troppi dubbi verso il comunale da quello che leggo!! :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
- Nanuone
- Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
chicca,mi sembra che la tua decisione l'hai già
presa, non pensi??
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- angela67
- Active~GolGirl®

Chicca in effetti anche x me adesso è fondamentale la nanna al pomeriggio, non lo so se fra un anno le cose saranno diverse, di sicuro adesso Irene me lo chiede proprio
Sulla storia del cambio quando si sporcano, anche dalle mie parti girano queste voci ma non so se sono vere o se sono messe in giro solo per screditare i servizi pubblici.
Un'altra mia perplessità riguarda il fatto che spesso nelle scuole private le insegnanti hanno contratti a termine e non so se c'è differenza a livello di trattamento economico, anche se è un dato di fatto che c'è la tendenza ad insegnare in una scuola pubblica e non privata, non so se tutto questo è giustificato dal mito del "posto pubblico" o meno.
La mia scelta comunque cadrebbe su una scuola parificata gestita da suore con insegnati laici e non su una scuola privata al 100%
Sulla storia del cambio quando si sporcano, anche dalle mie parti girano queste voci ma non so se sono vere o se sono messe in giro solo per screditare i servizi pubblici.
Un'altra mia perplessità riguarda il fatto che spesso nelle scuole private le insegnanti hanno contratti a termine e non so se c'è differenza a livello di trattamento economico, anche se è un dato di fatto che c'è la tendenza ad insegnare in una scuola pubblica e non privata, non so se tutto questo è giustificato dal mito del "posto pubblico" o meno.
La mia scelta comunque cadrebbe su una scuola parificata gestita da suore con insegnati laici e non su una scuola privata al 100%
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Nanu forse hai ragione, il fatto è che io nel valore aggiunto del comunale credo moltissimo.
Il mio problema maggiore è non aver visto la struttura comunale internamente e il non avere referenze sulla stessa. In questo caso non ci penserei due volte e lo manderei al comunale, ora invece ho un sacco di dubbi e mi sento propensa più verso il privato, nonostante creda che tutte le attività che spesso propongono sono rivolte a buttare tanto fumo negli occhi (e questo mi spaventa).
Il mio problema maggiore è non aver visto la struttura comunale internamente e il non avere referenze sulla stessa. In questo caso non ci penserei due volte e lo manderei al comunale, ora invece ho un sacco di dubbi e mi sento propensa più verso il privato, nonostante creda che tutte le attività che spesso propongono sono rivolte a buttare tanto fumo negli occhi (e questo mi spaventa).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- angela67
- Active~GolGirl®

Ciao NANU
Una curiosità: In Francia come sono strutturati gli asili comunali? Pensi che siano tanto diversi da quelli italiani? Esistono qulli privati e se si sono una valida alternativa?

Una curiosità: In Francia come sono strutturati gli asili comunali? Pensi che siano tanto diversi da quelli italiani? Esistono qulli privati e se si sono una valida alternativa?
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Esattamente la descrizione della scuola privata di cui parlavo.angela67 ha scritto:
Sul fatto dei bambini non cambiati è successo alla bambina di mio cugino, ma non credo che dipenda dal comune, dipende solo dalla buona volontà degli insegnati, per questo mi sento persa senza delle opinioni su quel particolare comunale.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Nanuone
- Active~GolGirl®

in francia i asili privati non sono validi,spessissimo le insegnante non hanno il diploma....!
la mia zia era insegnante in un asilo comunale ed era una meraviglia.
un'altra mia zia insegnava matematica per i piu grandi,ma non ha il diploma non potrebbe insegnare nel comunale.......
a parte qq stutture particolare le scuole comunale sono migliore secondo me.
la mia zia era insegnante in un asilo comunale ed era una meraviglia.
un'altra mia zia insegnava matematica per i piu grandi,ma non ha il diploma non potrebbe insegnare nel comunale.......
a parte qq stutture particolare le scuole comunale sono migliore secondo me.
Baci - Nanuone
- angela67
- Active~GolGirl®

Grazie Nanu
In effetti mi hai fatto venire in mente che è sempre bene chiedere le qualifiche del personale (sperando che dicano la verità!), rabbrividerei se sapessi mia figlia in mano tutto il giorno a persone non qualificate per quel tipo di lavoro.
Adesso aspetto il 10 x andare a vedere l'asilo comunale e conoscere gli insegnanti e poi deciderò.

