GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 0:34

Vendetta...tremenda vendetta............. :bomba
Ero sull'orlo di una crisi di nervi e ho fatto la b@st@[email protected] ora sto molto meglio! :hi hi hi hi
Oggi Bea, causa visita al buzzi in orario pranzo, ha fatto il pisolino al ritorno in auto di solo mezz'ora e arrivata a casa si è svegliata. Così col socio abbiamo deciso di non tentare nemmeno di farla riaddormentare e di metterla a nanna prima stasera. Alle 22 Bea e il socio vanno in camera piantando qui tutta la cucina e la tavola da sistemare, la spazzatura da buttare e i giochi da riordinare (cosa che di solito fa lei col nostro aiuto, ma stasera volevamo tagliare corto...), oltre alle solite cose che faccio io, cioé lavatrice + stendere, preparare vestiti etc. per l'indomani.....Io davo per scontato che quello più grande sarebbe tornato a darmi una mano, dato anche che oggi Marghe, dopo una giornata di grazia (ieri), oggi è tornata cozzissima e insonne e, appena messa giù, strilla :x:

Beh, alle 23.15, quando ormai il silenzio durava da un po' e io non ero riuscita a combinare praticamente nulla perché Marghe è stata attaccata alla tetta tutto il tempo, entro in camera e trovo entrambi sprofondati nel sonno.........Sono uscita inc@zzata nera...mi è venuto un nervoso e intanto piangevo perché non sapevo come fare a far tutto...............Poi mi è venuta un'idea balzana...........Sono tornata in camera e ho svegliato il bell'addormentato, gli ho piazzzato Marghe in braccio e il ciuccio in mano, gli ho detto di tenerla lui perché dovevo sistemare di qua e sono uscita...tempo 2 secondi Marghe è scoppiata a piangere...e non ha più smesso....dopo 10 minuti si è svegliata Bea e ha cominciato a piangere anche lei......e io ho cominciato a ridere, mi sa più che altro per scaricare il nervoso...in realtà ho fatto una gran fatica a resistere sentendo le mie bimbe piangere così, ma ho finito il grosso prima di tornare in camera....beh, una volta di là, ho trovato il marito ancora bello sotto le coperte che tentava invano di infilare il ciuccio a Marghe (magari bastava alzarsi e passeggiare un po' e Marghe avrebbe strillato meno , ma troppa fatica!) e Bea da sola nel suo lettino che mi chiamava (e lì mi sono sentita un po' un verme, ma si vede che lui non si è turbato :pistole ) Ho messo Bea nel lettone, mi sono sdraiata di fianco a lei, ho preso Marghe e l'ho attaccata. Tempo 1 minuto e tutto taceva. Beh, sembrerà una caxxata, ma mi è servito a scaricarmi...di solito io sono come :tafazzi: non chiedo mai aiuto e però ci tengo sempre a far tutto come si deve....e la gente mi lascia fare volentieri :che_dici ma poi ogni tanto sbrocco! Stavolta, quando ho visto che la pressione saliva troppo, ho deciso di darci un taglio...e credo che lo farò più spesso! :prr
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 0:36

Scusate il papiro......ma ho scritto e postato senza rileggere e solo ora mi sono resa conto della lunghezza :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 0:41

Oggi visita dalla pediatra. tutto Ok. Confermato che Marghe cresce bene: 55 cm per 4.190 Kg. :ok l'ha trovata molto tonica. E in effetti è dal primo giorno che tiene su la testa da sola e che si gira sul fianco. Girata di pancia riesce a muoversi strisciando...Probabilmente è la norma, ma con Bea questa era fantascienza, povera trappolina mia! Per quanto riguarda il reflusso, mi ha detto che i sintomi sono quelli e di continuare con la terapia posturale (che in effetti è migliorata) :incrocini Ci aggiorniamo alla prossima visita tra un mese.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 0:49

Makotina ha scritto:credo che dipenda molto da noi.

secondo me i cuccioli hanno tutto il tempo per imparare ritmi e contorni.
io non ho particolari esigenze o scadenze o abitudini quindi allatto a richiesta così come consigliatomi (e concordo) e fatto trovandomi molto bene con diana.
al ns seno si nutrono, dissetano, consolano, coccolano e trovano il rimedio necessario in caso di dolori o disturbi vari. quindi quando me lo richiede io dò.
il ns latte è inoltre molto digeribile rispetto al latte artificiale quindi si digerisce meglio e prima.
io poi morderei se mi dovessero dare da mangiare o bere solo alla scadenza di un tot di ore... :bomba
io preferisco assecondare, non trovo controindicazioni.
D'accordissimo. :ok Per me l'allattamento a richiesta è una filosofia di vita...è un darsi completamente al proprio figlio :cuore Poi magari ho i momenti di sclero, quando non rieso a staccarmi di dosso la "cozza", ma in generale lo trovo molto appagante. Quando è ben avviato si trova l'affiatamento e si instaura un ritmo diverso per ogni binomio mamma-bimbo. :emozionee Però comprendo anche gli altri punti di vista e, se avessi dovuto dare LA, avrei potuto rinunciarvi senza fare drammi, per il bene della bimba. Ma sarebbe stata una rinuncia, ecco, e piuttosto grande.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 8:00

buongiorno!

