GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da Nigel » 23 gen 2011, 18:52

Ciao a tutte!

Grazie per il consiglio, Skri lo leggerò, è utile saper ottimizzare in casa! :ok
Evviva i gattini, mamma gatta e la non studiosa che porta 8!

Cla speriamo che quella degli States sia stata una cosa passeggera dovuta allo stress lavorativo! :incrocini

Anna, non ho capito...devi fare la cameretta ai "ragazzi"?

Ieri serata carinissima fra cuginetti...li abbiamo portati in una pizzeria che fa parte di una catena allestita come la caverna dei flinstones e con uno spazio carino per giocare con tanmto di casetta chicco che Vale adora. Davvero un posto simpatico e i nanetti si sono scatenati. L'amore di mio figlio per il cuginetto è ai massimi storici e anche lui, piuttosto tosto, con Vale ha una pazienza e una dolcezza notevoli...cominciano ad interagire per bene ora! Io e il mio fratellone gongoliamo per questa cosa.

Oggi siamo stati a pranzo dalla nonna e poi abbiamo lasciato Vale un paio d'orette e ci siamo ritagliati un momentino coccoloso...marò quanto ci voleva! Ora lo gnomo scorrazza come un matto a destra e sinistra e ci ha messo sotto con tuto il repertorio di giochi che vuole fare con noi.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 19:06

Giornata più noiosa della mia vita... Annalisa penso abbia proprio l'influenza, comunque sta male e è noiosa e appiccicosa, cinema saltato, tutto il giorno a guardare le lancette dell'orologio... contrazioni di nuovo sparite... CHE PALLE!!!
Il libro mi sembra un ottimo consiglio Skritch, grazie!!
E :congratulations: per i pupi che giocano insieme, penso sia un punto di svolta!!
La giraffona evidentemente è sveglia... pure io al liceo non studiavo e andavo benone... :hi hi hi hi
Poi mi credevo di fare uguale all'uni, e invece mamma mia che mazzo, se ci ripenso... :urka

Evviva pure i Nigel-cugini!!

In generale credo che i nostri cuccioli stiano finalmente entrando nell'età della socializzazione!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 gen 2011, 19:13

Laura mi sono dimenticata di mandare un bacio ad Annalisa per la sua influenza. Immagino come ti senti, ti sembra che il tempo stia fermo...dai resisti che ormai manca pochissimo!
Senti, ma quando pensi a Fra te lo immagini come Annalisa, diverso?
Io quando aspettavo VAlerio non riuscivo a dargli una fisionomia e poi me lo aspettavo moro...sono rimasta spiazzata. Ma se fantastico su un bis penso ad un bimbo somigliante a Valerio, anche se poi ci sono fratelli e sorelle diversissimi tra loro...
Osservazioni sceme...ma almeno passiamo il tempo in attesa di Fra!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 19:18

Non riesco proprio a immaginarmelo... l'unica cosa che a volte mi immagino quando me lo sogno, è che lo sto cambiando, apro il pannolino e... sorpresa, c'è un pisello!! :-D
Ma anche Annalisa non me la immaginavo affatto... chissà come sarà... l'unica cosa abbastanza certa sono gli occhi azzurri dato che li abbiamo sia io sia Marco... ma oltre quello non so andare... :sorrisoo
E poi sinceramente mica sono del tutto consapevole che fra poco arriva davvero... mi sembra una cosa ancora lontaaanaaaa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 23 gen 2011, 19:43

:yeee mamma Scritch e i progressi dei fratelli!!!

Laura, mi dispiace per Annalisa! Speriamo passi in fretta anche perchè dovrà essere in ottima forma per accogliere il fratellino. A proposito dove sarà i giorni in cui tu sarai all'h? Laura se non hai realizzato domani SONO 40 SETTIMANEEEEEEEEEEEE!!!

Mi intrufolo e vi dico che io GInevra la immagino molto come Mattia, anche perchè spesso appena nato lo scambiavano per una bimba!

Se tutto va bene la serata al cinema ce la prenotiamo per domani sera, la mia cuginetta Biella verrà a tenere un pò il pupetto, ma sono indecisa su Hereafter e la versione di Barney, che dite?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 20:27

Io sarei andata a vedere "la versione di Barney" ma l'altro non lo conosco...

