GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da susi75 » 21 gen 2011, 14:15

nicole... ma non sono 32 le ore?
8:30-12:30 + 13:30-16:30 per 4 gg + 1 mattina
boh...
che dici?
che orario è?
va bene?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 gen 2011, 14:19

Grazie dolce Sandreli
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 gen 2011, 14:20

laurajjj Carino Luca! Secondo me sommiglia a Fra, cioè, la parte della bocca, che ne dici?

facocerina Bella famigliona! Gabriel come Emiliano vestito con el tutine sembra più piccolo.

susi79 Siccome ho visto il tuo avatar nuovo sono andata a controllare il tuo foto album ma non c'è più! :domanda

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 21 gen 2011, 14:34

Ciao ragazze,
passo per un saluto al volo perchè in questi giorni ho parecchio da fare.
Sto facendo alcuni lavori a casa per la mia capa, inoltre ho avuto il pc ko (colpa mia....mi sono beccata un virus) e così ho dovuto usare il portatile di Roberto, che è un caos unico.....
Inoltre oggi ho Manuel a casa per riunione sindacale, devo preparare torta e pane da portare domani al suocero e tra poco devo uscire.... :impiccata:

Allora, da 5 giorni Sam di notte ha ripreso ad avere ritmi + normali :ok :ok.
Non so per quale magia (ho provato un po' di cose....vi dirò con + calma) ma ora si sveglia una sola volta.
Inoltre oggi parlando con l'infermiera del consultorio mi diceva che, nei bambini allattati al seno, intorno ai 3-4 mesi possono capitare momenti come quelli che ha avuto Samu (mangiare poco, staccandosi di continuo e così, fame di notte) perchè, anche se alla mamma il ciclo non è visivamente ancora arrivato cambiano gli ormoni. Questi cambiano il sapore del latte e finchè il bambino non si abitua può non apprezzare e staccarsi di continuo.....
Quando le ho detto "la pediatra non mi è stata di aiuto" mi ha risposto "i pediatri queste cose non le sanno perchè non si aggiornano!!!" :urka

ora scappo a togliere la torta di pinoli dal forno poi esco visto che c'è il sole
Baci a lunedì
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 gen 2011, 14:46

pollon1975 ha scritto:Allora, da 5 giorni Sam di notte ha ripreso ad avere ritmi + normali .
Non so per quale magia (ho provato un po' di cose....vi dirò con + calma) ma ora si sveglia una sola volta.
Inoltre oggi parlando con l'infermiera del consultorio mi diceva che, nei bambini allattati al seno, intorno ai 3-4 mesi possono capitare momenti come quelli che ha avuto Samu (mangiare poco, staccandosi di continuo e così, fame di notte) perchè, anche se alla mamma il ciclo non è visivamente ancora arrivato cambiano gli ormoni. Questi cambiano il sapore del latte e finchè il bambino non si abitua può non apprezzare e staccarsi di continuo.....
Sono felice per te che Samuele è tornato ai suoi ritmi. :clap Mi interessa molto ciò che hai scritto perché Emiliano sta di nuovo modificanto ritmi e il modo di poppare. Lui si stacca e attacca di continuo quando è l'ora di poppare ma se provo a toglierlo, con il pensiero che magari non vuole più poppare piange! :domanda Poi a volte quando si stacca mi muove la testa verso un lato e navigando su Internet ho trovato che questi possono essere sintomi "sottotraccia" di RGE... laurajjj - ValeriaGP - facocerina è possibile? Io infatti, ho pensato al ciclo anche perché giù sento meno secchezza ma ancora niente. La notte fa sempre una unica poppata ma dopo si sveglia due volte la mattina mentre prima solo una. Durante il giorno poppa sempre ogni due ore e verso la sera ogni ora.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 gen 2011, 14:57

