figli. Nulla si esagerato. Il giusto. Eppure io con il tiralatte estraggo al massimo 40/60 a volta. Sembra che non ne abbia.. Bho. Eppure quando gio succhia sa un seno perdo latte dall'altro.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 23 gen 2011, 13:23

Ciao bimbe purtroppo Federico non esce nemmeno oggi ha molta tosse, anche noi siamo del parere che dovrà tornare a casa al 100per 100 guarito, quindi la tortura continua ancora un pó :buuu
Io le mie notti al momento le passo con il tiralatte :fischia
In ospedale ci hanno consigliato delle goccine per le colichette dice che secondo loro sono le piú efficaci appena mi ricordo vi posto il nome.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 23 gen 2011, 13:27

Ragazze io che mi sto facendo una certa esperienza di tiralatte vi posso dire che piú si usa e piú si tira e non é la stessa cosa della suzione del piccolo quindi le quantità non sono paragonabili, un importantissimo fattore é quello psicologico si deve essere rilassate e concentrate sul piccolo
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 gen 2011, 14:36

Buongiorno a tutte...non mi sono scordata di voi, anzi vi leggo quotidianamente ma raramente scrivo.
Oggi però ho letto il racconto del parto di suzieq e ho fatto il login per scrivere proprio a te...mi hai fatto commuovere, ma tanto tanto, mi è sembrato di rivivere le due ore e più di spinte per Aurora, uscì nera e con gli occhi gonfi e mi dissero che era stata troppo nel canale del parto e che io NON AVEVO SAPUTO SPINGERE. Quelle parole mi sono rimaste dentro per mooolto tempo, il senso di colpa di averla fatta stare male perchè io non sapevo spingere, e poi un giorno la guardai e mi dissi, dicono che non ho saputo spingere ma tu adesso sei qui grazie a me, grazie a quei nove mesi bellissimi ma faticosi allo stesso tempo, grazie alle mie contrazioni che mi levavano il fiato ma ho retto finchè ho potuto, grazie alla fatica di crescerti ogni giorno, perchè diciamocelo, un figlio è la cosa più meravigliosa che ci possa essere ma per la mamma su cui ricade TUTTO è una gran fatica, ed è solo grazie a me e alle mie fatiche che ora tu sorridi, quindi che importa se non sono stata all'altezza delle spinte?!? TE ORA CI SEI SOLO E SOLTANTO GRAZIE A ME!!! sUZIEQ TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI NON PENSARE PIù ALLA FASE ESPULSIVA DEL PARTO MA DI GUARDARE LA TUA CREATURA E DI DIRE SOLAMENTE: SE CI SEI è GRAZIE A ME E DI SORRIDERE SEMPRE :cuore !!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 gen 2011, 14:44

buongiorno.

Anche questa notte è andata bene. Tutti e 2 in cameretta. E Chiara ha mantenuto il 23, 4.30, 8.30.

che dire...speriamo che duri. :incrocini :incrocini

Grillina, sono in zona :hi hi hi hi sono da mia cuguna in via Cechov.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 15:37

silvia1978, grazie cara :bacio
sì forse nel tuo caso sarei molto arrabbiata. Mentre ora l'amarezza c'è ancora, ma viene riposta in un angolo.
a volte mi chiedo perché l'ostetrica non mi abbia parlato spiegandomi quello che succedeva, o quello che sarebbe successo in caso non fosse proceduto il tutto. Il fatto di aver visto la gente allarmata mi ha spaventato. Mi chiedo perché non mi ha fatto cambiare posizione, o perché non mi abbia detto come potevo migliorare. boh.
Forse temeva che mi sarei impanicata o sarei uscita di testa? beh alla fine il risultato è stato quello lo stesso. :fischia

Però vedere che tante altre bismamme, hanno provato sentimenti simili ai miei...mi rincuora..forse un giorno tutto verrà accantonato.
Per ora mi godo la mia cucciola urlante.
Quanta ariaaaaa

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 21:02

buonasera!

qui giornatina di tante puzzettine e dormitine solo in braccio.
anche ora sta dormendo in braccio al papi...anche se dovrebbe mangiare tra 5 minuti che scattano le 3 orette..e il mio seno inizia a pulsare.

speriamo vada meglio stanotte, mi spiace molto vederla tutta rossa che spinge e non esce nulla...poi anche solo massaggiandola riesce a fare aria. Ma non è abbastanza.

stavo pensando, che non so nulla circa cosa mi aspetta nei prossimi mesi.
Tutto questo poppare durerà invariato per quanto tempo? Nei prossimi mesi, le basterà poppare così ogni 3 ore o aumenterà? Lo svezzamento inizia a 6 mesi? e lì quando si inizia a introdurre cibo si tolgono delle poppate?
grazie a chi mi toglierà qualche dubbio...

:hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 gen 2011, 21:19

Buonasera mammine!!

quiete... per breve..

anche oggi tutto ok in alta quota.
diana scia, pietro ronfa ed io magno o scatto foto :fischia

oggi un disatro di perdite di albume.

anche io ieri un po' di sano shopping, ma abbiamo trovato solo per pietro.. qualcosina per 6 e 9 mesi.
adesso veste 6 mesi. giusto le maniche e, di alcune tutine nche le gambine un filo lunghe.
onestamente preferisco comprare bodini e tutine. trooooooooppo comode per me, per cambiarlo più velocemente e tranquillamente senza sgigottarlo e sacrificarlo troppo e per lui senza troppi fronzoli. tanto c'è tmpo per vestirlo come un ometto :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 gen 2011, 21:37

DailyCandy, alterno bephantnol, vea zinco, aven, osmin, mustela e campioni di chicco, babygella, fissan...
a pietro è tornato il culetto di un macaco con macchie rosse e taglietti. la pediatra mi ha detto di continuare con lavaggi di anonet alternare canesten, fitostmoine e crema zinco qualunque.
DailyCandy, a volte lo fa a volte no il ruttino.
frapanzana, ricorda che con il tiralatte ne tiriamo molto meno di quello che possono fare loro!
nelletta, :incrocini :incrocini :incrocini
SuzieQ, dov'è il tuo racconto? se nn lo leggo nn riesco a seguire i commenti..
l'inserimento dell'alimentazione complementare parte dai 6 mesi. l'allattamento va fatto sempre a richiesta se lo si sta facendo. il latte fino all'anno deve rimanere la sua principale risorsa alimentare. quando accetterà il nuovo modo di alimentarsi chiederà sempre meno la tetta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 21:54

mako, il mio racconto è nella sezione I racconti del parto: titolo Matilda.