In teoria Annalisa dovrebbe stare col papi, andando al nido come al solito, e magari fermandosi una notte a dormire dalla nonna... sempre in teoria, al pomeriggio dopo il nido dovrebbe stare con noi in H almeno un paio d'ore a conoscere il fratellino e evitare che le manchi troppo la mamma... certo se fosse malata cambia tutto, vedremo, penso che la lascerei a mia mamma fissa ma mi dispiace poverina... :incrocini :incrocini
Stasera ancora 38, penso sia influenza, anzi spero la sia dato che almeno io sono vaccinata e quindi pure fra ha gli anticorpi... a parte la febbre e ieri 1 vomito e 2 cacche "brutte", ha solo una leggera tosse e la gola rossa, quindi potrebbe essere... nel caso almeno ancora un paio di giorni mi sa che durerà... :aargh

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 gen 2011, 20:41

Io sabato scorso ho visto Hereafter. E' bello, ma il tema è un pò triste magari al tuo posto vedrei l'altro. Ma è veramente bello, come tutti gli ultimi di Cleant Eastwood! :ok

Speriamo che le passi tutto, così non dovete cambiare i programmi e potrà conoscere subito l fratellino! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 21:15

Ora ha 38.8 :impiccata:

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 gen 2011, 21:39

Buonasera topone!

Ma quanto scrivete??!!
Noi qui weekend piuttosto pieno, ieri alla festa di un amichetto del nido e oggi a pranzo da amici, il mio cucciolotto è un tesoro, in giro è sempre bravissimo e si diverte tanto! Come sono orgogliona!! :cuore

Megu mamma mia ci sei eh?? Capisco bene che non realizzi...meglio non pensarci, quando Fra busserà si farà - come dire - di necessità virtù! Poi a te l'intraprendenza, la positività e lo spirito di organizzazione non mancano senz'altro! Una coccolina ad Annalisa...noi ci siamo passati a Capodanno e non è proprio un piacere...Tommi se l'è trascinata dietro per quattro-cinque giorni. La cosa brutta non è tanto la diarrea, quanto il vomito, poi lui prediligeva farlo di notte, a spruzzo, nella culla.... :che_dici

Anna per carità belli i super-lettini, ma QUANTO CA22AROLA COSTANO??!!! :urka

Mickey io la penso come Luana...Hereafter è parecchio triste, e tu ora non devi intristirti per niente! Io voto "la versione di Barney".

Questione perdita della pazienza: meno male che la perdiamo, ogni tanto, altrimenti saremmo perfette, e la mamma perfetta non è una mamma adeguata, perchè proprio la consapevolezza dei nostri limiti e imperfezioni è una delle cose che fanno crescere bene i figli...non a caso (mò faccio la psicologa) uno dei più grandi psicoanalisti infantili, Donald Winnicott, parla di "madre sufficientemente buona"...e in quel "sufficientemente" sta la chiave! Poi debbo dire anche io, in base alla mia esperienza, che proprio perchè non mi spazientisco facilmente, quando mi spazientisco sul serio Tommaso "la sente" di più, probabilmente se fossi una dallo strillo facile sortirei meno effetto!

Congelatore/asciugatrice??? WHAT?!!! Io già è tanto se sono riuscita a far stare lavatrice e lavastoviglie (solo perchè ho rifatto il bagno, altrimenti solo lavatrice)...se avessi una casa grande fissata come sono con la tecnologia probabilmente mi doterei di ognuna di 'ste diavolerie! Per Natale mi sono regalata il Roomba e lo benedico ogni giorno!
Anche io evito i surgelati preparati...non so mai cosa ci sia dentro, anche io surgelo le eccedenze, poi per me basta avere in freezer sempre qualche hamburger o fettina e una cena si risolve.

Ops...vi saluto, stasera la mia micia non sta bene, e mi ha appena piazzato l'ennesimo vomito in cucina....speriamo di non doverla portare in clinica di nuovo...vi abbraccio tutte!

