spostato in malattie da pem
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre a 39,7 il 3° giorno...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

febbre a 39,7 il 3° giorno...
la mia patatina di quasi 3 anni dovrebbe avere un virus influenzale (la ped non ha trovato segni di altro)...ieri, 3° giorno, sembrava migliorare, la febbre era scesa e stentava a risalire ma verso sera nuovamente 39,7
, la prima sera era arrivata a 39,9
Vi è capitato che la febbre rimanga così alta x 3 giorni o oltre? Non so cos'aspettarmi, oggi ce l'ha bassa ma questa notte era nuovamente bollente... quanti gg di febbre di fila fino a 38,5 o più vi è capitato che abbiano avuto i vostri? la ped dice che x ora è un decorso normale ma se domenica (6° giorno) supera ancora il 38,5 devo darle l'antibiotico
ma l'ha già preso dopo natale e spero tanto di evitarlo...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Re: febbre a 39,7 il 3° giorno...
Guarda noi stiamo uscendo in questi giorni tutte dall'influenza, Gaia ha iniziato la febbre sabato con 39,4 ed ad ora l'ha avuta per l'ultima volta ieri mattina (giovedì), il trezo giorno (lunedì) è arrivata anche a 40. Zoe e Noemi fortunatamente l'hanno presa in forma un pò più leggera e la febbre è durata un pò meno (anche se però a Zoe si è trasformata in una brutta tosse superficiale). Il nostro pediatra (che è venuto a visitarle lunedì sera) ci ha detto le stesse cose: è una forma virale e si inizia antibiotico dopo 6 giorni pieni di febbre alta, altrimenti se non ci sono altri problemi dare solo antipiretico (discorso diverso per la piccoletta di 9 mesi che però in terza giornata è migliorata e quindi anche lei niente antibiotico).
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- barby74
- Expert~GolGirl®

Scusa, ma non ha nessun sintomo? Tosse/raffreddore...virus intestinale....??
Io se avesse febbre alta senza nessun sintomo lo porterei al PS, soprattutto visto che non scende e 3 giorni mi sembrano tanti. Ripeto SOLO se non ha nient'altro che febbre !

Io se avesse febbre alta senza nessun sintomo lo porterei al PS, soprattutto visto che non scende e 3 giorni mi sembrano tanti. Ripeto SOLO se non ha nient'altro che febbre !
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ah ecco...allora gira questo tipo di influenza? Bene...

- pem
- Silver~GolGirl®

tranquilla:
milano è piena di questo virus. (anche mio figlio è malato)
3 giorni di febbre alta e nessun altro sinotmo.

milano è piena di questo virus. (anche mio figlio è malato)
3 giorni di febbre alta e nessun altro sinotmo.
M06 E07 amori di mamma
- lisotta
- Active~GolGirl®

mia figlia l ha passata durenate le vacanze natalizie....5 giorni a 39.5!! quando era bassa era 38.5, abbiamo dovuta darle l antibiotico...con tachipirina e nurofen scendeva per poche ore e poi risaliva.
in bocca al lupo!!!
in bocca al lupo!!!
DIETOLINA
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

barby, è proprio xchè non ha altri sintomi che si presume sia un virus influenzale...la vera influenza dà febbre alta, spossatezza, dolori muscolari, freddo e mal di testa (ma a meno di 3 anni dirtelo è un po' dura), il raffreddore è un sintomo raro e anche la tosse! Quelli che danno raffreddore, tosse catarro sono altri virus più "miti" L'ha già visitata la pediatra al ps farebbero esattamente quel che ha fatto lei!
grazie IGDRASIL mi tranquillizza sapere che anche il caso di tua figlia è stato simile...fin'ora incrocio le dita ma ha solo 37° senza prendere farmaci da questa notte
speriamo non si alzi troppo... la tua il 5° e 6° giorno quanto ha avuto al massimo?
grazie IGDRASIL mi tranquillizza sapere che anche il caso di tua figlia è stato simile...fin'ora incrocio le dita ma ha solo 37° senza prendere farmaci da questa notte
Nuvoletta71
-
kiretta
- Original~GolGirl®

