GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 13:58

michy1976 ha scritto:
mi chiedevi...beh io non la coccolo mai di continuo, nel senso nonla tengo in braccio, non le do la mano
ma le accarezzo la schiena e cmq non di continuo, una carezza poi secondi senza, poi un'altra, poi qualche "shhhh" e via
cmq son uscita che si muoveva ancora nel lettino...

Mi è venuto da sorridere perchè quando porto a nanna JJ, mi metto vicino a lui, mi butto una coperta addosso perchè ho freddo... e poi LUI mi racconta qualcosa e MI coccola!! :fischia :hi hi hi hi Forse dovrei ricambiare di più, secondo me lui fa a ME quello che vorrebbe facessi io... Ma mi viene un abbiocco mostruoso e poi di solito la favola gliel'ha già raccontata il papà e temo che se mi mostrassi attiva invece che in "catalessi passiva" lui ci metterebbe il doppio. Gli do qualche bacio appena arrivo, un abbraccio stretto, stiamo vicini, ma poi mi spengo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 14:02

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mi chiedevi...beh io non la coccolo mai di continuo, nel senso nonla tengo in braccio, non le do la mano
ma le accarezzo la schiena e cmq non di continuo, una carezza poi secondi senza, poi un'altra, poi qualche "shhhh" e via

Mi è venuto da sorridere perchè quando porto a nanna JJ, mi metto vicino a lui, mi butto una coperta addosso perchè ho freddo... e poi LUI mi racconta qualcosa e MI coccola!! :fischia :hi hi hi hi Forse dovrei ricambiare di più, secondo me lui fa a ME quello che vorrebbe facessi io... Ma mi viene un abbiocco mostruoso e poi di solito la favola gliel'ha già raccontata il papà e temo che se mi mostrassi attiva invece che in "catalessi passiva" lui ci metterebbe il doppio. Gli do qualche bacio appena arrivo, un abbraccio stretto, stiamo vicini, ma poi mi spengo!
come siamo diverse!!! e come è bella questa diversità, questo scambio di opinioni...

ieri c'era qui una mia amica, mamma di compagno nido rebecca, che quindi ha un bimbo di 2 anni e una bimba di 3 anni e mezza. Lei è sola dal lunedi al venerdi, che il marito lavora a Brescia tutta la settimana.
Lei mi ha detto che vizio Simone, visto che io penso che non posso pretendere dall'ggi al domani che lui non chiami mai mentre sto con rebecca e accetti che io magari stia li 20 minuti quando prima stavo 20 secondi. E' un bambino, per quanto gli parli, capisce il giusto
E quindi devo mediare le due cose, i due bimbi, le due necessità.
secondo lei do troppo poco a Rebecca e non accetto fino in fondo di essere sola.
Boh, mi ha fatto molto pensare, quest'analisi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 14:26

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

come siamo diverse!!! e come è bella questa diversità, questo scambio di opinioni...

ieri c'era qui una mia amica, mamma di compagno nido rebecca, che quindi ha un bimbo di 2 anni e una bimba di 3 anni e mezza. Lei è sola dal lunedi al venerdi, che il marito lavora a Brescia tutta la settimana.
Lei mi ha detto che vizio Simone, visto che io penso che non posso pretendere dall'ggi al domani che lui non chiami mai mentre sto con rebecca e accetti che io magari stia li 20 minuti quando prima stavo 20 secondi. E' un bambino, per quanto gli parli, capisce il giusto
E quindi devo mediare le due cose, i due bimbi, le due necessità.
secondo lei do troppo poco a Rebecca e non accetto fino in fondo di essere sola.
Boh, mi ha fatto molto pensare, quest'analisi
Ho sottolineato due punti. Sul primo concordo con te... Io ho fatto una testa così al povero JJ perchè non deve fare rumore se JT dorme, silenzio in camera, parlare piano... Veramente lo fulminavo con lo sguardo. Se ad esempio JT si sveglia e JJ non è addormentato, per evitare che JT si riattivi troppo vado subito da lui e JJ a volte mugugna e si lamenta (quando non piange e si dispera :che_dici ) e io divento una belva perchè così facendo attira l'attenzione di JT. Mi sento una cacchina quando lo faccio perchè mi ripeto: è un bambino, è piccolo, vede la sua mamma coccolare o cmq prestare attenzione al fratellino e non a lui... Quindi ti capisco!
A volte glielo spiego con le buone: se stai in silenzio, JT si addormenta subito subito e io vengo da te...
Sembra capire, ma non sempre è facile per lui, soprattutto se io lo aggredisco.

