GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:44

Sandraguarda che l'ho scritto anch'io che sono persone prima che medici, e in questo intendevo che sono umani e per questo possono sbagliare..
Ognuno reagisce come meglio gli confà alle cose: tu continui a fidarti dopo ciò che ti è accaduto io invece no. Come si dice il mondo è bello perchè è vario :sorrisoo

Cmq aggiungo che qualche bravo professionista ovviamente c'è, come la dottssa di terapia intensiva per es che mi ha salvato Will :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 12:44

uaina ha scritto:
Sul sindaco del comune vicino leggendo sono rimasta così :urka
Capisco il discorso sull'impatto ambientale che in parte approvo però utilizzarli richiede tanto lavoro in più che non tutte le famiglie riescono a portare avanti .
Poi mi chiedo come fa a controllare? Apre i sacchi neri uno a uno?
E poi non pensa alle persone,non poche secondo me,che carica la busta di pannolini in auto e va a buttarla nel cassonetto del comune vicino? :fischia

Io come dicevo sono tentata per l'estate: preferisco il ctone ad un pannolino di plastica però se penso alle lavatrici e all'organizzazione giornalierà (sempre in giro d'estate) cambio subito idea

Guarda questo sindaco è proprio un pirla, e probabilemten gli piacciono i riflettori..secondo me l'ha fatto solo per quello..non so come non l'abbiano ancora cacciato dopo la storia dei simboli leghisti a scuola e tutti i costi che ne ha comportato..
Pensa che c'è un altro paese qui, Concesio, dove per incentivare l'uso dei lavabili (e questa è un'azione positiva a parer mio) Dava in regalo il primo kit di pannolini :ok
Sul fatto che sia un cre**no patentato non c'è dubbio.
L'idea di stimolare la popolazione a vivere in modo ecologico non è sbagliato ma non amo le imposizioni ; mi sanno di dittatura, implicano scarsa comprensione delle esigenze e delle necessità dei suoi cittadini e servono solo per "meritarsi" un bel articolo sul giornale con fotografia.
Trovo più utile l'iniziativa del sindaco di Concesio che dà degli incentivi concreti ai suoi cittadini :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:52

Sandreli ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Adesso di anni ne h o 27 e mi sembra di essere molto preparata

Mi riferivo all'età che avevi allora (22) ma soprattutto all'inesperienza. Adesso hai 5 anni di esperienza alle spalle più di me visto che hai Desirée e ora Giorgia e nel frattempo ti sei informata. Io ho detto e confermo che a trenta, generalmente, si è più spensierati... della vita... ci sono passata come tutte qui! Sono uscita da casa a 18 anni come ho scritto ma ero lo stesso una ragazza a 22 eppure sposandomi a 23 ho deciso di fare figli più tardi ma questo è solo il mio parere.

Scusate non so se ho capito bene e non ho capito da dove è originato questo discorso :domanda , cmq io ho avuto figli a 18,26,36 e 41 anni e quando mi chiedono la mia opinione su quando è meglio per noi e per i figli averli in base alla mia esperienza, io dico che a livello psicologico e formativo è meglio dai 36 in su, mentre a livello fisico e di ansie è meglio più giovani..
questo pensiero però è dettato dalla MIA esperienza, per come ero fatta io all'epoca..
io credo che cambi molto da persona a persona..c'è chi è già pronto a 22 anni come secondo me Nicole o altre persone che conosco, e chi non lo è nemmeno a 40..

Non si creda che l'età porti maturità ed esperienza sicuramente..conosco molti miei coetanei che sembrano peggio di adolescenti :x:

In quanto a spensieratezza bisogna vedere che cosa intendi..perchè con il termine esatto si è certo più speisierati a 20 che a 40...

cmq il bravo genitore, per me , non esiste a nessuna età..
tutti cerchiamo di fare il meglio possiblie per loro e tutti facciamo degli errori...

molto spesso con i figli è una questione di FORTUNA, davvero..
l'ambiente e la famiglia sicuramente influiscono, ma stesso ambiente e stessa famiglia , un figlio è un assassino e un'altro un filosofo (non so se mi spiego..)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 12:58

