Cmq aldilà di questo ringrazio tutte voi x essermi vicine...un'altro giorno è passato.
Un bacio a tutte

Messaggio da Valentina76 » 21 gen 2011, 21:24
Messaggio da tropeaby » 21 gen 2011, 21:24
le tue parole mi hanno fatto rivivere la mia esperienza di due anni fa il mio angiletto è vissuto solo sette mesi di cui di questi 20 giorni a casa giusto il tempo di conoscere i fratellini ma la sua malattia la distrofia lo ha logorato giorno per giorno prima con i problemi ddi respirazione e poi lo vedevo lentamente peggiorare fino ad essere intubato e messo in una culletta fermo è immobile infatti non si muoveva più bene fino a non riuscire a tenere la testolina un calvario per lui hai ragione non c'è peggior cosa vedere tuo figlio piano piano arrivare alla morte quoto in pienolaura s ha scritto:Ma scusa Angioletta sei fuori??? Distrofia di Duchenne = un bambino normale, di intelligenza normale, che a 3 anni smette di camminare, finisce in sedia a rotelle, a 5 inizia a entrare e uscire dagli ospedali per le infezioni respiratorie, a 7-8 muore, e tu che non puoi fare altro che stare a GUARDARE!! Dammi 10 ritardati gravi che preferisco... 20 Down che accendo una candela per ringraziare... tu parli di cose che non conosci!!
Se invece fosse "solo" una distrofia di Becker (dove in sedia a rotelle ci finisci a 35 anni circa e muori a 65-70) allora potrei pure darti ragione... poi in 35 anni magari la cura salta fuori... ma se è una Duchenne non so immaginare niente di peggio... e ti assicuro che io un bambino Down me lo terrei!
Peggio di un bambino di intellligenza normale condannato a una morte lenta e inevitabile cosa c'è????????????????????????????
Messaggio da laura s » 21 gen 2011, 21:31
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 21:38
Messaggio da laura s » 21 gen 2011, 21:40
Messaggio da tropeaby » 21 gen 2011, 21:41
laura s ha scritto:Mi spiace da morire avertelo fatto ricordare, d'altra parte credo che purtroppo anche senza che se ne parli te lo ricordi comunque fin troppo bene... sono contenta che il tuo angioletto ti abbia mandato un bimbo, magari anche il mio nasce il 29 gennaio chissà, intanto quel giorno ti penserò!!![]()
Valentina un giorno alla volta, pian piano, e speriamo bene...![]()
![]()
![]()
E non farti problemi per il fatto che hai già preso la tua decisione, anzi in una situazione così almeno avere le idee chiare e essere d'accordo fra marito e moglie è una gran cosa... poi io spero ancora tantissimo che rimangano solo idee e non vadano applicate... scusa se te lo chiedo ma hai casi di distrofia muscolare in famiglia???
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 21:42
scusa, ho letto solo ora e volevo dirti che anche se non siamo d'accordo penso anch'io che sia una cosa personalissima, bisogna "sentirlo" di aver la forza, non si può altrimenti. Grazie per avermi risposto così compostamente. Ancora tantiValentina76 ha scritto:Ho fatto l'amniocentesi xchè non me la sentirei di tenere un figlio malato e xlopiù come ha scritto laura si tratta di una delle malattie più brutte che ci siano...mi spiace sarò egoista,poco forte ma non me la sento,non ce la faccio e non si tratta solo di me stessa ma anche di un marito che orfano dall'età di 5 anni probabilmente la sua parte di dolore già l'ha avuta,è una scelta comune personalissima.Non credo che un bimbo con distrofia possa giocare e scoprire quant'è bello il mondo e la sua intelligenza normale renderebbe ancora più straziante il tutto.Comunque non sono offesa è solo un diverso punto di vista il tuo che rispetto ma non condivido minimamente.
Cmq aldilà di questo ringrazio tutte voi x essermi vicine...un'altro giorno è passato.
