GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi è sempre attaccato e in braccio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mi è sempre attaccato e in braccio

Messaggio da kyky » 22 gen 2011, 13:38

chicco, 14 mesi, quando siamo a casa è la mia ombra. gioca da solo o col fratello pochi minuti, poi mi viene a cercare ovunque io sia e si arrampica sulle mie gambe (ancora non cammina il pigrone :sorrisoo ) per essere preso in braccio. Se siamo a tavola e mi alzo per prendere qualcosa brontola e fa finta di piangere.
Starebbe buono solo in braccio (a me si intende, al papà zero...)
Da un lato la cosa mi piace, perchè Edo per esempio non è mai stato un mammone e non sono mai riuscita a coccolarlo e sbaciucchiarlo; però il sabato e la domenica con Chicco che mi rincorre sempre sono un'impresa. Stirare, sparecchiare, vedere la tv, farmi una doccia.... è una lamentela continua se non lo tengo in braccio.
Al nido non ha problemi, non piange quando lo lascio e non mi cerca.
Qualcuna ha figli cosi attaccati? come fate a fare le cose "normali" senza sentirlo urlare e brontolare di continuo :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mi è sempre attaccato e in braccio

Messaggio da MammaMaria » 22 gen 2011, 13:45

A me succede la stessa cosa. Ale è sempre stato molto indipendente, Chris invece è attaccatissimo a me...e in modo particolare al mio seno (ha 6 mesi), quando è nervoso basta che lo guardo e sorride. Come dici tu, da un lato è piacevole perchè il primo non è mai stato affettuoso, per a volte è davvero stancante avere un bimbo sempre attaccato.
Cmq io spero che crescendo si staccherà un pò (ma giusto un pochino però :cuore ).

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 22 gen 2011, 15:48

Kiky hai scritto esattamente ciò che avrei voluto scrivere io.
Asia, dicembrina come Chicco, mi sta sempre attaccata, se sto seduta sul divano a giocare con lei va tutto bene, addirittura poichè fa già i primi passi, si allontana un po' arriva al tavolinetto e poi torna sul divano da me...ma appena mi alzo, subito si mette a gattonare per raggiungermi e piange :nonegiusto , si attacca ai miei pantaloni...se ho il pigiama o la tuta mi tira così forte da lasciarmi in mutande :risatina: ...se per caso passo in un'altra stanza piange disperatissima e si mette dietro la porta, se andiamo dai nonni, si distrae un po' ma alla fine sta sempre attaccata alla mia sedia...anche se gli altri le propongono giochi e giochini preferisce stare in braccio a me anche senza fare nulla.
Inutile dire che il tempo per fare i mestieri in casa è super limitato, anzi è impossibile con lei, solo la mattina sta un po' nel seggiolone, per il resto ne approfitto quando fa il sonnellino pomeridiano, tipo adesso :sorrisoo
Almeno il tuo va al nido e ti lascia un po' di tempo per lavorare o fare i mestieri, la mia è sempre con me e la mattina non concludo nulla...
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 gen 2011, 16:17

Anche Nicolo' e' molto attaccato a me. Quando sono a casa vuole per forza che lo aiuti io a mangiare e non il papa'.. e se vado a fare una doccia e deve stare con papi sono tragedie. Una volta che si abitua all'idea pero' sta bene, fino a quando non mi vede tornare. Porta pazienza, verra' il giorno che non ci vorranno piu' quindi.. :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 23 gen 2011, 0:19

La mia ha quasi 3 anni e non mi lascia un attimo! è un continuo dire "no,mamma no!" se faccio una cosa qualsiasi senza di lei :impiccata:
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 23 gen 2011, 13:00

Per quella che è la mia esperienza ti posso solo dire di portare pazienza.
Sono piccoli e hanno ancora bisogno di noi,della nostra presenza.
Se non ho capito male il tuo bimbo frequenta il nido,quindi nel fine settimana cercherà di recuperare standoti più appicicato.
Magari puoi cercare di fargli capire che anche se non sta in braccio tu sei vicina lo stesso.Se protesta prova a distrarlo con dei giochi,altrimenti se hai tempo prova a metterti vicino a lui su un tappeto e vedi se si tranquillizza anche senza starti "akkoalato".
Anche il mio,sebbene più grande se non mi vede per qualche minuto viene a vedere dove sono,anche se sta giocando con il fratello.
Infatti quando faccio la doccia è sempre un po' una tragedia,ma vedo che più cresce più questa cosa migliora.All'inizio era un continuo piangere e venire alla porta..con il suo papà che non sapeva più cosa inventarsi.Adesso invece mi cercherà al massimo due volte in tutto mentre io mi faccio i miei "restauri",entra un momentino e poi torna a giocare.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 gen 2011, 13:24

anche a me succede, la mia ha quasi 2 anni, fino ai 18 mesi non mi mollava un attimo, dovevo fare i mestieri con lei in braccio o in fascia e come dite voi anche in doccia sentivo pianti e urla pur stando in braccio al papà
all'inizio era estenuante anche per i gratuiti consigli di chi dice "lasciala giù e lasciala piangere, si deve abituare", invece io ho fatto sempre di testa mia e l'ho sempre assecondata nella sua voglia di contatto.
ora è un po' migliorata, un po' complici i cartoni animati, ha iniziato a scollarsi. da un mesetto sta anche pian piano iniziando a giocare da sola. ora poi capisce quando le spiego che mamma ha un po' da fare ma poi viene
porta pazienza, è una fase...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 gen 2011, 14:02

