GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da chuky » 21 gen 2011, 17:28

Dani78 ha scritto:quando è il compleanno?

Davide Piccolo? Marty ha preso il suo primo aereo a 5 mesi.
Il passeggino lo porti con te fino alle scalette dell'aereo, lasci in custodia a loro che lo imbarcano come ultimo bagaglio, quando scendi lo trovi li pronto ad aspettare te e Davide!

non funziona più così!!!
adesso lo imbarcano coi bagagli!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da chuky » 21 gen 2011, 17:31

Dani78 ha scritto:si 3 mesi sono pochi...
Laura primo aereo 3 mesi! :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 17:43

aryyra ha scritto:ecchime a casa :aargh dal lavoro non mi lasciava scrivere :pistole e voi avete scritto una cifra!!!

ovviamente c'eravate tutte :pistole
ma certo, perché tu non c'eri :prr :prr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 gen 2011, 18:27

se vieni a Napoli fammi sapere che provo a prenotarti io un albergo in centro 4 stelle, ma ho una mia amica lì, ci farà un buon prezzo :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 gen 2011, 18:29

:fischia
chuky ha scritto:
Dani78 ha scritto:quando è il compleanno?

Davide Piccolo? Marty ha preso il suo primo aereo a 5 mesi.
Il passeggino lo porti con te fino alle scalette dell'aereo, lasci in custodia a loro che lo imbarcano come ultimo bagaglio, quando scendi lo trovi li pronto ad aspettare te e Davide!

non funziona più così!!!
adesso lo imbarcano coi bagagli!
sei certa???
di solito no.
Sono ferratissima in materia

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 gen 2011, 18:31

o meglio l'imbarcano con i bagagli ma ti consentono di stare con il passegfgino fino alla scaletta del tuo volo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 20:54

avete scritto come amanuensi mentre io non c'ero ma per prima cosa devo una doverosa risposta a silvia ed a tutte relativamente alla mia affermazione sull'antivirale (topi scusa per ieri sera non avevo visto che avevi risposto ed ero proprio cotta quindi ho chiuso).
diciamo che in linea generale non sono una "patita" dei farmaci che tendo ad utilizzare solo ed esclusivamente quando non se ne può fare a meno.
ad es a laura non ho mai dato assolutamente nulla per il raffreddore o la tosse (se non lo sciroppino che alla fine sappiamo bene tutte che non fa una cippa se non dare un sollievo momentaneo) a meno che non comparisse la febbre. conosco mamme (ma parecchie eh tra cui mia cognata stessa) che al primo starnuto o colpo di tosse partono a spron battuto con la tachipirina o altri antinfiammatori (nureflex che ora mi pare si chiami nurefen e analoghi).
io no. io ho una mia teoria sulle malattie soprattutto nei bambini piccoli: e cioè che comunque la malattia E' QUALCOSA DI UTILE perchè fa lavorare il sistema immunitario. ora questo ovviamente non significa che sono una che non si cura o cose di questo genere...sapete che non amo mai gli estremismi quindi diciamo che uso i farmaci in genere solo se non ne posso fare a meno.
anche con la febbre non sono una che interviene alle prime linee....la lascio sfogare e comincio a "tamponare" con la tachi solo se supera i 38 e mezzo.
OVVIAMENTE questo vale per bambini che non abbiano altri problemi (tipo jacopo di convulsioni :incrocini sperando che siano finite, o bambini predisposti al broncospasmo per non parlare di bambini immunosoppressi o immunodepressi)
ad es con chiara ci siamo accorti che quando ha la febbre le fa male il braccio. ieri ho parlato con la dottoressa a bologna e le ho chiesto se la cosa può avere un senso logico oppure se è solo chiara che non stando bene si attacca alla "bibi al braccio" (lei sa di avere un problema al braccio perchè se no non saprei come giustificare i mille controlli che deve fare.)
la dottoressa mi ha spiegato che di fatto l'angioma altro non è che una spugna di sangue: quando si alza la temperatura ovviamente il sangue circola più velocemente e facilmente questa spugna si rigonfia maggiormente di sangue: aumentando le sue dimensioni già di suo può dolere e soprattutto vista la posizione che ha nel caso di chiara e visto che oltretutto lei ha anche una parte "ossea" (in pratica il malefico si infiltra direttamente nell'osso passando il braccio da parte a parte) mi ha detto che è molto probabile che con la febbre lei abbia male e quindi mi ha consigliato di non lasciarla mai salire oltre i 38.

