GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Spes » 19 gen 2011, 23:40

si infatti i pannetti di lino li ho usati dall'ospedale, ma ora che le perdite erano quasi finite avevo riprovato con l'assorbente, anche stanca di smacchiare lavare, ho fatto una biiiipp
davvero, speriamo federico stia meglio :incrocini
corro a nanna, buonanotte e buone poppate :prr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 gen 2011, 23:51

Vinco il record x la pupattola più piccola??

3,640 x 52 cm. Tutto ok. Cresce bene e va alla grande! :clap

Marco ancora scariche. :x:

Grillina...anche io nn ho ancora chiamato x i vaccini. :fischia dove li fai tu? Sarebbe bello trovarci. :ok

ora vado a nanna. Nn prima di fare la voce fuori dal coro :fischia

Sono contraria all'allattamento a richiesta. Secondo me devono anche imparare la differenza fra stomaco pieno e stomaco vuoto...e hanno bisogno di una routine. Non insultatemi ora eh?! :risatina:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 20 gen 2011, 0:15

Nane io eviterei piazzale Accursio e li farei in via aldini. Chiamiamo? Come facciamo A farceli dare lo stesso giorno?
Io invece sono favorevolissima all'allattamento a richiesta e l'ho messo in pratica con tutti e 3 i miei bimbi. Soprattutto quando sono così piccini. Poi magari in pó meno. E non ci penso minimamente ad insultasti. Il mondo è bello perché è vario. :sorrisoo

Notte stelline...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2011, 0:20

Ciao!
Oggi giornata buona...non siamo riuscite ad andare a nanna prima della 4.00, ma almeno dopo ha dormito fino alle 7.45 e poi dalle 9.30 alle 12.30!!! Pomeriggio sveglia, poi nanna ancora dalle 16.30 alle 19.30. E' la prima volta, da 10 gg. a questa parte, che fa così tante ore di nanna! :yeee E sono anche riuscita a metterla giù nella lavetta per un po'. Ma oggi ho chiaramente visto che era più tranquilla. Anche Marghe è piena d'aria. Ha sempre le gambine in movimento e fa fatica a scaricarsi....diventa rossa rossa e poi si scarica...eppure all'apparenza le feci sono liquide :perplesso Non riesco a farle fare la ginnastica, perché ha le gambe aempre rigide quando ha male al pancino. E anche i massaggi sulla pancia faccio fatica, perchè ce l'ha dura come il marmo...però, se l'attacco alla tetta, si rilassa e comincia ad uscirne un sacco. :risatina: Dopo che si è rilassata, allora posso massaggiarla o metterla a pancia in giù e continuare a far uscire l'aria.

Il Mylicon me l'avevano dato per Bea. E' vero che lei aveva dei problemi ben più grossi, perché l'aria si formava nello stomaco, ma a me è parso che non facesse proprio nulla, Per cui, quando proprio eravamo disperati, andavamo di sondino. Con Marghe per ora l'ho usato solo una volta. Anche perché lei ha raramente episodi acuti, ma un fastidio continuo durante tutto il giorno - e soprattutto di notte!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2011, 0:27

Nane ha scritto: 3,640 x 52 cm. Tutto ok. Cresce bene e va alla grande! :clap
Caspita, ma si è allungata di 4 cm!!! :clap

Per quanto riguarda le scariche, io non so se quella di Marco è una forma influenzale, ma quella che abbiamo fatto io e Bea ci ha lasciato un bel po' di aria nella pancia e scariche brutte per circa una settimana. :x: Qualche volta ho pensato che tutto questo scombussolamento di Marghe in questi 10 gg. potesse essere imputabile a questa forma influenzae....magari! Così passerebbe....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2011, 0:36

Spes, Suzie, tante :coccola per le vostre ferite!

