uh che onore!!facocerina ha scritto: Dimenticavo...oggi è venuto il sindaco a implorarmi di iscrivere Sofie alla materna del paese e non a quello vicino...in cambio mi ha promesso di non fare pagare il pulmino alla seconda bimba quando andrà alle elementari...ci sto pensando
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

facocerina: metti una foto dei tuoi gatti? ci mettiamo in società...io tarte e pappagalli.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Eccomi,
Stamattina siamo andati all'Open day della scuola primaria.
Desirée ha conosciuto le sue future insegnanti: le maestre di classe quinta sono tutte di ruolo e se non ci saranno stravolgimenti (che non dovrebbero esserci) dovrebbero essere loro le definitive.
Devo dire che hanno fatto una bella impressione anche a me
Mentre io ascoltavo il dirigente scolastico Desirée e gli altri futuri alunni di scuola primaria hanno colorato e preparato due mascherine , Desirée si è divertita molto e ,se possibile,ha ancora più entusiasmo per la scuola. Speriamo lo mantenga
UAINA Relativamente alla tua domande sullo sviluppo di competenze per alunni che scelgono moduli orari differenti ti scrivo la risposta che ha dato il dirigente scolastico ad una mamma : Le competenze che vengono sviluppate sono le medesime, cambiano i tempi e le modalità
Aggiungo io che il tempo pieno è molto formativo,perchè permette di approfondire e di apprendere in tempi dilatati.
Il contro sarebbe che rimangono tanto tempo a scuola perchè qui ho visto che è davvero molto ben organizzato e hanno un lungo intervallo post mensa (dalle 12,30 alle 14,30)
Se qualche volte riesco ad essere a casa a quell'ora posso anche portarla a casa e poi riportarla alle 14,30
Ora mi aggiorno:
FACOCERINA Rispondi solo se non la ritieni una domanda troppo indelicata: ti hanno consigliato loro la chiusura delle tube o lo hai chiesto tu? Te lo chiedo per una mia amica che partorità il quarto figlio a marzo. Molto probabilmente farà il cesareo per posizione podalica e vorrebbe fare richiesta di chiudere le tube. Io non entro nel merito della decisione che è molto personale,mi chiedevo solo quale procedura devo seguire.
LAURA per la congiuntivite tanti
perchè passi presto. E' molto fastidiosa,mannaggia.
IRENE Con Giorgia non ho ancora esperienza perchè non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento e non le do nulla oltre al mio latte. Però ricordo che a Desirée davo l'acqua panna. Lei non prendeva il biberon quindi ogni 3/4 cucchiaini di pappa,le davo un cucchiaino d'acqua.
MARCO le misura di riccardo mi sembrano perfette,è sicuramente un bel bambino
Il secondo richiamo dà spesso reazioni con febbre; Desirée non ha avuto reazioni al 1° e al 3° vaccino,ma al secondo richiamo aveva febbre e nervosismo. Giorgia non ha avuto reazioni col primo.speriamo per il secondo
SUSANNA Annulla tutto se non stai bene e fatto coccolare,se possibile,un pò da tuo marito
Tua mamma non può venire a darti una mano in questi giorni?
Stamattina siamo andati all'Open day della scuola primaria.
Desirée ha conosciuto le sue future insegnanti: le maestre di classe quinta sono tutte di ruolo e se non ci saranno stravolgimenti (che non dovrebbero esserci) dovrebbero essere loro le definitive.
Devo dire che hanno fatto una bella impressione anche a me
Mentre io ascoltavo il dirigente scolastico Desirée e gli altri futuri alunni di scuola primaria hanno colorato e preparato due mascherine , Desirée si è divertita molto e ,se possibile,ha ancora più entusiasmo per la scuola. Speriamo lo mantenga
UAINA Relativamente alla tua domande sullo sviluppo di competenze per alunni che scelgono moduli orari differenti ti scrivo la risposta che ha dato il dirigente scolastico ad una mamma : Le competenze che vengono sviluppate sono le medesime, cambiano i tempi e le modalità
Aggiungo io che il tempo pieno è molto formativo,perchè permette di approfondire e di apprendere in tempi dilatati.
Se qualche volte riesco ad essere a casa a quell'ora posso anche portarla a casa e poi riportarla alle 14,30
Ora mi aggiorno:
FACOCERINA Rispondi solo se non la ritieni una domanda troppo indelicata: ti hanno consigliato loro la chiusura delle tube o lo hai chiesto tu? Te lo chiedo per una mia amica che partorità il quarto figlio a marzo. Molto probabilmente farà il cesareo per posizione podalica e vorrebbe fare richiesta di chiudere le tube. Io non entro nel merito della decisione che è molto personale,mi chiedevo solo quale procedura devo seguire.
LAURA per la congiuntivite tanti
IRENE Con Giorgia non ho ancora esperienza perchè non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento e non le do nulla oltre al mio latte. Però ricordo che a Desirée davo l'acqua panna. Lei non prendeva il biberon quindi ogni 3/4 cucchiaini di pappa,le davo un cucchiaino d'acqua.
MARCO le misura di riccardo mi sembrano perfette,è sicuramente un bel bambino
Il secondo richiamo dà spesso reazioni con febbre; Desirée non ha avuto reazioni al 1° e al 3° vaccino,ma al secondo richiamo aveva febbre e nervosismo. Giorgia non ha avuto reazioni col primo.speriamo per il secondo
SUSANNA Annulla tutto se non stai bene e fatto coccolare,se possibile,un pò da tuo marito
Tua mamma non può venire a darti una mano in questi giorni?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

