GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!

Messaggio da VY » 29 ago 2007, 16:23

ciao a tutte!
Ragazze, ora sono io che ho bisogno di incrocini..stamattina ho mandato mio padre a portare un mio
c.v. in una piscina...il tempo di tornare a casa, gli chiedo com'e' andata, se aveva trovato il
responsabile, etc..etc..SUONA IL CELLULARE!!! Ed era il responsabile! domattina ho il colloquio, speriamo
vada tutto bene! anche se la strada e' un po' lunghina ( 20 km andare piu' 20 km tornare...forse in
autostrada ne risparmio 4/5 a viaggio)..Ho pensato solo ora che da furbona potevo mandarlo prima
alla piscina qui vicina :martello a me! ora provero' a capire dove si trova questa vicina, porto il
c.v. in fretta e spero mi chiamino anche loro..cosi posso decidere che fare[/quote]
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 ago 2007, 16:26

ora pero' mi assalgono le ansie, i dubbi, le paure...riusciro' a lavorare e fare tutto il
resto? che disponibilita' mi conviene dare secondo voi???
devo essere gia' chiara o stare un po' vaga? in questi ambienti pero', se dai una disponibilita' e
poi cambia nel giro di poco tempo, di solito non la prendono benissimo..e qui di piscine non ce ne sono
moltissime...insomma sono molto frastornata, felicissima della telefonata ma gia' in agitazione
per domani, in piu' e' dal 2000 che non faccio un colloquio :incrocini
torno stasera, un bacio a tutte :bacio :bacio :bacio
un grazie a Giremy che mi ha appena comunicato l'indirizzo dell'altra piscina :bacio
Ah, Ari sta facendo le prove per star seduta, e' bravissima!!!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 ago 2007, 18:12

andrea, vy, :incrocini :incrocini :incrocini x voi

benvenuta didi
per la frutta non ti so dire, ancora non ho iniziato (aspetto una decina di giorni dal vaccino che ha fatto venerdì scorso), ma pensavo di prendere l'omogeneizzato industriale che mi sa che ha le parti più piccole e quindi dovrebbe essere più digeribile.

sbavicchio oggi faceva le solite perette sbavose quando ha avuto un rigurgitino. risultato: si è lavato la faccia di latte xchè continuava a spernacchiare :ahah

ma da voi che tempo fa? qui è caldissimo, oggi ho dovuto tirar fuorei la piscinetta in salotto e metterci a mollo per farlo calmare un po' che non si teneva da quanto era stranito.
volevo andare al mare verso le 17 e per una volta farfallo era d'accordo e invece si è annuvolato tutto, così è saltato. uffi. però ho fatto un dolcetto niente male :sorrisoo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 29 ago 2007, 19:41

Rieccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fedy conosco quel kinderhotel..è strafantastico vai sul sicuro!!!!!! Io ero in un kinderappathotel... sono davvero fantastiche queste strutture.....

Golden non ti preoccupare ho immaginato fossi pressima con i traslochi... come va Ben la notte???? (farf ti sono vicina)
un mezzo disastro... insomma si sveglia ancora parecchio, ma a questo punto credo che in parte sia comunque dovuto al latte materno ( perchè comunque con il LA si saziano di piu) in parte credo anche al fastidio della dermatite... adesso con queste èpastiglie sembra andare meglio.. pero' la sballano un pochino..speriamo si sistemi poverina.... comunque io ormai mi sono abbastanza abituata....

Vy ..tantissimi in bocca al lupo per il colloquio!!!!!!!!!! vedrai che ce la farai fare tutto!!!!!!!!

Omogeneizzati..per noi nisba fino ai 6 mesi .. pero' mi sono informata abbastanza... posto che avendo il tempo preferisco farglieli io freschi..secondo me i migliori dovrebbero essere quelli della Hipp... biologici al 100%.. infatti poi pensavo: ma se glieli preparo io , chi mi garantisce che la frutta sia veramente ben controllata, come quella certificata dalle aziende affidabili ( tipo Hipp, plasmon etc etc)????

