ciufola23 ha scritto:grazie Monst...

dimenticavo di aggiungere gli

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 12:04
ciufola23 ha scritto:grazie Monst...
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 12:10
grazie Monst, il vostro tifo funzionaMonsterina900 ha scritto:sara33 ha scritto:Buongiorno![]()
Pottil'unica cosa che i vien da dire è....porta pazienza!!! a volte ci rimane solo quella
ieri sera non son passata, avevo un mal di testa allucinante che si fa ancora sentire adesso...ovviamente stanotte non ho messo in opera lo stettamento, perchè l'ultimo dei miei pensieri era alzarmi![]()
però di giorno funziona abbastanza, ha capito che può dormire anche senza![]()
, ogni tanto brontola un po' ma poi cede
per il mal di testa e per lo stettamento
vai alla grande!
![]()
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 12:17
Messaggio da Germy » 20 gen 2011, 12:20
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 12:21
Germy ha scritto:scappo al nido
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 12:36
sara33 ha scritto:grazie Monst, il vostro tifo funzionaMonsterina900 ha scritto:sara33 ha scritto:Buongiorno![]()
Pottil'unica cosa che i vien da dire è....porta pazienza!!! a volte ci rimane solo quella
ieri sera non son passata, avevo un mal di testa allucinante che si fa ancora sentire adesso...ovviamente stanotte non ho messo in opera lo stettamento, perchè l'ultimo dei miei pensieri era alzarmi![]()
però di giorno funziona abbastanza, ha capito che può dormire anche senza![]()
, ogni tanto brontola un po' ma poi cede
per il mal di testa e per lo stettamento
vai alla grande!
![]()
![]()
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 12:37
me lo chiedevo anche io ierisara33 ha scritto:è un po' che Elasty non passa![]()
sarà il suo computer che fa i capricci
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 12:37
Germy ha scritto:scappo al nido
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 12:50
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 12:52
Allora è vero che siamo tutte in sintoniaMonsterina900 ha scritto:me lo chiedevo anche io ierisara33 ha scritto:è un po' che Elasty non passa![]()
sarà il suo computer che fa i capriccisperiamo tutto bene coi bimbi
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 13:05
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 13:13
SARA IO SONO, COME DICEVO, ASSOLUTAMENTE PRO SCUOLA PUBBLICA.sara33 ha scritto:eccocianci ha scritto:povera gioia,...poveri tutti e due...ma cosa caspita gli prende? cosma da sempre è indemoniato..ma lui...Pottini ha scritto:Finalmente l'ho addormentato. Dopo la scenata sul tappeto che non passava in nessun modo l'ho ancora sgridato con tono fermo spiegandogli che quando fa così esagera perché poi sta male.
Poi l'ho preso e gli ho cambiato il pannolo, cosa che di solito comunque lo distrae. Niente, sul fasciatoio sembrava indemoniato!Sapete quei bambini che si vedono fare i capricci in SOS tata? Ecco, così, agitava mani e piedi e mi tirava calci. Allora l'ho cambiato e poi l'ho messo nel lettino col ciuccio, gli ho dato un bacio e ho spento la luce dicendogli che doveva calmarsi.
E qui: isterismo puro!!! Occhi sbarrati all'indietro, schiena inarcata, urla disumane... panico puro.
L'ho lasciato sfogare un attimo, poi mi sono seduta di fianco a lui, gli ho cantato la canzone "magica" ma nemmeno quella l'ha calmato!L'ho messo seduto nel letto continuando a dirgli che doveva calmarsi ma nulla. Era stravolto.
Allora l'ho preso in braccio e l'ho addormentato con la solita ninna nanna. Pian piano si è lasciato andare al sonno ma sempre piangendo e singhiozzando. Dopo un po' l'ho messo nel lettino e s'è svegliatoL'ho riaddormentato e ora sembra dormire. Ma singhiozza nel sonno.
Vorrei sapere cosa diavolo gli è preso stamattina. Ma non credo proprio che inizieremo coi capricci a 8 mesi...e che è? A 3 anni cosa fa? Mi spacca la casa se non faccio tutto quello che vuole lui?
Comunque dopo queste 2 ore mi servirebbe una settimana di ferie lontano dal mondo, altro che la piscina![]()
Piccola: bene che Tortellino stia meglio. E tu approfittane e riposati!
Cianci: sono d'accordo, i nidi fanno un po' troppe ferie se si pensa alla funzione sociale che ricoprono. Non ce n'è, nella nostra società si dà per scontato che ci siano i nonni a sostituirsi ai genitori. Peccato non sia sempre possibile né tantomeno giusto...![]()
che stranezza!
non so potti se siano capricci, sai? di cosa dovrebbe far capricci, poi? nel senso: gli dai alternative, non è che lo lasci lì. i capricci sono di solito su una cosa.. si impuntano che la vogliono, o la vogliono fare e fanno il diavolo a quattro.
Ma tu gli hai dato molte scelte, anche sul sonno. Se singhiozza pure dormendo non credo siano capricci
oh..dadiiiiii !