Nuvoletta Gabry è appena uscito da un virus influenzale dopo una settimana, ha avuto che porta 3 o 4 giorni febbre alta tra 1 39 e i 40 poi si è abbassata e per qualche altro giorno ha avuto solo qualche lineetta, lui non aveva sintomi, nè dolore, nè male alle ossa, raffreddore insomma niente di niente, mi diceva solo che gli bruciavano gli occhi, e te credo con 40! La tachipirina non gli faceva abbassare la febbre e il pediatra mi ha dato il nurefen giusto per tenere sotto controllo la temperatura. Vedrai che tra un paio di girno comincerà a stare meglio 
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- bene
- Expert~GolGirl®

ciao
la mia a capodanno si è fatta 5 giorni di febbre, i primi 3 oltre 39, il quarto 38,5, il quinto 38 e sfebbrata il sesto. aveva però anche molta tosse e poi le è sfociata in un raffreddore.
il mio ped raccomanda: fino a 5 giorni la febbre ci può stare, se al sesto la febbre è ancora alta (sopra 38), preoccuparsi (cioè antibiotico e accertamenti).
e lui anche dice che è meglio non sedare mai la febbre, che a meno che un bimbo non sia predisposto alle convulsioni da febbre, anche se è alta non va abbassata (io però sopra i 39 e se la bimba è spossata e provata una tachipirina gliela do)

la mia a capodanno si è fatta 5 giorni di febbre, i primi 3 oltre 39, il quarto 38,5, il quinto 38 e sfebbrata il sesto. aveva però anche molta tosse e poi le è sfociata in un raffreddore.
il mio ped raccomanda: fino a 5 giorni la febbre ci può stare, se al sesto la febbre è ancora alta (sopra 38), preoccuparsi (cioè antibiotico e accertamenti).
e lui anche dice che è meglio non sedare mai la febbre, che a meno che un bimbo non sia predisposto alle convulsioni da febbre, anche se è alta non va abbassata (io però sopra i 39 e se la bimba è spossata e provata una tachipirina gliela do)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- barby74
- Expert~GolGirl®

O mamma...non lo sapevo, grazie a tutte per avermi chiarito 
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Guarda Gaia sia il 5° ed il 6° giorno l'ha avuta comunque alta (era sui 37,8) ma considera che però le risaliva ogni 16/17 ore quindi stava andando a scemare sia come intensità (perchè 37,8 è "poco" rispetto ad un 40) che come ripetitività.
Oggi che è da ieri mattina che è senza febbre è già qui che scalpita per uscire perchè non ne può più di stare chiusa in casa e devo dire che a parte un pò di pallore è abbanstanza in "palla"
tanti
per la tua patata
Oggi che è da ieri mattina che è senza febbre è già qui che scalpita per uscire perchè non ne può più di stare chiusa in casa e devo dire che a parte un pò di pallore è abbanstanza in "palla"
tanti
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

e per la cronaca.......la forma peggiore........quella da antibiotico doppio l'hanno attaccata a me.
Loro ora sono tutte in ripresa (e piene di forze), io sono sotto antibiotico da martedì mattina per una bruttissima bronchite che da ieri si è girata anche in laringite e placche in gola (quindi cambio antibiotico con sovrapposizione di 1 giorno tra i due, areosol e sciroppo per la tosse).

Loro ora sono tutte in ripresa (e piene di forze), io sono sotto antibiotico da martedì mattina per una bruttissima bronchite che da ieri si è girata anche in laringite e placche in gola (quindi cambio antibiotico con sovrapposizione di 1 giorno tra i due, areosol e sciroppo per la tosse).
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

grazie, sono più tranquilla, dev'esserci in giro un virus particolarmente agguerrito quest'anno! La ped ha detto che c'è in giro un virus che dà febbre alta x qualche gg e poi inizia una tosse secca fastidiosa...in effetti la mia ha cominciato a tossire questa notte...
Nuvoletta71
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao noi siamo al 3-4 giorno di febbre a 39. niente tosse ma virus intestinale.
Il mio cucciolo è uno straccetto non mangia NULLA

Il mio cucciolo è uno straccetto non mangia NULLA
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Elisa72
- Active~GolGirl®