La seconda cosa sottolineata l'ho pensata anche io... ma solo tu lo puoi sapere. Io noto che tendo a scaricare la mia tensione coi bimbi quando c'è un momento di caos e magari il socio non mi dà una mano. Forse sei tesa perchè non condividi pienamente il suo essere sempre in trasferta (soprattutto se lavora con la suocera... :fischia ) e quindi prendi male anche questi momenti di difficoltà coi bimbi. Non che un'altra mamma li prenda con allegria, ma t sei in una condizione ancor peggiore.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 gen 2011, 15:00

buongiorno!

AUGURI ROMEO! :festa

mais oggi ho cucinato le polpette tonno e philadelphia...sono sfiziosissime ..ma le mie erano più "mollicce" delle tue perchè? :nonegiusto

michy sono contenta che l'addormentamento sia andato bene e tu abbia "ceduto" alle coccole.. :risatina: comunque "accettare" di essere sole è difficilissimo...io non so se sarei capace di affrontare tutte le giornate da sola come fai tu :ok

ciuk se non ha febbre io glielo farei fare il vaccino!

fiori per la crostata di frutta..perchè no? :domanda a me piace cucinare ma so che una bella torta di compleanno per le mie bimbe non sarei tanto in grado di farla..se poi lei nemmeno la mangia e apprezza..non mi farei troppi sensi di colpa. :ok

per febbraio LDM proclama pure!

:coccola per la nottata.

Anche io Eco lo leggerò in ritardo appena rientra in biblioteca

ale sta ancora male francy? deduco di sì perchè oggi non sei passata... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 15:03

Raggetto comeè andata la visita delle 14 dal pediatra?
Mi ha mandato un sms ieri sera, a Francy era salita di nuovo febbre e il/la ped le ha dato appuntamento per oggi. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Cance
sì sì, vaccino fatto! Ora dorme da due orette. Spero non gli salga la febbre.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 gen 2011, 15:11

ciuk :incrocini per te e per il responso di raggetto..

vado a bere il caffè del marito e mi preparo per andare all'asilo a prendere Matilde. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 15:12

Io vorrei farmi un the invece, mi sento lo stomaco in subbuglio... :domanda Speriamo non sia il virus... :buuu
Anche io mi preparo per andare a prendere JJ. Fortuna che vengono qui i miei suoceri, così JT posso lasciarlo dormire ancora.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 gen 2011, 15:13

Ciao ragazze, grazie per gli auguri al mio bimbo grande! :cuore

MICHY sul fatto della solitudine, è proprio quello che ti dicevo anch'io ieri, ma la mia domanda è: in tutto questo, David cosa dice?

CANCE forse non hai messo abbastanza pangrattato, devi aggiungerne finchè l'impasto diventa non appiccicoso, non deve attaccarsi alle mani e restare bello compattino anche a polpetta fatta
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 gen 2011, 15:14

E io vado a prendere i miei, ciaoooooo!!!!! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 15:19

maisetapioca ha scritto:
MICHY sul fatto della solitudine, è proprio quello che ti dicevo anch'io ieri, ma la mia domanda è: in tutto questo, David cosa dice?

CANCE forse non hai messo abbastanza pangrattato, devi aggiungerne finchè l'impasto diventa non appiccicoso, non deve attaccarsi alle mani e restare bello compattino anche a polpetta fatta

quoto Mais per le polpette, Cance, aggiungi un bel po' di pangrattato, cosi si formano anche in tutta fretta e vengon belle e buone!

david...cosa può dire? nulla....deve lavorare... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 16:42

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri sera l'addormentamento è stato più veloce, perché sono ricorsa i metodi drastici (e non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare un grande passo indietro): l'ho messa nel passeggino e l'ho dondolata finché si è appisolata! Poi l'ho spostata nel lettino e sono uscita. Mi ha chiamata una sola volta, sono rimasta qualche minuto lì e poi si è addormentata...
Il tutto durato sui 20 minuti :ok

