GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
-
- Expert~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Dub.... ti vedo online!!! 

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S
si mi sto trangugiando la pasta di corsa per rpendere la medici a prima di uscire..ho ancora 2 minuti o_O'
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Expert~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Volevo aggiornarvi un attimo sulle "belle" cose che fa Lorenzo:
1) ha scoperto il pisellino e lo tira che è un piacere!
2) si mette il dito nel naso e ride!
Oggi subito dopo si è messo il dito in bocca
poi ha pure messo il ditino sulla guancia (come per dire BUONO) e faceva "MMMMHHHHH"
Ma dove l'ha visto??? Nemmeno Pietro lo fa!
3) quando non vuole qualcosa mi dice "NNNNNNAAAAAAAAAA" e mi fa il gesto con il ditino e poi con la testa!
4) quando vuole qualcosa indica con insistenza (sempre con quel ditino
) e dice una cosa tipo "THIS" (detto proprio all'inglese!!!!!) :ahah
.........
Che dire???? Un pagliaccio!
1) ha scoperto il pisellino e lo tira che è un piacere!
2) si mette il dito nel naso e ride!

Oggi subito dopo si è messo il dito in bocca

Ma dove l'ha visto??? Nemmeno Pietro lo fa!

3) quando non vuole qualcosa mi dice "NNNNNNAAAAAAAAAA" e mi fa il gesto con il ditino e poi con la testa!

4) quando vuole qualcosa indica con insistenza (sempre con quel ditino

.........
Che dire???? Un pagliaccio!
-
- Expert~GolGirl®
Dai rimettiti in sesto che poi ci vediamo!
Mi devi portare in giro ad acquistare con i saldi!!!!!
Ah.... immagino che dopo il mio precedente messaggio.....
Sophie lascerà Lorenzo!
Mi devi portare in giro ad acquistare con i saldi!!!!!

Ah.... immagino che dopo il mio precedente messaggio.....
Sophie lascerà Lorenzo!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S
Ale
il dito nel naso se lo mette anche Sophie..in realtà lo fa solo quando le fai toccare la parti del corpo..piedi, mani, pancia,bocca,denti, lingua, orecchie, capelli,pancino va tutto ok..il nasino va nominato rigorosamente per ultimo perchè puntualmente si ricorda di avere le narici e parte in esplorazione
per quanto riguarda i progressi di Sophie..boh, io ho perso il conto.. Nell'ultimo mese si è come "sbloccata", ha perso gli ultimi atteggiamenti da neonata che aveva e adesso è proprio una bimba..una bimbetta in miniatura. Ormai sa quello che vuole e lo fa senza problemi, sa dove sono gli oggetti in casa e a cosa servono e li usa con cognizione...tipo mi porta in bagno se vuole fare la cacca o lavarsi le mani, quando si siede sul vasino sa dove sono i suoi libretti, sa dov'è la carta per asciugarsi e anche che poi va buttato tutto nel water, sa dov'è il sapone per lavarsi le mani e l'asciugamano, il suo pazzolino..il suo piatto per mangiare,la bavaglia, la taovaglietta, il forno, i fornelli, il frigo il suo bibe con il latte.. l'acqua se la va a prendere e la risistema da sola..quando vuole le scarpe si apre il cassetto e se le prende, va a nanna, sistema i suoi giocattoli, sa dove sono i suoi libri e quali sono e tocca i suoi e non i nostri, se vuole dare un biscotto al cane sa dove andare e mi chiama, se le dico "usciamo" va a prendersi giacca, cappello, ciuccio, un gioco a scelta (che seleziona con cura), mi mette in borsa a me ciuccio e gioco e quando è pronta aspetta davanti alla porta..le apro, aspetta che chiudo, va all'ascensore, aspetta l'ascensore, entra, esce, va al cancello, cerca la macchina e ci va aspettando di essere messa nel seggiolino
e parla parla parla non sta zitta un attimo..spesso in una lingua tutta sua ma interagisce e comunica con gli altri adulti e bambini..la direttrice della scuola che abbiamo visto si è stupita perchè Sophie le ha portato il suo libro e pretendeva di leggerglielo e intanto le guidava la mano per farle toccare le figure
, non so quante decine di parole sa ma ripete tutto tutto tutto
è cresciuta la mia bimba, è diventata grande in un lampo e io mi ricordo come fosse ieri quando eravamo qui tutte panzute ad aspettare che nascessero..mazza se è volata..e io la guardo con un misto di orgoglio per la donnina che sta diventando e nostalgia perchè me la vedo sfuggire via dalle mani tanto veloce
vabbè, scusate..oggi sono un pò così

