GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da rachele78 » 21 gen 2011, 19:48

grazie Zoe x i risultati.. :sorrisoo
a me il bibitone sapeva di sciroppo..l'ho bevuto in fretta altrimenti non ce l'avrei fatta.. :x: la cosa peggiore è stata la nausea!!
io con tutta la mia tosse lo starò stancando povero piccolo.. :cuore
e naturalmente anche la bimba si è ammalata..quindi tante coccole per tutti..
le vado a preparare la pappa..quando sta male la sua cena a richiesta è pastina e formaggino!! per la gioia di mio marito che dice che una cosa così è immangiabile.. per me invece è buona, e la piccola la pensa come la mamma :spiteful:
Beh almeno non vi faccio venire delle gran voglie!! :risatina:
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 gen 2011, 19:55

uff sono depressa!
Stasera cena che neanche al ricovero: brodo di pollo con pungnetto di pastina, mezza coscia di pollo bollito e tre cucchiai di piselli.
Glicemia post cena? 180 :buuu
Neanche se mi mangio una pizza sale così...uffaaaaaaaaa
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 21 gen 2011, 20:53

Il mio bibitone era giallo pipì, nel bicchierino di carta poi :x: la mia cucciola si sveglia sempre dopo i pasti. io mi schianto sul divano e lei balla. poi la sera quando mi metto a nanna. e ovviamente la notte quando la sorella piange, così tempo che tace una si agita l'altra :che_dici se proprio non la sento mi faccio due carezze alla panza e si muove... magari clara fosse stata così :impiccata: questa sera salterò la cena perchè a merenda mi sono fatta fuori ben 5 fette di pan bauletto con burro e marmellata di mirtilli rossi casereccia... che goduuuuria :-D
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 8:54

mmm marmellata di mirtilli!! :-D
Stamattina sono stata svegliata da giorgia-la-trivella-futura-campionessa-di-kick-boxing perché mi ha dato una raffica di calci così forti che sembrava volesse aprirsi un varco :che_dici

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 10:52

Spero che la mia placenta da anteriore sia posteriore...perché stamattina mi da certi colpi che se la placenta é anteriore non mi resta che rassegnarmi all'idea che non é una bimba placida e tranquilla, ma una vera e propria SAMURAI! :risatina:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 13:17

Samu ha perso il suo primo dentino!! :-D

Ho sentito il dottore, mi ha aumentato molto la dose di insulina, dice che poi nel terzo trimestre il fabbisogno aumenta del 30%. Solo che é un anabolizzante...mmm...mi sa che davvero sarò la prima maggiolina a sfornare (e non a maggio) :buuu

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 22 gen 2011, 14:26

:congratulations: a Samu per il dentino!!! Anche da voi si usa far passare il topino del dentino?(o la fatina) :sorrisoo

Io oggi ho vinto un bel mal di schiena coi fiocchi, alternato a pungicate di sciatica...che mi si era infiammato a destra e va bene...ma ieri ho avuto delle pungicate sulla chiappetta sinistra :urka Ma che fa cammina??? Maledetto :nonegiusto
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 22 gen 2011, 14:31

punninni ha scritto:Il mio bibitone era giallo pipì, nel bicchierino di carta poi :x: la mia cucciola si sveglia sempre dopo i pasti. io mi schianto sul divano e lei balla. poi la sera quando mi metto a nanna. e ovviamente la notte quando la sorella piange, così tempo che tace una si agita l'altra :che_dici se proprio non la sento mi faccio due carezze alla panza e si muove... magari clara fosse stata così :impiccata: questa sera salterò la cena perchè a merenda mi sono fatta fuori ben 5 fette di pan bauletto con burro e marmellata di mirtilli rossi casereccia... che goduuuuria :-D
Mmmmm...la marmellata di mirtilli casereccia :cuore
Mi fa venire in mente le merende che ci facevamo io e la mia coinquilina (ora mia cognata!) a Teramo!!!A lei lo zio aveva portato dagli USA il burro di arachidi!
In pratica fetta di pan bauletto con marmellata di mirtilli accoppiata con altra fetta col burro d'arachidi..... :cuore :cuore :cuore
Tutto ciò di ritorno dal nostro jogging nel parco :fischia tanta fatica affogata in 600 calorie!! :risatina:
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 14:35

