GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da BarbyLondra » 21 gen 2011, 9:11

rusc ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: E che vantaggio avrebbe per il bambino, se non avere uno sciame di mosche intorno.
eddai non esageriamo adesso!
Scusa, rusc, ma non so mi rispondi cosi perche' non e' un 'esagerazione.
Quando studiavo patologia all uni, avevamo messo dei tessuti umani per giorni senza formalina per studiare la decomposizione organica. E' quello che succede.
Ieri, poi ho messo "lotus birth" su youtube... :x:
Davvero secondo me e' un po da esaltati.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2011, 9:20

BarbyLondra ha scritto:
rusc ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: E che vantaggio avrebbe per il bambino, se non avere uno sciame di mosche intorno.
Quando studiavo patologia all uni, avevamo messo dei tessuti umani per giorni senza formalina per studiare la decomposizione organica. E' quello che succede.
bah, hai letto il sito ufficiale? Io ho letto e visto le foto: nessuna mosca. La placenta viene appunto lavata, asciugata e salata. E poi oh, tempo 3,4 giorni e il cordone cade, non è che te la porti appresso per 3 mesi!

se per te è da esaltati ok, ma è un tuo parere, valido quanto quello di chi invece la ritiene una scelta positiva :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 gen 2011, 9:27

rusc ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
rusc ha scritto:
bah, hai letto il sito ufficiale? Io ho letto e visto le foto: nessuna mosca. La placenta viene appunto lavata, asciugata e salata. E poi oh, tempo 3,4 giorni e il cordone cade, non è che te la porti appresso per 3 mesi!

se per te è da esaltati ok, ma è un tuo parere, valido quanto quello di chi invece la ritiene una scelta positiva :sorrisoo
Si certo. Lavare, asciugare e salare. Come il prosciutto crudo? Pero' la parte del prosciutto non contiene alcuni vasi sanguigni. La placenta e' un organo completamente composto da vasi sanguigni. Non credo che dall operazione di salutare ne escaun prodotto "secco" come il prosciutto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 17:53

BarbyLondra ha scritto:
rusc ha scritto:
solo un po??? :perplesso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 gen 2011, 19:57

E poi oh, tempo 3,4 giorni e il cordone cade, non è che te la porti appresso per 3 mesi!
ai miei figli il cordone è caduto dopo 1 mese abbondante
:x: non posso pensarci :x:
e credo che basti apettare che smetta di pulsare prima di tagliarlo per assicurarsi i maggiori benefici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 20:23

kerubi ha scritto:
E poi oh, tempo 3,4 giorni e il cordone cade, non è che te la porti appresso per 3 mesi!
e credo che basti apettare che smetta di pulsare prima di tagliarlo per assicurarsi i maggiori benefici
meglio ancora!!! Ti immagini per un mese passeggiare tu , il bambino e la sua borsetta per placenta???
Wow troppo figooooo, vuoi mettere essere notate e dire a tutti quanto sia importante anzi fondamentale per tuo figlio cio che stai facendo???
questo fa la differenza...farsi notare, sempre, sempre! per molte persone e' il sale della vita!
ahahahahahahaha :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 gen 2011, 20:31

Piorellino ha scritto:
kerubi ha scritto:
meglio ancora!!! Ti immagini per un mese passeggiare tu , il bambino e la sua borsetta per placenta???
Wow troppo figooooo, vuoi mettere essere notate e dire a tutti quanto sia importante anzi fondamentale per tuo figlio cio che stai facendo???
questo fa la differenza...farsi notare, sempre, sempre! per molte persone e' il sale della vita!
ma per essere veramente fikissima bisognerebbe abbinare borsetta potacadavere con tutina e passeggino!
e io se riesco a mettermi le mutande prima dei pantaloni è già gran cosa :risatina:
no non fa per me!!!!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 20:56

kerubi ha scritto:
Piorellino ha scritto:
kerubi ha scritto:
ma per essere veramente fikissima bisognerebbe abbinare borsetta potacadavere con tutina e passeggino!
e io se riesco a mettermi le mutande prima dei pantaloni è già gran cosa :risatina:
no non fa per me!!!!
si questo e' ovvio mia cava...e sono cevta che le mamme che seguono questa filosofia sapvanno bene come abbinave il tutto...io chiedevei divettamente a chanel di pvepavave delle bovse povta placenta combinate con carrozzina e tutta la mise pev il bambino.... :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 21:03

Piorellino ha scritto:
kerubi ha scritto:
Piorellino ha scritto:
kerubi ha scritto:
no non fa per me!!!!
si questo e' ovvio mia cava...e sono cevta che le mamme che seguono questa filosofia sapvanno bene come abbinave il tutto...io chiedevei divettamente a chanel di pvepavave delle bovse povta placenta combinate con carrozzina e tutta la mise pev il bambino.... :ahah
ops uhuhuh dimenticavo ovviamente vosso sangue! :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 21:05

Ma in caso di gemelli monoamniotici monocoriali, restano appiccicati l'uno all'altro per la placenta??? Nel cambio pannolo la cosa mi sembra di difficile gestione... :perplesso E esistono dei passeggini gemellari studiati per questo "piccolo" problemino?? E per portarli a casa in auto come si fa?? Ci sono ovetti queen size per lotus birth doppie???

