GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per future mamme (primo figlio)

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
esachan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Regalo per future mamme (primo figlio)

Messaggio da esachan » 19 gen 2011, 11:23

Ciao :ciaociao , siamo una compagnia di amiche relativamente giovini (dai 27 ai 31 anni) e tra aprile e giugno due di noi diventeranno mamme per la prima volta (due ragazze di 30 anni).

Abbiamo deciso di fare una cenette in loro onore e vorremmo regalare loro qualcosa per la loro persona da "consumare" da qui ad un anno (visto che saranno molto impegnate).

Io avevo pensato ad un massaggio, ma prima del parto pare sia controindicato, però dopo il parto magari è molto piacevole e desiderato...

Voi cosa avreste voluto?

Grazie a tutte. :thank_you:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Regalo per future mamme (primo figlio)

Messaggio da Giulia80 » 19 gen 2011, 11:28

Che bella idea, come siete carine!!!
Io avrei tantissimo voluto un massaggio, o un ingresso a una spa, ma devo dire che me ne è mancato il tempo...
A una mia amica ho regalato un cesto di prodotti di bellezza, tutti per lei, che così si possono usare a casa, quando hai un po' di tempo per te.
Purtroppo è difficile dire a priori come andranno le cose con i nuovi nati, per cui scegliere cose che implicano il dover uscire e stare fuori casa secondo me non è indicatissimo.
però dipende tanto da come sono le neomamme: io sono un po' una schiappa!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2011, 11:36

Se non ci sono controindicazioni precise, dopo il primo trimestre in gravidanza i massaggi drenanti alle gambi sono leciti. Se però non vi "fidate" potreste magari regalare un trattamento viso piuttosto che manicure e pedicure (sempre per restare sull'estetica).
Comunque io opterei per qualcosa di sfruttabile prima piuttosto che dopo, non sai come si organizzeranno, se rientreranno subito al lavoro...avete avuto un pensiero carino a voler regalare una coccola alle vostre amiche
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 gen 2011, 11:45

quando vado a trovare una persona che ha partorito da poco, porto sempre un regalino alla neomamma oltre che ad un bambino, perche' si rischia che dopo aver partorito si diventa solo un'appendice del bambino :-(
andando sul semplice: anche solo un bagnoschiuma profumato o una crema corpo, fanno molto piacere
oppure potete fare un buono da spendere in un centro benessere, cosi' saranno loro stesse a scegliere cosa preferiscono

se scegliete il buono o comunque un trattamento bellezza, fate in modo che possano sfruttarlo per parecchio tempo. perche' di solito dopo i primi 3 mesi iniziano a sentirsi le conseguenze nelle notti spezzate, ci si rende conto che i vestiti pregravidanza ancora stringono, a volte si e' gia' costrette a pensare al ritorno al lavoro, insomma magari e' un momento critico ...

un'idea: aggiungete al regalo (soprattutto se e' per un trattamento di bellezza) due ore di baby sitting (magari proprio voi), cosi' la neomamma e' piu' motivata e sta piu' tranquilla se sa che c'e' chi (soprattutto se e' una cara amica) puo' badare al piccolo/a :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 gen 2011, 11:47

ci sono trattamenti specifici per le donne in gravidanza!
Io ad esmpio per entrambe ho fatto i massaggi apposta per le gambe e cavoli come li ho goduti!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 19 gen 2011, 12:26

anche io ho fatto massaggi in gravidanza!!! fantastici e anche la bimba gradiva perchè si muoveva tutta. L'importante è non toccare la pancia perchè si potrebbe provocare contrazioni.
Altrimenti ci sono le "smartbox spa benessere", praticamente gli regali un assegno già pagato presso un centro benessere che lei si sceglierà della durata circa di 2 ore. Il bello è che hai tempo un anno per usufruirne, mentre il singolo centro di bellezza magari ti fa un buono che dura 2/3 mesi.
bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2011, 12:30

a me piacerebbe/sarebbe piaciuto
-una seduta di pedicure verso l'8°-9° mese! :ahaha (data la inarrivabilità dei piedi causa panza)
-eviterei prodotti per il corpo profumati a caso
meglio quelli del tutto naturali, primo fra tutti l'olio di mandorle (o il bagnoschiuma all'olio di mandorle, regalo graditissimo di mia sorella)
-un massaggio dopo il parto (diciamo verso 1-2 mesi) con buono baby-sitting incluso, idea geniale!
-una cena a base di fiorentina salumi pesce crudo e insalata :ahaha per chi è a rischio toxoplasmosi come lo ero io

bellissima idea esachan, complimenti!

esachan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esachan » 19 gen 2011, 12:37

Grazie a tutte, contavo sulla "professionalità" e celerità :well

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 gen 2011, 15:54

Giulia80 ha scritto: Purtroppo è difficile dire a priori come andranno le cose con i nuovi nati, per cui scegliere cose che implicano il dover uscire e stare fuori casa secondo me non è indicatissimo.
però dipende tanto da come sono le neomamme: io sono un po' una schiappa!!!
pao pao ha scritto:Comunque io opterei per qualcosa di sfruttabile prima piuttosto che dopo, non sai come si organizzeranno, se rientreranno subito al lavoro...avete avuto un pensiero carino a voler regalare una coccola alle vostre amiche
Ecco, quoto !
Io per esempio per tantissimo tempo (circa fino agli 8 mesi della bimba) non potevo assolutamente allontanarmi da lei neanche per 1 ora, infatti facevo esclusivamente allattamento al seno a richiesta, e lei richiedeva anche ogni 40 minuti :che_dici ...e tra l'altro non prendeva nemmeno ciuccio nè biberon, quindi (tanto per farti capire) non potevo lasciarla a nessuno neanche con un bibe di camomilla o latte mio tirato precedentemente, perchè lei non prendeva proprio il biberon !!! Per cui fino all'introduzione delle prime pappe (verso appunto gli 8 mesi, perchè tra l'altro lei aveva una seria allergia alimentare e prima degli 8 mesi l'allergologo non mi ha dato l'ok per le pappe...e tu non puoi sapere come sarà per i bimbi delle tue amiche) io e la bimba eravamo indivisibili, per più di mezz'ora non potevo allontanarmi, quindi non avrei potuto usufruire di massaggi&co. cose che implicano un allontanamento dal bimbo.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 20 gen 2011, 21:57

e una smart box con massaggi o centro benessere?? tanto valgono fino al 2012!!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 gen 2011, 22:35

Cosa avrei desiderato sul serio mi portassero le amiche più care in ospedale dopo il parto??

SALAME E CRUDO!!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

esachan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esachan » 24 gen 2011, 11:03

Alla fine abbiamo optato per un bel massaggio da fare prima o dopo la nascita del bebè, senza limiti di scadenza del buono massaggio e in un centro vicinissimo alle due mamme (così che non debbano stressarsi troppo).
Per il babysitteraggio mi offrirò a tempo debito ;-)

PS ho fatto loro anche un piccolo regalo tutto personale: l'olio W***da per il massaggio al perineo :risatina: :risatina: :risatina: però hanno apprezzato (soprattutto i maritini)!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”