Da lunedì il mio ticker passa a due cifre............mancheranno 99 giorni :urka
E io oggi ho cominciato a mettere insieme un pò di cose per la valigia: non la sto preparando, sto solo radunando le varie cose sparse. Ho trovato gli assorbenti post partum che mi erano avanzati di Anna, le camicie da notte :x: e la t-shirt taglia xxxxl che avevo indossato per il parto....
E domani porto a casa il trio così in settimana, tempo permettendo, inizio a lavarlo e a sistemarlo.
Voglia zero comunque..... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2011, 15:20

Sono sola a casa con Federica ed Emma...mio marito e' partito 14 gg per l'Italia! Ci credete che mi sono chiusa in camera mia a chiave (loro stanno dormendo con me) perche' sono terrorizzata dai ladri :buuu Purtroppo ho gia' avuto una brutta esperienza e ora ogni volta che sono sola e' un dramma!!! So gia che pasero' la notte in bianco...nonostante grate (lucchettate) e allarme...odio dormire senza mio marito!!!! Scusate lo sfogo, ma davvero...mi vien da piangere :buuu

Per il resto tutto bene...anche io in pancia mi ritrovo una schiacciatrice...da' certi colpi che pare stia davvero giocando a palla :domanda Oggi anche Emma (la secondogenita) l'ha sentita per la prima volta e la chiamava e le dava i bacini :emozionee spero che la tratti allo stesso modo una volta fuori :fischia
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2011, 15:26

Un bacino a tutte le acciaccate e zoe-b non so come funzioni, ma che possibilita' ci sono di arrivare a termine nella tua situazione?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 16:16

Uhm...arrivare a termine? Facciamo...zero? :prr
Il diabetologo mi ha detto che la situazione per ora é sotto controllo, ma il periodo più critico é proprio il terzo trimestre...e se basta un'influenza a sballarmi tutto :x:
A parte il rischio di macrosomia, il rischio di mef nelle diabetiche con glicemia non perfetta aumenta dalla 38' in poi quindi x quanto mi riguarda dirò alla gine che appena ci ritiene 'pronte', fossero anche 35 settimane, voglio partorire. Spontaneo, indotto, cesareo,...non mi interessa, basta che esca viva e vitale.

Anche io ho paura dei ladri, ma in questa casa mi sento tranquilla. Telefono sempre a portata di mano!

Micky si si stanotte passerà il topolino...domani potrà divertirsi a incicciottire il suo salvadanaio :yeee
Il burro d'arachidi proprio non mi piace...mangio davvero tutto, ma niente ostriche, lumache e burro d'arachidi :x:

Cleo mamma mia...99 giorni...mi viene il panico da parto!!!!!! Sono andata a recuperarmi il racconto del mio parto...com'ero messa, povera me! :risatina:
Appena mi riprendo mi faccio sta benedetta valigia, per adesso infilerò le mie cose, per giorgia aspetto ancora un po', tanto se dovesse nascere a breve (faccio tutti gli scongiuri del mondo) le servirà tutto tranne che tutine e bavaglini

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 16:39

Il racconto del tuo parto me lo ricordo benissimo Zoe :emozionee
Io il mio è meglio che non lo rileggo :x: anche perché non ho bisogno di rileggerlo per ricordarmi :buuu

Infatti io sto preparando le cose per me, per lei ho lavato, stirato e messo via tutto fino ai tre mesi ma per ora non insacchetto nulla per l'ospedale.
Ho anche recuperato i miei fantastici asciugamani neri dell'ikea perché io di asciugarmi là sotto col panno carta non ci riesco e con questi neri....non si vedono le macchie :spiteful:
Ci sono ma almeno la compagna di stanza non si becca l'asciugamano splatter :x:
In settimana poi con calma metto insieme anche un piccolo beauty case per me con l'essenziale per lavarmi.
Insomma....non una valigia pronta ma almeno quattro cose fondamentali da arraffare in caso d'urgenza :pauraaaa :affogo :prete:
:corna_1: :corna_1: :corna_1:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 16:53

Io invece avevo rimosso il fatto di essere stata rimproverata per il torpiloquio :ahah :ahah :ahah

Io invece andrò di panno carta...butto tutto e non ci penso più, meglio dei piatti di plastica :hi hi hi hi
Mi servirà una carriola per andare in bagno, tra beauty, catino e rotolone di carta :risatina:

Adesso faccio un'altra domanda stupida: ma quando si va in bagno?? Considerato che é in corridoio, eh!
Di samu avevo il bagno in camera, lo incastravo nell'antibagno e facevo la sprinter...ma adesso?