Siete la nostra fotocopia! :-D
Anche se devo ammettere che lui va a giorni...e quando capita quel giorno, mi viene un braccio da maciste a tenere lui e fare qualcosa in casa!
Nemmeno lui cammina (il mio pigrotto! :cuore )...e conto che quando comincerà a farlo, qualcosa cambierà.
Nel frattempo...pazienza! Faccio le cose quando dorme o quando è in giornata buona.
E' carattere, soluzioni non ne ho, solo la speranza che crescendo e diventando più indipendete le cose migliorino! :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 gen 2011, 15:16

Anche Andrea prima era così, adesso va un po' meglio... ma un po' eh??? Solo un po', ma ho fede, andrà sempre meglio! :basta_che_credi:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 gen 2011, 21:18

anche Fabioooooooooooooo! 19 mesi e non posso muovermi che mi viene a riprendere..."mammooooo, mammooooo"...e dire che va al nido pure lui...prob deve recuperare!
pazienza, pazienza, pazienza.... :coccola
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2011, 6:52

Ah, mio marito dice che Andrea è il mio braccialetto elettronico :che_dici
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 gen 2011, 12:03

Anche Miki era così, ha cominciato a staccarsi un pò solo dopo i due anni......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 gen 2011, 12:21

Io cerco di fare le cose quando dorme... anche se il più delle volte vuole che mi stenda vicino a lei per addormentarsi, così a volte crollo prima di lei :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 gen 2011, 15:05

Anche Daniele 12 mesi è così!!! Quando faccio la doccia ora mi viene a prendereeeeeeeee... urle e piange fuori dalla porta, finché, essendo scorrevole, riesce ad aprirla. Lui sta con le nonne, mentre son al lavoro, quindi immagino debba recuperare. Ma col papo non fa così??? Perchè?
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 gen 2011, 15:12

Vedo che la doccia è un problema per tutte.. :ahah

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 gen 2011, 9:22

Anche Greta è tendenzialmente così.
Adesso che ha 32 mesi le cose sono migliorate parecchio, ma rimane sempre una bambina molto mammona e cozza.
Il grosso miglioramento c'è stato la scorsa estate, quando io ho avuto la possibilità di prendermi 2 mesi di maternità facoltativa, e lo stare insieme per tutto il tempo ha aiutato molto entrambe.

Capisco le vostre difficoltà, ma posso dirvi che con il tempo le cose un pochino migliorano, anche se penso sia proprio un discorso caratteriale.
Con Greta, quando è stata un po' più grandicella (credo verso i 2 anni) e lei mi diceva "mamma braccio", mi inginocchiavo in modo da vederla in viso e le dicevo "vuoi un abbraccio?" facendo la finta tonta.
"Adesso la mamma ti fa 2 coccole ma poi deve lavare/stirare/farsi la doccia".
A poco a poco un po' di autonomia sono riuscita a ritagliarla, ma siamo ancora al minimo sindacale.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 gen 2011, 10:19

mamamatchi ha scritto:Vedo che la doccia è un problema per tutte.. :ahah
dunque per la doccia io facevo così:
io entravo dentro, le porte erano in cristallo trasparente e gli davo il "giochino magico" e cioè gli smaltini colorati, chiusi bene eh?
Mi permetteva di lavarmi decentemente, non certo di rilassarmi ma di lavarmi si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 gen 2011, 13:46

Per quella che è la mia esperienza ti posso solo dire di portare pazienza.
Sono piccoli e hanno ancora bisogno di noi,della nostra presenza.
Se non ho capito male il tuo bimbo frequenta il nido,quindi nel fine settimana cercherà di recuperare standoti più appicicato.

è esattamente quello che volevo dirti io.
Giada dai 13 mesi è diventata una COZZA e la cosa è durata diversi mesi (diciamo tre o quattro).
tutto era legato al fatto che proprio in quella età sviluppano maggiormente il senso di "allontanamento" dalla mamma, e lei proprio in quel periodo aveva iniziato il nido.
non ti preoccupare, migliorerà (ma non troppo :hi hi hi hi )
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 25 gen 2011, 15:13

floddi ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Vedo che la doccia è un problema per tutte.. :ahah
dunque per la doccia io facevo così:
io entravo dentro, le porte erano in cristallo trasparente e gli davo il "giochino magico" e cioè gli smaltini colorati, chiusi bene eh?
Mi permetteva di lavarmi decentemente, non certo di rilassarmi ma di lavarmi si.

Io lo faccio entrare quando sono fuori dalla vasca,perchè se sono dentro scavalca ed entra.. :ahaha
Oppure prende la carta igienica e la srotola tutta..o gioca con lo scopino del water.. :x:
Come tutti i bambini se ne inventa una dietro l'altra!
L'unica è proprio che stia un po' con suo papà e suo fratello.
Ho provato anche a dargli dei giochi,me li butta in vasca :che_dici
Sarebbe capacissimo anche di prendere il phon,accenderlo e buttarmi in vasca pure quello,ho paura per la mia incolumità non la sua! :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2011, 15:47

Roberta ha iniziato a 2 anni a migliorare. MIGLIORARE, eh. Partendo da una base di "non-ti-puoi-allontanare-nemmeno-di-20-cm-anche-se-resti-nella-stessa-stanza-se-no-urlo".
Io facevo le cose con lei in braccio: il letto lo rifacevo tenendola in braccio, la pappa pure... quello che proprio non riuscivo a fare con lei, lo rimandavo a quando lei dormiva (e per fortuna va a letto presto :ok ).
E' dura, ma si sopravvive. E penso sempre che mi mancherà, quando a 15 anni mi mancherà affankiul.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”