PS...QUI SIAMO INVASI ANCORA DALLE MALEDETTE ZANZARE TIGREEEEEEEE
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 ago 2007, 20:23

rieccomi, la piscina vicina e' chiusa e riapre sabato..vedremo!
OMOGENEIZZATI: io prendo Plasmon o mellin per Ary, la frutta fresca secondo me non e' poi
cosi controllata come dicono..e soprattutto chissa' quanta gente la tocca :domanda bisognerebbe
metterla a bagno nell'amuchina...in piu' a me quando provavo a farla, rimanevano sempre dei piccoli
tocchi interi e ci perdevo parecchio tempo...se la si frulla c'e' il rischio che inglobi aria e quindi via di mal
di pancia... :nonono: no, no, non fa per me/noi!molto piu' pratici e sicuri gli omo industriali secondo me :ok
DIDI ben venuta :sorrisoo
FARFALLA qui e' bellissimo, sole e mare :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 9:30

buongiorno a tutte
profitto un attimo che il cucciolo sta nel box
stanotte ha dormito attaccato alla tetta dalle 0.20 alle 8.00
dormito si fa per dire
ogni volta che guardavo l'orologio segnava un'ora diversa, ma le ho viste tutte: l'1, le 2, le 3....
chissà perchè è così agitato
ho sognato che aveva messo tutti i dentini, che siano quelli che gli danno fastidio?
mah...

oggi il tempo non si capisce com'è, fa un po' di sole, poi un po' di nuvole
l'unica cosa che non cambia è che è sempre caldissimo e taaaaaanto umido

domandona: dopo quanti giorni dal vaccino posso stare tranquilla che non gli darà più effetti collaterali?

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 30 ago 2007, 10:58

Buongiorno belle!!!
oggi si parte!!! :yeee
Sono troppo felice, anche se ho ancora gli zaini da preparare, e mi sono accorta che dovremo portare un sacco di cose, come al solito! :urka
Però ho proprio voglia di fare ancora qualche giorno di mare...speriamo che faccia bello!
Nay è superfelice perchè pensa che andiamo di nuovo in Grecia, piccola, la nostra isola le manca un sacco!

FARF...boh, speriamo che siano i denti! o magari il caldo... o la fame...perchè nn provi a dargli un bel biberon di LA (magari con i biscottini) prima di metterlo a nanna? :incrocini

VY mille :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio!! facci sapere!!!

OMO: Ayla gradisce molto gli HIPP, più della frutta grattugiata! ah,sono ottimi anche gli OMO della COOP, tutto biologico, senza zuccheri aggiunti :ok in particolari i nettari di frutta, sono gli unici senza zucchero, e sono buonissimi!

ANDREA cosa ti ha detto il capo? che bello riaverti tra noi! quando torni al lavoro potresti mettere una web cam in casa, così ogni tanto ti consoli guardando la tua principessa! :cuore

A proposito di zanzare...due mesi fa di notte sono comparse tre pustoline rosse sulla guancia di Ayla, abbiamo tutti pensato che fossero zanzare, le abbiamo messo la zanzariera e tutto risolto. Senonchè, le pustoline nn sono ancora scomparse!!! :urka vi sembra normale?
Bah, proverò a chiedere alla pediatra, però anche lei le aveva viste e nn aveva fatto alcun commento... :domanda

Scappo,
un bacio a tutte!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 30 ago 2007, 12:04

Salve a tutte!
Sono felice di essere tra voi!!! :yeee

VY tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Farfalla anche qui c'è un caldo umido terribile e il tempo è nuvoloso!!! che tristezza!
ho letto che gli effetti collaterali del vaccino (come la febbre) possono comparire massimo fino a 15 giorni dopo

Fedy Buon viaggio! Per quanto riguarda le punture di zanzara anche ad Angelica scompaiono dopo qualche settimana... Se vuoi stare più tranquilla però chiedi comunque consiglio alla pediatra!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 ago 2007, 12:41

fedy ha scritto: FARF...boh, speriamo che siano i denti! o magari il caldo... o la fame...perchè nn provi a dargli un bel biberon di LA (magari con i biscottini) prima di metterlo a nanna? :incrocini

!

