GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Matrimonio senza bambini
- peffa
- Expert~GolGirl®
Re: Matrimonio senza bambini
Comunque io non penso sia una questione economica, ma il desiderio di vivere il momento solo con gli amici e i parenti 'adulti' che possono condividere appieno e (nel nostro caso) scatenarsi, senza dover preoccuparsi di dover mantenere una parvenza di lucidità per dare retta ai pargoli
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- marghe
- Master~GolGirl®
Scusate se sembra che mi incaponisca, ma ho chiesto alle colleghe e dove vivo io non c'è affatto la consuetudine di invitare al taglio della torta.
Anzi, mi hanno chiesto a cosa serva e io ho raccontato per i compagni di squadra, la parrucchiera, i vicini (come scritto da qualcuna qui). La risposta è che al matrimonio non si invitano TUTTI indiscriminatamente, ma solo le persone che si desiderano avere accanto. Quindi parrucchiera sì se è un'amica, se no NO.
Anzi, mi hanno chiesto a cosa serva e io ho raccontato per i compagni di squadra, la parrucchiera, i vicini (come scritto da qualcuna qui). La risposta è che al matrimonio non si invitano TUTTI indiscriminatamente, ma solo le persone che si desiderano avere accanto. Quindi parrucchiera sì se è un'amica, se no NO.

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma discorso è?marghe ha scritto:Scusate se sembra che mi incaponisca, ma ho chiesto alle colleghe e dove vivo io non c'è affatto la consuetudine di invitare al taglio della torta.

Ovvio che si invitano al matrimonio parenti ed amici più stretti ma l'invito al taglio della torta ti permette di invitare anche, faccio un esempio tra gli ultimi che mi sono capitati, le 45 persone del coro in cui canti da più di 10 anni e frequenti due volte a settimana - e scusa eh, ma 45 persone in più del coro per tutto il pranzo con relativi consorti magari (e pure i figli naturalmente perché altrimenti apriti cielo che offesa

Io ti credo quando mi dici che dalle tue parti non si fa, ma qui invece sì, da molti anni ormai e mi è capitato di andarci più di una volta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- yoga
- Master~GolGirl®
Nemmeno io a Padova e dintorni ho mai sentito dell'invito al taglio della torta 

E 2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io sono di vicenza e avevo scritto un paio di pagine fa che mia cugina lo ha fatto con gli amici del ballo country e si è svolto tutto come ha scritto kik (parenti sfiniti, me compresa perché ero incinta, che sono poi andati a casa e amici che sono rimasti a ballare fino a notte inoltrata).yoga ha scritto:Nemmeno io a Padova e dintorni ho mai sentito dell'invito al taglio della torta
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- marghe
- Master~GolGirl®
kik ha scritto:ma discorso è?marghe ha scritto:Scusate se sembra che mi incaponisca, ma ho chiesto alle colleghe e dove vivo io non c'è affatto la consuetudine di invitare al taglio della torta.
Anzi, mi hanno chiesto a cosa serva e io ho raccontato per i compagni di squadra, la parrucchiera, i vicini (come scritto da qualcuna qui). La risposta è che al matrimonio non si invitano TUTTI indiscriminatamente, ma solo le persone che si desiderano avere accanto. Quindi parrucchiera sì se è un'amica, se no NO.![]()
Ovvio che si invitano al matrimonio parenti ed amici più stretti ma l'invito al taglio della torta ti permette di invitare anche, faccio un esempio tra gli ultimi che mi sono capitati, le 45 persone del coro in cui canti da più di 10 anni e frequenti due volte a settimana - e scusa eh, ma 45 persone in più del coro per tutto il pranzo con relativi consorti magari (e pure i figli naturalmente perché altrimenti apriti cielo che offesa) non tutti se lo possono permettere. E' un gesto molto carino, non è un invito per farti andare a mangiare gli avanzi o un bocconcino, è in realtà un invito alla festa che segue. Perché chi lo fa organizza sempre poi un intrattenimento musicale, quindi si balla e si fa baldoria mentre l'80% del parentame, sfinito dalla giornata, in genere saluta e se ne va a dormire.
Io ti credo quando mi dici che dalle tue parti non si fa, ma qui invece sì, da molti anni ormai e mi è capitato di andarci più di una volta
è un discorso per spiegare il perchè del mio stupore, dato che qui da noi non usa. tutto qui

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- lalat
- Silver~GolGirl®
Marghe anche per me che sono stata invitata è stata una sorpresa .. prova ne è hce fossi convinta che il matrimonio fosse organizzato così per tutti ... e invece quando sono arrivata c'erano gli invitati che stavano mangiando
E siccome la cosa è stata imbarazzante e ci ha stupiti ... siamo andati via insieme ad altri invitati di questo genere (visto che ci siamo resi conto di non poter stare tutti lì in piedi ad aspettare il taglio della torta e siamo andati a passare la serata in un locale lì vicino. Poi il tempo è passato velocemente nel locale e abbiamo finito per uscire verso le 22 ... siamo passati a fare gli auguri agli sposi e siamo tornati a casa.
A me non è importato più di tanto ma qualche ragazza era abbastanza delusa perché comunque aveva speso soldi per comprare abito e accessori ... io ai matrimoni ci vado sempre con quello che ho ... non è che faccio spese apposta.
Si trattava di un amico d'infanzia di mio marito, che frequentavamo abbastanza spesso non di un semplice conoscente e gli facemmo anche un discreto regalo di nozze ... giudica tu ...
I sono dell'idea che piuttosto che fare le nozze con i fichi secchi meglio non fare niente ... loro hanno deciso di fare questa cosa ... cosa si può dire? Di certo non mi stupisce la richiesta di non portare i bambini.

A me non è importato più di tanto ma qualche ragazza era abbastanza delusa perché comunque aveva speso soldi per comprare abito e accessori ... io ai matrimoni ci vado sempre con quello che ho ... non è che faccio spese apposta.
Si trattava di un amico d'infanzia di mio marito, che frequentavamo abbastanza spesso non di un semplice conoscente e gli facemmo anche un discreto regalo di nozze ... giudica tu ...
I sono dell'idea che piuttosto che fare le nozze con i fichi secchi meglio non fare niente ... loro hanno deciso di fare questa cosa ... cosa si può dire? Di certo non mi stupisce la richiesta di non portare i bambini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dani78
- Gold~GolGirl®
nemmeno qui!!yoga ha scritto:Nemmeno io a Padova e dintorni ho mai sentito dell'invito al taglio della torta
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
mai sentito nemmeno io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille