GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da ily » 19 gen 2011, 18:54

ciao, amiche!!!
volevo solo fare una capatina e dirvi che ci sono ...non credo riuscirò a leggere tutti i vostri arretrati!!! :buuu

LDM GENNAIO sono al cap 17 - pag 295...ma uffi che noia!!!

dunque, in pratica il protagonista è un agente segreto e si inventa di sana pianta i documenti che gli vengono chiesti...bah!!! ha la fissa del cibo ed è schizofrenico (simonini-adate dalla piccola).tutto ci6ò ser.ve per raccontare fatti storici quali unità d'italia, nascita antisemitismo e via dicendo...bah!! secondo me faceva meglio a scrivere un libro di storia e basta senza dover scrivere un romanzo.

chi lo sta leggendo???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2011, 18:55

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011
Termine votazioni giovedì 20 (una settimana va bene?)

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu, Dream78, Raggetto Mimì

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72, Raggetto

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding Campanara80, Dream78

LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca, Dream78, Raggetto, Mimì (un solo voto)

NON VOTANO:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2011, 19:22

cocciele ha scritto:i miei sono tornati dall'india ieri...mia mamma è ossessionata dalle foto e ne aveva fatte 1700 (lo so un'esagerazione..ma è davvero il suo pallino)....non so cosa abbia combinato mio papà..ma le ha cancellate TUTTE!!!ovviamente lui non ammette errori e si sono cancellate da sole...a casa dei miei c'è ora la III guerra mondiale! :urka
Io l'avrei ucciso, nè più nè meno :pistole
:thank_you:

Se l'ha eliminate dalla card ( :nonegiusto :buuu ) non so mica se si può fare qualcosa?! :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2011, 19:24

mimì ha scritto:
cocciele ha scritto:i miei sono tornati dall'india ieri...mia mamma è ossessionata dalle foto e ne aveva fatte 1700 (lo so un'esagerazione..ma è davvero il suo pallino)....non so cosa abbia combinato mio papà..ma le ha cancellate TUTTE!!!ovviamente lui non ammette errori e si sono cancellate da sole...a casa dei miei c'è ora la III guerra mondiale! :urka
Io l'avrei ucciso, nè più nè meno :pistole
:thank_you:

Se l'ha eliminate dalla card ( :nonegiusto :buuu ) non so mica se si può fare qualcosa?! :domanda
Uh uh...invece ho detto una ca.zza.ta :hi hi hi hi guarda un po' qua:
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 553AAoolGq" onclick="window.open(this.href);return false;
e qua:
http://www.3sulblog.com/2008/07/15/recu ... tografica/" onclick="window.open(this.href);return false;

In ogni caso se cerchi su google "foto cancellate per errore" escono diversi link :ok :ok :ok
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2011, 21:33

riconosciamo alla mitica Mais i suoi meriti
i miei bimbi dormono dalla 20.59 ( ora in cui son uscita e ho guardato l'orologio)
e rebecca si è addormentata in 5 minuti netti di coccole
mentre simone si addormentava solo ( e va beh senza aver fatto pipi, mannaggia a me che me ne son scodata, l'ho portato ora sul wc ma dorme troppo :risatina: ) in camera senza chiamarmi

mais
ti adoroooooooooooooooooooooooooooooo :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 21:34

Ciao care... pronta per la serata. Questa sera possiamo fare un pochino più tardi perchè domani è San Sebastiano, patrono di caserta e quindi a scuola non si va. Nel pomeriggio però abbiamo il solfeggio e una festa al bowling...(MAH!).