Fedy..ma gia si puo' mettere il biscotto?
Il mio capo mi ha dato l'ok.... un po forzato a entrare un po dopo "con giudizio"..cacchio vorra' dore..va beh,....

bacissimiiiiiiiiii
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 30 ago 2007, 13:27

ciao apriline belle! :sorrisoo
Andrea ben tornata!!!Vedrai che la dermatite piano piano passerà..per queste cose ci vuole tempo..Per il biscotto glielo dò già da un po' (me l'ha detto la pediatra) nel latte del mattino e l'ultimo della sera...Compro quello granulare della plasmon che si scioglie bene e non ha glutine...
Fedy buona vacanza allora!Per quanto riguarda le punture di zanzare a lorenzo è successo la stessa cosa,l'hanno punto sulla guancia 2 settimane fa e deve ancora andare via del tutto...
Farfalla come ha detto fedy provo alla sera a dargli un bibe di latte con il biscotto,secondo me dormirà di più anche perchè così ti esaurisci...Il sonno è troppo importante!
Vy tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro!Io inizierò a cercare qualcos'altro a gennaio,quando finisco la facoltativa...L'idea dell'edicola ci è un po' passata a me e mio cognato perchè tanti ce ne hanno parlato male...boh vedremo,siamo ancora in tempo perchè ancora non l'hanno data in gestione.
Per quanto riguarda gli omogeneizzati io per ora uso o i Plasmon o i Mellin,buoni entrambi anche se i Mellin sono più dolci...Ma poi volevo provare anche i coop...
Per i pannolini l'altro giorno all'ipercoop abbiamo trovato un offerta per l'anniversario Pampers dove acquistando una scatola con 6 pacchi di pannolini da 32 euro una era in omaggio...quindi ora abbiamo più di 300 pannolini! :sorrisoo Tra un po' dovrei già iniziare a introdurre il brodo a pranzo ma voglio aspettare ancora un po',la mia pediatra è brava ma secondo me è un po' troppo avanti per quanto riguarda lo svezzamento...Ho già introdotto un po' di cose,preferisco che intanto si abitui a queste...Adesso fa 4 o 5 pasti: il primo 180 ml + biscotto,il secondo 180 ml + crema di mais e tapioca,terzo pasto 180 ml latte + omogeneizzato alla frutta (per ora mela o pera o banana),il quarto pasto latte con dentro pappa lattea,e il quinto latte + biscotto (ma non lo fa quasi mai)...
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 30 ago 2007, 13:31

Ah oggi vado a reiscrivermi a scuola guida!!!!!! :-D Per chi non lo sa ero già andata nel 2005,avevo superato teoria ma non pratica poi avevo iniziato a lavorare tutto il giorno e non sono più andata...Ora me la devo assolutamente prendere,con un bambino è indispensabile,almeno per dove sono io...
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 ago 2007, 14:54

Grazie stella....
Chiedero alla pediatra prima.... magari col biscotto dormisse di piu!!!!!!

Domanda a tutte.. da quando mettete i cuccioli ne box??

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 30 ago 2007, 15:05

Io ho iniziato a metterla già da 2 settimane, così di giorno sta con noi nel salotto altrimenti se devo fare qualcosa devo metterla sola nella sua cameretta, ma sta distesa perchè seduta sola ancora non ci sta!
In tanti mi hanno detto che è bene abituarli presto al box se si vuole che stiano dentro mentre bisogna fare qualche lavoro anche quando saranno più grandicelli.

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 30 ago 2007, 15:07

Pikkolastella tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la scuola guida

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 30 ago 2007, 15:19

Ciao carissime!
un saluto al volo, tra poco partiamo e ho ancora una marea di cose da fare...e se mi becca mio marito davanti al pc sono ca@@i!!

Ayla nel box nn ci sta tanto volentieri, preferisce la ciambella, una specie di nido gonfiabile, la siedo lì dentro, la metto vicina a Nay che gioca e posso anche dimenticarmene!! :ok :ok

Vi abbraccio forte, devo scappare!

:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 30 ago 2007, 16:12

Ciao a tutte,
ho letto un pò dei vostri cuccioli, e in effetti, mi ritrovo con le stesse problematiche.
Box Sara Gioia, nonostante sia una gran piangiona, ci sta volentieri. La metto là, dentro la palestrina, gioca, urla e si diverte. L'unico problema è che la sorellina le butta dentro giochini che lei non può mettere in bocca, quindi devo fare cmq molta attenzione. :fischia
Omo anche il mio pediatra mi ha detto che le prime volte è meglio l'omo della frutta fresca, a meno che la frutta non la raccolgo dal mio orto...e io orto non ne ho, quindi per ora va bene coi vasetti. Io mi trovo bene con tutti ma lei preferisce mio oppure mellin...essendo mangiona, quelli sono da 100-120 gr, si accontenta più facilmente. Ma anche i vostri bimbi piangono quando finiscono la frutta?
Il pediatra mi ha detto non più di 2 omo al giorno. Per questo, da due giorni ho iniziato a darle il pomeriggio la farina lattea, ma non sta avendo molto successo....
Quante di voi allattano al seno?
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 30 ago 2007, 17:46