il dito nel naso se lo mette anche Sophie..in realtà lo fa solo quando le fai toccare la parti del corpo..piedi, mani, pancia,bocca,denti, lingua, orecchie, capelli,pancino va tutto ok..il nasino va nominato rigorosamente per ultimo perchè puntualmente si ricorda di avere le narici e parte in esplorazione

per quanto riguarda i progressi di Sophie..boh, io ho perso il conto.. Nell'ultimo mese si è come "sbloccata", ha perso gli ultimi atteggiamenti da neonata che aveva e adesso è proprio una bimba..una bimbetta in miniatura. Ormai sa quello che vuole e lo fa senza problemi, sa dove sono gli oggetti in casa e a cosa servono e li usa con cognizione...tipo mi porta in bagno se vuole fare la cacca o lavarsi le mani, quando si siede sul vasino sa dove sono i suoi libretti, sa dov'è la carta per asciugarsi e anche che poi va buttato tutto nel water, sa dov'è il sapone per lavarsi le mani e l'asciugamano, il suo pazzolino..il suo piatto per mangiare,la bavaglia, la taovaglietta, il forno, i fornelli, il frigo il suo bibe con il latte.. l'acqua se la va a prendere e la risistema da sola..quando vuole le scarpe si apre il cassetto e se le prende, va a nanna, sistema i suoi giocattoli, sa dove sono i suoi libri e quali sono e tocca i suoi e non i nostri, se vuole dare un biscotto al cane sa dove andare e mi chiama, se le dico "usciamo" va a prendersi giacca, cappello, ciuccio, un gioco a scelta (che seleziona con cura), mi mette in borsa a me ciuccio e gioco e quando è pronta aspetta davanti alla porta..le apro, aspetta che chiudo, va all'ascensore, aspetta l'ascensore, entra, esce, va al cancello, cerca la macchina e ci va aspettando di essere messa nel seggiolino

e parla parla parla non sta zitta un attimo..spesso in una lingua tutta sua ma interagisce e comunica con gli altri adulti e bambini..la direttrice della scuola che abbiamo visto si è stupita perchè Sophie le ha portato il suo libro e pretendeva di leggerglielo e intanto le guidava la mano per farle toccare le figure

è cresciuta la mia bimba, è diventata grande in un lampo e io mi ricordo come fosse ieri quando eravamo qui tutte panzute ad aspettare che nascessero..mazza se è volata..e io la guardo con un misto di orgoglio per la donnina che sta diventando e nostalgia perchè me la vedo sfuggire via dalle mani tanto veloce

vabbè, scusate..oggi sono un pò così

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
vediamo quanto tempo mi lascia la gnoma che ancora dorme
Dub...benissimo x la primavera...ottimo in tutto allora...sia come impressione che come prezzi...che kulo
ma a livello "scolastico" sai se ci sono differenze tra nido e primavera?
x i progressi di Lorenzo e Sophie
è proprio vero che son già quasi bimbetti...ora vedendo il confronto anche con bimbi di 8-10 mesi si vede proprio che c'è un abisso
Qs. cosa l'avevo avvertita più tardi con GIulio xchè lui non era l'icona dell'indipendenza (timidissimo e nelle cose pratiche x esempio ancora adesso se può si fa imboccare
)...ma con Noemi che sin da subito voleva fare tutto da sola e lanciatissima verso gli altri...beh...sembra già lanciata verso il mondo 
vediamo quanto tempo mi lascia la gnoma che ancora dorme

Dub...benissimo x la primavera...ottimo in tutto allora...sia come impressione che come prezzi...che kulo

ma a livello "scolastico" sai se ci sono differenze tra nido e primavera?