COCCI anche io per una cosa di questo genere potrei chiedere il divorzio. Pensa che le foto di Parigi di ormai due anni fa, le ho salvate su tre dvd diversi e le ho ancora nel pc... Povera mamma tua, speriamo che riesca a trovare il modo di recuperarle. :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 21:35

maisetapioca ha scritto:DREAM ho visto le foto, wow!!!! quella di voi due al tramonto è bellissima :cuore però tu, brutta befana, sei M.A.G.R.A!!!!! aaaaaaaah, beata te, macchè brutta befana, sei proprio bella!!!!!!! :ok

Ma perchè tu sei chiatta??????????? :aargh
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 21:36

AH a proposito oggi sono stata dalla dietologa!!!
Ho perso unaltro mezzo chilo (impegno scarsissimo) ora peso 81.5!!! :clap :clap

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 21:39

Dulcis in fundo:
non voto.
Sono ancora in alto mare con Eco e non c'è niente che mi intrighi nella lista di questo mese.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:02

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:Mais, ora ti rispondo, eccomi.
Però per prima cosa voglio dirti che non è vero che non ha funzionato.
nel senso che la partenza è andata bene, poi la prima volta che Simone ha chiamato me, mi ha destabilizzato e ha fatto perdere il sonno a Rebecca che ci era quasi, porca paletta. Insomma....devo comprarmi la tv nuova...cosi metto Simone li, la sera...... :spiteful: :spiteful: :spiteful: ( son contraria a ste cose, è una battuta la mia, però aggiustando e correggendo il tiro, il metodo che tu mi hai proposto può funzionare).
ah bè, allora bene dai, non poteva filare tutto liscio! però 'sta contrarietà assoluta ai cartoni che avete tu e Ciuk io non la capisco... una odia i dvd, l'altra è contraria... e perchè? qual è la vostra paura, che diventino teledipendenti? che ricevano messaggi da cui vorreste proteggerli?

Io michy il trucchetto ce l'avrei, per far sì che Simone non chiami sul più bello... :fischia
No no mi sono spiegata malissimo... Non odio i dvd... "odio" lasciare i bimbi davanti alla tv per farmi i fatti miei... Non so, odiare è esagerato, diciamo che mi sento a disagio e quando lo faccio è solo se loro (soprattutto JJ) mi chiede di vedere un dvd (mentre magari io sto cucinando). Però ogni tanto vado a vedere, chiedere, parlare...Vederlo lì "imbambolato" davanti alla tv non mi piace. E poi sì, sono un po' contraria alla tv, se non altro cmq la vediamo rarissimamente anche noi quindi non proibisco niente ai bimbi, semplicemente sono abituati così. Qualche dvd: tra l'altro JJ si sta appassionando di + ora a qualche cartone (La carica dei 101, Cars...). JT è innamorato di Laala dei Teletubbies.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2011, 22:11

MICHY EVVIVAAAAA!!!!!! :134-mavieni:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2011, 22:12

comunque il merito è tutto tuo :bacio abbiamo solo ragionato insieme :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:12

mimì ha scritto:Eccomi di ritorno :sorrisoo

allora, vorrei riprendere il discorso di Ciuk...

