GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE PORTA I DONI AI NOVEMBRINI (07) TANTO BUONI!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BABBO NATALE PORTA I DONI AI NOVEMBRINI (07) TANTO BUONI!

Messaggio da M76 » 19 gen 2011, 21:02

la.piccola.mamma ha scritto:
M76 ha scritto:come picchiata?? chiedi bene..
ishetta ha scritto: dai cose di ordinaria amministrazione. Oggi tocca a lei, domani sarà lei a darle agli altri xchè le portano via un gioco o un pennarello. E' socializzazione anche questo... certo non fa piacere ma x i bimbi la "violenza" è una pulsione difficile da frenare (anche x certi adulti a dir il vero :che_dici ).
Io cercherò di mantenere il sangue freddo... Se è una spinta con un bimbo ci sta, ma se già sono 2 o più :pistole
Inoltre vorrei capire l'atteggiamento della maestra-scuola verso queste cose, io non sono d'accordo che si picchino perchè "son bambini"...
piccola mamma nemmeno la maestra dovrebbe essere d'accordo sul picchiarsi.
ma se si tratta solo di spinte, le maestre lasciano fare per vedere anche l'atteggiamento del bambino. per vedere le reazioni.
di certo non li fanno picchiare a sangue.
anche mia figlia è tornata con un graffio e mi ha detto luca mi ha picchiato (è un grande).

conoscendo luca l'avrà abbracciata un pò più forte del solito.. e per lei è male!

non prendertela, sai quante ne vedrai/sentirai?
domani chiedi alle maestre se è successo qualcosa, ma senza essere troppo sospettosa o che..

Ishetta
, Edo è stupendevolissimo!! :cuore

Print
, :bacio :bacio
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 gen 2011, 21:04

serena73 ha scritto:sera!
si mi mancano 19 gg al parto..... e ho una paura! perchè con ale mi hanno indotto, quindi ora aspetto la sorpresa e sinceramente non so come sarà.... va bhe! tanto prima o poi è una cosa che dovrò affrontare, spero il prima possibile!

oggi ho comprato il diario e l'album delle foto personalizzato con il nome Giordano! che emozione!

Mamma mia Sere, sei arrivata anche te, che emozioneeeeee :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 gen 2011, 21:08

Piccola.mamma un conto è non accettare il comportamento (da me vengono sgridati/messi in castigo) un conto è illudersi che non succeda.
Anche xchè è un attimo. Sono 27 bambini, ci vuole un attimo xchè uno rubi il pennarello, libretto ecc. e scatti lo spintone. Secondo me è anche "utile" nel senso che serve anche a loro a capire che non si può avere tutto, che ci sono azioni che comportano delle conseguenze e che a volte ci sono bambini con cui non si va d'accordo. Sinceramente non mi preoccupo molto di queste cose, lo trovo fisiologico. Beh chiaro finchè si rimane nei limiti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 gen 2011, 21:38

Ragazze avete ragione e ci andrò con i piedi di piombo.. se è per un gioco rubato ci sta, una spinta va bene.. ma dopo la scena che ho visto lunedì ho un'immagine in mente di questo bimbo che si avvicina e le da un pugno, così, senza motivo (lunedì l'ha fatto con un altro bambino che era lì davanti a me).. e poi oggi è tornata ancora con gli occhi rossi di pianto e mi dice "piangevo e volevo la mamma" e mi è così dispiaciuto.. Ci farò l'abitudine :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 gen 2011, 21:45

scusa piccola mamma tu hai visto un bimbo dare un pugno? e le maestre dov'erano?

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 19 gen 2011, 22:10

Minù, a Filippo non ha dato niente ancora, ma considera che io non allatto al seno. Mio malgrado!