è proprio vero che son già quasi bimbetti...ora vedendo il confronto anche con bimbi di 8-10 mesi si vede proprio che c'è un abisso

Qs. cosa l'avevo avvertita più tardi con GIulio xchè lui non era l'icona dell'indipendenza (timidissimo e nelle cose pratiche x esempio ancora adesso se può si fa imboccare

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
si è svegliata...fine della pacchia
Ieri sera si è addormenta dopo le 22 e con fatica
che orari fanno i vostri adesso?
Noemi se si sveglia alle 8.30 fa un pisolo di 1 ora e mezza dopo pranzo e poi appunto si arriva a sera...non prima delle 21.30...e mi pare tenda sempre a posticipare
Se la sveglio prima la mattina è peggio xchè poi tende ad abbioccarsi a metà mattina e mi sfasa gli orari in peggio!
Vado a cambiarla...mi ha appena detto CACCA...ed effettivamente sento dei profumini sospetti
...peccato che avvisi DOPO e non PRIMA di farla 
Ieri sera si è addormenta dopo le 22 e con fatica

che orari fanno i vostri adesso?
Noemi se si sveglia alle 8.30 fa un pisolo di 1 ora e mezza dopo pranzo e poi appunto si arriva a sera...non prima delle 21.30...e mi pare tenda sempre a posticipare

Se la sveglio prima la mattina è peggio xchè poi tende ad abbioccarsi a metà mattina e mi sfasa gli orari in peggio!
Vado a cambiarla...mi ha appena detto CACCA...ed effettivamente sento dei profumini sospetti