Ciao ragazze!
Sono tornata a casa l'altro ieri, e ieri ero già in giro per Roma con un gruppo di turisti americani. CHE CALDO!!! Non so se avete presente cosa voglia dire camminare in mezzo al FORO alle tre del pomeriggio.....
Peccato che ci abbiano spostato il post del raduno: io che sono pigra dentro lo preferivo accanto a questo.
Oggi riposo (per modo di dire: devo mettere a posto tutta la casa e fare mille lavatrici con le cose delle vacanze) poi domani lavoro di nuovo,: devo portare dei turisti inglesi sul lago di bracciano e a visitare il castello. Poi sabato sera qui da noi c'è una bella manifestazione in cui i bambini della città portano in giro una grande statua di santa Rosa, tutti vestiti di bianco, e dalla terrazza di casa mia si vede proprio la partenza. Ho invitato dei miei amici a cena e ora dovrò fare una cenetta per 11 persone! Però a me piace tantissimo cucinare, e in un'altra vita sono anche stata cuoca di professione, quindi va bene così.
FEDY quando lavoro Lorenzo sta con il papà, che è anche lui libero professionista quindi può lavorare da casa quando serve. Poi a settembre Lorenzo andrà all'asilo nido. Il 7 abbiamo il colloquio con lo staff per l'inserimento graduale dei piccoli: poi vi farò sapere.
GOLDENCAT Lory fa 5 pasti: tre da 210ml e 2 da 100 o 150ml noi seguiamo il consiglio della pediatra: quando vediamo che beve tutto fino all'ultima goccia ne aggiungiamo un pò di più.
ANDREA BENTORNATA!!!!
DIDI Benvenuta! A me la pediatra ha detto di non usare frutta fresca all'inizio, perchè anche frullandola non verrebbe mai fine come negli omogeneizzati.
VY :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro. Hai fatto una ricerca internet per vedere tutte le piscvine della tua zona? e poi forse potresti provare nei grandi alberghi, che hanno una loro piscina....

bacioni a tutte, vado a vedere il raduno.
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 30 ago 2007, 17:58

Ragazze, volevo dirvi che il post del raduno è stato spostato nel post che si chiama TANTI AUGURI, ed è in fondo alla pagina dell'INDICE
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 17:59

stella :incrocini per la scuola guida

fedy grazie del consiglio, ma non credo che sia fame perchè se riesco a svegliarmie farlo mangiare come si deve (cioè da sveglia, seduta, e lui in braccio), mangia e poi dorme altre 3 ore (a meno di dolorini vari). il problema è che io non riesco più a stare sveglia la notte ed ho paura che mi possa cadere e farsi male, quindi lo metto a letto a fianco a me e lui così si addormenta prima di aver mangiato a sufficienza, così mi richiede la tetta dopo un paio di ore. quando fa caldo poi poverino suda tanto e stare a fianco a me che gli faccio caldo ancora di più peggiora le cose e dorme male anche per quello. penso che quando comincerà a rinfrescare dormiremo meglio. per ora stiamo ancora cercando di regolarizzare gli orari e sto cercando di dargli delle abitudini serali che possano abituarlo a capire quando è ora di fare la nanna, tipo il bagnetto, luci soffuse, meno rumori possibile e un bibe di camomilla.

box: ce lo metto da quando l'abbiamo comprato che aveva appena compiuto 4 mesi. ancora non sta bene seduto, dopo pochi secondi si chiude a cozza oppure cade da un lato (e non mi spiego perchè atterra sempre di muso), ma almeno finchè sta lì dentro posso stare tranquilla e lasciarlo rotolare liberamente. non gli piace molto, soprattutto quando è stanco e vuole stare solo in braccio, ma piano piano ci si sta abituando e riesce a starci sempre di più. :incrocini

nespola io allatto al seno, come mai questa domanda?

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 ago 2007, 19:19

Ligths :bacio :emozionee :bacio :bacio

farfalla forza ti capidco

Bloccato

Torna a “Aprile”