GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
multa per eccesso di velocità.
- pato
- Master~GolGirl®

multa per eccesso di velocità.
oggi il socio ha preso una multa.
faceva i 90 dove c'è i 50.
effettivamente ha il torto marcio. però leggendo il verbale mi sono accorta che c'è un errore nella descrizione della contestazione.
hanno scritto che procedeva alla velocità di 85 km/h(ovvero i 90 misurati meno i 5 km/h decurtati per legge) e pertanto violava il limite di velocità dei 50km/h per 25 km/h.
85 meno 50 fa 35 però...
so che è una baggianata però posso fare ricorso visto che c'è un errore?
faceva i 90 dove c'è i 50.
effettivamente ha il torto marcio. però leggendo il verbale mi sono accorta che c'è un errore nella descrizione della contestazione.
hanno scritto che procedeva alla velocità di 85 km/h(ovvero i 90 misurati meno i 5 km/h decurtati per legge) e pertanto violava il limite di velocità dei 50km/h per 25 km/h.
85 meno 50 fa 35 però...
so che è una baggianata però posso fare ricorso visto che c'è un errore?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: multa per eccesso di velocità.
il verbale tuo marito l'ha firmato?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- pato
- Master~GolGirl®

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Penso che essendoci un errore formale sia annullabile.... io avevo annullato una multa per divieto di sosta in questo modo (avevano sbagliato il numero di targa).
Però non so se questo rientra nella casistica degli "errori formali" o se è considerato "errore materiale)... puoi informarti su info ricorsi (cerca su google, non mi ricordo il link esatto)... di sicuro sapranno consigliarti meglio!
Però non so se questo rientra nella casistica degli "errori formali" o se è considerato "errore materiale)... puoi informarti su info ricorsi (cerca su google, non mi ricordo il link esatto)... di sicuro sapranno consigliarti meglio!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- sun
- Master~GolGirl®

sì, puoi fare ricorso davanti al Giudice di Pace...ti conviene farlo in proprio, se no paghi l'avvocato più di quanto dovresti pagare per la sanzione 
però il mondo dei Giudici di Pace è una giungla...e ogni GdP si fa il "suo" diritto (che tristezza...)...informati prima su come vanno le cose dalle tue parti

però il mondo dei Giudici di Pace è una giungla...e ogni GdP si fa il "suo" diritto (che tristezza...)...informati prima su come vanno le cose dalle tue parti
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- pato
- Master~GolGirl®

si l'avvocato in effetti lo vorrei evitarlo.sun ha scritto:sì, puoi fare ricorso davanti al Giudice di Pace...ti conviene farlo in proprio, se no paghi l'avvocato più di quanto dovresti pagare per la sanzione
però il mondo dei Giudici di Pace è una giungla...e ogni GdP si fa il "suo" diritto (che tristezza...)...informati prima su come vanno le cose dalle tue parti![]()
però se il giudice mi da torto c'è il raddoppio vero?

- sun
- Master~GolGirl®

in teoria potrebbe essere...pato ha scritto:si l'avvocato in effetti lo vorrei evitarlo.
però se il giudice mi da torto c'è il raddoppio vero?
qui da noi non è mai successo...ma ti conviene informarti presso la cancelleria del Giudice di Pace
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io non credo proprio che te la annullino, ultimamente hanno dato una stretta pazzesca coi giudici di pace etc... qui da noi non annullano più niente di niente!! Attenta che paghi doppio + spese...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lucy75
- Gold~GolGirl®

Se non ricordo male, se la presenti al prefetto paghi il doppio del verbale che hai preso.
Nel caso del gdp, paghi semplicemente la multa che hai preso.
Nel caso del gdp, paghi semplicemente la multa che hai preso.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- lucy75
- Gold~GolGirl®

HO CHIESTO A MIO MARITO E' MEGLIO FARLA AL PREFETTO PERCHE' E' PIU' COMPETENTE PER QUANTO RIGUARDA I VIZI FORMALI, CERTO SE PERDI PAGHI IL DOPPIO.
E MI HA DETTO ANCHE CHE SE LA FAI INVECE AL GDP C'E' COMUNQUE UNA SOMMA FISSA DA PAGARE, PIU' O MENO 40,00 EURO.
E MI HA DETTO ANCHE CHE SE LA FAI INVECE AL GDP C'E' COMUNQUE UNA SOMMA FISSA DA PAGARE, PIU' O MENO 40,00 EURO.
LA KESSLER DELLE ICSINE
- pato
- Master~GolGirl®

si quella dei 40 euro la sapevo... il dubbio era se valeva la regola del raddoppio anche dal giudice di pace.lucy75 ha scritto:HO CHIESTO A MIO MARITO E' MEGLIO FARLA AL PREFETTO PERCHE' E' PIU' COMPETENTE PER QUANTO RIGUARDA I VIZI FORMALI, CERTO SE PERDI PAGHI IL DOPPIO.
al lavoro mi hanno suggerito (ma sono tutti chimici