nicole: in italia la chiusura delle tube, così come la vasectomia non sono legali in quanto lesive dell'integrità fisica, stesso concetto dell'infibulazione...ma ci sono delle eccezioni, ad esempio se la donna rischia la vita se rimane gravida...
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LAURA Vedo che sei online...oggi Giorgia ha dormito più del solito,guanciotte belle rosse..le provo la febbre...37.6, però è tranquilla come al solito...che dici? vado di tachiprina in gocce?
Non è raffreddata...la Dottoressa l'ha vista il 18 e non aveva niente
adesso sta facendo una chiaccherata come quella nel video...ride,gioca con la sdraietta...però mi sembra calda
Non è raffreddata...la Dottoressa l'ha vista il 18 e non aveva niente
adesso sta facendo una chiaccherata come quella nel video...ride,gioca con la sdraietta...però mi sembra calda
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- exomacco
- BigDaddy

nicoleb5, mi dicono che la tachi non va data prima dei 38, per far sviluppare gli anticorpi
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ho sentito Laura,37,6 (adesso 37,7 ) sotto l'ascella e a fronte è febbre.
le ho dato 21 gocce di tachipirina cos' riposa bene e scende la febbre
Dovrebbe essere la forma virale che aveva sua sorella,anche perchè non è raffreddata.
Sono un pò giù di morale
le ho dato 21 gocce di tachipirina cos' riposa bene e scende la febbre
Dovrebbe essere la forma virale che aveva sua sorella,anche perchè non è raffreddata.
Sono un pò giù di morale
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Pure il mio pediatra dice la stessa cosaexomacco ha scritto:nicoleb5, mi dicono che la tachi non va data prima dei 38, per far sviluppare gli anticorpi
nicoleb5 io ho chiesto esplicitamente la chiusura perché non me la sentivo di rischiare un altra gravidanza e altro cesareo specialmente perché come ho detto ho l'addome massacrato...il gine mi ha fatto firmare un foglio in cui dichiaravo di volere la chiusura e ho firmato per due giorni di fila,poi me lo ha richiesto in sala operatoria ma in effetti come dice Laura non è legale...per assurdo nonostante abbia firmato il consenso potrei fargli causa...una ragazza poche settimane dopo ha avuto il coraggio di farlo ma è una cosa da veri str...biiip io non le sopporto ste cose....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

laurajjj, Se non sbaglio c'è qualche foto dei gatti nel photoalbum oppure sbircia tra le mie foto in Fb...nell' album xxx
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Stanotte abbiamo dormito 3/4 ore a testa dandoci il cambio... è la seconda notte in bianco.
ieri covava e oggi non sta bene...povera cucciola
Ieri con la tachipirina la febbre è scesa subito ma era nervosissima
ieri covava e oggi non sta bene...povera cucciola
Ieri con la tachipirina la febbre è scesa subito ma era nervosissima
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

A Desirée faccio sfogare la febbre ma con Giorgia per adesso preferisco controllare.exomacco ha scritto:nicoleb5, mi dicono che la tachi non va data prima dei 38, per far sviluppare gli anticorpi
Io da piccola ho sofferto di convulsioni febbrili prima e di epilessia poi ,quindi per adesso preferisco tenerla sotto controllo
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
leggo che c'è qualche settembrino malaticcio; tantissimi
voglio la primaveraaa!!!!
così si porta via tutti i malanni e gli acciacchi dell'inverno!
Grazie per le risposte sull'acqua, anche se a volte mi chiede ancora 50ml di latte alla fine, anche se si sbrana 200ml di pappa
; in compenso, durante il giorno mi chiede meno latte, circa 170-180ml
è normale con l'inserimento della pappa?
io continuo a monitorare i suoi pisolini
ne vuole fare anche 6-7 durante la giornata, magari anche dopo mezzora che è sveglia
la mia testona! però poi è sempre sorridente e fa un sacco di versi, soprattutto le pernacchie
è diventata una campionessa. Insomma, il suo carattere migliora a vista d'occhio e meno male, visto che domani torno a scuola e la devo lasciare a mia mamma
ho dei sentimenti contrastanti in questi giorni: da una parte mi piange il cuore lasciarla, ma dall'altra non vedevo l'ora di ricominciare.. e mi sento tremendamente in colpa.. mi sento una madre degenere a pensare queste cose..
mi sono dilungata un po', tra poco (quando si sveglia dopo i suoi 40 minuti) vado da mia mamma (è una settimana che gliela porto per abituarla)

