GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'addome del feto non cresce
-
- New~GolGirl®
l'addome del feto non cresce
Chissà se è capitato a qualcuno, sono all'8 mese di gravdianza, al 5 mese ho fatto la morfologica ed era tutto perfetto la bimba un pò piccolina ma tutto ok. ieri ho fatto un'altra ecografia per vedere la crescita della bambina. é risultato che cresce bene è circa 40 cm e pesa 1 kg e mezzo, ma il dottore ha detto che la circonferenza addominale è piu piccola di una settimana e tra 3 settimane dovrò ripetere l'eco, da cosa può dipendnere secondo voi? sono molto in ansia. Ariel
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: l'addome del feto non cresce
guarda sinceramente non saprei ma proprio oggi ho fatto un eco...tutte le misure nella norma tranne la circonferenza addominale che risulta indietro di una settimana, anche a quella delle 30 settimane era così ma nessuno mi ha detto nienteariel2011 ha scritto:Chissà se è capitato a qualcuno, sono all'8 mese di gravdianza, al 5 mese ho fatto la morfologica ed era tutto perfetto la bimba un pò piccolina ma tutto ok. ieri ho fatto un'altra ecografia per vedere la crescita della bambina. é risultato che cresce bene è circa 40 cm e pesa 1 kg e mezzo, ma il dottore ha detto che la circonferenza addominale è piu piccola di una settimana e tra 3 settimane dovrò ripetere l'eco, da cosa può dipendnere secondo voi? sono molto in ansia. Ariel

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- New~GolGirl®
La tua morfo com'era aspetti una bimba o un bimbo. Io non so sono un pò in ansia per il fatto che la devo ripetere tra 3 settimane, però anche a me la dottoressa ha detto di stare tranquilla, non so prima ti dicono di sta
re tranquilla e poi ti fanno rifare gli esami dopo 3 settimane

- Paola67
- Master~GolGirl®
SECONDO ME PUò ESSERE SOLO UN FATTO COSTITUZIONALE E ANCH'IO TI DIREI di non preoccuparti.
Ripeti serenamente l'eco e vedrai che andrà tutto bene solo se non è cresciuta di 3 settimane allora verranno fatte altre valtuazione per vedere se si tratta di un ritardo di crescita
Ripeti serenamente l'eco e vedrai che andrà tutto bene solo se non è cresciuta di 3 settimane allora verranno fatte altre valtuazione per vedere se si tratta di un ritardo di crescita
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- New~GolGirl®
E se si trattasse di un ritardo di crescita da cosa può dipendere? e in quel caso a cosa si andrebbe incontro? sono davvero preoccupata
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
A me è accaduta la stessa cosa con la bimba, fino alla morfo tutto ok, poi all'ultima eco zac, circonferenza addominale al 5 percentile...immaginabile la preoccupazione, la gine mi manda al gar (centro gravidanze a rischio) dove ho fatto 1 eco ogni 7 giorni fino al parto: fortunatamente ho trovato medici saggi e tranquillizzatori, liquido ok, la bimba era ok, mi paventavano soltanto che sarebbe stata piccina e forse sarebbe stato meglio farla nascere prima.
Conclusione: è nata di 40 settimane, come natura ha voluto, pesava 3.2 kg, era lunga 49 cm...

Conclusione: è nata di 40 settimane, come natura ha voluto, pesava 3.2 kg, era lunga 49 cm...

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
è successo anche a me!
mi ha ripetutto l'eco poi fatto eco-doppler(flussimetria) poi di nuovo eco per gravidanza a rischio...alla fine la conclusione è stata che la bimba era così di costituzione
è nata 2kg950 per 48 cm..
cerca di essere tranquilla...

mi ha ripetutto l'eco poi fatto eco-doppler(flussimetria) poi di nuovo eco per gravidanza a rischio...alla fine la conclusione è stata che la bimba era così di costituzione

è nata 2kg950 per 48 cm..
cerca di essere tranquilla...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- New~GolGirl®
grazie a tutte speriamo bene, nel frattempo lunedi invece di aspettare le 3 settimane sentirò il medico con il quale ho fatto la morfologica per prendere un appuntamento con lui per fare l'eco prima. Preferisco stare tranquilla. Nella famiglia di mio marito sono quasi tutti altissimi, mentre nella mia siamo piccolini questo può influenzare?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non ha molto senso anticipare l'eco, dato che il motivo principale per rifarla è vedere come evolve la situazione nel tempo...
Comunque, al limite si parlerebbe di ritardo di crescita intrauterino, e si continuerebbe a monitorare la situazione con ecografie seriate, al limite inducendo il parto in anticipo se la situazione è seria...