- lucy75
- Gold~GolGirl®

pure a me sembra una boiata.pato ha scritto:si quella dei 40 euro la sapevo... il dubbio era se valeva la regola del raddoppio anche dal giudice di pace.
al lavoro mi hanno suggerito (ma sono tutti chimici) che potrei improntare il ricorso sul fatto che con il telelaser non puoi dimostrare su che macchina l'hanno puntata ed essendo che è una strada molto trafficata... però a me sembra un enorme boiata
LA KESSLER DELLE ICSINE
- sun
- Master~GolGirl®

dipende tutto dal G.di P.: se è pro polizia (tipo uno da noi) non annulla niente (neanche se errore formale), se è contro polizia (tipo un altro che conosco) annulla tutto 
- kappa
- Expert~GolGirl®

io consiglio sempre un ricorso. se te lo rigettano paghi tanto quanto il verbale e in + almeno paghi xchè te lo impone un giudice e nn un vigile del cavolo!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Scusa eh,kappa ha scritto:io consiglio sempre un ricorso. se te lo rigettano paghi tanto quanto il verbale e in + almeno paghi xchè te lo impone un giudice e nn un vigile del cavolo!
ma il vigile del cavolo ha dato una multa perchè il socio di pato
Cosa avrebbe dovuto fare, complimentarsi con lui?pato ha scritto:faceva i 90 dove c'è i 50.
Incredibile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e allora butta via la patente. ma pensa te che roba...kappa ha scritto:io consiglio sempre un ricorso. se te lo rigettano paghi tanto quanto il verbale e in + almeno paghi xchè te lo impone un giudice e nn un vigile del cavolo!
e sei avvocato kappa!!!
ah ecco, non sono l'unica a pensarla così, meno male.
pato, cmq sia, errore di 10 euro o meno beh.... non è che andasse pianino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kappa
- Expert~GolGirl®

ma cche significa: butta via la patente??? io nn capisco.
sto dando il consiglio che io stessa seguo. perchè sono un giurista.
spesso non è come appare: i cartelli che avvisano dei rilievi di velocità non ci sono, sono stati rimossi, sono coperti dalla vegetazione...E CUI SONO MILLE ALTRI motivi da far valere, certo vanno contestualizzati, ma secondo la mia esperienza non è impossibile!
è un consiglio...ALTRIMENTI PAGATE!!!!!
sto dando il consiglio che io stessa seguo. perchè sono un giurista.
spesso non è come appare: i cartelli che avvisano dei rilievi di velocità non ci sono, sono stati rimossi, sono coperti dalla vegetazione...E CUI SONO MILLE ALTRI motivi da far valere, certo vanno contestualizzati, ma secondo la mia esperienza non è impossibile!
è un consiglio...ALTRIMENTI PAGATE!!!!!
- kappa
- Expert~GolGirl®

ti racconto la mia esperienza: l'ultimo gg del master tributario, quello della discussione tesi, x raggiungere la sede delluni, sono passata con il giallo.
dopo 4 anni è arrivato il verbale a mia madre intestataria dell'auto.
avevo deciso di pagare. poi ho pensato di no.
quando è arrivata la cartella, (OLTRE IL TRIPLO)sfortunatamente nei termini, avevo 30 gg x impugnarla e x studiare la questione.
ho trovato la pezza che mi ha consentito di vincere la causa.
e l'ho vinta!
dopo 4 anni è arrivato il verbale a mia madre intestataria dell'auto.
avevo deciso di pagare. poi ho pensato di no.
quando è arrivata la cartella, (OLTRE IL TRIPLO)sfortunatamente nei termini, avevo 30 gg x impugnarla e x studiare la questione.
ho trovato la pezza che mi ha consentito di vincere la causa.
e l'ho vinta!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok, alcune cose sono strambe, ma il c.d.s. a qualcosa serve eh??
e con il giallo se hai impegnato l'incrocio si deve passare in fretta, altrimenti è un avviso di fermarsi.
e con il giallo se hai impegnato l'incrocio si deve passare in fretta, altrimenti è un avviso di fermarsi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

Guarda noi tempo fa abbiamo fatto ricorso per una multa mai notificata, ok, nn ci siamo rivolti a nessun avvocato, mio marito come al solito la fa facile, vai li, fai così, prendi quello, poi vai dal cancelliere ti fai dare i verbali...ecc...ecc..... avevo la testa in fumo, l'ho costretto a venire con me, bhè ti assicuro che io nn sono una sprovveduta che s'impaurisce, ma nn è semplice fare tutto da soli, neppure per me che avevo nelle orecchie cosa fare e dove, alla fine quando siamo andati via avrei voluto incavolarmi con mio marito, ma ho contato fino a 100, perche se nn fosse venuto io nn ne sarei venuta fuori, e avremmo pagato il triplo di 170,00 euro
Ergo se andare da un avvocato nn ti conviene economicamente o ti affidi ad una di quelle società che fanno ricorso che al massimo ti chiedono 50 euro oppure paghi direttamente la multa e nn se ne parla piu, è un consiglio spassionato il mio
Ergo se andare da un avvocato nn ti conviene economicamente o ti affidi ad una di quelle società che fanno ricorso che al massimo ti chiedono 50 euro oppure paghi direttamente la multa e nn se ne parla piu, è un consiglio spassionato il mio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)