Sandreli ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Adesso di anni ne h o 27 e mi sembra di essere molto preparata

Mi riferivo all'età che avevi allora (22) ma soprattutto all'inesperienza. Adesso hai 5 anni di esperienza alle spalle più di me visto che hai Desirée e ora Giorgia e nel frattempo ti sei informata. Io ho detto e confermo che a trenta, generalmente, si è più spensierati... della vita... ci sono passata come tutte qui! Sono uscita da casa a 18 anni come ho scritto ma ero lo stesso una ragazza a 22 eppure sposandomi a 23 ho deciso di fare figli più tardi ma questo è solo il mio parere.
Volevo dire meno spensierati. :fischia

uaina Lou quando è nella palestrina si arrabbia se non raggiunge le cose? Emiliano diventa nero! :ahah Ora sull'altalena prende con entrambe le mani i cerchietti laterali, pare un ginnasta. Nella palestrina vorrebbe prendere tutto quanto e si innervosisce. :emozionee Oggi si è scaricata? Forse è quello visto che dici che al terzo giorno diventa nervosa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 13:03

uaina ha scritto:
uaina pure io ritengo d'avere un carattere forte ma do comunque sempre ascolto a ciò che mio marito a da dire pur essendo convinta delle cose.
Fai benissimo Sandra :ok E' un bellissimo modo d'intendere e vivere la coppia :sorrisoo Mi piacerebbe, ma non riesco proprio ad affidarmi ad un'altra persona..chiunque sia..
Ci tengo a precisare che non ritengo questo atteggiamento un'indicazione di carattere più o meno forte, anzi....
Mi fa piacere che la pensi così e ti auguro, come ben sai, che tu ci riesca almeno con Fra e figli.

Grazie a chi mi ha fatto gli auguri per Emiliano. Chissà come mai avevo perso diversi messaggi. :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 13:09

nicoleb5 ha scritto:Guarda,sono d'accordo in parte
E' vero che il carattere a 20 anni è meno formato,ma ognuno ha la sua personalità
Io personalmente penso di essere stata una brava mamma con Desirée anche se avevo solo 22 anni e oggi ne raccolgo i frutti:Desirée è una bambina fisicamente forte,educata,socievole e intelligente
Credo che le prime difficoltà e la tendenza ad affidarsi ai consigli di pediatri e persone che dovrebbero essere competenti per il ruolo che svolgono sia tipica della mamma al primo figlio indipendentemente dal fatto che abbia 20 o 40 anni
Già, sono d'accordissimo, le neo mamme siano in quel senso un po' così anche perché appunto non si ha esperienza diretta. Per l'autosvezzamento, proprio per i motivi che scrivi ho deciso che porterò avanti l'allattamento esclusivo fino al 6° e poi spero di continuare almeno fino all'anno di età ma questo ancora dovrò capirlo via a via.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 13:11

Sandreli ha scritto:
Sandreli ha scritto:

Volevo dire meno spensierati. :fischia

uaina Lou quando è nella palestrina si arrabbia se non raggiunge le cose? Emiliano diventa nero! :ahah Ora sull'altalena prende con entrambe le mani i cerchietti laterali, pare un ginnasta. Nella palestrina vorrebbe prendere tutto quanto e si innervosisce. :emozionee Oggi si è scaricata? Forse è quello visto che dici che al terzo giorno diventa nervosa.
No lei non si arrabbia, prende quelli a cui arriva e li strappa :sorrisoo
Stamattina purtroppo le ho fatto la peretta pensando anche a quello :x: (volevo aspettare) , ma non era quello perchè ha continuato ad essere nervosissima :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 13:13

Ora vi saluto che aquilotta urla :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 13:22

uaina Non quoto più altrimenti si arriva a pagina 50. :risatina: ... Riguardo a che i medici sono umani (o persone come hai scritto) volevo semplicemente puntualizzare, fare enfasi. Poi come scrivi, in fin di conti ognuno reagisce come meglio crede. Invece riguardo sono d'accordo su quello che hai scritto riguardo all'età. Infatti ho messo in corsivo, generalmente si meno spensierati a trenta (o +) lasciando spazio alle eccezioni... che ovviamente ci sono anche a 20 anni.