Eccoci qui
anche Anna da mercoledi febbrone a 39
e stanotte abbiamo raggiunto 39,8 che non si abbassava nè con tachipirina,nè con nurofen....
quindi ghiaccio in testa!
Premetto che aveva terminato 8 gg di augmentin venerdi scorso per una piccola bronchite (senza febbre).
Quindi dopo 5 gg siamo cosi.
Stamattina l'ho portata dal pediatra e dopo aver constatato che ha le placche ha prescritto 7 gg di cefixime...
Con le placche l'antibiotico è indispensabile giusto?
anche Anna da mercoledi febbrone a 39
e stanotte abbiamo raggiunto 39,8 che non si abbassava nè con tachipirina,nè con nurofen....
quindi ghiaccio in testa!
Premetto che aveva terminato 8 gg di augmentin venerdi scorso per una piccola bronchite (senza febbre).
Quindi dopo 5 gg siamo cosi.
Stamattina l'ho portata dal pediatra e dopo aver constatato che ha le placche ha prescritto 7 gg di cefixime...
Con le placche l'antibiotico è indispensabile giusto?
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009
- lelisa76
- Master~GolGirl®

anche al mio bimbo ha trovato le placche, ma ha fatto il tampone per lo streptocco ed è risultato negativo.Elisa72 ha scritto: Con le placche l'antibiotico è indispensabile giusto?
ha detto che è il virus che c'è in giro quindi niente antibiotico per noi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- mariangelac
- Collaboratore

Ma è l'influenza che gira ora l'H1N1 cosiddetta suina, l'abbiamo appena fatta tutti noi, ora c'è solo il maschietto ancora in fase fumante con 39,6 di febbre, ma la pneumologa contattata dice che sono 4 giorni di febbre e poi basta, ti confermo che per me e marito è stato così, ma ci ha anche dato l'antibotico per tutti come precauzione per bronchite e tracheite
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Elisa72
- Active~GolGirl®

Anna oggi è al terzo giorno di febbre...ed è iniziata la diarrea.. ogni tanto le do 80-100 gr di latte che mangia,ma segue immediatamente una scaricalelisa76 ha scritto:Ciao noi siamo al 3-4 giorno di febbre a 39. niente tosse ma virus intestinale.
Il mio cucciolo è uno straccetto non mangia NULLA![]()
povera è distrutta.
Ha trascorso 3 notti (merc,giov,ven) con la febbre 39,8 ininterrotta....con la tachi calava a 39 poi su in picchiata...quindi ghiaccio in testa...
oggi invece ha avuto la febbre solo di pomer a 39 , alle 17 tachi ed ha sfebbrato completamente.
Alle 21 nureflex e speriamo che stanotte non salga più!
PS: NIENTE ANTIBIOTICO!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

ci stiamo passando anche noi
Secondo giorno a 39.5 max 39.7
comunque due anni fa ricordo che a causa dell'influenza si era fatta 6 giorni pieni di febbrone tra i 39 e 40 ( e passa )
La tachi le fa giusto un baffo, il nurofen funziona ma non arriviamo nemmeno alle 4 ore...
Speriamo che stavolta passi prima va
auguroni!
Secondo giorno a 39.5 max 39.7
comunque due anni fa ricordo che a causa dell'influenza si era fatta 6 giorni pieni di febbrone tra i 39 e 40 ( e passa )
La tachi le fa giusto un baffo, il nurofen funziona ma non arriviamo nemmeno alle 4 ore...
Speriamo che stavolta passi prima va
auguroni!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ci siamo anche noi... Andrea ha la febbre a 39 da sabato mattina, un pò di congestione al naso e dolori addominali (ma è una sua caratteristica personale, quando ha la febbre gli fa male la pancia).
Lui aveva già i suoi problemi di almentazione e pochissime riserve energetiche... insomma fa paura è tutto occhiaie nere, e devo dire che tutto sommato mangiucchia nei momenti in cui si abbassa la febbre, almeno fino ad oggi abbiamo tenuto sotto controllo l'acetone.
Ma noi l'H1N1 lo scorso anno l'abbiamo fatta tutti e 4, non dovremmo avere l'immunità?
Anche perchè mio marito ed il piccolo ebbero strascichi per tanto tempo (broncopolmonite uno e otite con inappetenza di quasi 3 mesi a sguito dell'ainfluenza l'altro).
Lui aveva già i suoi problemi di almentazione e pochissime riserve energetiche... insomma fa paura è tutto occhiaie nere, e devo dire che tutto sommato mangiucchia nei momenti in cui si abbassa la febbre, almeno fino ad oggi abbiamo tenuto sotto controllo l'acetone.
Ma noi l'H1N1 lo scorso anno l'abbiamo fatta tutti e 4, non dovremmo avere l'immunità?
Anche perchè mio marito ed il piccolo ebbero strascichi per tanto tempo (broncopolmonite uno e otite con inappetenza di quasi 3 mesi a sguito dell'ainfluenza l'altro).
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007