- annalombardo
- Original~GolGirl®
Buondì a tutte!
Ambra hai ragione il tempo vola e da bismamma ti confermo che i progressi sono sul serio un crescendo all'ordine del giorno! ma ciò ci deve rendere felici non ci deve demoralizzare... dobbiamo solo imparare ad essere il loro punto di riferimento "sano"... vedrai vedrai!
un bacio grande grande alla tua piccola donnina!
Claudia come ritmi anche noi siamo molto abitudinari... e siamo dei gran sveglioni di giorno!
Marco se si sveglia prima delle 8 la mattina (cosa molto frequente) si fa un pisolino dalle 10 alle 11, poi mangia verso mezzodì e si rifà un'oretta e mezza di sonno dopo pranzo, ma la sera perfortuna o persfortuna (dipende dai punti di vista) alle 19.30 è cotto spatagnato nel letto e se non lo metto a dormire pianta dei capricci pazzeschi... buono se siamo a casa non buono se percaso andiamo a trovare qualcuno nel pomeriggio xchè ovviamente devo portarmi la pappa (xchè cena alle 18.30) e poi dobbiamo scapparcene xchè lui vuole dormire... poi tira tutta la notte..ma come ti scrivevo è moltoooo mattutino...
Ora sta dormendo... è sveglio dalle 7...
Un bacioneeee
Ambra hai ragione il tempo vola e da bismamma ti confermo che i progressi sono sul serio un crescendo all'ordine del giorno! ma ciò ci deve rendere felici non ci deve demoralizzare... dobbiamo solo imparare ad essere il loro punto di riferimento "sano"... vedrai vedrai!
un bacio grande grande alla tua piccola donnina!
Claudia come ritmi anche noi siamo molto abitudinari... e siamo dei gran sveglioni di giorno!
Marco se si sveglia prima delle 8 la mattina (cosa molto frequente) si fa un pisolino dalle 10 alle 11, poi mangia verso mezzodì e si rifà un'oretta e mezza di sonno dopo pranzo, ma la sera perfortuna o persfortuna (dipende dai punti di vista) alle 19.30 è cotto spatagnato nel letto e se non lo metto a dormire pianta dei capricci pazzeschi... buono se siamo a casa non buono se percaso andiamo a trovare qualcuno nel pomeriggio xchè ovviamente devo portarmi la pappa (xchè cena alle 18.30) e poi dobbiamo scapparcene xchè lui vuole dormire... poi tira tutta la notte..ma come ti scrivevo è moltoooo mattutino...
Ora sta dormendo... è sveglio dalle 7...
Un bacioneeee
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ho lasciato la popa e parlato con la maestra che era dispiaciuta per l'accaduto ma purtroppo non ho avuto nessuna spiegazione. Lei era giù con la classe a mangiare e Lucy era di sopra a far ricreazione con altri bimbi. La ragazza che li controllava ha detto che ad un certo punto l'ha vista piangere. Vicino a lei c'erano due bimbi più grandi di un'altra classe e Lucy li indicava come "bimbi cattivi" quindi crede che siano stati loro a "picchiarla". A quel punto ha chiamato la maestra che l'ha presa un pò in braccio, coccolata un pò e poi è riuscita a farle mangiare qualcosina.
Alla fine non è successo nulla di grave, è vero, ma stamattina è stata dura convincerla che ci sono anche i bimbi buoni e simpatici, e di stare lontana dal "bimbo Andrea" che la picchia. Sono abbastanza tranquilla ma amareggiata, nessuno ha visto niente.. com'è possibile? E' vero, è un attimo.. ma se una maestra non riesce a guardarli tutti perchè fanno classi così numerose? Ci sono le insegnanti jolly, perchè non fare 2 classi in più invece? Boh.. è così anche da voi? 27/28 bimbi e 1 maestra?
Per fortuna che Claudio va dalla nonna senza lamentarsi
Ho lasciato la popa e parlato con la maestra che era dispiaciuta per l'accaduto ma purtroppo non ho avuto nessuna spiegazione. Lei era giù con la classe a mangiare e Lucy era di sopra a far ricreazione con altri bimbi. La ragazza che li controllava ha detto che ad un certo punto l'ha vista piangere. Vicino a lei c'erano due bimbi più grandi di un'altra classe e Lucy li indicava come "bimbi cattivi" quindi crede che siano stati loro a "picchiarla". A quel punto ha chiamato la maestra che l'ha presa un pò in braccio, coccolata un pò e poi è riuscita a farle mangiare qualcosina.
Alla fine non è successo nulla di grave, è vero, ma stamattina è stata dura convincerla che ci sono anche i bimbi buoni e simpatici, e di stare lontana dal "bimbo Andrea" che la picchia. Sono abbastanza tranquilla ma amareggiata, nessuno ha visto niente.. com'è possibile? E' vero, è un attimo.. ma se una maestra non riesce a guardarli tutti perchè fanno classi così numerose? Ci sono le insegnanti jolly, perchè non fare 2 classi in più invece? Boh.. è così anche da voi? 27/28 bimbi e 1 maestra?
Per fortuna che Claudio va dalla nonna senza lamentarsi