parentesi chiara a parte dicevo che quando un bambino non ha particolari problemi di salute pregressi io trovo giusto che le sue malattie se le viva e se le passi.
in particolare ci sono due grosse categorie di farmaci che secondo me (ma non sono un medico eh) vanno dati solo ed ESCLUSIVAMENTE in caso di REALE NECESSITA' e pericolo: e questi ovviamente sono gli antibiotici e gli antivirali.
gli antibiotici il loro grosso danno lo hanno fatto quando eravamo bambini noi (parlo della mia generazione ) e quando per qualsiasi cosa veniva prescritto il bactrim alias antibiotico a base penicillina ad ampio spettro...oltre ai danni che ha causato a noi stessi (bambini con denti rovinatissimi dagli antibiotici e calo mostruoso delle vitamine del gruppo b ) il danno più grosso lo hanno fatto nei confronti delle malattie stesse: quando parliamo di malattie parliamo di agenti infettanti che siano essi virus o batteri che sono VIVI. e come tutti gli esseri viventi (anzi loro ancora maggiormente soprattutto i virus che sono veri maestri in questo) MUTANO. mutando formano quelle che si chiamano (nei casi dei batteri) antibiotico resistenze. questo comporta che se in passato per una tonsillite 5 gg di antibiotico bastavano ed avanzavano per debellarla adesso può capitare che dopo 10 gg di antibiotico ci si sia ancora dentro e sia necessario fare altri 10 gg CAMBIANDO antibiotico perchè il precendente non ha fatto praticamente nulla (detto alla buona è stato come bere acqua fresca).
idem per gli antivirali.
ora io sono favorevole all'utilizzo degli antivirali (e comunque sottolineo che questo è il MIO pensiero , che non sono medico e che non è detto che il mio punto di vista sia quello giusto...anche perchè come dico sempre OGNI MADRE DECIDE IL GIUSTO PER IL SUO BAMBINO!)quando si parla di virus MOLTO pericolosi per non dire letali, o di bambini che hanno problemi pregressi per cui affrontare certe malattie è un rischio troppo elevato.
per la varicella, onestamente, non darei mai un antivirale ma nemmeno farei la vaccinazione.
ho fatto le altre vaccinazioni, ho fatto anche l'mpr...ma perchè comunque al giorno d'oggi ancora ci sono bambini CHE MUOIONO di morbillo.
io ho avuto l'onore di farmi questa bella malattia con tutte le complicazioni possibili ed immaginabili. non mi hanno ricoverato solo perchè avevo 5 anni e mia madre ha chiesto al pediatra di lasciarmi a casa il più possibile. ma di fatto la mia camera era diventata una camera d'ospedale: dovevo stare al buio (rischiavo di diventare cieca altrimenti), avevo due focolai polmonari ed una broncopolmonite, la febbre a 41 e facevo 4 inienzioni di penicillina al giorno. il pediatra veniva a controllarmi tutte le mattine e tutte le sere, avevo già il foglio di ricovero urgente sul comodino pronto in caso di necessita ed un'infermiera che veniva 4 volte al giorno a farmi le iniezioni e controllare i miei parametri vitali e poi li segnava su una cartella clinica. sono stata in queste condizioni per quasi un mese poi piano piano la ripresa che èer essere completa ha richiesto circa 5 mesi.
per questo ho fatto l'mpr alle mie figlie. ma per me poteva anche essere solo m...di orecchioni e rosolia non mi interessava e per conto mio potevano tranquillamente mantenere la vaccinazione antirosolia in quinta elementare per chi non l'aveva fatta (come era ai miei tempi).
farò a laura ASSOLUTAMENTE la vaccinazione per il papilloma virus (penso che la chiameranno l'anno prossimo), continuerò a vaccinarle per il tetano anche passata l'età dell'obbligatorieta (come faccio con me stessa).
ma non farò mai un antinfluenzale (a meno che non sorgano le condizioni di salute precarie che la facciano diventare molto consigliabile)ed onestamente non darò l'antivirale a chiara qualora dovesse prendermi la varicella (che onestamente spero di levarmi alla prima buttata).
ma ripeto che sono solo i miei punti di vista, non c'è nulla di "pericoloso" (o almeno credo...non conosco bene l'aciclovir - che credo sia l'antivirale per la varicella- ma so che è un antivirale di vecchia data quindi lo reputo sicuro), però se posso evitare di subentrare io quando il sistema immunitario delle mie figlie è in grado di farlo lo faccio volentieri...tutto qui!
con questo non mi permetterei mai di giudicare o condannare chi fa diverso da me!!
ogni opinione è valida. e soprattutto oguno decide in base alle sue opinioni e alle sue esigenze!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 21:02

