GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 13:58

ah...da noi alla materna sono in 21...con due maestre xchè una è di sostegno ad un bimbo...che xò aiuta anche la maestra "principale"
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da maestrina » 20 gen 2011, 13:59

Beh, per la nanna direi che i bimbi da record sono quelli di Katia!!!
Quando al raduno mi aveva detto gli orari di Irene e Diego ero rimasata a bocca aperta! :ok
Poi forse è anche questione di abitudine.
Noi la sera ceniamo non prima delle 20, quindi tra lavaggio denti, mettere il pigiama, digerire, raccontare una storia...... sarebbe quasi impossibile andare a letto prima delle 21-21.30!

Confermo che le bimbe sono più sgamate, diciamo sveglie! I maschietti arrivano dopo (come negli adulti del resto!!!!!) :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 14:01

maestrina ha scritto: Confermo che le bimbe sono più sgamate, diciamo sveglie! I maschietti arrivano dopo (come negli adulti del resto!!!!!) :prr
infatti :risatina: :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 14:04

Libellula78 ha scritto: Comunque: noi sveglia 7.30/8, poi nanna 12.30/13 per un paio d'ore se va bene e nanna alle 19.30 con la sorella
:urka :urka :urka

maddai...anche Irene va a letto alle 19.30? fantascienza x noi :x:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2011, 14:17

noi ceniamo alle 19 poi pigiamiamo entrambi, poi izzy sceglie o la storia o i simpson, mentre Max si legge il suo libricino o scorrazza x la casa. Alle 20-20.30 li mettiamo a letto e Max si addormenta praticamente subito. Izzy ultimamente no, ma almeno se ne sta a letto a canticchiare o a raccontarsi qualche storiella e poi si addormenta.

Katia, ma voi a che ora cenate??
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 gen 2011, 14:24

Diego alle18.30/18.45, irene alle 19.
In settimana è difficile che la sera mangiamo tutti insieme la sera (io o Paulo non finiamo mai prima delle 20) loro sclerano, quindi è inutile tenerli svegli.
Diego lo metto a letto per le 19.30 sveglio e nel frattempo sistemo irene, lavaggio, fiaba, preghierina, coccole e poi a nanna.
Diego è quasi già addormentato, lei sfoglia un pò i suoi libretti, spegne la lucina e via.
Secondo me va a bimbi...e io, da questo punto di vista, sono fortunata
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2011, 14:27

Libellula78 ha scritto:Diego alle18.30/18.45, irene alle 19.
In settimana è difficile che la sera mangiamo tutti insieme la sera (io o Paulo non finiamo mai prima delle 20) loro sclerano, quindi è inutile tenerli svegli.
Diego lo metto a letto per le 19.30 sveglio e nel frattempo sistemo irene, lavaggio, fiaba, preghierina, coccole e poi a nanna.
Diego è quasi già addormentato, lei sfoglia un pò i suoi libretti, spegne la lucina e via.
Secondo me va a bimbi...e io, da questo punto di vista, sono fortunata
più o meno anche izzy e max fanno così :sorrisoo
:ok

p.s. tutto bene? anche io oggi sono un po' giù... :coccola

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 gen 2011, 14:29

si, fede, un bel pò di casini e l'umore giù..sarà il ciclo :risatina:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2011, 14:39

Libellula78 ha scritto:si, fede, un bel pò di casini e l'umore giù..sarà il ciclo :risatina:

coraggio... :coccola
a proposito, isabella voleva invitare Irene alla festa del suo compleanno, quindi se per caso il 30 volete fare un "salto" a forlì... :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 14:44

Ciao care :cuore

Bollettino di guerra io non ho più febbre ma ho una tosse secca talmente fastidiosa che a volte mi procura gli urti di vomito..a parte quello è un pò di mal di gola sono ok..Andrea ha febbre a quasi 40 e sta messo come me lunedì..quindi praticamente uno straccio :impiccata: ..Sophie salta, corre, ride e gioca che è un piacere e non sembra minimamente contagiata dai bacilloni che girano per casa..è possibile? :urka Posso sperare che dopo tutti sti giorni se la sia scampata..o rischio che arrivi anche a lei fra poco?..ditemi di no, vi prego, che dobbiamo partire :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 14:49

Claudia Cosa intendi quando mi chiedi se ci sono differenze a livello scolastico? I bimbi della classe primavera della scuola dove voglia iscriverla sono 15 in tutto (20 nell'altra), hanno una loro sezione con materiale riservato, pochi momenti di condivisione con gli altri bimbi (mi parlavano di una canzoncina a metà pomeriggio) e mangiano un attimo prima per evitare la confusione...vengono accettati ovviamente anche con il pannolino e mi dicevano che fanno un percoso, durante l'anno, per avvicinarli piano piani ai bimbi delle sezioni "regolari". Mi hanno anche parlato di una gita a teatro e di lavoretti durante l'anno..fanno psicomtricità due volte a settimana in una palestra dedicata e boh..non vedo altre differenze. Immagino peò che dovretsi andare ad informarmi bene su cosa offrano quelle vicino a te...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 14:55

NannaNoi invece non siamo abitudinari per niente.. Sophie dorme senza problemi ma non abbiamo dei veri orari fissi e io lascio fare molto a lei: fino ad adesso si è rivelata una scelta azzeccata e non mi ha mai dato problemi. Diciamo che, all'incirca, va a letto fra le 20.45 e le 22 (la metto a letto quando vedo che ha sonno, sacco nanna, bacino, ciuccio in bocca e peluche sotto il braccio, spengo la luce e parte da sola..ho visto che quando tento di forzarla facendola dormire prima fa un sacco di storie inutili :impiccata: ) il mattino si sveglia fra le 9 e le 11 e poi, a sua totale discrezione, o fa un pisolino di un'oretta o prima o dopo pranzo :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2011, 14:56

ciao Ambra... mi spiace per la tosse e per la febbre di Andrea...speriamo che Sophie se la scampi :incrocini
:bacio

dov'è che andate di bello??