qui solita nottata e come al solito non mi lamento. :prr
ormai ci ho fatto il callo e sono troppo innamorata del mio cinghialotto. apprezzo anch eqto periodo che non tornerà mai più. mha, chissà, forse per i miei nipoti :perplesso
il marito mi ha mandato a letto con diana che è sì crollata alle 21,30, ma credo sia un pochetto disturbata poichè fino all'1 non ha fatto altro che lamentarsi, palrale, alzarsi per soffiare il naso... poi, sono andata in sala con peter e.. solita tiritera.
ragazze, consolatevi pensando che PASSERA'!! in realtà è un periodo brevissimo se ci pensate... :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 8:49

Gappea, al tuo posto io avrei svegliato il maritozzo e spedito in cucina a sistemare. :fischia

per lo sfogo, NO PROBLEM, siamo qui anche per qto :ok

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 gen 2011, 9:18

Buongiorno.

Allattamento a richiesta? No, grazie. Ma nn rinuncio ad allattare, anzi. Fin da subito io e Chiara abbiamo instaurato una routine con poppate ogni 3 ore e mezza. Lei la segue bene, certo se mi accorgo che ha fame dopo 3 ore la attacco se no se si sveglia cerco di capire cos'ha. Se male al pancino allora facciamo ginnastica, pannolino sporco allora la cambio, caldo/freddo, voglia di giocare, voglia di cambiare ambiente, voglia di dormire, voglia di cicciare x rilassarsi e allora le do il ciuccio. Insomma, la ascolto e cerco di darle ciò che chiede senza azzittirla con la tetta in bocca.

Rispetto in pieno il vs pensiero ma io sono di questo 'partito'.

Lei riesce anche a capire la sensazione di pieno e vuoto nello stomaco. Senza soffrire la fame, ovvio, visto che cresce bene.

Nottata :ok Chiara ha fatto 22.30, 5, 9 e Marco i soliti capricci...alle 3/4 chiede di venire nel lettone con urla strazianti :impiccata: noi lo assecondiamo...ma nn mi sta bene. Devi riuscire a tranquillizzarlo. Obiettivo del week-end.

Buona giornata a tutte. :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 9:26

Nane ha scritto:..
Rispetto in pieno il vs pensiero ma io sono di questo 'partito'.

...
e credo che per questo siamo sempre tutte molto d'accordo :ok

ma, vorrei specificare che, allattare a richiesta, non è sinonimo e non vuol essere un zittire con la tetta in bocca anzi, TUTT'ALTRO :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 9:28

è un'anguilla il piccolo oggi! sguscia via da tutto.
è una vita che nn lo sdraiavo per ninnare per i rigurgiti e perchè si gira da solo.
a pancia in su a colpo di cosciotto e testo per cercare al tetta si gira di lato. un altro piccolo sforzo e si gira a pancia in giù.

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 21 gen 2011, 9:28

nane : io la penso come te .................... :ok :ok
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 9:54

Buongiorno, anche se preferirei una buona notte!!!! Miiiiiiiiiiiiiiiii che sonno....., non c'è un emoticon con le occhiaie che fanno provincia? Ecco, questo mi avrebbe rappresentato benissimo.

Comunque, ormai sono 3 giorni che Davidino è a casa con il mal di pancia e stanotte tra una poppata e l'altra (tra l'altro Dieghito è bravissimo, ha ciucciato a mezzanotte, alle 3 e poi alle 7, ora ronfa ancora :ok ) di Diego, il grande mi chiamava per lo squaraus.... e il marito ronfa......, vabbhè lui lavora durante il giorno, ma che invidia che mi faceva!!!!

Gappea, io però mi sarei inkezz con il socio, chiedendogli almeno un minimo di collaborazione e la panso come Mako, avrei piantato lì la cucina (lavatrice forse l'avrei fatta io, non si sa mai), spazzatura e riordino giochi, avrei chiamato a rapporto il marito e io mi sarei gestita le bimbe, insomma ora siete in 4 e per quanto noi abbiamo una risorsa inesauribile di energie, non siamo mica delle wonderwoman!!!!! :fischia

Al mio Dieghito sto andando avanti con l'allattamento a richiesta, anche perchè dopo un po' che ciuccia si abbiocca, ma non ha ancora finito del tutto la poppata, se dovessi aspettare 3 ore mi spaccherebbe i muri con gli strilli!!!! :-D Più tardi lo peso per vedere se effettivamente cresce troppo poco con il mio latte.... :che_dici
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 9:57

frapanzana, tranquilla, i manzoni crescono un filino meno dei mingherlini! è tutto proporzionato :risatina:

pietro mise su 1600 gr in 30 dopo il mega calo fisiologico e mancata crescita dei primi 10 gg di vita, dopo, il bonzo, è cresciuto 500 gr dal primo gennaio a ieri.
tutto nella norma :sorrisoo

