GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?

Bloccato
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?

Messaggio da stefi80 » 19 gen 2011, 20:14

grande topi...
:ahah

desert... mi spiace per il bubi.. speriamo non sia nulla... :bacio

marta... mi sa che è come dice la topi... è vero.. Viola è comunque grande per non cogliere certi aspetti e ancora piccola per accettare razionalmente il fratellino... se parlassi con mia mamma e ti raccontasse le crisi che ho avuto dopo la nascita di mia sorellina (e avevo come viola 5 anni!!).. :fischia .. però poi passa!!! (intorno ai 20 anni!! :prr )
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 19 gen 2011, 20:24

... giornata evento...
Nicla passa dalla cullina al lettino... :cuore
e stasera Stella ha buttato il ciuccio nella spazzatura perchè ormai "è gaaaaande"... vediamo
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 19 gen 2011, 22:47

stefi80 ha scritto:... giornata evento...
Nicla passa dalla cullina al lettino... :cuore
e stasera Stella ha buttato il ciuccio nella spazzatura perchè ormai "è gaaaaande"... vediamo

:ok :ok

Sì Stefi x scuola infanzia intendo la materna, ma comunque anche Rubina comincerà in settembre, eh!! Ma le iscrizioni sono da fare entro il 12 febbraio :x:
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 19 gen 2011, 22:53

Uff a me non sta un lettino nella nostra camera da letto, e quando Tiz non starà più nella culletta (presto.....) devo pensare a come fare. Ebbene sì la questione è ancora in alto mare: Rubina x ora dorme nel lettino ancora e non so se prendere un letto normale x lei e usare il suo lettino x tiz oppure se prendere un altro lettino.... e poi sono proprio curiosa di vedere come sarà le prime sere x addormentarli insieme... Rubina fa ancora le tragedie per dormire.... ahahah che bello non vedo l'ora :x:

TOPI sei assonnata... :fischia non sarà mica già in cantiere il quarto???????

MARTA senz'altro è gelosia e forse davvero i più grandini ne soffrono di più. E' dura per noi mamme, io mi sento a turno manchevole verso l'uno o verso l'altra, ma ho due mani e due piedi e due braccia, anche se qualche volta mi piacerebbe essere come la dea kalì

Un bacio ai bimbi con la febbre :bacetto
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 20 gen 2011, 7:36

mammanto ha scritto:Uff a me non sta un lettino nella nostra camera da letto, e quando Tiz non starà più nella culletta (presto.....) devo pensare a come fare. Ebbene sì la questione è ancora in alto mare: Rubina x ora dorme nel lettino ancora e non so se prendere un letto normale x lei e usare il suo lettino x tiz oppure se prendere un altro lettino.... e poi sono proprio curiosa di vedere come sarà le prime sere x addormentarli insieme... Rubina fa ancora le tragedie per dormire.... ahahah che bello non vedo l'ora :x:

TOPI sei assonnata... :fischia non sarà mica già in cantiere il quarto???????

MARTA senz'altro è gelosia e forse davvero i più grandini ne soffrono di più. E' dura per noi mamme, io mi sento a turno manchevole verso l'uno o verso l'altra, ma ho due mani e due piedi e due braccia, anche se qualche volta mi piacerebbe essere come la dea kalì

Un bacio ai bimbi con la febbre :bacetto

ti quoto tutta, dal pensiermo di come far dormire insieme i bimbi al fatto dei sensi di colpa per l'uno o per l'altro...
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 gen 2011, 8:35

buongiorno! Brizio pare stare ok, Silvia 37.7 vediamo come evolve in giornata

Questione lettino, Brizio ha dormito nel lettino da subito, usando il cuscino a U per l'allattamento come riduttore. E da subito in camera con Silvia, ovvio ad oggi sono tantissime le sere che ce lo siamo portato direttamente nel nostro letto, ma ora che cresce e ha degli orari fissi più gestibili tendiamo a metterlo giù in cameretta e poi tenerlo con noi da quando si sveglia per mangiare di notte. Non li addormento insieme perché Silvia va verso le 21.45 le leggo una storia, le faccio due coccole e esco; lui fino alle 22.30 è ancora abbastanza in ballo con poppata o cambio del pannolino, quindi quando lo porto giù Silvia solitamente dorme, o sta in coma e quindi mi chiede cosa faccio ma manco ascolta la risposta :sorrisoo

voi come state?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 9:58

buongiorno
ho sonnooooooooooooooooooo! ho appena distrutto la fiancata dell'auto entrando nel cancello di casa :nonegiusto sto davvero dormendo in piedi: ma smetterà mai di farsi 2 poppate notturne? e la grande smetterà mai di alzarsi 3-4 volte a notte per bere, per far pipì, per farsi aggiustare la maglia del pigiama ( :domanda ) ecc...??????????????