Comunque, al limite si parlerebbe di ritardo di crescita intrauterino, e si continuerebbe a monitorare la situazione con ecografie seriate, al limite inducendo il parto in anticipo se la situazione è seria...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
In realtà vorrei rifare l'eco con lui perchè un luminare nel campo solo che fare le visite e relativi esami con lui costa davvero molto e visto che la morfologica era ok volevo evitarlo, ma per stare piu tranquilla. Il fatto è che durante l'eco la bambina non si vedeva benissimo non vorrei ci fossero stati errori nella misurazione.
- Spes
- Gold~GolGirl®
a me e' scuccesso in entrambe le gravidanze, stavolta mi hanno anche ricoverata per ritardo di crescita, l'addoem era 3 sett indietro e invece... e' nato un bel topolotto 3350 per 50 cm, come suo fratello che pero' misurava un cm in +
l'eco ripetila, e' sempre bene controllare, ma non ti angosciare + di tanto, se c'era da preoccuparsi penso che te la facevano ripetere dopo 15 gg
magari e' costituzione, il mio primo bimbo e' rimasto cosi, ha quasi 5 anni ed e' sempre stato magrissimo
l'eco ripetila, e' sempre bene controllare, ma non ti angosciare + di tanto, se c'era da preoccuparsi penso che te la facevano ripetere dopo 15 gg
magari e' costituzione, il mio primo bimbo e' rimasto cosi, ha quasi 5 anni ed e' sempre stato magrissimo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- petitprince
- New~GolGirl®
Anche a me è successo! All'eco della 36 settimana circonferenza addominale al 20 percentile..sospetto ritardo di crescita intrauterino. Ho fatto tracciato e eco di accrescimento settimanalmente per vedere se c'era arresto di crescita o sofferenza e flussimetria per vedere se era nutrito bene..il mio piccolino era previsto a termine sui 2 kg 700..è nato a 40+0 di 3 kg e 700..bello cicciotto, però in effetti senza pancia..addome piatto..un gran fisico.. 

Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..
- verilla
- Basic~GolGirl®
Ciao, a me è successo l'opposto, all'eco del terzo trimestre la DOC ha rilevato un addome al 97% e i reni molto grossi e mi ha voluto vedere ogni settimana per controllare la situazione. Mi ha elencato una serie di possibilità ribadendo sempre e comunque la possibilità che fosse così di costituzione.
In effetti è nato un bel vitellone di 4,3 kg.
Dopo la nascita in ospedale gli hanno fatto una eco ai reni che sono risultati perfetti
!!!
In effetti adesso a 16 mesi sembra incinto, ma è in forma smagliante, è solo un bel panzottone!!!
In effetti è nato un bel vitellone di 4,3 kg.
Dopo la nascita in ospedale gli hanno fatto una eco ai reni che sono risultati perfetti

In effetti adesso a 16 mesi sembra incinto, ma è in forma smagliante, è solo un bel panzottone!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- Paola67
- Master~GolGirl®
ariel2011 ha scritto:E se si trattasse di un ritardo di crescita da cosa può dipendere? e in quel caso a cosa si andrebbe incontro? sono davvero preoccupata
innanzitutto non mettere i carri davanti a buoi e cerca di mantenerti tranquilla.
Solitamente i ritardi di crescita dipendono da insufficienze placentari di natura da determinare...
solitamente quando accertata si protrae la gravidanze fino a quando si può evitando ovviamente di arrivare in sofferenza fetale e quindi si fa nascere il bambino. Considera anche che a partire dalla 34a settimana il bambino non corre pericoli di sopravvivenza anche se nasce, certo meglio se la gravidanza si protrae, ma se le condizioni non lo permettono si fa nascere.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- Lorena
- Master~GolGirl®
Stessa identica esperienza!!! L'unica differenza era il peso della bimba, 2600 e 49 cm.... quindi una bimba un pò minuta (ma ora ha 5 anni ed è pire sovrappesoCabi ha scritto:A me è accaduta la stessa cosa con la bimba, fino alla morfo tutto ok, poi all'ultima eco zac, circonferenza addominale al 5 percentile...immaginabile la preoccupazione, la gine mi manda al gar (centro gravidanze a rischio) dove ho fatto 1 eco ogni 7 giorni fino al parto: fortunatamente ho trovato medici saggi e tranquillizzatori, liquido ok, la bimba era ok, mi paventavano soltanto che sarebbe stata piccina e forse sarebbe stato meglio farla nascere prima.