A parte le scemenze, allora perchè non tenersi anche sottovuoto tutta la cacca i capelli le unghie la cute desquamata e la pipì prodotti in tutta la vita, oltre magari a appendice eventualmente asportata, tonsille, calcoli, denti da latte e peli depilati dalle ascelle in modo da seppellire tutto assieme alla morte?? Non sarebbe molto unificante e romantico?? :-D :che_dici

E poi il sacco amniotico e il liquido... poverini... buttati e trascurati... e il tappo mucoso??? Quasi quasi se lo perdo lo metto in un barattolo... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 21:10

ma Lauva il bavattolo deve esseve fivmato pevo' mi vaccomando!!!! :prr

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 gen 2011, 21:13

ops uhuhuh dimenticavo ovviamente vosso sangue!
se vosso deve esseve che sia Vosso Valentino!!!!!!!!!!!!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 21:16

Piorellino ha scritto:ma Lauva il bavattolo deve esseve fivmato pevo' mi vaccomando!!!! :prr
Potvei usare allo scopo un uovo Fabergè!!! :ok :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 21:22

Una domanda seria a chi veramente medita di fare questa cosa: non vi irrita essere prese per stranoidi dal personale del luogo dove partorirete, non pensate che questo potrebbe modificare l'atteggiamento del personale nei vostri confronti qualora in corso di travaglio ci fossero complicazioni, e di essere trattate in modo un pò diverso dagli altri utenti??? Se mi si presentasse una paziente con un piano nascita così, non riuscirei a non catalogarla nella mia mente non diciamo nello schedario "pazze furiose" ma almeno in quello "persone originali a elevato rischio di controversie legali", ed essere in questo cassetto attiva in automatico la odiata medicina difensiva, che tanto bene non fa...
Non dovrebbe essere così?? Vero.
E' così?? Sì, assolutamente!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 21:36

laura s ha scritto:
Piorellino ha scritto:ma Lauva il bavattolo deve esseve fivmato pevo' mi vaccomando!!!! :prr
Potvei usare allo scopo un uovo Fabergè!!! :ok :-D
Fabevge' mi pave pvopvio azzeccato :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 gen 2011, 22:01

Piorellino ha scritto:
kerubi ha scritto:
piorellino, pero sinceramente, non mi sembra questo il caso. Non mi sembra proprio che chi fa questa pratica lo fa per farsi notare. :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 gen 2011, 22:01

laura s ha scritto:Una domanda seria a chi veramente medita di fare questa cosa: non vi irrita essere prese per stranoidi dal personale del luogo dove partorirete, non pensate che questo potrebbe modificare l'atteggiamento del personale nei vostri confronti qualora in corso di travaglio ci fossero complicazioni, e di essere trattate in modo un pò diverso dagli altri utenti??? Se mi si presentasse una paziente con un piano nascita così, non riuscirei a non catalogarla nella mia mente non diciamo nello schedario "pazze furiose" ma almeno in quello "persone originali a elevato rischio di controversie legali", ed essere in questo cassetto attiva in automatico la odiata medicina difensiva, che tanto bene non fa...
Non dovrebbe essere così?? Vero.
E' così?? Sì, assolutamente!
Complimenti Laura per la tua professionalita' e per la tua etica!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 22:08

Ema è semplice realtà di ogni giorno... non dico assolutamente che è giusto, ma garantisco che è così... Io personalmente non l'ho mai fatto, non mi è mai capitato per fortuna di avere a che fare con persone realmente problematiche, ma sono i primari stessi a raccomandarsi in tal senso, perchè se il reparto finisce nei guai ci finiscono pure loro, e sono cose che nei nostri tribunali durano anni e costano soldi, lacrime e sangue...
Ed è pure umano non volersi beccare denunce assurde...

Comunque, ho letto la parte in cui dicono che donare il cordone è un gesto profondamente antietico: vorrei tanto sapere se viene a loro la leucemia se lo rifiutano, il trapianto da cordone, dato che è così antietico... se preferiscono morire per questa loro idea del cordone che va mantenuto attaccato al bambino...
E suggeriscono pure, leggete, che il bambino tanto non avrà bisogno del cordone perchè essendo nato così non si ammalerà... come a dire che se a un bambino viene la leucemia è un pò colpa dei suoi genitori... in questo onestamente mi fanno veramente SCHIFO!!
Poi per il resto mi sembra una cosa insensata antiigenica e a rischio di infezioni, ma contento chi la fa...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2011, 22:26

Comunque se si infetta il punto che unisce il cordone al bambino, cioè la vena ombelicale al suo ingresso in addome, prima che si atrofizzi per diventare un legamento, nei primi giorni dalla nascita, può venire una pileflebite (=infezione) delle vene sovraepatiche che può portare alla cirrosi epatica (= necessità di trapianto di fegato) nell'adolescenza, ne ho visti dei casi...
I signori del sito fanno un assurdo discorso che la placenta nel corpo della mamma è sterile (tutto da vedersi, ci sono eccome le sepsi placentari) ma sicuramente una cosa in decomposizione o mummificazione, chiamatela come volete, sterile non lo è... vorrei sapere quali studi clinici dimostrano che questa "pratica" è sicura dal punto di vista infettivologico...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 gen 2011, 22:36

oh Ema, grazie! finalmente una moderatrice :fischia
no perchè mi sembrava si stesse un pochino esagerando... in fondo, per quanto inusuale possa essere, credo si debba sì manifestare la propria opinione ma sempre con rispetto verso le idee e convinzioni altrui., che hanno la stessa importanza delle proprie.

Io personalmente, IO, reputo più strana la scelta del cesareo elettivo, o anche dell'epidurale rispetto alla lotus birth.... ma non è che intaso il post dei cesarei con battutine e prese in giro :domanda

Leggendo alcune delle circa 20 testimonianze nel sito ufficiale non trovo nè mosche, nè putrefazione nè nessuno degli scenari tragicomici da voi ipotizzati.
E' una scelta certamente particolare, rara, io la ammiro ma non mi sentirei di farla più che altro per problemi logistici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”