dena ha scritto:

e so già che Chica direbbe......benvenuta nel mondo delle bismamme :congratulations: :impiccata:
:fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ti ricordo che io con chiarina neonata vagavo per palestre varie e facevo orari assurdi...
a settembre dena sarà già tutto molto diverso...non basarti su com'è ora! intanto lui sarà più grandino e soprattutto tu ti sarai ben rodata sul fatto di averne due da gestire!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 21:06

pem ha scritto:tu frequenti lo so, ma le altre :fischia
frequento pure io ...non assiduamente ma scrivo un po' ovunque...sono una prezzemolina!! :prr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 21:38

questione asilo.
dove va chiara non c'è la mensa interna (che c'era invece quando frequentava laura ed erano nella struttura vecchia e non in questa di "transizione" tra vecchia e nuova) ma è rimasta quella che era la cuoca di laura quindi i pasti arrivano dalla mensa ma lei comunque ci mette del suo e poi tutti i giorni prepara per i bambini le merende (frutta per lo più ma spesso anche torte fatte da lei che sono una delizia anche se semplicissime) visto che comunque hanno una piccola cucina che ovviamente non è sufficiente per fare i pasti ma per preparare qualche merenda si.
per dormire sia dove è ora che dove era prima non c'è il dormitorio. sono le aule che si traformano in dormitorio mettendo i lettini con i materassini. li però la nanna la fanno fare a tutti.l'eccezione sono i bambini che non dormono ed in quel caso non li costringonoa stare a letto ma se li portano in atelier o dove stanno loro e li fanno giocare ecc...
per me il problema nanna non esiste in quanto come laura chiara viene a casa all'una. per i miei è decisamente più comodo recuperarla ed anche io preferisco che dormire dorma a casa (anche perchè cmq al pomeriggio non è che farebbe granchè...dormono merenda e poi a casa).

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 21:40

e adesso visto che sono sola e soprattutto ho un grandissimo giramento di maroni di quelli che ti viene voglia di mandare affankiul tutti quanti e sparire per un mese e mollarli tutti qui vi saluto donnine...se non mi passa nel giro di poco c'è il rischio che mi vediate al tg come la "mamma e moglie impazzita fa strage in famiglia!" :aargh :aargh :aargh

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 gen 2011, 21:54

sono ancora qui...ma sono veramente VERAMENTE al limite in questo periodo.
oggi ho avuto una giornata infernale al lavoro perchè basta che io manchi un giorno e si scatena l'inferno.
a casa è un periodo che non sopporto minimamente dani: o guarda la televisione come un automa oppure vuole tromb**e. non parla non ascolta...per lui esisto solo nel momento in cui ha voglia e cioè perennenemente in questo periodo...mi sta sempre addosso ecchepalleeeeeeeeeeeeee
sembra ataru-fra. :che_dici
ed io in questo periodo non ne ho proprio voglia per niente, i miei ormoni sono alle maldive con quelli di silvia e meno io ne ho voglia più lui mi sta addosso e se dico di no comincia con tutte i discorsi del ca**o: tu non mi vuoi più, tu non mi desideri più, a te non te ne frega un ca**o, non me la dai mai....
ma porca mignottazza ladra come caspiterina vuoi che mi possa venire mai voglia se mi stai sempre addosso come un caimano???
e poi sono stanca e quando io dico che SONO STANCA non sono come gli ometti testadibiiip che dicono di stare male anche quando non hanno una cippa solo per avere la scusa per "bradiparsi" sul divano. porca puzzola se io dico che sono stanca significa che sono al limite. significa che la mattina quando suona la sveglia vorrei altre 10 ore per poter dormire, che tutto il giorno ho addosso quel senso si stanchezza e spossatezza che non mi fa desiderare altro che mettermi sdraiata. se la sera come appoggio la testa sul cuscino dormo come un sasso in meno di un nanosecondo...ma porca troiazza, testina d'uccello limitata da quella gambetta mancante cerca di impegnarti e ragionare (termine sconosciuto all'XY adulto :che_dici ) CI SARA' UN MOTIVO NOOOOOOOOOOOOOOOO????? :martello :martello :sberla: :tafazzi:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 gen 2011, 22:05

Grazie Silvia! :emozionee :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 gen 2011, 8:37

Dani78 ha scritto:o meglio l'imbarcano con i bagagli ma ti consentono di stare con il passegfgino fino alla scaletta del tuo volo.
sono certissima!!!!
l'ultima volta che ho preso l'aereo con Laura,ero sola,e l'ho dovuta tenere in braccio ADDORMENTATA per tutto il tempo!!!! :pistole
mi hanno reso il passeggino insieme ai bagagli speciali!
:martello