Ho notato che alcune di voi le hanno un po' "dato addosso" (bonariamente, s'intende :sorrisoo ) trovando in lei dei comportamenti sbagliati. Ora, partendo dal presupposto che in situazioni come queste la ragione e il torto non sono mai da una parte sola, io sinceramente sento di capire Ciuk molto bene. Cioè, capirei se lei fosse la classica perfettina che deve sempre tenere la casa una specchio, che sforna manicaretti a tutte le ore, che non tollera il filo di polvere sul comò, che cammina con le pattine per casa :risatina: e che nel frattempo rompe l'anima a chi gli sta intorno e magari è più rilassato perchè vorrebbe che si desse da fare quanto lei. Se fosse così, allora le direi le stesse vostre cose: rilassati pure tu, se una cosa non si fa non muore nessuno ecc. ecc.
MA
per come l'ho capita io (e correggetemi se sbaglio) lei è invece tutto il contrario...la classica mamma che lavora e che per casa riesce a fare il minimo indispensabile, ma che nonostante il poco tempo libero ha piacere qualche volta a fare una cosina speciale, come la pizza la domenica, una torta per merenda o cose così. E, badate bene, non è che perchè ha poco tempo allora "chi glielo fa fare!"...no, io non lo condivido questo discorso! a volte decidere di fare un buon pranzetto la domenica è un piacere anche se costa impegno e fatica MA non è che perchè lei sceglie di farlo, ed è una sua scelta, allora deve subirsi tutte le conseguenze senza fiatare...tenersi i bimbi intorno che la attaccano da tutti i fronti mentre il papi è svaccato al pc. Essere una famiglia per me è anche capire quando è il momento di mettere da parte il proprio "io" per fare qualcosa per l'altro. Cioè, io ho questa scena in mente: lei che domenica mattina dice bon, preparo la pizza per pranzo? e lui che in mente sua pensa "fai come ti pare basta che non mi tocca tenere i bimbi nel frattempo!" Ok, magari lui non penserà davvero questa cosa, però il risultato alla fine è quello. E' come se lei potesse fare qualsiasi cosa fintanto che non va a toccare il sacrosanto (?) diritto di lui di svaccarsi...oh ragazze, a me 'sta cosa non mi torna per niente.
Se io sto facendo una cosa che mi impegna, qualsiasi cosa, e mio marito vede che le bimbe non mi danno tregua, è NORMALE che lui le chiami e le coinvolga in qualcosa per tenersele un po'. E io faccio lo stesso.
Ora capisco che questo è solo un particolare del problema, che magari è più dettagliato e profondo, però ci tenevo a dire questa cosa. :sorrisoo

Pure per quanto riguarda il fatto che lui è orso...sì vabbè...lei lo sapeva ecc. ecc. però uno può anche fare un piccolo sacrificio per il bene della famiglia. Lei, che magari farebbe cose insieme ogni settimana, farà il sacrificio di limitare le sue pretese. Ma lui dovrà acconsentire almeno una volta ogni tanto a fare qualcosa SENZA METTERE IL MUSO, sforzandosi cioè di non essere un peso, di far godere anche a lei la sua presenza. A me sembra più giusto così.
Ovviamente di tutto questo si deve parlare parlare parlare sennò non se ne viene fuori. Non con nervosismo e con polemica, ma col cuore in mano, esprimendo il proprio disagio per come stanno le cose ora, la voglia di tornare ad essere di più come si era prima, e cercando di capire se anche l'altro ha questa voglia...altrimenti il problema è effettivamente più serio.

Mi sa che volevo dire pure altre cose, ma ora non ricordo...vabbè, alla prossima puntata :hi hi hi hi
Mimì :urka hai detto e spiegato benissimo ciò che intendevo dire io... Ma ehmm io sono un tantino più arzigogolata!! :hi hi hi hi
Cmq ho assorbito i consigli di tutte e sicuramente il fatto di essermi fissata con alcune sue pecche non mi permette di uscire da questo circolo vizioso... Ma sento che le cose stanno migliorando e vedo che questo sta arrivando da parte sua!

PS: il socio i bimbi li guarda eh? ma a volte "se ne dimentica" e in quei momenti mi partono i 5 min!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2011, 22:17

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM ho visto le foto, wow!!!! quella di voi due al tramonto è bellissima :cuore però tu, brutta befana, sei M.A.G.R.A!!!!! aaaaaaaah, beata te, macchè brutta befana, sei proprio bella!!!!!!! :ok

chiattona no, ma magra nemmeno! sono a +10kg dal peso ideale, a me basterebbe calarne 6... invece con le feste ho proprio mollato, ho ripreso quello che avevo perso (pesata stamattina) :che_dici e al momento l'unica cosa che ho perso è la motivazione, aiutatemi!!!!! son stata così infervorata dal rinnovamento del mio studio e da centomila idee creative, che mi son dimenticata di me stessa... che polla :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:18

Devo lavorare un pochino e dico solo:
MICHYYYYYYYYYYYYYYYYY viva le coccolineeeeeeeeeeeeee! :fischia :bacio
Mi sa che abbiamo guardato l'ora assieme. Alle 20.40 prepariamo i bimbi per la nanna, le ultime cose perchè erano già in pigiama, lavaggi ai nasini, pipì per JJ, latte per JT. Alle 20.58 JT dormiva. Alle 21.20 sono tornata in salotto dopo essermi risvegliata di colpo nel lettino di JJ che se la ronfava allegramente :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:20

