le ho risposto che allatterò fino a quando Giordana lo desidera e se mi ritroverò con le tette sull'ombelico prenoterò due protesi dal chirurgo

Messaggio da rayd » 21 gen 2011, 22:05
Messaggio da Spes » 22 gen 2011, 10:06
Messaggio da Spes » 22 gen 2011, 10:20
Messaggio da rayd » 22 gen 2011, 16:06
Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 16:28
Mia figlia ha messo i primi incisivi a 12 mesi. Mi ha morsicato una volta sola, le ho detto NO ferma ma senza spaventarla e ho chiuso il reggiseno. Non l'ha più fatto. Sono piccoli... mica sc**irayd ha scritto:Giusto ieri mi sono trovata a discutere l'argomento con una mia cugina a cui voglio bene ma che ha cercato di terrorizzarmi psicologicamente informandomi che se non tolgo la zinna dopo i 6 mesi, mia figlia mi rosicchierà i capezzoli con i denti![]()
Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 16:30
Spes due domande... i livelli di ittero come sono? La sonnolenza è una delle conseguenze...Spes ha scritto:scusate l'ingresso come dire... diretto!![]()
ho un cucciolino ciuccino di quasi un mese e avrei qualche quesito per voi
ho allattato il primo bimbo senza problemi, ora mi sono trovata subito nei guai
in ospedale il bimbo e' sceso molto e alla dimissione mi hanno dato la (che io non pensavo di dare)
una volta a casa lui aveva fame, io dolorante per problemi all'episio (che ancora non risolvo), assumevo molti farmaci e lui con l'ittero, insomma ha fatto 2 gg di poppate alternate, poi ho ripreso in mano la situazione e davo solo 2 poppate di la
controllo dalla ped era giallissimo issimo e lei mi ha detto che l'unico modo era farlo mangiare, quindi di lasciargli il la visto che durante le poppate voleva solo dormire
al controllo successivo 3 gg dopo era migliorato e lei mi ha detto che a questo punto potevo organizzarmi come credevo purche' continuasse ad alimentarsi bene
ormai da 12 giorni prende solo latte materno, ho provato a pesarlo sembra cresciuto bene, quindi diciamo che da questo punto di vista ho risolto e ne sono molto contenta!
fatta questa premessa vi dico cosa vorrebbe fare il furbetto, lui fa delle belle poppate, tipo un paio al giorno, e poi vorrebbe fare queste mini ciucciatine ine e si addormenta alla tetta, cosi dopo un po piagnucola riciuccia di nuovo e via cosi. cosi facendo lo vedo sempre nervoso, si sveglia ciuccia, dorme, piagnucola... insomma ma e' normale?
con il primo era un continuo ciucciare per tranquillizzarlo dalle coliche atroci che lo affliggevano, ma anche li era diventata un'abitudine, pero' ciucciando faceva puzzette e l'assecondavo
pero' con marco e' diverso, lui dorme al posto di nutrirsi, da qualche ciucciatina e non sono mai certa si stia nutrendo a sufficienza (ha ancora un po' locchietto giallino percio' mi preoccupo cosi tanto)
altro quesito... la sera gli prendono crisi di pianto e anche la mattina presto, crisi isteriche, prima di questo diventa progressivamente nervoso, si ciuccia le mani, vorrebbe il seno disperatamente, lo faccio poppare e lui si stacca si riattacca, gira la testa, come se non volesse il latte, ciuccia un minutino e ricomincia, poi smette e iniziano i pianti disperati
non rigurgita ma sembra gli venga su del latte, fa strani versetti e piange piange
cos'ha? cosa posso fare per lui?
l'ultima domandona e poi non vi assillo +![]()
presa dall'idea che volevo togliere il la ho pensato di prendermi qualche integratore, l'unico nome che ricordavo era + latte, cosi ho acquistato queste bustine, pero' ho letto che non servono a un tubo, voi cosa ne pensate? potete consigliarmi qualcosa con cui sostituirle quando le finisco? o non serve proprio?
grazie a tutte e scusate se ho scritto in modo contorto, ho il grande che mi sta rintonando
Messaggio da rayd » 22 gen 2011, 17:02
Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 17:06
l'ho letto :ahahrayd ha scritto:ishetta, spero che tu non abbia letto il mio intervento vergognoso nel topic annuncio nascita Edoardo...
scusa ma dopo aver collegato che ishetta aveva partorito il mio cervello ha smesso di funzionare... mi capita spesso, sarà l'età![]()
che colore era il cavallo bianco di garibaldi....![]()
Messaggio da paola65 » 22 gen 2011, 19:28
se ha ancora un po' di ittero, è normale che sia un po' pigro a poppare, ma è importante cercare da farlo poppare bene. Immagino che tu stia già provando a tenerlo sveglio... Non lasciare che si addormenti per provare a stimolarlo, toccalo, massaggialo, parlagli, non coprirlo troppo (basta una canottiera e una tutina), cambiagli seno diverse volte durante la stessa poppata ecc...Spes ha scritto:lui fa delle belle poppate, tipo un paio al giorno, e poi vorrebbe fare queste mini ciucciatine ine e si addormenta alla tetta, cosi dopo un po piagnucola riciuccia di nuovo e via cosi. cosi facendo lo vedo sempre nervoso, si sveglia ciuccia, dorme, piagnucola... insomma ma e' normale?
