Allora per le proteine i legumi come già tante ti hanno detto sono la fonte migliore. Ce ne sono di diversi tipi, per cui se un giorno fai i ceci, uno le lenticchie, uno i fagioli, uno le cicerchie, uno i pieselli sei già a buon punto!!! Poi puoi giocare: un giorno fai un minestrone con aggiunta di legumi, un altro giorno pasta e ceci, riso e lenticchie, c'è unpiatto che mi prepara mio marito che è delizioso: patate, melanzane e pomodori, a cui pui aggiungere i ceci o i pieselli (fantastico!!!). Poi ci sono dei cereali che sono altamente proeici, per sempio farro e Kamut hanno un contenuto proteico molto più elevato del grano normale, ma ancora di più la Quinoa,contiene forse un 80% di proteine (forse esagero un pò

Poi visto che ti piacciono le patate puoi fare la pizza di patate: fai il purè con patate schiacciate, burro e lette ne stendi uno bello strato sulla teglia, poi ci aggiungi a piacimento mozzarella, prosciutto, uova, capperi, insomma quello che vuoi, sopra ci stendi un altro strato di purè, parmigiano in scaglie e pane garttuggiato per gratinare. In forno per una mezz'oretta 40 minuti et voilà un ottimo piatto unico da tagliare col coltello!!!!!
Il pesce esiste anche senza che ti guardi mentre lo mangi: dei bei tranci di salmone per esempio!!!! Io poi adoro le seppie al forno ripiene!!!!
Poi ci sono le torte salate, le frittate.
Una volta alla settimana potete mangiare la piazza.
Un'altra sera fare la cena libera, con insalata di patate e pomodori, formaggi e salumi!!!!
In molti supermercati dove hanno prodotti naturali e biologici trovi cotolette di farro, oppure fatte coi lupini. E ti assicuro che sono molto bune (non hanno minimamente il sapore del setain!!!).
Insomma ce ne sono tante di idee!!!!!!