pensa che l'amuchina è ciò che consigliano nei centri grandi ustionatirayd ha scritto:comprato tutto, a parte l'amuchina che il farmacista non ha voluto vendergli e gli ha dato il bialcol-med, penso sia un disinfettante lo stesso.
mio marito ha preso anche il cerotto bianco per fermare la garza sopra la parte da curare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- rayd
- Original~GolGirl®

laurajjj: se andavo io in farmacia mi sarei fatta consegnare quello che aveva proferito la mia boccuccia... e non quello che diceva il farmacista!
uomini...
uomini...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

- rayd
- Original~GolGirl®

cmq la povera ustionata adesso sta dormendo, sicuramente si è addormentata maledicendomi... 
- rayd
- Original~GolGirl®

però tante grazie del messaggio tempestivo, inoltre finalmente posso associare il numero ad un nome nel caos della mia rubrica telefonica
P.S. laurajjj ha anche una voce da linea erotica...
P.S. laurajjj ha anche una voce da linea erotica...
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Ok, vediamo se Laura mi permette di scrivere 2 righe, cerco di essere sintetica e dire qualcosa di me..
Ho 37 anni e sono di Pontremoli, una piccola cittadina in provincia di MS, praticamente al confine con province di PR e SP.
Sono una maestra di scuola dell'infanzia, ora ovviamente a casa: dopo i 3 mesi di maternità sto facendo l'astensione facoltativa, finchè posso voglio dedicarmi totalmente ai miei pargoli, visto che ho la fortuna di poterlo fare...
Ilmio primo bimbo è Pietro che lunedì festeggerà il suo sesto compleanno: è un ometto davvero bravo e la nuova arrivata dovrà darsi davvero da fare per essere dolce e buona come lui, dubito che ci riuscirà, anche se lo spero.
Laura è nata il 5 settembre con 3 giorni di ritaro sulla dpp e per ora è una bimba buona, certi giorni ha la luna un po' più storta ma è giusto così, fa quello che devono fare tutti i neonati di questo mondo; l'importante è che sta bene, sta crescendo in fretta e ogni giorno mi accorgo di qualche sua nuova conquista come credo anche i vostri cuccioli coetanei.
Non ho ancora cominciato con le pappe, solo con la frutta: la mia ped vuole farmi aspettare i 5 mesi ma io non vedo l'ora di provare e vedere come va.
Ho 37 anni e sono di Pontremoli, una piccola cittadina in provincia di MS, praticamente al confine con province di PR e SP.
Sono una maestra di scuola dell'infanzia, ora ovviamente a casa: dopo i 3 mesi di maternità sto facendo l'astensione facoltativa, finchè posso voglio dedicarmi totalmente ai miei pargoli, visto che ho la fortuna di poterlo fare...
Ilmio primo bimbo è Pietro che lunedì festeggerà il suo sesto compleanno: è un ometto davvero bravo e la nuova arrivata dovrà darsi davvero da fare per essere dolce e buona come lui, dubito che ci riuscirà, anche se lo spero.
Laura è nata il 5 settembre con 3 giorni di ritaro sulla dpp e per ora è una bimba buona, certi giorni ha la luna un po' più storta ma è giusto così, fa quello che devono fare tutti i neonati di questo mondo; l'importante è che sta bene, sta crescendo in fretta e ogni giorno mi accorgo di qualche sua nuova conquista come credo anche i vostri cuccioli coetanei.
Non ho ancora cominciato con le pappe, solo con la frutta: la mia ped vuole farmi aspettare i 5 mesi ma io non vedo l'ora di provare e vedere come va.
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Con l'allattamento è andata male, solo il primo mese sono riuscita a darle il mio, poi diminuiva sempre più finchè ho deciso di passare al solo latte art.
Comunque va bene lo stesso, anzi, direi che la bimba ha fatto prima a regolarizzarsi con gli orari ed io ho potuto avere qualche attimo in più da dedicare a pietro, che è stata la cosa che più mi è mancata nei primi tempi, quando laura assorbiva ogni mia energia.
Comunque va bene lo stesso, anzi, direi che la bimba ha fatto prima a regolarizzarsi con gli orari ed io ho potuto avere qualche attimo in più da dedicare a pietro, che è stata la cosa che più mi è mancata nei primi tempi, quando laura assorbiva ogni mia energia.
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Dimenticavo... ho anche un marito!
Si chiama Daniele, ha la mia stessa età, anzi veniamo dagli stessi banchi di scuola, fa il commerciante e soprattuo è un bravo papà, a volte anche più paziente di me, soprattutto la notte quano c'è da scrollare i pargoli....
Si chiama Daniele, ha la mia stessa età, anzi veniamo dagli stessi banchi di scuola, fa il commerciante e soprattuo è un bravo papà, a volte anche più paziente di me, soprattutto la notte quano c'è da scrollare i pargoli....
- sara73m
- Basic~GolGirl®