sandreli: togliti immediatamente il pigiama e fatti bella per ale :sberla:
susy: 9 kg :-D , qui da noi ,in dialetto si dice : gnè noccia, dal latino nec noceat cioè la mia ammirazione non gli nuoccia.
pollon: secondo me l'infermiera ha perso una buona occasione per tacere.
sandra: potrebbe essere reflusso il sintomo di emiliano. rigurgiti? ruttini? singhiozzo? il ciclo c'entra poco, mangiano di più perchè hanno bisogno di più calorie e si distraggono facilmente perchè attratti da mille stimoli, andrebbero allattati in posti silenziosi e tranquilli...ma quando sono affamati nulla li distrae. luca assomiglia tantissimo a mio padre :nonegiusto
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2011, 14:58

ciao a tutte, Sandreli ha risposto ad un mio post in un'altra sezione (su come eliminare la crosta lattea) e mi è venuta nostalgia di voi... siete sempre così attive? io proprio non riuscivo a starvi dietro...anche se diciamo che stento a stare dietro a molte cose ormai, eh!
dalla nascita di Livio ho avuto rogne e grattacapi di ogni tipo, ma non voglio annoiarvi, del resto ognuno di noi ha i suoi alti e bassi nella vita.
Vi dico solo che Livio cresce benissimo, è un bimbo buono, dolce, sorridente, coccolone...è tenerissimo. E' un pò fermaporte, nel senso che la sorellina era vivace e sempre in movimento, a 4 mesi praticamente stava seduta da sola per qualche secondo, questo invece un altro pò se gli prudono le gengive gliele devi grattare tu perchè è un pigrone assoluto, campa solo per farsi fare le coccole e stare accucciato in braccio :risatina: ma in fondo, dopo quell'amazzone di sua sorella, un bimbo calmo in fondo ci voleva, che già siamo stanchi così, figuriamoci se fosse stato movimentato come eravamo ridotti :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 gen 2011, 15:01

sandra: per evitare di ritrovarlo sepolto dal piumone ho messo un cuscino sotto i suoi piedi.
oggi ho comprato l'ennesima tettarella e questa della mam sembra aver funzionato...spero che duri! :incrocini
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 gen 2011, 15:06

laurajjj Lo so, dovrei mettermi un po' a posto ma davvero sono stanca. :fischia Riguardo a Emiliano, lui fa ruttini anche mentre poppa e spesso ha il singhiozzo ma non come prima che l'aveva tutti i giorni più di una volta al giorno. Poche volte ha avuto rigurgiti, oggi però ne ha fatto uno bello grosso mentre poppava ma era più latte che ricottina. Infatti leggevo proprio che non avendo rigurgiti spesso non si pensa a RGE ma a coliche. Io però Laura ho sempre notato una cosa, ciòe, a volte mentre lo tiro su per fare il ruttino deglutisce qualcosa e poi fa un suono il gola come quando uno si sente grattare in gola, mi sono spiegata?

garden Bentrovata! :bacetto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 gen 2011, 15:09

laurajjj ha scritto:sandra: per evitare di ritrovarlo sepolto dal piumone ho messo un cuscino sotto i suoi piedi.
oggi ho comprato l'ennesima tettarella e questa della mam sembra aver funzionato...spero che duri! :incrocini
Non so se avevi letto, mettere un cuscino sotto i suoi piedi è stato proprio quello che ti avevo consigliato, io ho risolto così con Emiliano. A volte lo trovo in laterale ma non riesce a coprirsi il volto e io sono più tranquilla. Dici che è proprio la tettarella che scoraggia a Luca a prendere il bibe? :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 gen 2011, 15:09

Sandreli ha scritto:laurajjj Lo so, dovrei mettermi un po' a posto ma davvero sono stanca. :fischia Riguardo a Emiliano, lui fa ruttini anche mentre poppa e spesso ha il singhiozzo ma non come prima che l'aveva tutti i giorni più di una volta al giorno. Poche volte ha avuto rigurgiti, oggi però ne ha fatto uno bello grosso mentre poppava ma era più latte che ricottina. Infatti leggevo proprio che non avendo rigurgiti spesso non si pensa a RGE ma a coliche. Io però Laura ho sempre notato una cosa, ciòe, a volte mentre lo tiro su per fare il ruttino deglutisce qualcosa e poi fa un suono il gola come quando uno si sente grattare in gola, mi sono spiegata?

garden Bentrovata! :bacetto
perfettamente! secondo me ha reflusso e questo può essere il motivo per cui st5a sempre al seno
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 gen 2011, 15:10

ciao care amichette mie, e benritrovata a garden :ciaociao
io oggi sono uno straccio: 4 o 5 giorni fa mi devo essere stirata un muscolo sul fianco sinistro, diciamo fra il fianco e le costole, e non mi muovevo dal dolore; oggi stavo meglio, ma mi sono rifatta male prendendo franci e ora sono proprio immobile :buuu :buuu infatti sono rimasta dai miei invece di tornare a casa xche almeno mi danno una mano con lui, che ogni volta addormentarlo è una lotta impari :nonegiusto
per il dolore ho preso tachipirina 1000 (sono davvero immobile, qualsiasi movimento è impossibile) ma vorrei mettere qualcosa x sfiammare, tipo un cerottone flector, voltaren, o roba simile... in farmacia non me li hanno dati x via dell'allattamento, laura tu che mi consigli? scusate le minuscole ma meno mi muovo meglio è
baci a tutte
(nicole dopo aggiorno il post con la visita, ci devo mettere pure la mia)
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 gen 2011, 15:13

con allattamento non c'è problema, ma oltre al cerotto prendi un antiinfiammatorio per bocca tipo aulin o voltaren.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 gen 2011, 15:14

Devo salutarvi, torno dopo... grazie laurajjj :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 gen 2011, 15:17

ho messo un'altra foto. vi saluto anch'io vado a prendere rosa a scuola. lei fa le 40 ore!
a dopo
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 gen 2011, 15:23

Sandreli, potrebbe essere benissimo RGE. ..Gabriel si stacca di continuo dal bibe ma ha fame perché se provo a toglierlo urla inkazzoso...poi rutta di continuo e i rigurgiti sono o di latte liquido o se li ha dopo molto che ha mangiato sono acquosi...
Garden bentornata...anche io ho il figlio che più che un bimbo è un bambolotto...se poi tieni conto che dorme 12 ore a notte :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 gen 2011, 15:35

Grazie Laura, sempre preziosissima :ok ormai anche mia madre e Federico sanno chi sei, e che ti chiedo sempre consigli medici hihihihih
Luca è dolcissimo mentre si ciuccia la mela (è uno spicchio di mela vero?)

nanna: io ultimamente metto spesso Francesco a dormire a pancia in giù, mi sembra che riposi meglio :sorrisoo

PER TUTTE: se avete un negozio Kiabi vicino, hanno dei super-saldi, e in particolare sulle tutine di ciniglia... alcune costano 3,99 :urka io ne ho prese 5 taglia 9 mesi, così appena tolgo le 6 mesi che Franci riempie alla perfezione ormai, sono a posto per un pò :ok gli ho anche preso un tutone per uscire, pagato 15 euro, perché quello che gli mettevo finora ormai gli sta piccolo, è lunghetto il cucciolo :emozionee

ora metto anche io una foto nuova, di ieri sera :cuore
E aggiorno il listone :risatina:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 gen 2011, 15:47

ValeriaGP, oddio che foto fantastica :ahah :caduta_sedia:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 gen 2011, 15:50

facocerina ha scritto:ValeriaGP, oddio che foto fantastica :ahah :caduta_sedia:
lo so! è lo sfondo del mio nuovo iPhone, e ogni volta che lo accendo mi faccio due risate :caduta_sedia:
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 gen 2011, 15:51

Susi dov'è il tuo fotoalbum?? volevo far vedere Leonardo-vitellino a mia madre ma non c'è più nessuna foto :buuu
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”