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 gen 2011, 8:51

chicaluna, la prima volta che ho scritto qui,Laura aveva la febbree tu subito avevi detto ch'era la sesta malattia. il girno dopo la pediatra me l'aveva confermato.
da allora,giuro,quando parli tu,per me non dico ch'è legge,ma poco ci manca!!! :cuore
e quando spieghi,racconti sei così chiara che uno non può far a meno di dire:
cacchio,sta qua ha proprio ragione!!!!!! :hi hi hi hi
La prossima volta che Laura avrà la febbre sono sicura che non mi verrà il panico! :bacio

riguardo a Dani e la sua voglia....
siamo nella stessa barca!
Anche Edo mi sta addosso come un caimano,e io ovviamente ne ho sempre meno voglia!
e cavolo,un attimo di respiro!!!!!!
tieni duro,non ucciderlo,prima o poi i tuoi ormoni torneranno,e allora,come farai se non avrai la tua materia prima????? :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 gen 2011, 9:01

ed ora fatemi pavoneggiare un pò!
ieri Edo,al suo rientro,mi ha raccontato la tel che ha ricevuto per comunicargli il suo trasferimento!
In pratica,non volevano darglielo perchè avevano paura che si volesse "fossilizzare" a fare il cassiere.
il capo del sindacato allora,ha spiegato un pò la situazione,bambini piccoli,mutuo appena ricevuto ecc ecc.
allora il capo del personale ha accettato,ma gli ha detto:
sei qui da un anno e mezzo e già ti abbiamo "addocchiato",ora ti accontentiamo,però, quando vorremmo fdarti nuovi incarichi speriamo proprio che non rifiuterai!

in pratica gli hanno detto che sarà uno che farà carriera!!! :hi hi hi hi
e di questo sono davvero,tanto tanto orgogliosa dell'Amore Mio!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 gen 2011, 10:48

chuky ha scritto:ed ora fatemi pavoneggiare un pò!
ieri Edo,al suo rientro,mi ha raccontato la tel che ha ricevuto per comunicargli il suo trasferimento!
In pratica,non volevano darglielo perchè avevano paura che si volesse "fossilizzare" a fare il cassiere.
il capo del sindacato allora,ha spiegato un pò la situazione,bambini piccoli,mutuo appena ricevuto ecc ecc.
sei qui da un anno e mezzo e già ti abbiamo "addocchiato",ora ti accontentiamo,però, quando vorremmo fdarti nuovi incarichi speriamo proprio che non rifiuterai!

e di questo sono davvero,tanto tanto orgogliosa dell'Amore Mio!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
scusa colgo solo ora...ma edo è bancario??

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 gen 2011, 10:50

chuky ha scritto:chicaluna, la prima volta che ho scritto qui,Laura aveva la febbree tu subito avevi detto ch'era la sesta malattia. il girno dopo la pediatra me l'aveva confermato.
da allora,giuro,quando parli tu,per me non dico ch'è legge,ma poco ci manca!!! :cuore
e quando spieghi,racconti sei così chiara che uno non può far a meno di dire:
cacchio,sta qua ha proprio ragione!!!!!! :hi hi hi hi
La prossima volta che Laura avrà la febbre sono sicura che non mi verrà il panico! :bacio
ma qualunque mamma (tu stessa adesso) riconoscerebbe al volo una sesta malattia ahahaha
è così tipicamente...SESTA MALATTIA!
come impari a riconoscere anche tante altre cosine e situazioni.
si chiama bagaglio di mamma e devo dire che molto spesso il bagaglio vale più di mille pediatri!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 gen 2011, 11:20

chuky ha scritto:
Dani78 ha scritto:o meglio l'imbarcano con i bagagli ma ti consentono di stare con il passegfgino fino alla scaletta del tuo volo.
sono certissima!!!!
l'ultima volta che ho preso l'aereo con Laura,ero sola,e l'ho dovuta tenere in braccio ADDORMENTATA per tutto il tempo!!!! :pistole
mi hanno reso il passeggino insieme ai bagagli speciali!
:martello

che dire....t'avranno riservato un trattamento di favore :risatina: :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 gen 2011, 13:17

chicaluna ha scritto:
chuky ha scritto:ed ora fatemi pavoneggiare un pò!

scusa colgo solo ora...ma edo è bancario??
oh yes!!!
abbiamo i mariti "colleghi"! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”