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Silvia : nell'asilo di irene sono in 28 per classe.
Hanno 2 insegnanti che si accavallano (una c'è al mattino presto fino a dopo pranzo e l'altra viceversa).
Secondo me ci stanno questi episodi, entro un certo limite, certo!
Purtroppo nemmeno loro hanno 1000, i "teppistelli" (passatemi il termine,ma nemmeno irene è una santa, eh?
) ci sono sempre e sono velocissimi.
Irene capita che le prende,ma le dà pure, quindi siamo pari.
All'asilo le maestre mettono in castigo, ma lasciano anche correre per vedere se i bimbi se la sbrigano e per farsi un pò di carattere (sempre entro i limiti, ovvio).
Consiglio: non prendertela. Purtroppo ne vedrai ancora tante! e secondo me a loro serve per farsi le ossa, per capire come va il mondo al di fuori di mamma e papà...
Lasciala fare, spiegale che ci sono bimbi che non sanno giocare come lei (io dico così ad irene, non che tizio è cattivo ecc) che se succede qualcosa, di andare dalla maestra.
Hanno 2 insegnanti che si accavallano (una c'è al mattino presto fino a dopo pranzo e l'altra viceversa).
Secondo me ci stanno questi episodi, entro un certo limite, certo!
Purtroppo nemmeno loro hanno 1000, i "teppistelli" (passatemi il termine,ma nemmeno irene è una santa, eh?

Irene capita che le prende,ma le dà pure, quindi siamo pari.
All'asilo le maestre mettono in castigo, ma lasciano anche correre per vedere se i bimbi se la sbrigano e per farsi un pò di carattere (sempre entro i limiti, ovvio).
Consiglio: non prendertela. Purtroppo ne vedrai ancora tante! e secondo me a loro serve per farsi le ossa, per capire come va il mondo al di fuori di mamma e papà...
Lasciala fare, spiegale che ci sono bimbi che non sanno giocare come lei (io dico così ad irene, non che tizio è cattivo ecc) che se succede qualcosa, di andare dalla maestra.

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
a leggere cosa fanno i vostri bimbi...DIego in confronto è ancora un neonato! 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Katia anche Claudio mi sembra mille anni indietro!
Lucy poi era sveglissima, lui invece è un pacioccone... Con lei a quest'età sentivo già il desiderio di un bimbo "nuovo", adesso no perchè Claudio sembra davvero , come dici tu, ancora un neonato...
Lucy poi era sveglissima, lui invece è un pacioccone... Con lei a quest'età sentivo già il desiderio di un bimbo "nuovo", adesso no perchè Claudio sembra davvero , come dici tu, ancora un neonato...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
Dub..... resto sempre senza parole quando leggo i progressi di Sophie. Comunque ieri vi ho elencato giusto le schifezzine che fa...... ma ci sono anche cose belle!!!
Katia.... se ci basiamo sui racconti di Ambra.... tutti i nostri sono indietro anni luce!!!!!
Silvia.... non ti si può leggere!!!
Dai, non fare la mamma apprensiva! Vedrai che arriverà con qualche livido, con qualche graffio..... e sono tutte cose normali, che non dipendono dalla disattenzione della maestra.
Ma ti prego....... ti prego....... non dirle di stare lontana dal "bimbo cattivo"! E' controproducente!!!!!
Vedrai che si farà le ossa!!!!
Claudia.... Lorenzo si sveglia intorno alle 8, poi dorme il pomeriggio (a volte solo un'oretta a volte due), poi la sera va a nanna intorno alle 21.15-21.30.
Più o meno il ritmo è questo!
Katia.... se ci basiamo sui racconti di Ambra.... tutti i nostri sono indietro anni luce!!!!!
Silvia.... non ti si può leggere!!!

Dai, non fare la mamma apprensiva! Vedrai che arriverà con qualche livido, con qualche graffio..... e sono tutte cose normali, che non dipendono dalla disattenzione della maestra.
Ma ti prego....... ti prego....... non dirle di stare lontana dal "bimbo cattivo"! E' controproducente!!!!!
Vedrai che si farà le ossa!!!!