Guarda potti, era dura con nido e materna. Ma le elementari pubbliche fanno cadere le braccia
una delusione dopo l'altra.
un lassismo da fare piangere
maestre svogliate, che lavorano quante ore a settimana? meglio che io non le conti perchè mi sale un nervoso che non ti dico.
e quando fanno qualcosa sembra che stiano facendo la fatica di atlante.
ormai non scrivono: usano solo fotocopie
non fanno nulla oltre al dovuto (e obbligato)
pensa che a febbraio dovrebbero dare le pagelle e forse le danno senza incontro con i genitori, ma solo distribuendole.
sono schifata
e a luglio subentrano le coperative (grazie al cielo) sia a nido, materne che elementari per intrattenerli.
ma a natale, pasqua e altre vacanze, nisba.
ci si attacca al tram
e ormai le famiglie sono vecchie, per cui i nonni non son più i nonni in pensione a 40 anni!
![]()
che nerviiiiii![]()
![]()
e quelle genie della gelmini e della carfagna (credo QI complessivo 39), sostengono che non serve ampliare i servizi perchè tanto ci sono i nonni.
salvo poi avere nidi e altro DENTRO al ministero.
andate a dar via i ciapp
rispondo subito a questo e SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE DELLA SCUOLA PUBBLICA
sarà perchè son figlia di maestra elementare a cui manca solo di metter la tenda a scuola per quanto fa...
a parte l'orario, (ma oltre quello ci sono incontri di programmazione, incontri con genitori, incontri per aggiornamento.... io da piccola mia mamma la vedevo poco, era sempre a scuola e a casa aveva sempre da correggere o preparare il lavoro del giorno dopo ecc), credo Cianci che tu ti sia imbattuta in una scuola poco disponibile, e purtroppo ce ne sono
Qui la scuola elementare funziona bene (qualche mamma che si lamenta cìè sempre comunque), le maestre le conosco e come educatrice ci ho anche lavorato insieme, certo alcune fanno solo ciò che è necessario, ma la maggior parte sono disponibili, fanno incontri anche extra coi genitori se richiesti, si trovano la sera anche per prreparare le feste ecc..
Credo che, come ovunque e in qualsiasi ambito lavorativo e non, la differenza la facciano le persone....
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 13:17
Elastygirl ha scritto:Buongiorno mammotte belle![]()
Sono mancata due giorni, non avevo la connessione, la chiavetta l'ha usata mio marito![]()
Non so quanti arretrati riuscirò a recuperare![]()
Qui tutto bene, a Luca è uscito il 7° dentino e sta per tagliare l'8°![]()
Anche a Davide uscirono a raffica tutti insieme, vorrà dire che si toglie il pensiero primaTra l'altro è comunque tranquillo, come ho già detto non so se sia merito della collanina però....il fatto che non si lamenta va benissimo così
![]()
Ieri sera mi ha fatto morire dal ridere, chiacchierava a raffica gesticolando, sembrava proprio che volesse spiegare il suo discorso con l'aiuto delle mani![]()
Adesso vedo cosa riesco a leggere...
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 13:17
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 13:23
Speriamo che Tommaso guarisca in frettaciufola23 ha scritto:Buongiorno....
allora la pediatra ha constatato la gola moolto arrossata e le gengive moooolto gonfie sia sopra che sotto....stanno spuntando 4 dentini!!!!![]()
Ora Nurofen per 5 giorni e dei fermenti lattici per le scariche acide....![]()
Samattina mi hanno telefonato dal nido per avere notizie...non me l'aspettavo ...sono state carine...abbiamo rimandato l'inizio a lunedì.
In compenso io sono letteralmente a terra con umore, autostima ecc...insomma sono depressa...e molto preoccupata....spero fortemente che il ritorno al lavoro mi dia una scossa in positivo...che mi distragga da questa situazione di stanchezza e apatia...ieri sera sono un pò crollata con marito che poverino si sente, ed è la verità, maltrattato da me che rispondo sempre male...me ne rendo perfettamente conto e ci sto male, malissimo....la verità (ma a lui non l'ho detto perchè ho paura di incrinare il nostro rapporto) è che mi rendo conto di provare una grande rabbia contro di lui perchè mi lascia tutti i giorni da sola ad affrontare tutto questo...lo so è illogico perchè lui va a lavorare mica a divertirsi...poi due sere la settimana rientra tardi perchè va a judo e io devo affrontare la cena con tutti e due da sola e a volte è così difficile...gli ho detto che se continua così stavo seriamente pensando di andare a parlare con qualcuno perchè così non riesco ad andare avanti....se mi chiedessero di raffigurare con mi sento direi che mi sembra di stare in una stanza di vetro con il mondo che mi passa accanto....mi sento soffocare...a volte come adesso mi viene da piangere....mi sento sola....mi rendo conto che se non sono io a cercare gli altri loro non mi cercano, nessuno si fa sentire...la mia migliore amica è a migliaia di chilometri di distanza e non riusciamo a sentirci più di tanto e poi non è la stessa cosa che vedersi, andare a prendere un te insieme, a fare due passi con i bimbi....poi mandare avanti la casa, lavare, pulire, stirare, fare la spesa....insomma tirando le somme l'arrivo di Tommaso mi ha resa felice però mi ha destabilizzato un casino....prima pensavo che ce la savamo cavando veramente bene con un bimbo, avevamo impostato una routine che non pensavo che un secondo figlio avrebbe fatto molta differenza...ora mi ricredo....mi sembra di non saper fare più la mamma...non sono più sicura di niente, non so cosa fare, come comportarmi...
scusate lo sfogo ma non so con chi parlare e so che voi mi potete capire perchè stiamo vivendo tutte lo stesso momento....
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 13:25
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 13:28
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 13:36
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 13:37
Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 13:48