mi unisco al gruppo del Senso di Colpa: anke io mi sento una caccola nei confrtonti di entrambi i piccoli; mi sembra di non dare abbastanza a nessuno dei 2.

in bocca al lupo ai piccoli malati :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 gen 2011, 11:10

buongiorno, siamo appena tornate dall'ec alle anche, tutto ok, ha persino le anche belle la mia patata, la dott.ssa mi ha fatto un sacco di complimenti! tutto ok tranne il tempo, qui nevica!!!!!!! che pallle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questione lettino anche io dovrei cominciare ma voi li mettete già in cameretta? usate le radioline per sentire se piange? la mia casa nn è molto grande e la camera da letto e la cameretta sn abbast vicine ma ormai lo sapete no? io=paranoia in persona... e poi, x il lettino ci vuole un qualche riduttore? e se si infila tutta sotto le coperte e soffoca? dai veramente mi faccio ca***e da sola! :risatina: :risatina:
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 gen 2011, 11:17

anto :risatina: no, non credo di essere già incinta :risatina: mi sono finite il 13 :hi hi hi hi
è che, anche se dormo, non lo faccio mai in sonno profondo...
da me 1e2 dormono assieme e vanno a nanna entrambi verso le 21, per svegliarsi alle 8-8:10...emma a volte viene con noi perchè vuole mangiare o ha bisogno di coccole...a volte resta con papà :sorrisoo lei si addormenta tardi...a volte anche le 23:30...e io la piazzo nel lettone così dormiamo tutti :fischia
nella culla tempo mezz'ora si sveglia, ma tanto lo so che quando sarà il momento starà nel so lettino :ok

io il senso di colpa l'ho avuto quando è nata elisa...è durato qualche mese, poi non so ma è passato...alla fine è vero che si toglie tempo ad uno dei due ma, gli si regala molto altro...un compagno in primis e poi, un po' di autonomia, la possibilità di capire che bisogna condividsere spazi e tempi, un po' di "respiro" perchè l'ansia è divisa tra tutti ( :risatina: )

si capisce che sono contenta di averli fatti?? :hi hi hi hi
mik...speriamo che alla gnoma passi :incrocini
da noi nelle scuole sta girando la varicella :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 gen 2011, 11:21

rosleta ha scritto:buongiorno, siamo appena tornate dall'ec alle anche, tutto ok, ha persino le anche belle la mia patata, la dott.ssa mi ha fatto un sacco di complimenti! tutto ok tranne il tempo, qui nevica!!!!!!! che pallle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questione lettino anche io dovrei cominciare ma voi li mettete già in cameretta? usate le radioline per sentire se piange? la mia casa nn è molto grande e la camera da letto e la cameretta sn abbast vicine ma ormai lo sapete no? io=paranoia in persona... e poi, x il lettino ci vuole un qualche riduttore? e se si infila tutta sotto le coperte e soffoca? dai veramente mi faccio ca***e da sola! :risatina: :risatina:
:risatina:
io non ho mai usato le radioline...perchè fino all'anno scorso avevamo solo una camera :che_dici
per le coperte...non ti preoccupare che se si copre tutta piange :hi hi hi hi
e io li ho messi senza riduttore ma li ho passati da grandini perchè la culla è molto grande...
luca aveva 6 mesi ed è passato nel lettino da campeggio...poi a 11 nel lettino basso con le spondine piccole da cui saliva e scendeva da solo...elisa a 12 mesi è passata dalla culla al lettino basso :emozionee
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 20 gen 2011, 11:42

ciao bellezze... vedo che siamo messe bene eh??
Minù... mi spiace... se fossimo state un po' più vicine dicevo a mio marito di sistemarti al macchina (fa il carrozziere!).. e mi spiace per i pupi e dei continui risvegli... purtroppo non credo ci sia rimedio a queste cose, solo pazienza.. piuttosto, non riesci a recuperare un po' di sonno durante la giornata?

resoconto della nottata: lasciamo perdere.... :x:
Nicla tutto bene:.. nel lettino ha dormito bene .. all'inizio si guardava attorno incuriosita ma non ha fatto una piega.. dopo qualche chiacchiera si è addormentata!!!... per ora il lettino è ancora nella mia camera.. ma se va avanti così la sposterò nella sua cameretta con Stella!!

