GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SIXTIE é SOGNATRICE MA AL MONO NON LO DICE!!!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA SIXTIE é SOGNATRICE MA AL MONO NON LO DICE!!!

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 10:54

Dollymamma ha scritto:Fossimo soli partirei al volo...con le bimbe tutto è più delicato, per la scuola, le relazioni...il timore è tutto per loro....
certo!
il socio che dice?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 10:55

ho iscritto Axel alla comunale, ora attendiamo responso per l'11 aprile :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 21 gen 2011, 10:56

Dollymamma ha scritto:se vogliamo...ho modificato sopra e ho scritte le sedi...lui propone Sassari
MA NOOOOOOOOOOOOOO..... che sassari e sassari.... in mezzo ai sardi e alle pecore... sull'isola....
BOCCIATA LA PROPOSTAAAA!!!

Grosseto è l'ideale.... Livorno anche meglio (mi spiace dirlo ma è così) ... e c'è vicino l'imbarco per il traghetto x la Sardegna....
è in centro Italia, quindi comodo per raggiungere qualsiasi posto.... c'è il mare.... e ci sono delle fanciulle che vi aspetterebbero a braccia aperte (quindi non sareste soli soli soli e abbandonati)!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 gen 2011, 10:56

Dollymamma ha scritto:
ele68 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Il papi mi ha appena mandato email...mobilità volontaria e le sedi disponibili....
:domanda ossia che vuol dire?
Ci sono sedi in cui il suo ruolo è vacante e lui può rendersi disponibile ad andarci...con tutta la famiglia al seguito...GROSSETO, LIVORNO, LODI MACERATA, PERUGIA, PISA, ROMA, SASSARI, VICENZA.

MANCA FIRENZE QUINDI :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
PERO' GROSSETO, LIVORNO E PISA SONO AD UN'ORA DA ME.. :yeee :yeee :yeee :yeee

POSSO DARMI ALLA PAZZA GIOIAAAAAAAAAAAAAAA :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

:bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 gen 2011, 10:57

evakant ha scritto:ho iscritto Axel alla comunale, ora attendiamo responso per l'11 aprile :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
io la settimana prossima ho la riunione per la 1° elementare e entro il 12.02 la devo iscrivere............. :buuu oddio cresce! :buuu
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 21 gen 2011, 10:57

Eva:io sono una zingara, vado volentieri ovunque, con le bambine io primo pensiero è la continuità scolastica mi verrebbe da cercare una città dove c'è una scuola montessori...tempo fa si fantasticava sulla provincia di Roma...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 10:58

guarda che siamo più noi romane che le grossetane!!!! :prr

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 gen 2011, 10:59

Cognatina quanto c'è da Vercelli a dove vivi tu? :fischia

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 gen 2011, 10:59

:ahah lo sapevo che si sarebbero scatenate :ahah
la VIM ha pure trovato un lato positivo pur non essendo in lista :ahah
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 11:00

Dollymamma ha scritto:Eva:io sono una zingara, vado volentieri ovunque, con le bambine io primo pensiero è la continuità scolastica mi verrebbe da cercare una città dove c'è una scuola montessori...tempo fa si fantasticava sulla provincia di Roma...
a proposito della scuola montessori...
io ho iscritto Axel alla statale (nel caso non lo prendano al comunale) e mi hanno detto che fanno il metodo montessori...
scusate la mia ignoranza in materia..
ma in che consiste?

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 11:01

.. e non ridete a squarcia gola! :pistole :permaloso:

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 21 gen 2011, 11:02

Azel67 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:se vogliamo...ho modificato sopra e ho scritte le sedi...lui propone Sassari
MA NOOOOOOOOOOOOOO..... che sassari e sassari.... in mezzo ai sardi e alle pecore... sull'isola....
BOCCIATA LA PROPOSTAAAA!!!

Grosseto è l'ideale.... Livorno anche meglio (mi spiace dirlo ma è così) ... e c'è vicino l'imbarco per il traghetto x la Sardegna....
è in centro Italia, quindi comodo per raggiungere qualsiasi posto.... c'è il mare.... e ci sono delle fanciulle che vi aspetterebbero a braccia aperte (quindi non sareste soli soli soli e abbandonati)!!
Dopo questa uscita DISINTERESSATA, esprimo il mio vero parere.....

Se l'idea di spostarvi ha basi fondate... è questo il momento giusto x le bimbe... quando saranno più grandi sarà difficile davvero spostarle dagli amici e dalla "testa" nordica... ora (e ho la prova con 2 bimbe di amici) con la scuola si integrano quasi subito nella routine quotidiana del nuovo posto....

la casa mica la dovete abbandonare per sempre.... quella c'è e rimane...

