GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO URGENTE MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO URGENTE MATERNA

Messaggio da Ketty974 » 19 gen 2011, 16:35

Alla materna di Simone, dormoni i bimbi di 2 anni e mezzo e quelli di 3.
Però se qualcuno non vuole dormire può fare attività con i bimbi di 4 anni.
Simone infatti questo Natale ha portato a casa doppio lavoretto, quello fatto nella sua classe e quello fatto con i bambini di 4 anni.
Da gennaio però ho ripreso a farlo dormire all'asilo, la sera o era intrattabile, oppure si addormentava all'uscita da scuola per svegliarsi verso le 19 e rimanere sveglio fino oltre la mezzanotte e di coseguenza al mattino mille storie per alzarsi.... non era più vita :x:
Ora quando esce dall'asilo, tempo permettendo fà un giretto al parco, la sera cena con noi (più o meno, ma questo è un altro discorso) e max alle 22 è a nanna :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2011, 17:10

ketty, scusami, ho letto aiuto urgente e sono corsa per leggere ... pero non capisco l'urgenza di questo topic.

Sono contenta che tu abbia risolto....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2011, 17:15

o dio, mi sono confusa, ketty scusami. :urka

Pensavo avessi aperto tu il topic e mi domandavo cosa ci fosse di urgente.

tutte a me :martello :martello :martello
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 19 gen 2011, 17:22

Ciao Ema!!! Ho scritto urgente perchè ci sono le iscrizioni fra poco e volevo sapere cosa fare....credevo ci volesse un pò x raccogliere informazioni e invece hanno scritto così in tante che in un attimo mi hanno chiarito le idee...ora sono più serena e ringrazio tutte!!! :bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2011, 17:26

no no federica, ora che ho letto tutto ci sta eccome il tuo "urgente". Sono io che mi sono completamente confusa. :ahah :ahah :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2011, 20:05

ema1 ha scritto:no no federica, ora che ho letto tutto ci sta eccome il tuo "urgente". Sono io che mi sono completamente confusa. :ahah :ahah :bacio
:urka :risatina: :calimero:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 19 gen 2011, 20:12

Ok!!Grazie!! :bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 20 gen 2011, 9:39

ema1 ha scritto:o dio, mi sono confusa, ketty scusami. :urka

Pensavo avessi aperto tu il topic e mi domandavo cosa ci fosse di urgente.

tutte a me :martello :martello :martello

Ema sei un pò distratta eh!! :fischia
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 gen 2011, 10:19

Dove va Anastasia il pisolino non si fa proprio e comunque lei non dorme più da un pò :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 20 gen 2011, 10:33

..scusate, forse vi sembrerò una mamma degenere.... ma come si fa a dire che il sonnellino è obbligatorio oppure che NON si deve dormire ??? Mia figlia non dorme quasi mai il pomeriggio, ormai da un paio di anni, io certo non la obbligo !!! se ha sonno me lo dice e la metto a nanna, altrimenti pace! Alla scuola materna (statale) di Irene non è previsto che tutti dormano obbligatoriamente, chi ha sonno va a riposare nelle sdraiette, gli altri giocano, magari le insegnanti li intrattengono con una fiaba che poi loro disegnano... insomma molto soft il pomeriggio ma le costrizioni proprio no!
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 gen 2011, 10:46

Anche da noi NON si dorme ma no è che costringono nessuno a forza ehh. Nel primo anno a mio figlio è capitato due volte. si è addormentato e la maestra me lo ha ridato in braccio dormiente.. qualche altro si abituerà in modo diverso o rimanda il sonnellino a casa. Ma se un bimbo dorme mica lo svegliano, lo mettono sui cuscinoni della palestra.. :prr :ahah

Streghettasaetta

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 21 gen 2011, 12:11

Pipa ha scritto:Nella materna comunale che frequenta mia figlia è previsto il pisolino pomeridiano solo per i bimbi di 3 e 4 anni, ma senza forzature nel senso che non sono obbligati.
I bimbi di 5 anni non dormono più, sia per una questione di spazi (non ci sarebbero lettini a sufficienza) che per una sorta di preparazione alla scuola primaria. Mentre gli altri dormono fanno attività varie, libro schede, inglese e a volte gioco libero.
Uguale uguale anche da noi :ok
Senza forzature, chi ha voglia dorme altrimenti si unisce ai "grandi" in attività tranquille.
Non trovo giusto forzarli né in un senso né in un altro, Francesca fino a qualche settimana fa se non faceva il sonnellino al pomeriggio poi all'ora di cena era già isterica dal sonno!!! Adesso che lo faccia o meno non cambia molto, sempre alle 21.00 la metto a letto! :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 gen 2011, 14:38