Peccato che poi la notte sia stata tragica:
ha vomitato 3 volte (a distanza di un'ora una volta dall'altra) e ovviamente aveva il sonno agitato.
Quindi ho cambiato lenzuola e pigiama (a lei e a me) 3 volte, per fortuna non si è sporcata i capelli...
A me sembra che non abbia digerito, perché non aveva masticato le cose a cena.
Stamattina l'ho portata lo stesso all'asilo, ma lì mi hanno detto che altri due bambini avevano vomitato la notte e non li avevano portati (e mi hanno fulminato con lo sguardo perché io invece l'avevo fatto...); comunque se capita qualcosa mi avvisano e ho già allertato mia suocera.
Forse sono un po' una mamma degenere? :domanda
Sai che credo sia proprio un virus così?? Fulmineo! Anche io ero incerta per la svomitazzata di JT? Pensavo che magari non avesse digerito visto che di notte poi ha dormito tranquillo... D'altra parte però avevo già sentito altre mamme dirmi la stessa cosa: vomito una sera e fine. Anche lui il giorno dopo era vispo.
Speriamo... ho sentito mia suocera che è andata a prenderla all'asilo: tutto ok, era solo un po' più stanca del solito e ha fatto un altro vomitino. Ha mangiato ma con poco appetito e poi ha dormito.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 17:01

Ciuk :incrocini :incrocini perché non sia il virus!!!
La tua descrizione di JJ che "ti fa addormentare" è veramente tenera :emozionee

Michy Sì, ok che David lavora, però qualche idea, suggerimento, opinione può avertela data! Di certo non ha detto "Io lavoro quindi arrangiati!".
Io invece a volte mi sento più "tranquilla" quando sono da sola perché capisco che devo cavarmela io e se mi prende l'attimo di rabbia non c'è nessuno che può darmi il cambio. Ma al momento ne ho solo una...
Comunque mi sembra che stia facendo una grande analisi su di te e sul tuo rapporto con i bimbi, ne trarrete tutti un gran giovamento!

Cance tu tutto bene?
Ma non ricordo mai: quali giorni sei a casa?

Raggetto com'è andata la visita?

Mais alla fine cosa avete deciso di fare questo pomeriggio?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 17:12

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri sera l'addormentamento è stato più veloce, perché sono ricorsa i metodi drastici (e non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare un grande passo indietro): l'ho messa nel passeggino e l'ho dondolata finché si è appisolata! Poi l'ho spostata nel lettino e sono uscita. Mi ha chiamata una sola volta, sono rimasta qualche minuto lì e poi si è addormentata...
Il tutto durato sui 20 minuti :ok

Peccato che poi la notte sia stata tragica:
ha vomitato 3 volte (a distanza di un'ora una volta dall'altra) e ovviamente aveva il sonno agitato.
Quindi ho cambiato lenzuola e pigiama (a lei e a me) 3 volte, per fortuna non si è sporcata i capelli...
A me sembra che non abbia digerito, perché non aveva masticato le cose a cena.
Stamattina l'ho portata lo stesso all'asilo, ma lì mi hanno detto che altri due bambini avevano vomitato la notte e non li avevano portati (e mi hanno fulminato con lo sguardo perché io invece l'avevo fatto...); comunque se capita qualcosa mi avvisano e ho già allertato mia suocera.
Forse sono un po' una mamma degenere? :domanda
Sai che credo sia proprio un virus così?? Fulmineo! Anche io ero incerta per la svomitazzata di JT? Pensavo che magari non avesse digerito visto che di notte poi ha dormito tranquillo... D'altra parte però avevo già sentito altre mamme dirmi la stessa cosa: vomito una sera e fine. Anche lui il giorno dopo era vispo.
Speriamo... ho sentito mia suocera che è andata a prenderla all'asilo: tutto ok, era solo un po' più stanca del solito e ha fatto un altro vomitino. Ha mangiato ma con poco appetito e poi ha dormito.
ma ha vomitato al nido o a casa?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 17:14