Emiliano ha delle coliche pazzesche! Strilla, piange e si contorce! :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 13:30

uaina Infatti dopo a strappato un bambolotto e ha provato a strappare gli altri poi tutto in bocca! :caduta_sedia: Cavoli, allora cosa sarà a dare fastidio a Lou?! :domanda Cerca però di resistere a fargli la peretta, almeno riesci a capire se il trattamento funziona così oppure c'è da modificare qualcosa anche se lo sai di già. Comunque pure Emiliano è strano. :perplesso Gli ho dato 20 goccie di Mylicon anzi che 10 (come mi ha detto la pediatra :prr ) anche perché è cresciuto, ora sembra meglio ed è quasi crollato dal sonno. 'E sulle mie gambe e con la poppa in bocca. :emozionee ... A dopo! :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 gen 2011, 13:40

VALERIA bellissimo Francesco che spernacchia :cuore

SANDRELI buon complimese a Emiliano

FACOCERINA :incrocini x il reflusso di Gabriel

AUTOSVEZZAMENTO: mi avete incuriosito e sto incominciando a informarmi, ma Diana pranzerà al nido e non so quanto sarà fattibile, è un micronido e sono solo 2 ragazze a gestirlo...

RAPPORTO ETA'-FIGLI: sicuramente se avessi avuto un figlio 7-8 anni fa sarei stata meno ansiosa, non avevo pensieri x la testa in quel periodo, ma forse non sarei stata nemmeno pronta...
Comunque ognuno è fatto a modo suo e non credo ci sia un'età giusta o una sbagliata.

DECISIONI: preferisco prenderle da sola, chiedo consiglio a mio marito sulle scelte importanti, ma se non è d'accordo faccio in modo che lo sia :risatina:
Quando ho avuto bisogno riguardo a Diana ho parlato con mia sorella, lei mi è stata molto utile.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 gen 2011, 13:43

lle ho bruciato la manina, consigli subito??????
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 gen 2011, 13:45

sono passata vicino la stufa a gas e deve aver appoggiato la mano, ora è rossa e si vede una strisciolina come quando ci bruciamo con ferro da stiro
che stronzzzzzaaaaa che sono!!!

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 gen 2011, 13:55

uddio sola!!
menomale che non piange, però la manina è arrossata sicuramente le fa male

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 13:57

rayd Mette subito la mano sotto l'acqua fredda corrente per almeno 15/20 minuti! Poi controlla che non ci siano bolle, sapevo che se ci sono diverse bisogna chiamare al 118 soprattutto se la bruciatura è su una mano. Non vorrei dirti una cavolata ma reagisce subito. Chiama laurajjj eventualmente, ti saprà consigliare meglio di me, ma l'acqua sono sicurissima che va fatta. Io mi sono bruciata un polpaccio e avevo la pelle scura. :incrocini Se non hai il numero te lo mando con un mp, fammi sapere.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 14:00

rayd ha scritto:uddio sola!!
menomale che non piange, però la manina è arrossata sicuramente le fa male
Avrei voluto essere più veloce ma sono troppo lenta. :aargh Se si lamenta io chiamerei subito 118 anche perché considera la misura della sua manina.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 gen 2011, 14:16

sandreli è pochissima la bruciatura, lei non si lamenta per ora, non ha fatto la bolla per fortuna, la pelle è solo secca come quando strisci la mano sul muro

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 14:19

Meno male! Che spavento! Io nel frattempo però ho chiesto Laura di chiamarti caso mai tu fosse nel pallone. :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 14:20

RAYD Usa la crema "Ferenpal" è favolosa: dà subito la sensazione di fresco ed evita che si formi la bolla. Aiuta anche la cicatrizzazione.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2011, 14:24

rayd ti ho mandato un mess. le ustioni evolvono durante le prime ore, la bolla può formarsi. medicala comunque e massima igiene
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”