GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO (10) IN PIEDI A GIOCARE, GIA' CHE CI SEI, PASSAMI IL SALE!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO (10) IN PIEDI A GIOCARE, GIA' CHE CI SEI, PASSAMI IL SALE!

Messaggio da sara33 » 21 gen 2011, 15:37

Potti :coccola
a me viene una cosa in mente, ma ovvio che è solo un'ipotesi: può darsi che Dadi in questo perido abbia bisogno di contatto fisico, di starti addosso
so che non sarai d'accordo, ma potresti provare a farlo dormire in braccio per un po', mentre anche tu riposi (o chiacchieri con noi :spiteful: ), poi magari passato il periodaccio ricomincerà a fare il ghiro e ti riinvidieremo tutte :incrocini
2003 2005 2010

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 gen 2011, 15:38

cianci ha scritto:ma sì!! allora, io sono addetta ai sogni di figli & co:
ho sognato una mamma dell'asilo, che ne ha tre, con il pancione.

il che vorrebbe dire che, se non è lei (di solito azzecco pure la persona), sono elasty o sara

TOTOBISTRISQUATRIS A GIRO BREVE:

SIMO
MONST
ELASTY
SARA
POTTI
PEPER (su loro due non saprei bene l'ordine)

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
HO DIMENTICATO QUALCUNA CHE VUOLE IL BIS?
QUELLE DEL TRIS NON SI ESPRIMONO QUINDI NON SO CLASSIFICARLE! MILA, CIUFOLA, ...CHE FACCIO? VI INCLUDO???
MI RESTA IL DUBBIO IRIS... :sorrisoo

POI MI MANCANO TUTTE LE ALTRE, EH! CHE NON DICONO NULLA E MAGARI ZITTE ZITTE QUATTE QUATTE..VERO IGRATS? :fischia vero elisa?? :fischia
certo fra il dire e il fare c'è il mare :fischia il gine ha detto che già a dicembre dovevo iniziare i lavori, ma finchè Sofia almeno non cammina bene rimandiamo, inoltre ho sempre il fattore poliabortività con cui fare il conto e terapia. Però l'idea di lasciarla da sola non ci piace tanto.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 15:45

POTTI che triste leggerti così giù! :coccola :coccola
Oggi sei particolarmente stanca e vedi tutto nerissimo, ma non ti abbattere! Quoto i consigli di Elasty, ossia di provare qualche rimedio omeopatico per il sonno e anche quelli di Sara, ovvero il contatto fisico. Magari sente il distacco visto che da un po' hai ripreso col lavoro e questo è il suo modo di manifestarlo. Ci sta perdere la pazienza e avere una crisi di nervi come quella che hai adesso e noi siamo qui per confortarti.
Ricorda però che non lo fa apposta, che non si impegna a farti un dispetto. Ti ama e sei la persona più importante della sua vita. (è quello che mi ripeto io nei momenti bui, per non farmi sopraffare dall'angoscia)
:sorrisoo Forza! :bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 gen 2011, 15:47

Pottini ti linko questo

[url]http://www.promiseland.it%2F2001%2F11%2F04%2Fbambini-normali%2F&h=bd51b
[/url]

si è svegliata oggi dormitone 1 ora e mezza non posso pretendere di più

ciaooooooouuuu
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 gen 2011, 15:49

Sara: se stesse in braccio lo farei. ma si divincola come un'anguilla. ora ho ceduto dopo oltre un'ora di pianto isterico l'ho tirato su. sono arrivata a gridargli addosso BASTAAAA e non avrei dovuto/voluto farlo. ma non ho potuto non farlo. e adesso è stato 1 minuto in braccio e già è stufo.
del contatto fisico gliene frega, altrimenti nel lettone dormirebbe. invece si sveglia pure lì.
vi giuro che non so più cosa fare, in questo periodo è INSOPPORTABILE e poi graffia e pizzica e tira e fa un male bestia.
e più io sono dolce e accomodante e più lui è aggressivo.
oggi ero serena e di ottimo umore e siamo finiti con lui che piange disperato nel lettino e io con crisi isterica.

dormire durante i pisoli sarebbe bello:
a. se li facesse
b. se non dovessi lavorare

per lo più uso quelle mezz'ore per vestirmi o lavarmi.

vorrei chiudermi in stanza e piangere e strillare x un'ora :buuu :buuu :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 gen 2011, 15:55