pero' con marco e' diverso, lui dorme al posto di nutrirsi, da qualche ciucciatina e non sono mai certa si stia nutrendo a sufficienza (ha ancora un po' locchietto giallino percio' mi preoccupo cosi tanto)
hai provato a farlo poppare prima che sia così disperato? Cosa succede?la sera gli prendono crisi di pianto e anche la mattina presto, crisi isteriche, prima di questo diventa progressivamente nervoso, si ciuccia le mani, vorrebbe il seno disperatamente, lo faccio poppare e lui si stacca si riattacca,
La ditta è stata più volte condannata dall'antitrust per pubblicità ingannevole. Diciamo che quello che serve per una buona produzione è lasciare la possibilità al bambino di poppare quando e quanto vuole. Nel caso in cui si debba togliere un'aggiunta, si può anche,come stimolazione ulteriore, tirarsi il latte.qualche integratore, l'unico nome che ricordavo era + latte, cosi ho acquistato queste bustine, pero' ho letto che non servono a un tubo,
Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 19:52
Messaggio da lahelga » 23 gen 2011, 9:22
Messaggio da ishetta » 23 gen 2011, 19:01
lahelga lasciala poppare tranquilla, tanto se è qualcosa di virale se la becca cmq, magari in forma lieve ma il lm è un ottimo rimedio anti diarrea e vomito.lahelga ha scritto:Ragazze sto vomitando l'anima credo di avere una bella influenza!
La popa può sempre ciucciare tranquilla vero? Al momento non prendo medicine non stanno giu
Messaggio da pippic » 23 gen 2011, 19:32
Messaggio da Spes » 23 gen 2011, 21:40
Messaggio da Spes » 23 gen 2011, 21:44
lui in realta' ciuccia prima di essere disperato, tipo ha smesso da un'orettapaola65 ha scritto:hai provato a farlo poppare prima che sia così disperato? Cosa succede?la sera gli prendono crisi di pianto e anche la mattina presto, crisi isteriche, prima di questo diventa progressivamente nervoso, si ciuccia le mani, vorrebbe il seno disperatamente, lo faccio poppare e lui si stacca si riattacca,
Quando smette, si stacca irrigidendosi, oppure tira il seno, o cosa? Ti sembra che il tuo latte esca con forza (senti formiolio al seno, vedi latte uscire dal seno che non sta allattando, senti delle fitte tipo piccoli spilli ecc...)?
Messaggio da paola65 » 24 gen 2011, 10:21
potrebbe, potrebbe...Spes ha scritto: lui in realta' ciuccia prima di essere disperato, tipo ha smesso da un'oretta
poi si dispera ciuccia tutto e allora l'unica soluzione e rioffrirgli il seno, ma non potrebbe aver gia' fame
Sembrano i sintomi di un riflesso forte o di reflusso.lui ciuccia 2 min e poi si stacca, riattacca, tira il capezzolo, si si irrigidisce e piange disperato
a volte gira la testolina qua e la' a boccuccia aperta
Messaggio da paola65 » 24 gen 2011, 10:21
Grazie Ish!ishetta ha scritto:Paola meno male che sei tornata
Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 10:50
di nuovo al lavoropaola65 ha scritto:Grazie Ish!ishetta ha scritto:Paola meno male che sei tornata
È un piacere risentirti!![]()
Come va?
Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 11:29
dico che non potrebbe avere gia' fame perche' magari prima ha ciucciato bene, magari vuole coccole, a me sta anche bene si riattacchi ma non so se faccio bene o male perche' poi inizia con le crisi di pianto disperatopaola65 ha scritto:potrebbe, potrebbe...Spes ha scritto: lui in realta' ciuccia prima di essere disperato, tipo ha smesso da un'oretta
poi si dispera ciuccia tutto e allora l'unica soluzione e rioffrirgli il seno, ma non potrebbe aver gia' fame
Sembrano i sintomi di un riflesso forte o di reflusso.lui ciuccia 2 min e poi si stacca, riattacca, tira il capezzolo, si si irrigidisce e piange disperato
a volte gira la testolina qua e la' a boccuccia aperta
non ha mai rigurgitato veramente, ma da una decina di giorni a volte si sembra qcs gli salga su ingoia e poi piange disperatoOppure rigurgita spesso durante il giorno, o sembra che gli torni "su" qualcosa e lui inghiottisce con disgusto e poi piange...?
che si confonda con il bibe mi sembra strano... lui l'ha preso per poppate alternate 2 giorni e 6/7 giorni per 2 poppate al giorno, ora non vede un bibe dal 10 gennaio, insomma ho veramente limitato al minimo il latte artificiale, il mio non l'ho mai tirato inveceIl fatto che muova la testa con la bocca aperta che "sbatte" sul seno senza richiudersi sul capezzolo potrebbe essere dovuto al biberon, che dà una sensazione diversa, è più duro e non si modella nella bocca, per cui poi un bambino finisce per confodersi al seno. In questi casi può essere di aiuto l'uso di un paracapezzolo, proporzionato alla bocca del bambino (puoi vedere comed eve essere mettendogli un dito in bocca per farglielo succhiare, fermandoti prima del riflesso di... vomito (attenta ai suoi segnalil), segnare con una penna, sul dito, la linea delle labbra e misurare sul dito la lunghezza presa. Quella deve essere la lunghezza del paracapezzolo. Il diametro, invece, deve essere quello della base del tuo capezzolo.
Per valutare bene quale di questi casi è sarebbe utile vederlo... se vuoi dirmi in privato di dove sei, vediamo se hai una Consulente vicino...
Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 11:30
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”