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

chiattona no, ma magra nemmeno! sono a +10kg dal peso ideale, a me basterebbe calarne 6... invece con le feste ho proprio mollato, ho ripreso quello che avevo perso (pesata stamattina) :che_dici e al momento l'unica cosa che ho perso è la motivazione, aiutatemi!!!!! son stata così infervorata dal rinnovamento del mio studio e da centomila idee creative, che mi son dimenticata di me stessa... che polla :aargh
anche il tuo studio e la tua creatività sono lati di te stessa... La gente apprezza e non vede i chiletti in più!!! :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2011, 22:21

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
nel senso che la partenza è andata bene, poi la prima volta che Simone ha chiamato me, mi ha destabilizzato e ha fatto perdere il sonno a Rebecca che ci era quasi, porca paletta. Insomma....devo comprarmi la tv nuova...cosi metto Simone li, la sera...... :spiteful: :spiteful: :spiteful: ( son contraria a ste cose, è una battuta la mia, però aggiustando e correggendo il tiro, il metodo che tu mi hai proposto può funzionare).
ah bè, allora bene dai, non poteva filare tutto liscio! però 'sta contrarietà assoluta ai cartoni che avete tu e Ciuk io non la capisco... una odia i dvd, l'altra è contraria... e perchè? qual è la vostra paura, che diventino teledipendenti? che ricevano messaggi da cui vorreste proteggerli?

Io michy il trucchetto ce l'avrei, per far sì che Simone non chiami sul più bello... :fischia
No no mi sono spiegata malissimo... Non odio i dvd... "odio" lasciare i bimbi davanti alla tv per farmi i fatti miei... Non so, odiare è esagerato, diciamo che mi sento a disagio e quando lo faccio è solo se loro (soprattutto JJ) mi chiede di vedere un dvd (mentre magari io sto cucinando). Però ogni tanto vado a vedere, chiedere, parlare...Vederlo lì "imbambolato" davanti alla tv non mi piace. E poi sì, sono un po' contraria alla tv, se non altro cmq la vediamo rarissimamente anche noi quindi non proibisco niente ai bimbi, semplicemente sono abituati così. Qualche dvd: tra l'altro JJ si sta appassionando di + ora a qualche cartone (La carica dei 101, Cars...). JT è innamorato di Laala dei Teletubbies.
ah ora ho capito!!! invece io col fatto che sono un'amante del cinema e non potendo più andarci spesso come una volta, ho una tv grande e mi piace proprio guardare i film :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:22

In tutto ciò: JT non ha più vomitato. Domani lo porto lo stesso a fare il vaccino ma sento la pediatra che è là cosa mi dice. Non tanto per il vomito (virus? non ha digerito?) quanto per il nasino che rumoreggia come se fosse intasato ma in realtà non cola...
Sarà sufficiente motivo per non considerarlo in piena forma?
La mia pediatra mi aveva detto di rimandare addirittura a marzo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2011, 22:24

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

ah ora ho capito!!! invece io col fatto che sono un'amante del cinema e non potendo più andarci spesso come una volta, ho una tv grande e mi piace proprio guardare i film :hi hi hi hi
io ho un problema innato... praticamente si contano sulla punta delle dita le volte che sono riuscita a portare a termine un film/programma anche se di mio gusto... mi addormento... :buuu
Però al cinema no, anzi!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2011, 22:25

Ciuk ha scritto:
anche il tuo studio e la tua creatività sono lati di te stessa... La gente apprezza e non vede i chiletti in più!!! :bacio
grazie..... :emozionee 'sti chiletti però li vedo io :che_dici e domani che è il compleanno di Romeo per la festa coi nonni e gli zii preparerò la sacher torte... :slurpatona:

CIUK che vaccino è? io sono un po' fifona e rimanderei...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”