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Cianci, per fare la quadriszia c'è ancora una lunga strada da percorrere...e non so nemmeno se alla fine si farà, dipende da tante cose....
Razionalmente dò pienamente ragione a mio marito quando dice che già tre sono un bel pacchetto, considerando che qui mi smazzo tutto da sola e la sera arrivo stracotta, infatti lo vede pure lui come arrivo dopo cena :x:
Sembrerà strano a chi è alla prima esperienza, ma il vero impegno non è adesso che sono piccoli, il bello viene man mano che crescono....scuola, sport, feste di compleanno, catechismo, messa la domenica....non c'è un attimo di tregua e ci sono momenti in cui persino io ammetto che sia una fatica immane. Ma poi, basta un pancione intravisto per strada o un parto in tv per farmi risvegliare le meravigliose sensazioni ed emozioni che l'imminente arrivo di un pargolo portano in casa :emozionee
Per adesso mi godo e mi coccolo questi tre gioielli che la vita mi ha regalato, poi chissà....
:cuore

a me spaventa più mantenerli dopo, coi tempi che corrono..il lavoro non più certo... Vorrei garantire a tutti e due la scelta libera di frequentare l'università, di fare magari un'esperienza all'estero

e poi hai ragione: più crescono più sono impegnativi! ma divertenti!
E' anche il mio discorso ... se girassero più soldi il terzo lo farei ad occhi chiusi!

A proposito proprio oggi ho scoperto che una cara amica aspetta il secondo pupetto.. è alla 9° settimana dovrà fare villo...coraggiosa perchè la prima gravidanza non è stata facile per lei :incrocini :incrocini :incrocini
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 gen 2011, 15:58

Pottini ha scritto:Sara: se stesse in braccio lo farei. ma si divincola come un'anguilla. ora ho ceduto dopo oltre un'ora di pianto isterico l'ho tirato su. sono arrivata a gridargli addosso BASTAAAA e non avrei dovuto/voluto farlo. ma non ho potuto non farlo. e adesso è stato 1 minuto in braccio e già è stufo.
del contatto fisico gliene frega, altrimenti nel lettone dormirebbe. invece si sveglia pure lì.
vi giuro che non so più cosa fare, in questo periodo è INSOPPORTABILE e poi graffia e pizzica e tira e fa un male bestia.
oggi ero serena e di ottimo umore e siamo finiti con lui che piange disperato nel lettino e io con crisi isterica.

a. se li facesse

mi spiace veramente, quando fan così è proprio dura
hai bisogno di non stare sola, tua mamma non può venire a darti man forte?? o qualcun altro?

non penso che lui faccia apposta, è troppo piccolo, può darsi che abbia qualche fastidio per noi incomprensibile e che lo manifesti così :impiccata:
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 gen 2011, 15:59

Monst: :congratulations: :congratulations: per la macchina nuova! Anche noi usato. Il nuovo a mio parere non vale la pena. Esci dal concessionario e hai già perso il 20% del valore... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 gen 2011, 16:03

Ragazze grazie.

Ora dovrei uscire per un pomeriggio da una ragazza che faceva il corso di giocomotricità con noi. Ci ha invitate da lei per un tè coi pupi. Mi sono anche presa vacanza per andare. E Dario sarà intrattabile e io sono uno straccio... E le ho preso un pensierino che non ho nemmeno impacchettato.
Non ho nessuna voglia di confrontarmi con mamme che mi diranno che i loro bimbi dormono sempre, ovunque, per ore... Però mi fa bene uscire e fa bene a Dario stare con altri bimbi.

Certo siete uniche. Se non avessi voi con cui sfogarmi oggi sarei veramente sull'orlo di un esaurimento. L'aiuto che mi date SEMPRE è inestimabile. :cuore :cuore :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 gen 2011, 16:04

Pottini ha scritto:No vabbe', ma quanto avete scritto??? :urka

Io sono in piena crisi di nervi, è ufficiale.
Stamattina Dario ha dormito 20 minuti netti. Solo il tragitto in macchina. ma poi almeno non ha rotto.
Abbiamo pranzato fuori e alle 13 già si sfregava gli occhi, ho fatto tutto di stracorsa per riuscire a essere a casa per le 14,30 massimo. Be', si è addormentato in macchina e tornati a casa si è svegliato e NON NE VUOLE SAPERE DI RIADDORMENTARSI.
SONO DAVVERO STUFA, ESAUSTA, ESTENUATA.
In giro non dorme, nel passeggino non ne vuol sapere. Ma se ha sonno è un pianto e una rogna unica. Dovrei stare tappata in casa per seguire i suoi orari e per lo più lo faccio, ma tanto le notti vanno comunque di m..erda! E io non ne posso più.
Faccio faccio faccio, mi danno l'anima, mi rodo il fegato, passo ore ad addormentarlo e poi lui dorme 10 minuti. Dorme solo se io non ci sono, capito???