Ovvio che anche se ti dico di stare tranquilla non è faciel...mi rivedo io ocme stavo in quelle settimae...spero solo che leggere le nostre esperienze ti possa tranquillizzare !

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®
Scusate ho scritto in frettissima ....spero si capisca

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- kitty83
- Silver~GolGirl®
non so cosa aspetto, ho controllato la morfo e la pancia era di qualche giorno più avanti. Quindi da qualche giorno avanti è passato a una settimana indietro, però il femore è avanti di una settimana, la circonferenza cefalica giusta. A me non han detto niente, la prossima eco l'avrò a 33+4 e ti farò sapereariel2011 ha scritto:La tua morfo com'era aspetti una bimba o un bimbo. Io non so sono un pò in ansia per il fatto che la devo ripetere tra 3 settimane, però anche a me la dottoressa ha detto di stare tranquilla, non so prima ti dicono di stare tranquilla e poi ti fanno rifare gli esami dopo 3 settimane

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- chris
- Active~GolGirl®
All'eco del 7^ mese il mio cucciolo aveva la lunghezza del femore avanti di qualche gg e la circonferenza addominale indietro di due settimane. Da li' ho fatto un eco e due tracciati a settimana per un mese e la situazione è rimasta invariata. Il bimbo cresceva poco, femore piu' lungo, pancina indietro di due settimane...
Il gine aveva deciso di indurre il parto a 36 settimane ma mi si sono rotte le acque a 35 e il pupo è nato naturalmente
Pesava circa 2kg e ora a quasi un anno ne pesa 7.
Questo per dirti che alla fine quella era la sua costituzione, ancora oggi ha il pancino inesistente ed è lungo
Secondo me fai bene a fare un eco da un altra parte, per come la penso io meglio sempre un controllo in piu' che uno in meno
Il gine aveva deciso di indurre il parto a 36 settimane ma mi si sono rotte le acque a 35 e il pupo è nato naturalmente

Pesava circa 2kg e ora a quasi un anno ne pesa 7.
Questo per dirti che alla fine quella era la sua costituzione, ancora oggi ha il pancino inesistente ed è lungo

Secondo me fai bene a fare un eco da un altra parte, per come la penso io meglio sempre un controllo in piu' che uno in meno

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- Linlin
- Expert~GolGirl®
presente!
Due gravidanze su due dal 7 mese in poi sono stata tenuta controllata per temuto ritardo di crescita...
e credo sia proprio questione di costituzione..
così ogni due settimane sono a controllo.
La prima figlia (circonferenza addominale che alle varie visite è stata valutata tra i 5 minimo e max 25 percentili) indotta a 38 settimane. Peso alla nascita 2.640. Non male visto che mi paventavano un 2 kg-2.2 kg!
Seconda gravidanza ( IN CORSO) pancino prima al 3 percentile, ora all'8 percentile.. ma femore piu' lungo della media..
L'IMPORTANTE è CHE CRESCANO.. non tutte sforniamo 4 kili di bimbo, ci sono le costituzioni un pò più minute, quindi niente ansie e continua a farti tenere sotto controllo, crescita e flussimetria in particolare. Tanti
Due gravidanze su due dal 7 mese in poi sono stata tenuta controllata per temuto ritardo di crescita...
e credo sia proprio questione di costituzione..
così ogni due settimane sono a controllo.
La prima figlia (circonferenza addominale che alle varie visite è stata valutata tra i 5 minimo e max 25 percentili) indotta a 38 settimane. Peso alla nascita 2.640. Non male visto che mi paventavano un 2 kg-2.2 kg!
Seconda gravidanza ( IN CORSO) pancino prima al 3 percentile, ora all'8 percentile.. ma femore piu' lungo della media..
L'IMPORTANTE è CHE CRESCANO.. non tutte sforniamo 4 kili di bimbo, ci sono le costituzioni un pò più minute, quindi niente ansie e continua a farti tenere sotto controllo, crescita e flussimetria in particolare. Tanti

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
ah a me in tutti e due i casi hanno fatto fare le analisi per i valori che indicano la fluidità del sangue (antitrombosi..) e in via cautelative in entrambe le gravidanza punture di eparina per fluidificare maggiormente sangue e favorire scambio con la bimba..
poi mi han sempre detto che il riposo giova anche alla crescita quindi non strapazzarti e passa qlk giornata in piu' stesa nel divano!
poi mi han sempre detto che il riposo giova anche alla crescita quindi non strapazzarti e passa qlk giornata in piu' stesa nel divano!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09