PS: ma marexia?!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 gen 2011, 21:40

scusa non ti ho chiesto dov'è questo ristorante in stile Flintstones...mi piacerebbe portarci il patato...anzi, perchè non ci andiamo insieme? :sorrisoo
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 gen 2011, 21:49

Buonasera a tutte!
Passo velocemente per fare una coccola :coccola e tanti incrocini ad Annalisa :incrocini :incrocini :incrocini e per chiedervi cortesemente di mandarmi un sms se Laura dovesse partorire domani poichè sarò a Roma tutto il giorno e non potro connettermi :bacio
Viaggio troppo veloce per vedere qualche bona romana :bacio
Buonanotte a tutte :cuore
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 gen 2011, 21:51

lu sei andata la bam bam? ce n'è uno attaccato a casa mia :ok
http://www.bambamristosauro.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

io non devo fare nulla alla camera per ora, solo le ho viste e mi piacevano così ve le ho passate.
direi che laura si a 10 anni te le tirano dietro. :ahah
:incrocini per la gastroenterite che passi in fretta, franci stai ancora un po' dentro che fuori ci sono i microbacci :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 gen 2011, 21:52

bri ci credi che io non stendo in giardino ? tra gatti e uccelli cagoni troverei tutto sporco.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 gen 2011, 22:14

kuan ha scritto:lu sei andata la bam bam? ce n'è uno attaccato a casa mia :ok
http://www.bambamristosauro.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anna sono andata sul sito ma pare che a Roma non ce ne siano.

Io ho anche i fili sul sul balcone, ma in genere sono restia...vola giù di tutto, soprattutto la cenere di sigaretta della gente che fuma. La roba di Tommi rigorosamente sullo stendino, anche se in balcone, in genere ai fili esterni appendo la roba più grande, e cerco di ritirarla prima possibile prima che ci caschi sopra qualche schifezza o ci caghi un piccione...

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 23:27

Io uso soprattutto lo stendino, ma sul balcone, che è coperto da quello sovrastante, ho un sistema intelligente consigliato dalla mia domestica: ho fissato a parete alcuni ganci in metallo, ai lati opposti del balcone, e solo quando mi servono ci attacco le corde, che sono già della lunghezza giusta e con gli occhielli fatti... così non ho sempre in "brutta mostra" le corde, ma se devo stendere tanto o roba pesante la stendo interna e non sono a rischio di scagazzamenti vari... e soprattutto l'odiata vicina di sotto invadente non se ne accorge e non chiama le belle arti per denunciarmi!! :che_dici

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 9:30

Si Anna è proprio bam bam! Ale è sulla Tuscolana prima di Frascati. Se non c'è traffico in mezzora ci sei. Si organizziamo, volentieri. Qualche altra romana ci sta? Il sabato è molto pieno...magari di domenica a pranzo se è aperto?!

Io ho un bel balcone con fili interni e protetto dalle tende, non arrivano schifezze (purtroppo l'educazione...). D'inverno in casa, come per Laura lo stendino fa parte dell'arredamento da quando c'è Vale.

Valerio ha di nuovo la tosse, ma non grassa, non ha ancora catarro. Che faccio? Mi consigliate qualche sedativo? Ho paura che se la porti per un mese come l'altra volta...

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 gen 2011, 9:41

Buongiorno!

io ho letto di recente qui su gol dello sciroppo di lumache (non lasciarti condizionare dal ribrezzo però!) l'ho preso l'altro giorno e devo dire che funziona alla stragrande, già al secondo giorno la tosse è quasi sparita, è un prodotto naturale quindi puoi somministrarlo a oltranza, provalo!
Questo il post: forum/viewtopic.php?f=11&t=49914" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi rimetto al lavoro, che sono in arretrato come al solito!

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 10:06

Grazie Ale! :ok Ma dal post non si capisce se è per la tosse stizzosa o grassa...vale ha la tosse stizzosa ora. Lo trovi in farmacia? Ha un nome specifico?

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 gen 2011, 10:11

Guarda, ce ne sono diversi, lo trovi anche in erboristeria.

Molto usato è il Kalumax che sa di lampone, io non l'ho trovato, nella farmacia dove sono andata (per l'esattezza era la parafarmacia dell'Auchan, mi trovavo lì per la spesa) me ne hanno dato un altro che contiene anche il timo, che ha proprietà disinfettanti per la gola...non ha un nome, la casa distributrice è Alsiroyal, sulla scatola c'è scritto solo "sciroppo di lumache+tymus", non sa di lampone ma non fa così schifo, il sapore ricorda molto il miele.
Tu chiedi lo sciroppo di lumache, ti daranno quel che hanno anche perchè credo che siano tutti equivalenti, la differenza potrà essere giusto fra quelli che hanno anche il timo.

Credo che sia un fluidificante/mucolitico, anche se la tosse è stizzosa (anche quella di Tommaso lo era) sciogliendo il muco e favorendone l'espulsione comunque risolve

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 gen 2011, 10:59

Grazie Ale! Sei stata chiarissima, oggi lo cerco! :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”