Ops.... la sirena suona, tempo scaduto!!!
- susi75
- Master~GolGirl®

Buonasera mammine belle..... scusate tanto la mia latitanza. nei POCHI momenti liberi vi ho leggiucchaite, ma non ho mai avuto tempo per scrivervi: asilo (portarle la mattina, ritirarle per il pranzo, portare di nuovo nui e ritirarla di pomeriggio), danza di nui, amichette, casa, marito, spesa, commissioni, Leonardo non del tutto in forma e sta vizione......
Primo: benvenuta a Sara!
Età per diventare mamma: rimpiango i 30 anni che avevo quando è nata Nui, perché mi rendo conto di quanto fossi più giovane ed energica..... spesso ora - forse perché di figli ne ho 3 - mi sento stanchissima.
Vaccini: il secondo l'ho rimandato causa influenza di leonardo.
Il mio pediatra mi ha consigliato di fare anche quello anti pneumococco; e a dire il evro, è
l'unico che mi spaventa veramente.
Però mi rendo conto di quanto leonardo venga a contatto con altri bambini...... povera stellina.... essere il terzo ha questo svantaggio.
laura.... vista l'ultima foto: luca mi sembra cresciuto un sacco
nicole.... Desirée che legge è uno spettacolo
a uaina e nicole che mi pare si applichino moltissimo per informarsi a riguardo dei loro bimbi. IO penso di affidarmi troppo alle mie sensazioni, senza documentarmi a sufficienza
Leonardo non è del tutto a posto... domani ho visita e vedremo
Noi abbiamo una super novità..........................
ieri sono arrivati gli angioletti e hanno poratto via tutti i ciucci di Egle (a dire il vero manca all'appello il suo preferito e non so dove l'abbia nascosto
), in cambio di soldini, caramelle, patatine...
lei ha reagito meno peggio del previsto: un po' più di agitazione al momento della nanna, am se ne è da subito fatta una ragione
Però mi fa una tenerezza...... non vuole ammettere che le manca
Parlavate anche di ciclo: io zero sotto zero.
Influenza: io ho un raffreddore pazzesco. Per fortuna per ora no febbre
Scuola: io ho scelto una scuola con una sola sezione per la prima. Si può solo scegliere se rientrare il venerdì pomeriggio oppure no. Ho scelto la seconda opzione.
alre novità.... vediamo..... il padrino di leonardo (già divorziato) ha lasciato la donna con cui conviveva da più di due anni; quiandi è spesso qui dai suoi "nipotini" che adora... anche questo è un motivo per cui ho diradato le mie visite.........
Primo: benvenuta a Sara!
Età per diventare mamma: rimpiango i 30 anni che avevo quando è nata Nui, perché mi rendo conto di quanto fossi più giovane ed energica..... spesso ora - forse perché di figli ne ho 3 - mi sento stanchissima.
Vaccini: il secondo l'ho rimandato causa influenza di leonardo.
Il mio pediatra mi ha consigliato di fare anche quello anti pneumococco; e a dire il evro, è
l'unico che mi spaventa veramente.
Però mi rendo conto di quanto leonardo venga a contatto con altri bambini...... povera stellina.... essere il terzo ha questo svantaggio.
laura.... vista l'ultima foto: luca mi sembra cresciuto un sacco
nicole.... Desirée che legge è uno spettacolo
Leonardo non è del tutto a posto... domani ho visita e vedremo
Noi abbiamo una super novità..........................
ieri sono arrivati gli angioletti e hanno poratto via tutti i ciucci di Egle (a dire il vero manca all'appello il suo preferito e non so dove l'abbia nascosto
lei ha reagito meno peggio del previsto: un po' più di agitazione al momento della nanna, am se ne è da subito fatta una ragione
Però mi fa una tenerezza...... non vuole ammettere che le manca
Parlavate anche di ciclo: io zero sotto zero.
Influenza: io ho un raffreddore pazzesco. Per fortuna per ora no febbre
Scuola: io ho scelto una scuola con una sola sezione per la prima. Si può solo scegliere se rientrare il venerdì pomeriggio oppure no. Ho scelto la seconda opzione.
alre novità.... vediamo..... il padrino di leonardo (già divorziato) ha lasciato la donna con cui conviveva da più di due anni; quiandi è spesso qui dai suoi "nipotini" che adora... anche questo è un motivo per cui ho diradato le mie visite.........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAYD Anch'io non ho ancora iniziato lo svezzamento: io darò i cibi solidi,frutta compreso,dopo il sesto mese compiuto
LAURA Nemmeno io sapevo degli impacchi di amuchina per le ustioni. Ma che effetto dovrebbero avere? Io di solito dopo l'acqua uso la Ferenpar che è favoloso e fascio. Ma per fare gli impacchi metti Amuchina su quanta garza? per quanto tempo prima di applicare la crema?
FILOM Grazie
SARA Siamo colleghe: io ho insegnato per 5 anni nella scuola primaria; lo scorso giugno ho preso l'abilitazione per laurea per insegnare nella scuola d'infanzia. Adesso sto finendo l'abilitazione per il sostegno.
Anch'io sono naturalmente sono a casa in maternità;sono già nel primo mese di facoltativa.
Mi hanno consigliato di rientrare almeno una settimana a giugno per avere luglio e agosto (ho un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto) al 100% dello stipendio. Poichè mio padre in questo momento lavora part time dalle 17,00 alle 21,00 pensavo di rientrare con l'ora di allattamento i primi di maggio,quando Giorgia avrà 8 mesi compiuti
Tanti Auguri a Pietro per il suo sesto compleanno
SUSANNA grazie per i complimenti alla mia piccola lettrice in erba
Il video di Giorgia chiaccherina lo hai visto?
Leonardo come sta ? si è ripreso?
Complimenti a Egle che da vera donnina ha salutato il ciuccio
LAURA Nemmeno io sapevo degli impacchi di amuchina per le ustioni. Ma che effetto dovrebbero avere? Io di solito dopo l'acqua uso la Ferenpar che è favoloso e fascio. Ma per fare gli impacchi metti Amuchina su quanta garza? per quanto tempo prima di applicare la crema?
FILOM Grazie
SARA Siamo colleghe: io ho insegnato per 5 anni nella scuola primaria; lo scorso giugno ho preso l'abilitazione per laurea per insegnare nella scuola d'infanzia. Adesso sto finendo l'abilitazione per il sostegno.
Anch'io sono naturalmente sono a casa in maternità;sono già nel primo mese di facoltativa.
Mi hanno consigliato di rientrare almeno una settimana a giugno per avere luglio e agosto (ho un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto) al 100% dello stipendio. Poichè mio padre in questo momento lavora part time dalle 17,00 alle 21,00 pensavo di rientrare con l'ora di allattamento i primi di maggio,quando Giorgia avrà 8 mesi compiuti
Tanti Auguri a Pietro per il suo sesto compleanno
SUSANNA grazie per i complimenti alla mia piccola lettrice in erba
Il video di Giorgia chiaccherina lo hai visto?
Leonardo come sta ? si è ripreso?
Complimenti a Egle che da vera donnina ha salutato il ciuccio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