Ish.....è una meraviglia! mi ricorda Filippo.... mamma mia, ha già 4 mesi!!!!!!!!!! Come vola il tempo!!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 gen 2011, 22:32

M76 ha scritto:scusa piccola mamma tu hai visto un bimbo dare un pugno? e le maestre dov'erano?
La maestra era accanto a me... questo passa, da una botta ad un altro bimbo e se ne va.. la maestra l'ha richiamato, ma da quello che ho capito è uno che lo fa spesso. Era un pugnetto su un braccio, ma è stata la nonchalance con cui l'ha fatto che mi ha "colpita"...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 9:48

la.piccola.mamma ha scritto:Ragazze avete ragione e ci andrò con i piedi di piombo.. se è per un gioco rubato ci sta, una spinta va bene.. ma dopo la scena che ho visto lunedì ho un'immagine in mente di questo bimbo che si avvicina e le da un pugno, così, senza motivo (lunedì l'ha fatto con un altro bambino che era lì davaanti a me).. e poi oggi è tornata ancora con gli occhi rossi di pianto e mi dice "piangevo e volevo la mamma" e mi è così dispiaciuto.. Ci farò l'abitudine :che_dici
ne abbiamo uno così anche noi. E non si limita ai pugni. E' quello che ha fatto l'occhio nero a Emma... diciamo che Emma gli sta distante e ha imparato a difendersi.
Anzi ieri stavamo guardando la tv e lei ha chiesto cosa fosse una prigione. Luca le ha detto che è un posto dove i poliziotti portano i cattivi che fanno male agli altri e lei ha risposto "Come Anthony?". Le abbiamo detto che Anthony è un bambino e non è cattivo ma solo non sa giocare bene come lei ( :che_dici ) e che in prigione ci vanno solo i grandi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 9:52

Minù per l'Oms l'integrazione di ferro va data al raddoppio del peso o al compimento del sesto mese, in entrambi i casi se non si è iniziato lo svezzamento. Cmq ci sono un po' di polemiche su questa introduzione perchè da analisi neanche tanto recenti gli allattati al seno nati a termini e in condizioni fisiologiche normali non hanno necessità di integrare il lm fino al nono mese di vita.

Stamattina mi sono pesata, mi è rimasto circa 1kg da quando ho iniziato la gravidanza. Cercherò di non mangiare troppe porcate fino a che Edo non inizierà lo svezzamento, poi tornerò dalla dietologa per togliere gli ultimi 15kg che mancano. :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 9:54

la.piccola.mamma ha scritto:
M76 ha scritto:scusa piccola mamma tu hai visto un bimbo dare un pugno? e le maestre dov'erano?
La maestra era accanto a me... questo passa, da una botta ad un altro bimbo e se ne va.. la maestra l'ha richiamato, ma da quello che ho capito è uno che lo fa spesso. Era un pugnetto su un braccio, ma è stata la nonchalance con cui l'ha fatto che mi ha "colpita"...
cmq sono convinta che quando fanno così sistematicamente sia perchè ricercano attenzioni nei compagni. O per lo meno è una mia teoria :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 gen 2011, 10:02

mi sa che dovrai abituarti a vedere queste scene e anche di peggio.. non prenderla male.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 10:05

ishetta ha scritto:Minù per l'Oms l'integrazione di ferro va data al raddoppio del peso o al compimento del sesto mese, in entrambi i casi se non si è iniziato lo svezzamento. Cmq ci sono un po' di polemiche su questa introduzione perchè da analisi neanche tanto recenti gli allattati al seno nati a termini e in condizioni fisiologiche normali non hanno necessità di integrare il lm fino al nono mese di vita.

Stamattina mi sono pesata, mi è rimasto circa 1kg da quando ho iniziato la gravidanza. Cercherò di non mangiare troppe porcate fino a che Edo non inizierà lo svezzamento, poi tornerò dalla dietologa per togliere gli ultimi 15kg che mancano. :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie Ish. Lui è al raddoppio del peso. Da quando gli do il ferro ha ricominciato col mal di pancia; oggi ho suddiviso la dose e spero che vada meglio se no glielo tolgo. A Claudia non fu prescritto :perplesso

brava per il peso :clap
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 gen 2011, 10:16

Buongiorno!
Ho lasciato la popa e parlato con la maestra che era dispiaciuta per l'accaduto ma purtroppo non ho avuto nessuna spiegazione. Lei era giù con la classe a mangiare e Lucy era di sopra a far ricreazione con altri bimbi. La ragazza che li controllava ha detto che ad un certo punto l'ha vista piangere. Vicino a lei c'erano due bimbi più grandi di un'altra classe e Lucy li indicava come "bimbi cattivi" quindi crede che siano stati loro a "picchiarla". A quel punto ha chiamato la maestra che l'ha presa un pò in braccio, coccolata un pò e poi è riuscita a farle mangiare qualcosina.
Alla fine non è successo nulla di grave, è vero, ma stamattina è stata dura convincerla che ci sono anche i bimbi buoni e simpatici, e di stare lontana dal "bimbo Andrea" che la picchia. Sono abbastanza tranquilla ma amareggiata, nessuno ha visto niente.. com'è possibile? E' vero, è un attimo.. ma se una maestra non riesce a guardarli tutti perchè fanno classi così numerose? Ci sono le insegnanti jolly, perchè non fare 2 classi in più invece? Boh.. è così anche da voi? 27/28 bimbi e 1 maestra?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 10:17