Claudia.... Lorenzo si sveglia intorno alle 8, poi dorme il pomeriggio (a volte solo un'oretta a volte due), poi la sera va a nanna intorno alle 21.15-21.30.
Più o meno il ritmo è questo!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Non mi riferivo solo a Sophie, forse non leggete i miei post...
Comunque: noi sveglia 7.30/8, poi nanna 12.30/13 per un paio d'ore se va bene e nanna alle 19.30 con la sorella
Comunque: noi sveglia 7.30/8, poi nanna 12.30/13 per un paio d'ore se va bene e nanna alle 19.30 con la sorella
- fede80
- Expert~GolGirl®
Claudia, no dai, con il 41 ancora riesco a trovare le scarpe normali...solo che spesso non le trovo perchè vanno via subito...magari i negozi ne comprano pochi numeri e quindi si trovano più raramente!
bene per i vaccini fatti a Lorenzo e Marco!
Ambra è vero, sembra ieri che avevamo le pance...
anche io guardo Max e vedo un sacco di progressi giorno dopo giorno ed è incredibile davvero!
Oggi sono impestata nera
: dovevo inizare lo stage oggi, ma ieri la tutor del corso mi ha chiamata dicendo che è slittato al 26 gennaio perchè il mio tutor aziendale è dovuto andare via all'improvviso per impegni di lavoro...
a me sta cosa puzza...
ed ecco che emerge il mio lato negativo...non so...sono parecchio arrabbiata
1) se sapevo così mi risparmiavo di pagare la retta intera del nido di Max fino alle 18.30 per gennaio
2) mi ero organizzata ben bene con tutti e adesso devo riorganizzare tutto di nuovo
l'unica cosa "positiva" è che oggi ho tenuto Izzy a casa dall'asilo perchè ha una brutta tosse e quindi ieri ha cominciato l'aerosol. la tengo a casa anche domani. Spero che guarisca così il 26 posso andare in stage senza averla ammalata!
Avevo pensato di tenere anche Max a casa perchè al nido gira di nuovo il virus intestinale...ma stamattina si è svegliato storto (il signorino ha messo su un caratterino mooolto particolare...
) e non avevo voglia di averlo frignante a casa
tanto al nido è bravissimo, invece a casa è monello.
Come orari nanna non so bene che faccia alla mattina, ma credo che un riposino al nido lo faccia verso le 10.30. Poi adesso facendo anche il pomeriggio penso dorma anche dopo pranzo, ma non sono sicura. Alla sera lo mettiamo a letto con Izzy alle 20.30 e si addormenta da solo senza fiatare nel giro di qualche minuto. Devo dire che mi è andata davvero bene con i bambini, si sono
bene per i vaccini fatti a Lorenzo e Marco!

Ambra è vero, sembra ieri che avevamo le pance...

Oggi sono impestata nera

a me sta cosa puzza...
ed ecco che emerge il mio lato negativo...non so...sono parecchio arrabbiata
1) se sapevo così mi risparmiavo di pagare la retta intera del nido di Max fino alle 18.30 per gennaio
2) mi ero organizzata ben bene con tutti e adesso devo riorganizzare tutto di nuovo

l'unica cosa "positiva" è che oggi ho tenuto Izzy a casa dall'asilo perchè ha una brutta tosse e quindi ieri ha cominciato l'aerosol. la tengo a casa anche domani. Spero che guarisca così il 26 posso andare in stage senza averla ammalata!
Avevo pensato di tenere anche Max a casa perchè al nido gira di nuovo il virus intestinale...ma stamattina si è svegliato storto (il signorino ha messo su un caratterino mooolto particolare...

Come orari nanna non so bene che faccia alla mattina, ma credo che un riposino al nido lo faccia verso le 10.30. Poi adesso facendo anche il pomeriggio penso dorma anche dopo pranzo, ma non sono sicura. Alla sera lo mettiamo a letto con Izzy alle 20.30 e si addormenta da solo senza fiatare nel giro di qualche minuto. Devo dire che mi è andata davvero bene con i bambini, si sono
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
oh mamma, non ho neanche finito il messaggio...oggi sono proprio messa male...
volevo dire che "i bambini si sono tarati a vicenda come abitudini e quindi va bene così"
a me!
Concordo con Maestrina che Lucy si farà le ossa...e quindi deve aver anche a che fare coi monelli...per imparare a difendersi
volevo dire che "i bambini si sono tarati a vicenda come abitudini e quindi va bene così"