per fare l'impacco si mettono garze sterili asciutte sull'ustione e ci si versa abbondante amuchina, si lascia 10-20 minuti. disinfetta e allevia tantissimo il dolore.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®

nicole.... piano piano leonardo si sta riprendendo, ma... che botta.............
non ho visto il video di giorgia... ora vado a sbirciare
non ho visto il video di giorgia... ora vado a sbirciare
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

- facocerina
- Expert~GolGirl®

nicoleb5, mi sono accorta che stamattina mi avevi scritto in chat..scuuusa ma usando il cellulare per chattare uso un programma apposta che rimane sempre aperto anche quando non sono connessa a FB perciò capita che non rispondo...per avvertirmi che c'è qualcuno che mi scrive di solito vibra ma io sistematicamente non lo sento
Provo a mettere qualche foto per chi non ha FB
Provo a mettere qualche foto per chi non ha FB
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Facocerina hai due figlie stupende, io adoro i capelli ricci! E che occhi svegli Gabriel
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Susy, sono felice che Leonardo stia meglio, immagino la tua preoccupazione. Fai i miei complimenti ad Egle, per aver abbandonato i ciucci e per la furbizia di averne nascosto uno :ahah
Rayd...se mi licenziano posso cambiare lavoro :ahah
Età per diventare mamma: qualsiasi purchè si sia felici! Fa più danni, sui figli, la depressione che la grandine.
Rayd...se mi licenziano posso cambiare lavoro :ahah
Età per diventare mamma: qualsiasi purchè si sia felici! Fa più danni, sui figli, la depressione che la grandine.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

buono a sapersilaurajjj ha scritto:per fare l'impacco si mettono garze sterili asciutte sull'ustione e ci si versa abbondante amuchina, si lascia 10-20 minuti. disinfetta e allevia tantissimo il dolore.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- sara73m
- Basic~GolGirl®

NICOLE abbiamo un po' di cose in comune.... età dei figli, lavoro....
Io insegno alla scuola materna da 10 anni, è un lavoro faticoso ma mi da un sacco di soddisfazioni....
Ora come ora, però, non ne avrei la forza: avere una neonata in casa e poi andare a passare una giornata intera in mezzo a 30 bambini urlanti..... non so come ne uscirei... eppure c'è chi lo fa ed ha tutta la mia ammirazione!
Sarà che non ho più 30 anni ma a volte mi sento proprio stanca, sarà normale ???
Io insegno alla scuola materna da 10 anni, è un lavoro faticoso ma mi da un sacco di soddisfazioni....
Ora come ora, però, non ne avrei la forza: avere una neonata in casa e poi andare a passare una giornata intera in mezzo a 30 bambini urlanti..... non so come ne uscirei... eppure c'è chi lo fa ed ha tutta la mia ammirazione!
Sarà che non ho più 30 anni ma a volte mi sento proprio stanca, sarà normale ???