Fioriblu ha scritto:[

Michy Sì, ok che David lavora, però qualche idea, suggerimento, opinione può avertela data! Di certo non ha detto "Io lavoro quindi arrangiati!".
Io invece a volte mi sento più "tranquilla" quando sono da sola perché capisco che devo cavarmela io e se mi prende l'attimo di rabbia non c'è nessuno che può darmi il cambio. Ma al momento ne ho solo una...
Comunque mi sembra che stia facendo una grande analisi su di te e sul tuo rapporto con i bimbi, ne trarrete tutti un gran giovamento!
nel senso che come avete visto in questi giorni, anche i consigli per gestire al meglio la situazione vanno aggiustati al momento, quindi lui essendo lontano non può aiutatrmi tanto anche perchè quando è via con il suo capo come questa settimana non ha modo di chiamarmi spesso e a lungo per discuterne

diciamo che spero arrivi che è tutto risolto :incrocini :incrocini

fiori, mi sentivo uguale a te, più tranquilla da sola perchè riuscivo a gestire tutto...ora che non ci riesco, mi pesa da morire...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 17:21

michy1976 ha scritto:

nel senso che come avete visto in questi giorni, anche i consigli per gestire al meglio la situazione vanno aggiustati al momento, quindi lui essendo lontano non può aiutatrmi tanto anche perchè quando è via con il suo capo come questa settimana non ha modo di chiamarmi spesso e a lungo per discuterne

fiori, mi sentivo uguale a te, più tranquilla da sola perchè riuscivo a gestire tutto...ora che non ci riesco, mi pesa da morire...
Ma infatti io temo molto il futuro...
:incrocini :incrocini perché al ritorno di David sia veramente tutto risolto!! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 gen 2011, 17:21

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca 4 voti :winner_secondi:

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu, Dream78, Raggetto Mimì 5 voti :62_the_winner:

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80 1 voto

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72, Raggetto 2 voti

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding Campanara80, Dream78 2 voti

LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY 1 voto

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca 4 voti :winner_secondi:

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca, Dream78, Raggetto, Mimì (un solo voto)

NON VOTANO: Patatrack, Simo, Cocci

--------

LDM FEBBRAIO

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt

----

PROPOSTE LDM MARZO

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 17:29

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Ma infatti io temo molto il futuro...
:incrocini :incrocini perché al ritorno di David sia veramente tutto risolto!! :bacio
secondo me te la caverai benissimo
considera che se anche rimani incinta ora, la differenza che avrà il secondo/a con anna sarà maggiore che tra i miei, quindi è perfetto!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 gen 2011, 21:10

Fioriblu ha scritto:
LDM FEBBRAIO

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt
:clap :clap
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 gen 2011, 21:18

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, per curiosità, che lavoro fa david?? e comunque complimenti per la gestione dei pupi col socio sempre fuori casa :ok

Commerciale-
per la Francia
quindi quando va a trovare un cliente, va in Francia. Quindi ovviamente, per ottimizzare i costi, unisce più appuntamenti/più clienti.
Quindi, sta via 2/3/4/5 giorni
tombola!
:coccola immagino sia durissima...io lavoro nell'ufficio vendite di una ditta di cadriano e ogni tanto mi soffermo a pensare alle mogli e ai figli dei nostro commerciali (italia ed estero) e penso che dev'essere veramente difficile restare sole x così tanto tempo con una casa e una famiglia da gestire...non che il mio socio in casa faccia nulla, eh? da quel punto di vista è come se non ci fosse...però almeno la sera (anche se tardi) torna a casa.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 gen 2011, 21:35

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, per curiosità, che lavoro fa david?? e comunque complimenti per la gestione dei pupi col socio sempre fuori casa :ok

Commerciale-
per la Francia
quindi quando va a trovare un cliente, va in Francia. Quindi ovviamente, per ottimizzare i costi, unisce più appuntamenti/più clienti.
Quindi, sta via 2/3/4/5 giorni
tombola!
:coccola immagino sia durissima...io lavoro nell'ufficio vendite di una ditta di cadriano e ogni tanto mi soffermo a pensare alle mogli e ai figli dei nostro commerciali (italia ed estero) e penso che dev'essere veramente difficile restare sole x così tanto tempo con una casa e una famiglia da gestire...non che il mio socio in casa faccia nulla, eh? da quel punto di vista è come se non ci fosse...però almeno la sera (anche se tardi) torna a casa.

a volte mi sembra scorretto, ingiusto, sbagliato
che una famiglia debba essere separata cosi spesso durante la settimana

MA....ora gioisco, anche oggi l'addormentamento è filato liscio e perfetto
rigrazio ancora tutte quelle che mi han sopportato e supportato
Mais in primis ( non me ne vogliano le altre)
comunque...la prossima settimana David sarà a casa tutta la settimana...wow... :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”