Un bacio a tutte
Messaggio da sediola » 21 gen 2011, 21:43
Messaggio da Valentina76 » 21 gen 2011, 21:44
Messaggio da tropeaby » 21 gen 2011, 21:45
Messaggio da laura s » 21 gen 2011, 21:51
Questo è un buon dato, speriamo che il problema non ci sia, oppure che sia "solo" una Becker... seguo vari pazienti che la hanno e non è una condanna... il gene coinvolto è lo stesso, a seconda del tipo di mutazione può essere l'una o l'altra, quindi non è per niente escluso che se proprio distrofia deve essere non sia questa forma più lieve... quindi non perdiamo le speranze, quanto già successo a inizio gravidanza spero tanto che possa ripetersi...Valentina76 ha scritto:No nessun caso e mia nonna che ha 80 anni me l'ha anche confermato almeno fino alle generazioni che si ricorda lei.Sai ho pensato la stessa cosa che mi hai detto tu ieri....piano piano un passo alla volta affronteremo quello che ci aspetta.
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 21:53
Ma non ho dubbi su quello che dici, purtroppo! Anche se è vero che dovrei vedere coi miei occhi...laura s ha scritto:Angioletta rispetto la tua religione, però se mai (e spero con tutto il cuore di no) ti capitasse una scelta così terribile vai in ospedale a vedere con i tuoi occhi...
laura s ha scritto:Ce ne sono proprio poche di Annalisa eh??? Sono contentissima di aver scelto questo nome... era la mia amichetta del cuore alle elementari...
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 21:54
laura s ha scritto:Questo è un buon dato, speriamo che il problema non ci sia, oppure che sia "solo" una Becker... seguo vari pazienti che la hanno e non è una condanna... il gene coinvolto è lo stesso, a seconda del tipo di mutazione può essere l'una o l'altra, quindi non è per niente escluso che se proprio distrofia deve essere non sia questa forma più lieve... quindi non perdiamo le speranze, quanto già successo a inizio gravidanza spero tanto che possa ripetersi...Valentina76 ha scritto:No nessun caso e mia nonna che ha 80 anni me l'ha anche confermato almeno fino alle generazioni che si ricorda lei.Sai ho pensato la stessa cosa che mi hai detto tu ieri....piano piano un passo alla volta affronteremo quello che ci aspetta.![]()
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 22:03
sei un medico?laura s ha scritto:Valentina76 ha scritto:... seguo vari pazienti che la hanno e non è una condanna...
Messaggio da laura s » 21 gen 2011, 22:17
Messaggio da Valentina76 » 21 gen 2011, 22:27
Lo so questo l'ho letto....cmq penso che se dovesse essere confermata farò il test x vedere se sono portatrice sana...mi pare si possa fare giusto??io sono già portatrice sana di betatalassemia...mi ci manca anche questalaura s ha scritto:Questo è un buon dato, speriamo che il problema non ci sia, oppure che sia "solo" una Becker... seguo vari pazienti che la hanno e non è una condanna... il gene coinvolto è lo stesso, a seconda del tipo di mutazione può essere l'una o l'altra, quindi non è per niente escluso che se proprio distrofia deve essere non sia questa forma più lieve... quindi non perdiamo le speranze, quanto già successo a inizio gravidanza spero tanto che possa ripetersi...Valentina76 ha scritto:No nessun caso e mia nonna che ha 80 anni me l'ha anche confermato almeno fino alle generazioni che si ricorda lei.Sai ho pensato la stessa cosa che mi hai detto tu ieri....piano piano un passo alla volta affronteremo quello che ci aspetta.![]()
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 22:29
capitolaura s ha scritto:Sono neurologo, spesso però ci occupiamo anche di patologie muscolari dell'adulto in quanto non c'è un vero specialista dedicato e la diagnosi di elettromiografia la fa comunque il neurologo...
Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 22:29
Brava!Valentina76 ha scritto:Sono stata baciata già 1 volta dalla fortuna ad inizio gravidanza,speriamo succeda anche ora
Messaggio da laura s » 21 gen 2011, 22:56
Messaggio da ilary07 » 21 gen 2011, 23:02