Grillina
, mi sono persa la botta della tua Marghy! Sono andata a recuperarmi il tuo racconto :urka :urka :urka Meno male che è tutto passato! :sorrisoo

Suzie
, :congratulations: per la visita di Matilda

Domani tocca a noi :-D Anzi, domani tagliando ad entrambe: Bea al Buzzi per fare il punto sul reflusso e Marghe alla prima visita dalla pediatra, che però è quella di Bea, quindi sono tranquilla, anche se emozionata! :emozionee

Un pensiero a Federico di Nelletta e Andrea di Mimo :incrocini :incrocini :incrocini Chissà se Fedrico è tornato a casa...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 gen 2011, 6:54

buongiorno. Chiara da ieri alle 23 ha magiato alle 6! Peccato che fino all'1 abbiamo litigato con le coliche e alle 5 Marco ha iniziato con i capricci. Va beh non mi lamento. Ora torno a dormire. A dopo.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2011, 8:20

buongiorno bimbe!
in qti gg un sacco di sbattimenti e sotto il freddo polare.
ieri anche il corso di musica\inglese di diana e il teatro a vedere 'mamma mia'.
oggi esco di casa solo per il pediatra per pietro.
ieri sera sentivo male alle gambe, avevo il cagotto e sentivo sempre freddo. spero di non ammalarmi!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 20 gen 2011, 8:51

Buongiorno carissime... Noi nottata agitata! Ieri Gio non ha fatto cacca e stanotte era agitatino! Speriamo la faccia oggi... Evitando magari il momento dell'ecg!!!! :prr

Nane come mai Marco faceva capricci alle 5? Che tempismo i bambini!!! :che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 20 gen 2011, 8:55

Gappea ciao stellina!!!!
Tantissimi :incrocini per le visite di domani prima che con l mia testina me ne dimentichi!!!! Certe tappe emozionano sempre anche se al secondo, terzo, quarto figlio che siano!!!! :cuore

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 gen 2011, 9:03

Buongiorno belle mamme!!!!! Anche se per molte è già passata quasi mezza giornata :risatina:

.... noi abbiamo vinto i pidocchi alla materna :x: , sto lavando di tutto e di più, vestiti, lenzuola e cuscini del divano a 60 gradi con amuchina e napisan, ieri sera primo trattamento per Davide, a furia di fregare e pettinare è già tanto se gli è rimasto un po' di cuoio capelluto!!!! Intanto sto tenendo Diego a debita distanza!!! Che palline!!!

Colichette- aria nel pancino... anche qui abbiamo un compressore nel pancino, la sera è molto nervoso, ma non credo che sia colpa delle puzzette perchè le fa sempre anche durante il giorno e preferibilmente quando è attaccato alla tetta :risatina:

mi è venuto un dubbio ieri sera: ogni tanto, ma soprattutto la sera, quando attacco Diego è nervoso e piange, si attacca al capezzolo, si inkezz, lo molla, lo sputa, lo ricerca, tira, fa un paio di sorsate e così via, così ho provato a dargli il bibe con il mio latte tirato e ha raggiunto la pace dei sensi.... secondo voi la sera diminuisce la produzione o gli è più comodo il bibe? :che_dici perchè comunque la notte e la mattina si attacca, ciuccia da morire e si addormenta quasi subito, mah
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 gen 2011, 9:07

GRILLINA.... porcaccia miseria che botta la tua piccolina, ora sta meglio? Povera cucciolina... :cuore
MAKO... c'è in giro l'influenza intestinale.... non vorrei tirartela, però :incrocini
SUZIE.... ocio ai punti!!!!!!

...e :incrocini :incrocini :incrocini ai tatini con la bronchiolite, forza cucciolotti!!!! :bacio

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 gen 2011, 9:08

uhmmmmm...... dite che dovrei tirare via il mio ticker????????????? NAAAAAAAAAAA, CI SONO TROPPO AFFEZIONATA!!!! :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2011, 9:30

frapanzana, mi sentivo strana ieri sera, dopo aver portato diana a inglese. nn sapevo se andare dopo cena a teatro o meno. ho preso una tachi e sono uscita.
stamani mi sento solo un filo raffreddata: continuo a starnutire e ad avere un po' di moccino. ora prenderò un'altra tachi. spero di non farmelo esplodere e di nn contagiare il resto della ciurma!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 gen 2011, 9:31

aria nel pancino. è normale, l'abbiamo tutti. pietro ne fa una valanga di puzzette durante il giorno. soprattutto quando si stiracchia, piagnucola e cerca la tetta.
eheheh, a qualunque micro sforzo :ahah