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 10:00

Sto pensando di scrivere il mio racconto del parto, ricordo ancora benissimo ogni dettaglio come se fosse ieri, a proposito ve l'ho detto che Diego si è presentato di faccia e non di capoccia? Per la serie, guardo prima che clima c'è fuori e se la faccia dell'ostetrica mi piace, altrimenti non se ne fa niente!!! :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 10:04

anche la mia amica il 10 ha partorito una bimba che guardava in su :risatina:
racconti del parto... prima o poi lo farò :che_dici

sta uscendo un filino di sole su milano!!! :-D
e peter vomita... :nonegiusto quanta pena mi fa...

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 10:07

Makotina ha scritto:frapanzana, tranquilla, i manzoni crescono un filino meno dei mingherlini! è tutto proporzionato :risatina:

pietro mise su 1600 gr in 30 dopo il mega calo fisiologico e mancata crescita dei primi 10 gg di vita, dopo, il bonzo, è cresciuto 500 gr dal primo gennaio a ieri.
tutto nella norma :sorrisoo
Ciao tatina!!! Lo immaginavo, altrimenti avrei avuto un bimbo di 6 kg con neanche un mese di vita, è che l'ultima volta che l'ho portato in ospedale per la visita di controllo mi hanno detto che era cresciuto troppo poco e di aggiungere il LA, e io sì sì :fischia, intanto mi sto tirando il latte, lo attacco ogni volta e prendo gli integratori (anche se...mah), mi hanno detto che al giorno dovrebbe prendere 20 grammi, il socio continua a chiederemi ogni giorno se l'ho pesato, quando ha capito che mi sono intestardita a dargli solo il mio latte si è incavolato dicendo che gli faccio patire la fame :urka e io sì sì :fischia , giovedi ho la visita dalla nostra pediatra, vediamo che mi dice lei....

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 10:16

Makotina ha scritto:anche la mia amica il 10 ha partorito una bimba che guardava in su :risatina:
racconti del parto... prima o poi lo farò :che_dici

sta uscendo un filino di sole su milano!!! :-D
e peter vomita... :nonegiusto quanta pena mi fa...
povero piccino!!! a me si stringe il cuore anche quando sento che Diego sta per fare il rigurgitino, ha vomitato a getto solo un paio di volte, una delle quali aveva il latte che gli usciva anche dal nasino

Evviva il sole!!!! Peccato essere tappati in casa, Davide con cagotto, tosse e raffreddore e Dieghito con pseudo raffreddore e tossicchietta.... a me almeno è passata la congiuntivite e sono riuscita a non attaccarla a nessuno!!!! :clap

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 10:20

eh ciao bedda!!!!!!! :-D

anche diana ha un po' di raffreddorino secondo me... spero di sbagliarmi.
è all'asilo.
pomeriggio dovrei uscire con alcune mie amichette e cucciolini.
dovremmo fare lo stesso percorso che facemmo io, te e nane a metà novembre :hi hi hi hi

pietro ad oggi le ha sempre scampate tutte e speriamo di continuare.
si è appena addormentato nella sdraietta. :emozionee

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 10:23

Sono troppo orgogliosa di Davide, è indipendente, si perde via con i suoi giochi, spesso gioca in camera sua e quando Diego dorme ho tutto il tempo di riordinare e pulire casa, è molto coccolone e protettivo nei confronti del fratellino!!! :cuore

Solo che è diventato più capriccioso e frignone, è sicuramente per attirare la nostra attenzione, ma la cerca sia nel bene che nel male, cerca di sfidarci in tutti i modi è un no continuo e una lotta per qualsiasi cosa, non che prima fosse proprio accondiscendente, ma adesso ogni tanto diventa proprio ingestibile e ci da anche delle rispostacce che io neanche nel periodo pazzo dell'adolescenza avrei dato a mio papà :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 gen 2011, 10:24

frapanzana, penso proprio che sia l'età sai?
anche forumine e amiche 2007 che non hanno il secondogenito riportano qte stesse testimonianze..

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 21 gen 2011, 10:29

MAKO.... oggi non ci sono in programma manifestazioni!!!! :risatina:
pensare che a distanza di due giorni Pietro si è fatto vedere!!!! :cuore

SUZIE.... il tker mi segnava incinta di 44 settimane, oggi ha capito che trppo in là non si poteva andare, anche perchè che razza di panciona avrei avuto?????????????????????? Ho perso 10 kg arrivando a 60, dovrei perderne altri 6 per arrivare a prima di Diego e altri 4 per tornare a 50 kg, come ero prima dei miei bimbi, se se basta crederci!!! :prr

Piccino si è svegliato, arriva la tetta!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”