Ora è nel lettino che strilla perché giuro che se vado di là lo strozzo. Sono ai minimi termini. Non ho davvero più una vita. Ho fatto un rapido giro per comprare un paio di pantaloni e un paio di collant di cui ho bisogno. Notare che non ho pantaloni invernali che mi stanno e di collant mi son rimaste 2 paia che intervallo. :che_dici
Be', pantaloni andati ma per le collant non c'è stato verso dato che il rompip... ha iniziato a piangere dal sonno. E così cosa ho concluso? Che sono ancora senza collant e lui strilla isterico nel lettino.
Vi giuro, non ne posso più. Per me adesso più piangere fino a svenire, perché non posso davvero continuare così...

Scusate, avevo bisogno di uno sfogo. Mi sento una cacca ma non ce la posso proprio fare. Sto per avere un crollo nervoso. :bomba :bomba :pistole :pistole
mi sa che sta frequentando troppo motti :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:07

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Sara: se stesse in braccio lo farei. ma si divincola come un'anguilla. ora ho ceduto dopo oltre un'ora di pianto isterico l'ho tirato su. sono arrivata a gridargli addosso BASTAAAA e non avrei dovuto/voluto farlo. ma non ho potuto non farlo. e adesso è stato 1 minuto in braccio e già è stufo.

a. se li facesse

mi spiace veramente, quando fan così è proprio dura
hai bisogno di non stare sola, tua mamma non può venire a darti man forte?? o qualcun altro?

non penso che lui faccia apposta, è troppo piccolo, può darsi che abbia qualche fastidio per noi incomprensibile e che lo manifesti così :impiccata:
quoto! Potti non DEVI rimanere sola. Hai bisogno di una mano e di tirare un po' il fiato. Maledetta distanza! :impiccata:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:09

Pottini ha scritto:Ragazze grazie.

Ora dovrei uscire per un pomeriggio da una ragazza che faceva il corso di giocomotricità con noi. Ci ha invitate da lei per un tè coi pupi. Mi sono anche presa vacanza per andare. E Dario sarà intrattabile e io sono uno straccio... E le ho preso un pensierino che non ho nemmeno impacchettato.
Non ho nessuna voglia di confrontarmi con mamme che mi diranno che i loro bimbi dormono sempre, ovunque, per ore... Però mi fa bene uscire e fa bene a Dario stare con altri bimbi.

Certo siete uniche. Se non avessi voi con cui sfogarmi oggi sarei veramente sull'orlo di un esaurimento. L'aiuto che mi date SEMPRE è inestimabile. :cuore :cuore :cuore
non esistono i bimbi perfetti! Dadi non lo è e neanche gli altri. Fai un bel respiro e cambia aria, può farvi solo bene. :sorrisoo :coccola :incrocini

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 gen 2011, 16:10

Pottini ha scritto:Ragazze grazie.

Vai Vai ti fa solo bene!!!

Ti aiuterà a distrarti dal pensiero che Dadi non dorme...e poi troverai sicuramente una che sta peggio di te!

Uscendo si stancherà un po' anche lui!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 gen 2011, 16:15

a. se li facesse

a parte gli scherzi...io ti capisco in pieno e lo sai..perchè cosma non è mai stato nel passeggino buono. Non si fà cambiare, non sta sul seggiolone se non il tempo strettamente necessario a ingurgitare la pappa.
E ho un sottofondo di urla se lo metto nel box almeno per fare pipì
seggiolio in auto manco a parlarne.

La cosa che posso dirti è di prenderla con una certa filosofia: adesso è così. Quindi cerca degli spazi senza di lui.
Appena Jorma c'è, staccati. Dormi. Fai un giro.

Gioele nel lettone si dimenava tutta notte.
Perchè non lo so.
LA COSA CHE POSSO IPOTIZZARE è CHE ABBIA POCO SFOGO FISICO. Che magari sente questa insoddisfazione di non muoversi e si agita. Chi lo sa!

Gioele appena ha iniziato a correre s'è calmato.
Chissà

I risvegli di cosma restano un mistero pure quelli
perchè sia in moto perpetuo ed eterna insoddisfazione, pure.

pensa che non sei sola, anche se non consola, che passerà e che tu devi fare come ti senti più serena!

poi ne parliamo comunque, se vuoi.