In effetti mi hai fatto venire in mente che è sempre bene chiedere le qualifiche del personale (sperando che dicano la verità!), rabbrividerei se sapessi mia figlia in mano tutto il giorno a persone non qualificate per quel tipo di lavoro.
Adesso aspetto il 10 x andare a vedere l'asilo comunale e conoscere gli insegnanti e poi deciderò.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Se può essere di aiuto, le scuole private paritarie devono per legge assumere solo insegnanti abilitati. Per quelle non paritarie non credo valga la stessa cosa.
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Cucù eccomi qua: saranno 4-5 anni che non mi ammalo e quando vado a beccarmi l’influenza?????? Oggi. Che sf**a.
Ho chiamato e ho rinviato l’intervento a quando starò bene, spero la prox settimana.
Sono a casa con febbre e senso di pestamento alle ossa, nausea, inappetenza.
Un bacio a tutte e grazie del vostro affetto!

Ho chiamato e ho rinviato l’intervento a quando starò bene, spero la prox settimana.
Un bacio a tutte e grazie del vostro affetto!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Chicca: io farei la pre-iscrizione così sei tranquilla, poi andrei a informarmi meglio sul comunale.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Monica mi spiace un sacco
, non ci voleva ora.
Grazie a tutte
, ho maturato la decisione. Questa sera ne parlo con il maritino e, se anche lui è d'accordo, domani iscrivo Ricky al privato e pago i 200 euro. Al limite ci rimetto la caparra, ma ne acquisto parecchio in tranquillità. A gennaio, quando ci sarà la giornata aperta, andrò a vedere il comunale e prenderò la decisione finale, che a quel punto sarà ben ponderata e su solide basi
.
Grazie a tutte
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Anastasia ha scritto:Ragazze vi saluto stasera: martedì ho l'intervento al primo occhio ma domani sera eviterò di collegarmi per non sforzare gli occhi e non affaticarmi prima dell'operazione.
Ho il n. di tel. di Annina che mi terrà aggiornata e vi terrò aggiornate anch'io.
Un bacione grosso grosso a voi e a tutti i dicembrini!!!
Tanti
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Anastasia ha scritto:Cucù eccomi qua: saranno 4-5 anni che non mi ammalo e quando vado a beccarmi l’influenza?????? Oggi. Che sf**a.
Un bacio a tutte e grazie del vostro affetto!![]()
ritiro gli
Ho sempre il vizio di leggere dall'inizio e poi nel frattempo le cose cambiano!!!!
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Anastasia ha scritto:Chicca: io farei la pre-iscrizione così sei tranquilla, poi andrei a informarmi meglio sul comunale.
d'accordissimo...
la scelta sarà più rilassata!!!!!
Cinzia
- Nanuone
- Active~GolGirl®

amiche miei,sono piu che triste ,ho ricevuto la notizia talmente temuta,
la piccola Clemence est diventata un angelo,io ci credevo in questa piccola vita,mi strappa il cuore per la sua mamma.questo mi riporta a dolori che mi rendo conto sono solamente addormentate in me.
scusate non voglio rendervi triste ma so che potete capire
la piccola Clemence est diventata un angelo,io ci credevo in questa piccola vita,mi strappa il cuore per la sua mamma.questo mi riporta a dolori che mi rendo conto sono solamente addormentate in me.
scusate non voglio rendervi triste ma so che potete capire
Baci - Nanuone
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Che possano trovare la forza per andare avanti.
Cinzia
- angela67
- Active~GolGirl®