Ma quindi almeno fino ai 6 mesi si poppa circa ogni 3 ore? Oppure la richiesta cambia?
Si allungano le pause o diminuiscono?
Ma la frutta si inserisce a 4 mesi? :perplesso
Non ne so proprio nulla..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2011, 22:04

sera :sorrisoo
un salutino veloce, ieri serata e nottata da urlo, ora ha gia' ricominciato :impiccata:
nelletta mi spiace molto, speriamo si rimetta su prestissimo :incrocini
per la decisione di attendere la completa guarigione sono d'accordissimo, fate bene
nane bravissimi :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 22:35

ho fatto una cosa che non credevo di essere in grado.
ho preso uno specchio e ho esaminato là sotto come è la situazione.
mammaaa mia che sfregio! cioè, c'è una parte già cicatrizzata e chiusa senza filo, la parte più esterna e una parte ancora piena di filo... il tutto è un bel pezzo. tra dentro e fuori saranno almeno 4 cm... :x: Dentro ce n'è ancora tanto di filo quindi è presto per il riassorbimento. boh...ad occhio sembra cmq vadano bene. Non è rossa o gonfia. poi mica ho guardato attentamente...anche perché ero attenta a capire se stavo per svenire o cosa :risatina:
La parte già cicatrizzata, mi sembra discreta... è sottile quanto meno.

evabbé

Nelly, :bacio vi penso tanto. :coccola

Spes, in bocca al lupo per la nottata. Qui abbiamo poppato dalle 21 alle 21.45 e ora è con suo papà..noi ci rivediamo verso mezzanotte e poi la metto a letto..speriamo che poi dorma serena perché se dorme rumorosamente spingendo per l'aria mi toccherà andare sul divano. :fischia

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 gen 2011, 22:45

'sera

SuzieQ...in teoria dal 2/3 mese dovrebbero togliere una poppata. In teoria se tutto va come previsto iniziano a fare la tirata di notte.......e pian piano allungare sempre più questo tempo arrivando a dormire 8/10 per notte. Di giorno tutto invariato fino allo svezzamento.

Dal 4/5 mese si introduce la frutta. Dal 6 si inizia con la sbobba a pranzo....quando la sbobba completa la mangia tutta....allora si incomincia con la sera. Ovviamente se mangia a pranzo la pappa toglie una poppata, idem la sera.

Ecco questa è la situazione IDEALE....la realtà a volte può essere mooooolto lontana da tutto ciò :che_dici

Inoltre dipende di che "partito" decidi di essere. In tema di svezzamento c'è l'autosvezzamento (Mako può insegnare molto da quel che ho capito), c'è il 'fino al 6 mese solo latte latte latte...neanche frutta', c'è dal 5 la frutta dal 6 la pappa, c'è dal 4 la frutta dal 5 la pappa....insomma chi più ne ha più ne metta....per non parlare del come iniziare lo svezzamento....chi inizia con la patata....chi la patata assolutamente per ultima, chi usa il liofilizzato poi l'omogeneizzato, poi il fresco, chi non usa il liofilizzato, chi subito solo il fresco!!!

Uff....ci sarà di che parlare nei prossimi mesi.....e le idee saranno sempre confuse :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2011, 22:48

il mio e' in culletta :vaiii: suo papa' e' riuscito a fargli fare 3 puzzone da oscar
manco paolo le fa cosi :urka io apsetto la lavatrice che finisce stendo
e vado a collassare, mi sento distrutta
tanti :incrocini anche a voi
li sotto... la sett scorsa ho guardato per il gran dolore , ho ricontorllato ieri e va meglio, infatti sto meglio, che schifo pero', tra quella dell'altra volta e questa... :x:
io in giro stavolta non ho letto, l'altra volta leggevo solo esperinze positive e mi veniva na galletta. da oggi poi le perdite son tornate rosse, che 2 balls
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 22:49

:urka

e come scelgo la mia scuola?
ho capito che avrò molto da leggere...

non c'entra un caiser..
ma questa primavera lo facciamo un raduno? :-D

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 22:51

Spes, io ho controllato perché oggi ho messo l'assorbente e ho trovato sangue in corrispondenza della ferita. quindi volevo capire se fossero normali perdite oppure la ferita che sanguina cosa che non mi pare...

cmq ho lo stomaco sottosopra ora.. :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2011, 23:02

ah se e' la ferita che sanguina (che mi e' successo domenica scorsa) senti un dolore atroce e bruciore, quindi credo siano tornate le perdite rosse anche a te, andiamo a coppia :risatina:
suzie come scegli la tua via? io mi documentai molto e poi mi affidai alla ns ped, dove mi diceva qcs che non mi sconfinferava troppo le chiedevo se potevo fare come mi sembrava + adatto per noi, e sono andata avanti cosi...
penso sia giusto informarsi, ma poi sono scelte anche istintive, o almeno per me cosi e' stato

Bloccato

Torna a “Dicembre”