Da noi c'è la stanza dove vanno i bimbi che hanno bisogno di dormire, si prenota prima il posto, i bimbi che non sempre dormono stanno in calsse con la maestra e o fanno attività silenziose o chi lo vuole può dormire sulle brandine in penombra in fondo alla classe come fa mia figlia.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 21 gen 2011, 14:51

maskat ha scritto:Da noi, i bimbi di 3 e 4 anni dormono... O per lo meno stanno nel dormitorio.
I bimbi di 5 anni fanno attività prescolastiche e ovvimanete non dormono.

come nella scuola materna statale dove mando i miei due bambini.
io non ho mai avuto problemi....

io rispondo alla domanda che li manderei alla scuola statale...ma per un discorso di "principio"!io sono per le scuole pubbliche in generale, non iscriverei mai mio figlio a una privata!ma è un discorso di ideologia...
e poi io sono dell'idea che è bene che imparino delle "regole"...se nella scuola vige la regola che a 3 e 4 anni si va in dormiotorio, lo si deve fare!
in ogni scuola ci sono bambini che a casa odiano dormire il pomeriggio; alla prima riunione che facemmo prima dell'inizio della scuola, molte mamme esponevano i loro timori...poi successivamente nessuna si è più lamentata. secondo me tutto dipende dalla bravura e dal metodo delle maestre! certo, neanche io approvo che un bimbo sia costretto a dormire con la forza, traumatizzato! sta alle maestre saperli intrattenere, calmare e magari far stare in silenzio anche se non riescono ad addormentarsi, se quella è l'organizzazione della scuola!io là dentro non ci sono, ma vedo il risultato: mio figlio torna tutto pimpante e felice!gli fanno ad esempio abbracciare il suo pupazzo preferito e dorme!il grande invece (che ha 5 anni e quest'anno nn dorme) gli anni passati mi raccontava che non dormiva, ma semplicemente stava lì zitto zitto...io non è che gli credessi molto, ma ciò che contava era che il bambino andava a scuola sereno....

secondo me se ti sei trovata bene in questa scuola privata e non hai preconcetti, iscrivi anche l'altro lì! ma non per il problema pisolino si-pisolino no!!

un saluto..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 21 gen 2011, 15:25

Anche da noi nniente spazio per il sonno, anche se Lollo è distrutto e quasi tutti i giorni si addormenta sul banco!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2011, 20:00

Da noi ci si sdraia tutti per 10 minuti. I 3 anni da una parte e i 5 dall'altra (è una bi-età). I 3 anni crollano tutti, i 5 anni di solito no tranne chi magari fa il prescuola e quindi si alzano per fare giochi tranquilli o altre attività.
Emma crolla a giorni alterni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 gen 2011, 2:04

Per Vale ci vogliono 1 a volte 2 storielle per crollare, ma pare dorma tutti i giorni
da mia madre non dormiva più da mesi e la sera era nervosissima.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 22 gen 2011, 7:31

Pipa ha scritto:Nella materna comunale che frequenta mia figlia è previsto il pisolino pomeridiano solo per i bimbi di 3 e 4 anni, ma senza forzature nel senso che non sono obbligati.
I bimbi di 5 anni non dormono più, sia per una questione di spazi (non ci sarebbero lettini a sufficienza) che per una sorta di preparazione alla scuola primaria. Mentre gli altri dormono fanno attività varie, libro schede, inglese e a volte gioco libero.
NEll'asilo che frequenta Enrico che è statale funziona come ha spiegato Pipa. N>ella scuola hanno un'unica sla dormitorio che accoglie i bambini di tutte le 3 sezioni e le maestre stanno a turno nel dormitorio o con i bimbi svegli.
Negli asili comunali invece, dove è andato il mio bimbo grande, facevano dormire tutti, e dicevano che tenere qualcuno sveglio era un problema logistico nel senso che ogni sezione aveva la sua sala dormitorio e l'insegnante, 1 sola doveva stare con loro per vigilarli, per cui non avevano nessuno per "badare" i bimbi svegli.

PEr quel che riguarda la tua richiesta io ti direi che nel limite del possibile manderei il bimbo al privato, visto che ti trovavi bene e conosci gia' la struttura.
Tu pensa che io ho duvuto mandare i bimbi in strutture divese, al comunale mi ero trovata benissmo, alla statale invece invece no ma purtroppo io non ho potuto scegliere....per fortuna Enrico ci va volentieri, ma io ancora non ho digerito la cosa (ma io non ho avuto scelta)....questo per dirti che quasi certamente ti pentiresti di non averlo mandato alla privata nonostante il sacrificio economico.
:bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 gen 2011, 12:44

idem da noi!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 23 gen 2011, 12:48

NOI SIAMO DI NAPOLI :buuu qui non è previsto proprio il sonno..non hanno nemmeno i tappetini..pensa che pure il servizio di refezione arriva ad orari sempre diversi in una fascia compresa tra le 12:30 e le 14....
perà le maestre sono brave e fanno del loro meglio per tenere rilassati i bimbi nel post pranzo... :sorrisoo
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”