Concordo con Maestrina che Lucy si farà le ossa...e quindi deve aver anche a che fare coi monelli...per imparare a difendersi

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
No Katia.... io ti leggo!!!! E' solo che appena prima del tuo commento c'erano i racconti di Dub su Sophie e per forza giunge spontaneo il confronto con lei!Libellula78 ha scritto:Non mi riferivo solo a Sophie, forse non leggete i miei post...
Ma lei è lei!!!!

- claudia@
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio,
la gnoma è nel mondo dei sogni
...silenzio e pace x un'oretta e mezza
Silvia...concordo che i bisticci in "comunità" sono all'ordine del giorno...vedrai che arriverà anche Lucy ad alzare le mani
...devono imparare soprattutto qs. cose...ovvio con la supervisione delle maestre...ma qualche spintone o pizzicotto velocissimo è possibile che scappi alla vista delle maestre...capita anche a me al parco-giochi che devo guardarne due...figuriamoci a sorvegliarne 28
...l'importante è che ci sia cmq. qualcuno presente in sala da intervenire subito (se è il caso) ai lamenti dei bimbi.
Giulio che è molto buono di indole, remissivo e piccolo di stazza spesso ha la peggio
...ed ovviamente mi spiace x questo...xò è così e deve abituarsi ad affrontare qs. situazioni...e cmq. è capitato che anche lui abbia reagito
Quoto soprattutto che non si usa il termine "cattivo" con i bimbi !!!
la gnoma è nel mondo dei sogni

Silvia...concordo che i bisticci in "comunità" sono all'ordine del giorno...vedrai che arriverà anche Lucy ad alzare le mani

Giulio che è molto buono di indole, remissivo e piccolo di stazza spesso ha la peggio

Quoto soprattutto che non si usa il termine "cattivo" con i bimbi !!!
- claudia@
- Master~GolGirl®
io come detto prima avevo Giulio più "picciotto-tontolone"...si sa che di base (con le dovute eccezioni da una parte e dall'altra) le bimbe si "sgamano" prima dei maschietti...il che le rende più grandicelle/donnine sin da piccolissime.Libellula78 ha scritto:a leggere cosa fanno i vostri bimbi...DIego in confronto è ancora un neonato!
Poi due cose che a parità di tutto il resto fanno molto "+ grande" sono il camminare presto ma soprattuto il parlare...xchè finchè non parlano i bimbi anche se magari capiscono tutto in egual modo si tende a considerarli/trattarli come piccoli.
Io lo vedo con il figlio della mia vicina...due anni e mezzo...e ancora non spiaccica parola...è sempre "sottovalutato" x questo e si tende a non interagire con lui o in modo molto elementare xchè non sapendo rispondere più di tanto che gli dici/chiedi

Poi cmq. tante cose che fa Sophie anche da Noemi me le scordo...in primis ordine e pulizia...ma non xchè non capisca (specialmente il discorso dell'ordine...mette via una cosa e poi scappa quando le chiedo di continuare...e mi ride pure in faccia

questo x dire che cmq. a 3 anni i bimbi si equivalgono...anzi...precocità rivelate da un bimbo spesso vengono superate da altri che arrivano dopo (es. Giulio cammina dai 10 mesi...ma adesso come capacità ginnastiche è più indietro della vicina che ha camminato a 16 che sembrava una tardona)
- claudia@
- Master~GolGirl®
Fede...mi spiace x il rinvio dello stage...certo che avvisare così all'ultimo
ottimo x i bimbi "sincronizzati"...e soprattuto xchè vanno a nanna così presto
....idem x Marco...che kulo 

ottimo x i bimbi "sincronizzati"...e soprattuto xchè vanno a nanna così presto