INTANTO FORZA! E VAI A BERE IL Tè DA QUELLA RAGAZZA..TANTO SE TI DICE CHE MANGIA E DORME E TACE POI COMPENSO IO RACCONTANDOTI DI COSMA... :caduta_sedia: :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:25

Pottini ha scritto:Monst: :congratulations: :congratulations: per la macchina nuova! Anche noi usato. Il nuovo a mio parere non vale la pena. Esci dal concessionario e hai già perso il 20% del valore... :che_dici
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 gen 2011, 16:31

quello che volevo dirti, potti (sono stanca e fatico a metter insieme due concetti) è che forse devi, per il tuo bene, rivedere certi schemi.
Io sono stata costretta ad uscire sempre accompagnata, o ad uscire senza di lui. Ora sta cambiando, il passeggino lo accetta un po' di più. E allora esco qualche volta sola con lui. Piccoli tentativi per piccoli tragitti.
In auto non oso. urla troppo e rischio di guidare in modo sbadato e di esser distratta. Ed è pericoloso. QUindi o vado sola e lo lascio a casa, o con il socio o con i nonni. Così se guido io lo guarda qualcuno.

Insomma..per un po', cambia schemi per non rovinarti le uscite e il tempo per te (come lo shopping). Il lavoro che hai per fortuna non ti impegna 10 ore. Le ore che hai libere, sfruttale in modo da avere libertà d'azione e niente stress.
O viene tua mamma ed esci sola, o fai brevi tragitti con lui che non ti rovinino la giornata.
Vai per tentativi.
Altrimenti quel poco tempo che hai lo detesterai.
Io non mi lavo nemmeno la faccia certi giorni. è detestabile, contestabile, orribile..ma è così.
Se non voglio farmi il fegato marcio, lo accetto e bon.
appena dorme mi lavo. Per i capelli, manco a parlarne: o c'è qualcuno qui o devo aspettare.
So che non è vita. Ma è questione di mesi. Poi cambierà.

Non so se mi sono spiegata...oggi connetto pochino...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:53

cianci ha scritto:quello che volevo dirti, potti (sono stanca e fatico a metter insieme due concetti) è che forse devi, per il tuo bene, rivedere certi schemi.
Io sono stata costretta ad uscire sempre accompagnata, o ad uscire senza di lui. Ora sta cambiando, il passeggino lo accetta un po' di più. E allora esco qualche volta sola con lui. Piccoli tentativi per piccoli tragitti.
In auto non oso. urla troppo e rischio di guidare in modo sbadato e di esser distratta. Ed è pericoloso. QUindi o vado sola e lo lascio a casa, o con il socio o con i nonni. Così se guido io lo guarda qualcuno.

Insomma..per un po', cambia schemi per non rovinarti le uscite e il tempo per te (come lo shopping). Il lavoro che hai per fortuna non ti impegna 10 ore. Le ore che hai libere, sfruttale in modo da avere libertà d'azione e niente stress.
O viene tua mamma ed esci sola, o fai brevi tragitti con lui che non ti rovinino la giornata.
Vai per tentativi.
Altrimenti quel poco tempo che hai lo detesterai.
Io non mi lavo nemmeno la faccia certi giorni. è detestabile, contestabile, orribile..ma è così.
Se non voglio farmi il fegato marcio, lo accetto e bon.
appena dorme mi lavo. Per i capelli, manco a parlarne: o c'è qualcuno qui o devo aspettare.
So che non è vita. Ma è questione di mesi. Poi cambierà.

Non so se mi sono spiegata...oggi connetto pochino...
ottimo consiglio! Quoto quanto scritto da Cianci parola per parola. :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:55

mia figlia si stropicciava dannatamente, messa nel lettino stiamo giocando al lancio del ciuccio :che_dici
Piange, vado a controllare e trovo il ciuccio scaraventato fuori dal lettino. Glielo ridò, 2 pacchette, un giro di 'pianeti' sul soffitto, socchiude gli occhi... io esco e tempo 3min scarsi di nuovo punto a capo :che_dici Gioco ripetuto già una decina di volte...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 gen 2011, 16:58

ok, deciso, non era il momento per dormire. Il ciuccio non so neanche dove l'ha scagliato :urka è qui in braccio e vi saluta
xczdcddccddsd5vgtt4grftgrft

:risatina:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 gen 2011, 17:21

Monsterina900 ha scritto:ok, deciso, non era il momento per dormire. Il ciuccio non so neanche dove l'ha scagliato :urka è qui in braccio e vi saluta
xczdcddccddsd5vgtt4grftgrft

:risatina:
ciao fententissima nuora scagliaciucci :ahah :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”