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:Minù per l'Oms l'integrazione di ferro va data al raddoppio del peso o al compimento del sesto mese, in entrambi i casi se non si è iniziato lo svezzamento. Cmq ci sono un po' di polemiche su questa introduzione perchè da analisi neanche tanto recenti gli allattati al seno nati a termini e in condizioni fisiologiche normali non hanno necessità di integrare il lm fino al nono mese di vita.

Grazie Ish. Lui è al raddoppio del peso. Da quando gli do il ferro ha ricominciato col mal di pancia; oggi ho suddiviso la dose e spero che vada meglio se no glielo tolgo. A Claudia non fu prescritto :perplesso
Infatti il problema del ferro è che è poco tollerato. e che fa diventare stitici da morire.
Io sono dell'idea che se c'è la necessità è un conto (cioè post analisi) se no mi sembra una prescrizione un po' troppo generalizzata. Cmq è la mia idea.

Io da brava carente di ferro lo devo prendere x un mese... te lo dico come saranno contente le mie emorroidi? Stamattina chiamo la gine e mi faccio cambiare la terapia se no davvero mi spacco stomaco e kiul :risatina:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 gen 2011, 10:18

Minù il mio pediatra non mi ha mai parlato di integrazione di Ferro :perplesso

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 10:18

nella classe di Claudia sono 26 con 2 maestre fisse + una terza quando fanno alcune attività per cui devono essere seguiti di più
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 10:21

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Ho lasciato la popa e parlato con la maestra che era dispiaciuta per l'accaduto ma purtroppo non ho avuto nessuna spiegazione. Lei era giù con la classe a mangiare e Lucy era di sopra a far ricreazione con altri bimbi. La ragazza che li controllava ha detto che ad un certo punto l'ha vista piangere. Vicino a lei c'erano due bimbi più grandi di un'altra classe e Lucy li indicava come "bimbi cattivi" quindi crede che siano stati loro a "picchiarla". A quel punto ha chiamato la maestra che l'ha presa un pò in braccio, coccolata un pò e poi è riuscita a farle mangiare qualcosina.
Alla fine non è successo nulla di grave, è vero, ma stamattina è stata dura convincerla che ci sono anche i bimbi buoni e simpatici, e di stare lontana dal "bimbo Andrea" che la picchia. Sono abbastanza tranquilla ma amareggiata, nessuno ha visto niente.. com'è possibile? E' vero, è un attimo.. ma se una maestra non riesce a guardarli tutti perchè fanno classi così numerose? Ci sono le insegnanti jolly, perchè non fare 2 classi in più invece? Boh.. è così anche da voi? 27/28 bimbi e 1 maestra?
Silvia... non riesci a controllarli manco se sono 10, te le fanno sotto gli occhi. Ti ricordi quando Emma fu morsicata all'asilo nido alla festa di Natale? Ero dietro di lei e praticamente non mi sono accorta.
Cmq da noi sono 27 con 2 maestre, compresenza dalle 11 alle 14, circa.

Silvia... cmq ti dico una cosa, sperando di non offenderti. Non ti fossilizzare su queste cose. Imparano anche dal morso e dallo spintone e sta a loro trovare una soluzione, non a noi dire di non avvicinare il tal bimbo. Vanno alla materna per imparare a trovare altre strade che non siano solo mamma e papà.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 10:21

lui c'ha tanta aria e fa tanta pupù a rate, altro che stitico :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 gen 2011, 10:23

Minù ha scritto:lui c'ha tanta aria e fa tanta pupù a rate, altro che stitico :domanda
:ahah :ahah :ahah a me viene cacca nera e preghiere per andare in bagno :che_dici :buuu

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 gen 2011, 10:26

ti do il nome delle gocce di Ninì? vuoi vede' che fanno il miracolo pure a te?

Bloccato

Torna a “Novembre”