Nanu pensavo che la situazione di Clemence stesse migliorando ...
Una preghiera x l'angioletto Clemence
e x i suoi genitori
E un carinissimo abbraccio anche x te
x la tristezza che stai vivendo in questo momento e x le paure che ogni tanto affiorano dai tuoi ricordi 
Una preghiera x l'angioletto Clemence
E un carinissimo abbraccio anche x te
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Care amiche...
sono stata un pò piena ieri... come state?
Ho letto gli arretrati...
per prima cosa mi unisco al dolore di Nanu... per la morte della piccola Clemence... pregherò per i suoi genitori che il Signore stia loro accanto...
Monica... ora ti mando un sms... mi dispiace leggere della tua influenza... uffa!
Chicca... e tutte le altre... sono un incosciente di prima categoria... io non ho ancora pensato a fare un giro negli asili... ora mi avete messa in ansia... e per giunta io domenica parto per la Puglia e rientro alla befana e mi sa che dopo la Befana bisognerà fare le pre-iscrizioni... Io in linea di massima sono pro statale-comunale... ma mica mi sono fatta il giro di quelle che ho qui vicino... anche perchè mi dicono che è già un miracolo entrare almeno in una di quelle che si mettono in elenco... sono incosciente se lascio fare al destino???
Mi sa che una tel alla privata però la faccio...
Baci
sono stata un pò piena ieri... come state?
Ho letto gli arretrati...
per prima cosa mi unisco al dolore di Nanu... per la morte della piccola Clemence... pregherò per i suoi genitori che il Signore stia loro accanto...
Monica... ora ti mando un sms... mi dispiace leggere della tua influenza... uffa!
Chicca... e tutte le altre... sono un incosciente di prima categoria... io non ho ancora pensato a fare un giro negli asili... ora mi avete messa in ansia... e per giunta io domenica parto per la Puglia e rientro alla befana e mi sa che dopo la Befana bisognerà fare le pre-iscrizioni... Io in linea di massima sono pro statale-comunale... ma mica mi sono fatta il giro di quelle che ho qui vicino... anche perchè mi dicono che è già un miracolo entrare almeno in una di quelle che si mettono in elenco... sono incosciente se lascio fare al destino???
Mi sa che una tel alla privata però la faccio...
Baci
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Nanu speravo di non sentire questa notizia, ci ho creduto molto alla ripresa della piccola e ci ho sperato tanto. Avevo preso a cuore il destino di Clemence, perché mi ricordava la sorellina che avrei dovuto avere e che non ho;ho pregato perché questa volta potesse esserci un lieto fine, ma non è bastato.
Oggi ho iscritto Ricky al privato e poi vedremo, andrò all'open day del comunale e deciderò con maggiore serenità. Grazie a tutte
Anna darti dell'incosciente sarebbe una grande stupidaggine. Sei una mamma molto attenta e sensibile e se hai deciso per il comunale, c'è poco da sentire in giro o da pensare, quando verrà il momento ti preoccuperai, come ho fatto anche io per il nido.
Il problema sono io, che sono indecisa tra questo privato in particolare e il comunale in generale. Le ragioni come ho speigato sono molteplici, ma le principali sono gli orari, il discorso nanna e perché mi hanno parlato non bene, ma benissimo di questo asilo privato. Altrimenti non mi sarei posta il problema, sarei andata diretta al comunale e mi sarei preoccupata a gennaio, al momento della prenotazione del colloquio
Oggi ho iscritto Ricky al privato e poi vedremo, andrò all'open day del comunale e deciderò con maggiore serenità. Grazie a tutte
Anna darti dell'incosciente sarebbe una grande stupidaggine. Sei una mamma molto attenta e sensibile e se hai deciso per il comunale, c'è poco da sentire in giro o da pensare, quando verrà il momento ti preoccuperai, come ho fatto anche io per il nido.
Il problema sono io, che sono indecisa tra questo privato in particolare e il comunale in generale. Le ragioni come ho speigato sono molteplici, ma le principali sono gli orari, il discorso nanna e perché mi hanno parlato non bene, ma benissimo di questo asilo privato. Altrimenti non mi sarei posta il problema, sarei andata diretta al comunale e mi sarei preoccupata a gennaio, al momento della prenotazione del colloquio
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Chicca...
poco fa ho telefonato alla Scuola Salesiana qui vicino, sono stati gentilissimi... loro sono convenzionati e paritari... quindi fanno parte del clan delle scuole da inserire nelal scheda della pre-iscrizione comunale... mi hanno detto che a gennaio posso prenotare per vedere la struttura... me ne hanno parlato bene tutti.. ora vedremo...
anche loro hanno il momento della nanna e per me è fondamentale anche quello... anche Chiara è come Riccardo... se poi pensiamo che li porteremo quando ancora non hanno compiuto 3 anni... a me vengono i brividi...!!!
Vedremo!!!
Vi faccio tanti
a tutte per questa iscrizione....
poco fa ho telefonato alla Scuola Salesiana qui vicino, sono stati gentilissimi... loro sono convenzionati e paritari... quindi fanno parte del clan delle scuole da inserire nelal scheda della pre-iscrizione comunale... mi hanno detto che a gennaio posso prenotare per vedere la struttura... me ne hanno parlato bene tutti.. ora vedremo...
anche loro hanno il momento della nanna e per me è fondamentale anche quello... anche Chiara è come Riccardo... se poi pensiamo che li porteremo quando ancora non hanno compiuto 3 anni... a me vengono i brividi...!!!
Vedremo!!!
Vi faccio tanti
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009