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 14:57

Dub...x l'influenza...speriamo che Sophie la scampi dai :incrocini

da noi l'ha presa Christian a Natale e x fortuna solo lui :ok ...c'è anche da dire che io, Noemi e Giulio, la suina, l'abbiamo fatta l'anno scorso :x: ...forse è x questo che qs. volta l'abbiamo scampata :incrocini

x la primavera...vedo che da te sono molto "separate" le cose...quindi praticamente un nido integrato come quello dove andrà Noemi...positivo a mio avviso (anche solo x un discorso di bolgia-malattie :x: ) mentre sento altre esperienze che ci sono molte attività e luoghi in comune...tipo l'arrivo, il pranzo, la nanna

probabilmente dipende proprio dalle singole scuole...magari andrò ad informarmi meglio se ci sono opportunità decenti qui...sinceramente lo farei solo x un discorso economico :x: xchè x il resto mi andrebbe bene il nido che ho già scelto tanto poi in ogni caso cambierà scuola...vediamo :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2011, 14:59

Libellula78 ha scritto:si, fede, un bel pò di casini e l'umore giù..sarà il ciclo :risatina:
:coccola :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 15:06

silvia si, anche le scuole materne che ho visto io hanno 28 bambini per una maestra..per me come rapporto numerico non è male e solitamente nei momenti dei pasti e per le attività sono sempre in compresenza..d'altronde per avere la certezza di non farsi sfuggire mai nulla servirebbe un rapporto bambino maestra di 1:1 e non è possibile :sorrisoo Però quoto le altre quando ti suggeriscono di non etichettare quei bambini come "cattivi"..non dopo 2 giorni di scuola, senza sapere cosa sia successo e dopo un singolo episodio..perchè se ogni bimbi con cui litiga diventa "cattivo" per fine anno non saprà più con chi giocare :prr

Katia io certo che ti leggo, che dici :sberla: L'ultima volta che ho visto Diego aveva 3 mesi e quindi, si, sembrava decisamente un neonato :prr ma io credo che dipenda tanto dal fatto che non cammina ancora..io lo "sblocco" di Sophie lo ho osservato quando ha imparato ad andare, venire e seguirci con sicurezza

Fede capisco l'inc*****ra..certo che potevano anche dirtelo prima sti babbazzi :sberla: :sberla: :sberla: ..però pensa che avrei qualche giorno tutto tutto per te :risatina:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 gen 2011, 15:09

Claudia.... se vuoi ti dico la mia sul discorso nido/primavera.
Credo che ogni struttura si gestisca a modo suo, comunque al nido ci deve essere una rapporto 1/8 che nelle primavera non sempre viene rispettato.
QUella dove manderò Lorenzo rispetta questo rapporto, infatti la classe non accetta più di 8 bambini.
Ci sono alcuni momenti comuni con il resto della scuola materna, tipo il pranzo insieme e forse qualche attività ricreativa, ma loro hanno degli spazi appositi.
Chi è passato dal nido e poi dalla primavera dice che l'attenzione al nido è maggiore, sia a livello di attività sia a livello persoonale (cambio, avvicinarsi al wc, nanna....)
Io vorrei tanto mandare Lorenzo allo stesso nido di Pietro almeno per un anno, ma poi credo che la comodità di averli nella stessa struttura (che comunque mi piace molto), avere gli stessi orari, e avere una retta nettamente inferiore (che poi comunque per la primavera pagherò circa 330-350 al mese!!!) valga la scelta!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 15:11

claudia@ ha scritto:[

questo x dire che cmq. a 3 anni i bimbi si equivalgono...anzi...precocità rivelate da un bimbo spesso vengono superate da altri che arrivano dopo
ecco..io quoto tanto questo. Mi scuso se con il mio elenco ho messo in agitazione qualcuna, ma sono davvero convinta che Sophie non faccia nulla di che e fra qualche mesi saranno tutti "livellati"..vogliamo aprlare per esempio del fatto che non vuole stare seduta sul passeggino manco a pagarla? :x: o che le ho comperato prima il salta salta, poi la macchina a spinta e il cavallo a dondolo (e un'altra macchinina a spinta mi è arrivata per il compleanno :impiccata: ) e non ci va nemmeno a pregarla in cirillico? :nonegiusto

Poi leggevo, se non sbaglio, che Noemi fa le scale..vero?..e sgrida Ringhio :risatina:
E Lorenzo sa dare i bacini da un sacco di tempo :emozionee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2011, 15:13

fede80 ha scritto:

A Valencia :-D

..e quest'estate magari ci facciamo una settimana dalle tue parti :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2011, 15:20

Dubbiosa ha scritto:
fede80 ha scritto:

A Valencia :-D

..e quest'estate magari ci facciamo una settimana dalle tue parti :fischia

bella Valencia!!! :ok
dai dai che se venite in riviera ci vediamo sicuramente!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”