leggo che c'è qualche settembrino malaticcio; tantissimi
voglio la primaveraaa!!!!
Grazie per le risposte sull'acqua, anche se a volte mi chiede ancora 50ml di latte alla fine, anche se si sbrana 200ml di pappa
io continuo a monitorare i suoi pisolini
mi sono dilungata un po', tra poco (quando si sveglia dopo i suoi 40 minuti) vado da mia mamma (è una settimana che gliela porto per abituarla)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon dì!
Ormai da tre giorni Emiliano vuole dormire più tardi, intorno alle 21.00/21.30 anche se poi alle 20.00/20.30 inizia a dare segnali d'andare a nanna, anche con pianti quindi non capisco niente!
Poi la poppata della notte rimane più o meno la solita. Riguardo alla possilità del reflusso, sono incerta visto che tranne ieri sera non è ricapitato durante le poppate. Mi viene da pensare che in realtà non vuole la poppa quindi lo stacco, chiacchiera un po' e poi la cerca. Ma cosa sta accadendo?
Provo a leggervi.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Devo chiudere. 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ringrazio Laura per il messaggio,purtroppo non posso rispondere perchè non ho credito sul cell.
Giorgia è completamente sfebbrata e ,dopo la nottata in bianco
,sembra tornata la solita Giorgia con i suoi soliti ritmi
Fuori c'è un sole pazzesco ma per ora non esco,se oggi rimane sfebbrata e stanotte domani andiamo al corso di massaggio
Mi chiedo cosa può essere stato
Una forma virale flash?
febbre e basta
e cacca verdina. Oggi anche la cacca è tornata normale
Domanda per Laura : secondo te è melgio dare ancora tachipirina per tranquillità? io pensavo di non dargliela più visto che è sfebbrata
Giorgia è completamente sfebbrata e ,dopo la nottata in bianco
Fuori c'è un sole pazzesco ma per ora non esco,se oggi rimane sfebbrata e stanotte domani andiamo al corso di massaggio
Mi chiedo cosa può essere stato
e cacca verdina. Oggi anche la cacca è tornata normale
Domanda per Laura : secondo te è melgio dare ancora tachipirina per tranquillità? io pensavo di non dargliela più visto che è sfebbrata
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

se è sfebbrata e non mostra segni di fastidio-doloretti non darle nulla. febbri fugaci sono forme virali lievi. la cacca verdina è data dalla febbre non causa di febbre, di solito.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Grazie Laura ,secondo me è la forma virale di Desirée che ha preso in forma leggera grazie agli anticorpi che le passo con l'allattamernto
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

è possibile, anzi speriamo che sia cosìnicoleb5 ha scritto:Grazie Laura ,secondo me è la forma virale di Desirée che ha preso in forma leggera grazie agli anticorpi che le passo con l'allattamernto
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe.
oggi non mi sono collegata, perché
Stamattina mi sono svegliata con 39.6 e la giornata è stata pesantina con 'sta febbre ed i 3 bimbi (discussione con mio marito che stamattina si è assentato dalle 10 in poi per aiutare l'ex fidanzata del padrino di Leonardo a cercare dell'olio per l'auto, perché rimasta a piedi; ho capito che tra amici ci si aiuta, ma...... pianti in casa moglie con quasi 40 di febbre e tre figli????
)
Ma mi sono collegata ora per chiedere una consulenza a laura
Leonardo Martedì ha il richiamo del vaccino + antipneumococco. Che dici? Con me con l'influenza è rischioso?
oggi non mi sono collegata, perché
Stamattina mi sono svegliata con 39.6 e la giornata è stata pesantina con 'sta febbre ed i 3 bimbi (discussione con mio marito che stamattina si è assentato dalle 10 in poi per aiutare l'ex fidanzata del padrino di Leonardo a cercare dell'olio per l'auto, perché rimasta a piedi; ho capito che tra amici ci si aiuta, ma...... pianti in casa moglie con quasi 40 di febbre e tre figli????
Ma mi sono collegata ora per chiedere una consulenza a laura
Leonardo Martedì ha il richiamo del vaccino + antipneumococco. Che dici? Con me con l'influenza è rischioso?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rimanda il vaccino, è meglio. Se lo fa tra 15 giorni è uguale
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10