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 gen 2011, 11:24

dopo la tanta ginnastica di ieri sera si è addormentata alla tetta verso mezzanotte. e io con lei. poi sveglia alle 5! :vaiii: e poi alle 8. ci siamo riaddormentate fino alle 11 :-D
poi bagnetto e ora? tetta!

i punti fanno male. sono una babba. ma perché ho voluto strafare??? oggi non mi stacco dalla ciambella.

Antolina, dice che non riesce a passare perché passa notti insonni e di giorno recupera. ringrazia x i pensieri :sorrisoo

grillina, pensa che appena imbacucco matilda x uscire lei si seda. :spiteful: anche oggi c'è un bel solino, ma io sto in casa che è meglio.

per le vaccinazioni, xchè chiamate voi? a noi arriva l'avviso a casa

frapanzana, sei incinta di 44 settimane? :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 gen 2011, 11:56

ieri alla visita il ped. mi ha chiesto quante volte si scarica la piccola.
Io vi ammetto che ho mentito. mica lo sapevo :domanda
per non sembrare sprovveduta ho detto 4 :fischia
invece ieri che ho contato..ne ha fatta una sola, ma abbondantissima.

quante ne dovrebbe fare?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 gen 2011, 12:12

Ciao ragazze!!! Eccomi qua!!!
Dopo 3 gg di notti quasi insonni sul divano, oggi sono riuscita a dormire nel lettone....con lei appoggiata a pancia in giù su di me!! Mi sentivo come quello della pubblicità del digestivo, quello che ha il cinghiale sullo stomaco! :che_dici
Si sveglia al solito ogni 3 ore, ma almeno dorme e non piange!!! :ok Spero che continui così!
Voi come state? Mi fate un riassuntino? :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 20 gen 2011, 13:10

Buongiorno a tutte!!

Come state??

Anch'io latito un pò...perchè le cose da fare tante e il tempo sempre pochissimo...

Noi andiamo bene..mi sembra che vi avevo scritto della dermatite di Martina vero? Bè per fortuna è regredita quasi a sparire..in pratica era solo reazione agli ormoni del mio latte e passeggera...speriamo bene... :incrocini

ah...Martina oggi compie un mese :yeee e siamo arrivati a 4kg tondi..siamo sui 250 alla settimana e da quanto leggo siamo giusti!!! :ok

Martina è sempre bella tranquilla dorme e mangia molto....le notti sono diventate un pò più movimentate...diciamo che se all'inizio la faceva tutta dormendo..anche se intervallata da poppate e riaddormentandosi subito..ora sta un pò più sveglia però non mi lamento

anch'io spero tanto che i bimbi di Mimo e Nelletta stiano bene ora e che il babyblues sia passato a tutte.. :incrocini

qui ogni tanto c'è un pò di sole ma fa ancora talmente freddo che è un pò scoraggiante uscire a passeggiare

vaccini io non mi ricordo nulla....ma quando si inizia?????
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 20 gen 2011, 13:16

Antolina80 ha scritto:Ciao ragazze!!! Eccomi qua!!!
Dopo 3 gg di notti quasi insonni sul divano, oggi sono riuscita a dormire nel lettone....con lei appoggiata a pancia in giù su di me!! Mi sentivo come quello della pubblicità del digestivo, quello che ha il cinghiale sullo stomaco! :che_dici Si sveglia al solito ogni 3 ore, ma almeno dorme e non piange!!! :ok Spero che continui così!
Voi come state? Mi fate un riassuntino? :hi hi hi hi

:risatina: dai vedrai che tra un pò andrà meglio e dormirete un pò di più!! :ok

Mako e Suzie come state???
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”