Stella e il ciuccio... una tragedia... ieri alle 18 le ha preso un raptus e l'ha voluto buttare via... ha resistito tutta sera e ha anche voluto andare a letto senza farselo dire... (con il papino però)...da lì la tragedia... ha iniziato a piangere e non smetteva... allora ho inventato una storiella della fatina della notte che chiamavo x farmi portare un altro ciuccio solo per la notte... mentre mi aspettava si è addormentata... peccato che dopo nemmeno un'oretta s'è svegliata in lacrime, le ho dato il nuovo ciccio ma non lo voleva..."Sbagliato!" mi ripeteva.. xchè creddeva fosse quello di nicla, le ho persino fatto vedere nicla nel lettino con il suo ciuccio ma nient da fa.... all'una e mezza eravamo giù tutti e tre... stella ed io sul divano lei che piangeva io che cercavo un cartone in tv x distrarla e mio marito che ravanava nella pattumiera a cercare il vecchio ciuccio... una volta lavato e risterilizzato se l'è messo in bocca ed è crollata...

stamattina sto cercando di convincerla a lasciarlo di sopra vicino al letto x usarlo solo di notte... altra tragedia... il prblema è che si innervosisce... mi ha picchiato più volte ed ha tirato una scarpa a mia mamma....

ora, secondo voi, faccio bene ad insistere a non darglielo o no?? mi stanno venendo molti dubbi... datemi qualche consiglio please!!!!!!!!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 20 gen 2011, 11:43

... ehm... scusate ho scritto malissimo... ma sono di fretta... ora scappo ci rivedamo nel pome!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 gen 2011, 12:16

stefi...io glielo darei :sorrisoo
non so come e quanto lo usa ma, evidentemente ora non è il momento di toglierlo (anche se te lo dice lei)
magari, se lo vuole togliere di nuovo, mettetelo via e ditele che, quando ne avrà bisogno sarà sempre lì :sorrisoo
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 12:21

stefy, se non è pronta per lasciarlo sarà una tortura per tutti. Pulce lo diede a babbo natale a 2 vanni ma poi continuava achiederlo, era isterica, assonnata... lo ha riavuto dopo 15 gg circa. Dopo 6 mesi me lo ha dato lei dicendomi che era grande e in cambio voleva una moxie. così è stato: mai più chiesto o desiderato.

se la piccola non è davver pronta (aggiungici la sorellina) lasciaglielo ancora

grazie per il fatto dell'auto :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 20 gen 2011, 18:10

Grazie care... oggi è andata decisamente meglio... questa mattina appena è uscita con mio papà non l'ha più cercato.... siamo andate a pranzo dai miei dove ha voluto fermarsi a fare la nanna... non l'ha cercato mai se non quando era visibilmente stanca e voleva andare afare nanna.. allora le ho detto che era rimasto a casa ... a frignato un po' poi ha chiesto a mio papà di portarla a nanna nel lettone... e si è addormentata senza ciucccio..... al risvelgio ancora frigni ma poi l'ho distratta e l'ho portata fuori con me a fare un giro in bici...

stasera comunque glielo do per dormire.... non voglio farla troppo innervosire ma vedo che comunque si distrae presto e non è insistente quindi ci provo... e poi non voglio toglierglielo del tutto.... la notte glielo lascio... così dorme tranquilla e noi pure!!!

baci baci

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 gen 2011, 23:10

buonasera a tutte!
oggi nuova visita dal nostro amico pediatra, il bubi non è mai salito oltre i 37,7 rettali, cmq lo ha visitato per benino, saturazione, analisi urine, e mi ha prescritto un antibiotico dovesse salire ai 38 rettali, questo perchè ha meno di 3 mesi. se arriva a 38 e mezzo, visita in ospedale.
lui ha mangiato come sempre ma un pò meno del solito.
ora dorme nel suo ovetto qui accanto al mio lettone. vediamo quando si sveglia.
noi siamo cotti, la stella è rientrata all'asilo, il solito è ancora influenzato, il ubi lo sapete e io per fortuna sto ancora bene ma la stanchezza è veramente tanta. quando non hai nessuno che ti aiuta poi.....
argomento ciuccio:
la stella ce l'ha ancora e non ha intenzione di metterlo via. prima o poi lo farà.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 gen 2011, 9:43

buondì
come va il piccolo Desert?
s'è svegliato :-D corro a sbaciucchiarlo

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 gen 2011, 10:18

buongiorno ragazze!
Desert come va oggi? Voi altre?

Silvia pare guarita, oggi però è di un appiccicoso esagerato :x: Fabrizio tutto ok, tranne che sono ritornate le coliche giusto per l'ultimo pasto serale, così finisce per mangiare male e sballare gli orari di notte :impiccata: speriamo passi.
Ho il tagliando dei 3 mesi mercoledì prossimo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 gen 2011, 10:34

Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella del Bebè full optional.Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata
:sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 gen 2011, 14:29

tnt ha scritto:Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella del Bebè full optional.Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata
:sorrisoo
ok :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”