ELE.... sarà che io non sono mai stata "normale"... ma io non sarei così "angosciata".... lo sarei di piu in una situazione come hanno vissuto x l'aquila....
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 gen 2011, 11:04

http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Montessori" onclick="window.open(this.href);return false;

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 21 gen 2011, 11:06

Ma vuoi mettere che Sara viene a giocare con Axel!!!! :bacio :risatina:

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 gen 2011, 11:06

è un po' complesso da spiegare in due parole.. e comunque sono d'accordo fino ad un certo punto..

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 21 gen 2011, 11:06

evakant ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Eva:io sono una zingara, vado volentieri ovunque, con le bambine io primo pensiero è la continuità scolastica mi verrebbe da cercare una città dove c'è una scuola montessori...tempo fa si fantasticava sulla provincia di Roma...
a proposito della scuola montessori...
io ho iscritto Axel alla statale (nel caso non lo prendano al comunale) e mi hanno detto che fanno il metodo montessori...
scusate la mia ignoranza in materia..
ma in che consiste?
La filosofia montessoriana in parole spiccie all'asilo è: aiutami a fare da solo. Più che col rapporto con la maestra l'educazione è improntata nel rapporto con l'ambiente, hanno tantississimi materiali a disposizione che vengono presentati dall'insegnante e utilizzati dai bambini singolarmente, in coppia o piccoli gruppi. Ciascuno prosegue secondo suoi ritmi, curiosità, maturità.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 21 gen 2011, 11:08

paola68 ha scritto:Cognatina quanto c'è da Vercelli a dove vivi tu? :fischia
67Km....un'oretta di macchina.
Perchè????? ti spostano a Vercelli??????????????? :-D

:urka orca Vercelli è proprio triste, circondata dalle risaie e dalla nebbia :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 21 gen 2011, 11:09

DA Wikipedia..Il suo pensiero identifica il bambino come essere completo, capace di sviluppare energie creative e possessore di disposizioni morali (come l'amore), che l'adulto ha ormai compresso dentro di sé rendendole inattive.

Il principio fondamentale deve essere la libertà dell'allievo, poiché solo la libertà favorisce la creatività del bambino già presente nella sua natura. Dalla libertà deve emergere la disciplina. Un individuo disciplinato è capace di regolarsi da solo quando sarà necessario seguire delle regole di vita.

Il periodo infantile è un periodo di enorme creatività, è una fase della vita in cui la mente del bambino assorbe le caratteristiche dell'ambiente circostante facendole proprie, crescendo per mezzo di esse, in modo naturale e spontaneo, senza dover compiere alcuno sforzo cognitivo.

Con la Montessori molte regole dell'educazione consolidate nei primi anni del secolo cambiarono. I bambini subnormali venivano trattati con rispetto, venivano organizzate per loro delle attività didattiche. I bambini dovevano imparare a prendersi cura di se stessi e venivano incoraggiati a prendere decisioni autonome.

La Montessori sviluppò tutto il suo pensiero pedagogico partendo da una costruttiva critica della psicologia scientifica, corrente di pensiero affermatasi nei primi anni del secolo.

L'equivoco di base della psicologia scientifica era da ricercare nella sua illusione di fondo, secondo la quale erano sufficienti una osservazione pura e semplice e una misurazione scientifica per creare una scuola nuova, rinnovata ed efficiente.

Il pensiero pedagogico montessoriano riparte dalla pedagogia scientifica. Infatti l'introduzione della scienza nel campo dell'educazione è il primo passo fondamentale per poter costruire un'osservazione obiettiva dell'oggetto.

L'oggetto dell'osservazione non è il bambino in sé, ma la scoperta del bambino nella sua spontaneità ed autenticità.

Infine, della scuola tradizionale infantile Maria Montessori critica il fatto che, in essa, tutto l'ambiente sia pensato a misura di adulto. In un ambiente così concepito, il bambino non si trova a suo agio e quindi nelle condizioni per poter agire spontaneamente.

ecco grazie Paola

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 21 gen 2011, 11:11

Gabry.... io da nordica trasferita.... tifo x LIVORNO,PISA!

ROMA (e non me ne vogliano le romane presenti qui che io ADORO) la vedo troppo città caotica rispetto al tipo di vita che hanno vissuto finora....
SASSARI... è in kiul ai lupi, e scomodo per muoversi in tt italia
LODI... per favore NO è veramente un posto TRISTE....
VICENZA, MACERATA,PERUGIA... sono posti che non mi attirano.. quindi non dico nulla :sorrisoo

E dopo questa esposizione non richiesta di come la penso.....
TORNO AL LAVORO!
:ahah :ahah

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 gen 2011, 11:12

ele68 ha scritto:
paola68 ha scritto:Cognatina quanto c'è da Vercelli a dove vivi tu? :fischia
67Km....un'oretta di macchina.
Perchè????? ti spostano a Vercelli??????????????? :-D

:urka orca Vercelli è proprio triste, circondata dalle risaie e dalla nebbia :x:

:urka :che_dici

a dire il vero lo chiedevo perchè vagliavo l'ipotesi del viaggio in treno.. :spiteful: :spiteful:

forse siamo vicini al si.. :thank_you: :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”