GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

....e per controllare il peso in gravidanza???

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da federica » 17 feb 2009, 12:48

SIMO, SECONDO ME TI BASTERA' EVITARE LE SCHIFEZZE, COME HAI DETTO TU.
QUALCHE PASSEGGIATA, MEZZ'ORETTA AL GIORNO GIA' BASTA.
E SE VUOI FARE UN PO' DI SPORT LA PISCINA E' L'IDEALE.
COL NUOTO PUOI MUOVERTI LIBERAMENTE ANCHE CON LA PANCIA E LA SCHIENA TI RINGRAZIERA'! :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 feb 2009, 14:20

io ne ho messi su 11, ma partivo già ben messa!
i bimbi sono nati alla 37+3 di 2180 e 2205.
li ho persi tutti in ospedale e altri 9 poi a casa!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 feb 2009, 15:15

io ho trovato il coraggio di pesarmi stamattina e sono a +9 :buuu :buuu :buuu
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 feb 2009, 10:15

sono andata al controllo mensile ieri.
il mese scorso avevo messo 4kg, questo mese 2,5kg per un totale di 10,5kg da inizio gravidanza. la gine ha detto (ieri ero alla 22+4) che va bene così :yeee addirittura mi ha detto che sono brava! :ahaha mah...io pensavo che sarei stata cazziata abbondantemente.
il resto è comunque tutto ok. esami sangue e pressione sotto controllo :ok
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 feb 2009, 10:37

BENISSIMO SIMO :ok
ANCHE IO OGNI VOLTA AVEVO PAURA MA LA GINE MI HA SEMPRE RASSICURATA E MI DICEVA CHE ANDAVA BENE, SOPRATTUTTO PERCHE' LA PRESSIONE E GLI ESAMI ERANO OK.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

sara976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara976 » 20 gen 2011, 16:03

Ciao a tutte.
Io sono partita cicciottina, così fino al sesto mese sono andata dalla dietista. Dovevo andarci anche dopo, ma tra trasloco (a fine settimo mese) e neve...
Insomma, mi trovo alla 34^ settimana + 5 gg e ho messo 8,3 kg.
Sono alta m 1,68 e partivo da 83,5 kg. Ho l'ossatura molto grossa, perciò sono partita con 13 kg in più rispetto al mio peso forma, 70 kg circa ( e quando pesavo così, portavo la 44 ).
Vabè, era per chiarire che a inizio gravidanza non ero proprio una mongolfiera, ma cmq una ragazzona :sorrisoo

La dietista mi aveva detto che non avrei dovuto mettere oltre 9 o 10 kg e secondo la mia ginecologa, se continuo così, dopo il parto potrei anche trovarmi con 2 kg in meno rispetto all'inizio della gravidanza.
Confesso che non è stata durissima, anche perché non ho mai avuto quella specie di fame chimica di cui avevo molto sentito parlare, anzi, a volte mi sforzo di mangiare qualcosa in più perché ho terribili e improvvisi cali di pressione (ho sempre sofferto di ipotensione, infatti in estate, cioè nei primi mesi, sono arrivata ad averla 74/45, invece ora, a fine gravidanza, ce l'ho circa 95/65). Stasera farò l'ennesima visita. L'ultima è stata quella in cui ho controllato l'accrescimento, alla 29^ settimana + 5 gg, e andava tutto bene (la bimba pesava 1,4 kg).

Mi auguro di essere brava anche durante l'allattamento, perché vorrei scendere da quota 80 kg... :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 gen 2011, 8:53

sara ma parli di 1 o 2??

a me non sembra che tu ne abbia messi tanti in ogni caso anche partendo non magra

questa comunque sezione gemelli
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 21 gen 2011, 12:43

io ho partorito alla 37a settimana e avevo preso 14 chili, di cui ben 7 l'ultimo mese! quindi occhio a controllarsi un po' prima perchè alla fine si aumenta molto di più. Io peraltro ho sempre mangiato a sbafo, avevo fame e mangiavo tanto, ma il ginecologo era fierissimo e convinto che io seguissi le sue rigide indicazioni alimentari... :fischia dopo il parto ho perso TUTTO in circa tre giorni e altri sei chili allattando le bimbe... poi... dopo neanche TRE MESI.... zac... di nuovo incinta, e adesso, pur non essendo gemellare, sono a diciotto settimane e +3 KG! credo la cosa sia molto soggettiva ma di certo controllarsi un po' e muoversi ogni tanto, male non fa! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”