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 22 gen 2011, 17:16

ciao a tutte..
mamma mia si parla già di parto.. paura!!! :x:
la mia tosse non mi da pace..non riesco a farla passare. e non so che sciroppo usare..anche perchè il medico curante ha detto che meno uso meglio è. si ma da mercoledì è un continuo..non dormo più e ora secondo me anche tutto questo tossire non è che faccia bene!!

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 22 gen 2011, 17:22

Mamma mio io sono indietrissimo con tutto. Allora della Bea ho partorito il 31 dicembre, di Vale partoriro' a metà maggio (se tutto va bene) quindi non recupero nulla neanche le ciabatte :sorrisoo
Devo comprare tutto mutande di rete, assorbenti, camicia da notte, vestaglia, ciabatte. Per non parlare dei vestiti di Vale. Poi sono nel panico se penso alla temperatura che potremo trovare in maternità, farà freddo o caldo?
Ma qualcuna di voi a partorito a maggio a milano?
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 17:36

zoe_b ha scritto:Io invece avevo rimosso il fatto di essere stata rimproverata per il torpiloquio :ahah :ahah :ahah

Io invece andrò di panno carta...butto tutto e non ci penso più, meglio dei piatti di plastica :hi hi hi hi
Mi servirà una carriola per andare in bagno, tra beauty, catino e rotolone di carta :risatina:

Adesso faccio un'altra domanda stupida: ma quando si va in bagno?? Considerato che é in corridoio, eh!
Di samu avevo il bagno in camera, lo incastravo nell'antibagno e facevo la sprinter...ma adesso?
La porti al nido :hi hi hi hi
Io con Anna facevo così: se dovevo fare la doccia la portavo al nido. Se dovevo solo far pipì me la portavo in bagno e ci stavo con lei nella culletta di plastica con le ruotine però io avevo il bagno in camera.
Portala al nido....sono li per quello eh!? Anche perché se di norma per fare la pipì ci metti un minuto, dopo il parto fra punti e bruciore e fai il bidet e cambia l'assorbente e compagnia bella, almeno 10 minuti ci vogliono..... :che_dici

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 22 gen 2011, 17:38

anch'io sono indietro..nel senso che non ho ancora preparato nulla..il mio programma è farlo una volta che sarò in maternità, cioè dai primi di marzo. a proposito la domanda all'inps è da mandare nel 7 mese vero?
però la settimana scorsa ho comprato le prime cosine per il piccolo e un pigiama per me, recuperato una camicia da notte, e questa roba pronta è nell'armadio..per la serie ..se serve all'improvviso c'è!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 17:38

rachele78 ha scritto:ciao a tutte..
mamma mia si parla già di parto.. paura!!! :x:
la mia tosse non mi da pace..non riesco a farla passare. e non so che sciroppo usare..anche perchè il medico curante ha detto che meno uso meglio è. si ma da mercoledì è un continuo..non dormo più e ora secondo me anche tutto questo tossire non è che faccia bene!!
Posso dirti una cosa?
QUando Anna ha avuto la polmonite ho imparato una cosa: lo sciroppo per la tosse NON va usato. La tosse va eliminata alla radice, non sedata. Chiedi al medico quale areosol fa al caso tuo: puoi usare prodotti che tolgano l'infiammazione oppure altri che muovano il catarro ma non usare lo sciroppo. Non serve a niente perché seda la tosse ma non elimina il problema.
Esempio: hai la bronchite (spero di no eh!?) e prendi lo sciroppo e la tosse ti passa o cmq si attenua. Bene? No, malissimo! La tosse è un sintomo e se non curi il battere che ha causato la bronchite puoi così sedare la tosse ma dalla bronchite non guarisci e questo è peggio che tossire secondo me.
:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 gen 2011, 17:39

Zoe io il panno carta non riesco a usarlo :buuu mi si rompe, mi restano pezzetti di carta attaccati là sotto........sono impedita!
:nonegiusto

Bloccato

Torna a “Maggio”