GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' iniziato tutto un'anno fà
- Tatina23
- New~GolGirl®

E' iniziato tutto un'anno fà
Mio piccolo angelo tu sei stata concepita esattamente un'anno fà...lo scorso 23 novemvre (ironia della sorte questo 23 novembre mi sono arrivate le rosse) tu eri una piccola cellula che stava iniziando il suo viaggio verso la vita...il 5 dic scopro che tu ci sei,non dimenticherò mai quel giorno chiedevo a mia sorella in continuazione"tu la vedi la linea vero???"e il tuo papà al telefono che mi diceva"ma sei sicura che è positivo??"e io "si si amore...almeno che il test non sbaglia..sono incintaaaaaaaa!"....i primi giorni filavano lisci ...poi sono iniziate le tanto temute nausee..non vomitavo ma stavo malissimo tutto il giorno...e il 14 gennaio sono finita anche in ospedale per una brutta influenza..mi ricordo che ti urlavo"cattivaaaaaaa sei cattivaaaaaa,mi fai star male(io già sapevo in cuor mio che eri una femminuccia)...le nausee sono finite al 4 mese inoltrato...il 1marzo a 16 settimane faccio un'eco di controllo perchè avevo avuto dei dolori tipo mestruali e la gine durante l'eco mi dice"signora sembrerebbe una femminuccia"...usciti da lì io e il tuo pappà sembravamo due ebeti...eravamo contenti stavi bene!...5 aprile morfologica"tutto ok è tutto ok...e la bambina (confermato il sesso) ha le cosce lunghe e le labbra carnose"...ma la cosa più bella è che mi dicono sta bene...dopo un mese iniziano le contrazioni..utero molle...c'è rischio di parto prematuro riposo e vasosuprina...iniziato gli svenimenti e il vomito(tutto all'improvviso)...il ferro cade a picco...e vai con integratori di ferro... 15 giugno 31+1(per la gine 32)flussimetria..tutto ok è vivace e sta bene è lunga 42cm circa e pesa kg 1.820...basta eco ora si passa ai monitoraggi che iniziano il 22 luglio...il 7ago alle 17 vado per un'altro monitoraggio e quella sera vengo ricoverata contrazioni regolari alle 20.30 ma io ancora non sento dolore..mi fanno il clistere alle 22 visita di controllo sono a 3 cm(da una settimana ero a 2 cm e 5 giorni prima avevo perso il tappo mucoso)...oddio siamo emozionati non vediamo l'ora di vedere la nostra Sofia...a mezzanotte e mezza il mio ragazzo torna a casa...all'una e mezza inizia il travaglio vero ..ovvero i dolori...ma non mi dilato...ossitocina...poi rottura delle acque(rotte da loro)iniziano dolori fortissimi, alle 5 :30 chiamo il mio ragazzo e non riesco neanche a parlare..vomito...per fortuna c'è la mamma di un'altra ragazza che stava partorendo che mi aiuta..la mia gine è sempre lì va e viene...io stò tanto male i dolori sono fortissimi le contrazioni una ogni minuto..mi dicono di non spingere ma io non stò spingendo ma fà malissimo...urlo che voglio l'epidurale...ma niente epidurale che chiederò fino l'esaurimento...alle 6 arriva il mio ragazzo che mi trova in fondo al letto in piedi appoggiata alla spagliera del letto.gambe divaricate(con un pannolone gigante messo male da dove mi cola ancora il liquido)...mi fà"come và?"e io "secondo te??"...alle 6:30 portano via l'altra ragazza(arrivata alle 4 di notte)la portano in sala parto dove alle 7 e qualcosa partorisce...la gine credeva di poter portare anche me...io ero ancora a 5 cm!alle 7:30 continuo ad urlare che non ce la faccio più..la gine mi dice che se non mi calmo mi fà il cesario e io penso"magari" alle 8 vado fuori di testa...e da qui mi hanno dovuto raccontare cosa è succeso perchè ricordo soltanto piccolissimi frammenti...il mio ragazzio dice che gli chiedevo di portarmi a casa...non ricordo assolutamente che mi hanno fatto la doccia calda(così mi hanno detto)andavo fuori al balcone della camera e cercavo di aprire la ringhiera come fosse una porta..ero impazzita...cmq alla fine alle 10 e qualcosa cesario d'urgenza...la bimba era sofferente e io non mi dilatavo..alle 10.49 dell'8 agosto arriva Sofia(e i suoi occhioni spalancati) io la vedo per un secondo e me la portano subito via..è cianotica..lo diranno poi anche al mio ragazzo che lo avvertono che devono trasferirla x sicurezza...e io lì che aspetto la mia bimba(ci ho anche messo un sacco a riprendermi per quanto mi ero sfinita...)...me la portano un secondo nella culletta. ..ancora un pò stordita allungo il braccio e le faccio una carezza sulla gambina e poi me la portano via....5 giorni di dolore non posso vedere la mia Sofia..mentre ogni tre ore alle altre mamme portano i loro bimbi per allattarli...io le mando il mio latte che mi tiro in ospedale...il mio ragazzo viene prima da me e poi va da lei...è in incubatrice e non può neanche prenderla in braccio..finalmente il 13ago esco..vado a casa mi faccio una doccia mangio e vado subito(anche se non riesco nemmeno a camminare)dalla mia piccola...appena la vedo scoppio a piangere...e le dico"amore mio ora non ti lascio più"...non posso prenderla in braccio perchè è ancora in incubatrice e poi perchè ancora io sono debole comunque qualche giorno dopo finalmente me la fanno prendere in braccio(e il 18 agosto la tolgono dall'incubatrice) e io di nuovo che scoppio in lacrime....la sera torno a casa stanca e piango perchè non accetto tutto quello che ci stà accadendo mi chiedo xchè non posso avere la mia bimba a casa perchè deve avere una cosa così brutta(ritorno anomalo venoso polmonare totale+un DIV e un DIA)...poi ci dicono che dopo l'operazione avrà una vita normale e allora inizio ad accettarlo e aspetto con ansia il giorno dell'operazione..arriva il 30 agosto la operano...la mattina noi l'acccompagnamo in sala operatoria..non ce la facevo a lasciarla alle infermiere....ma poi l'ho dovuta lasciare...e le ore da spettare per sapere come fosse andata l'operazione sono state interminabili..dalle 9 di mattina abbiamo saputo qualcosa alle 19:30...il chirurgo ci ha parlato: l'operazione è riuscita perfettamente ora ci sono le fatidiche 48 ore da aspettare per sciogliere la prognosi...ne passano anche di più ma poi finalmente dopo 7 giorni di terapia intensiva si sale su in reparto cardiologia dove io posso stare con lei giorno e notte...bè poi facciamo anche i turni con il mio ragazzo...mi da un pò il cambio il pomeriggio...rimaniamo lì fino l'11sett. quando viene trasferita in patologia neonatale...a livello cardiaco va bene ma non mangia...bè il 15 sett. potrebbe uscire ma visto che il 17sett. dovrebbe togliere i punti decidiamo insieme al medico di farla uscire direttamente il 17..finalmente arriva quel giorno e noi non vediamo l'ora di andarcene a casa finalmente con lei!...finalmente a casa...il peggio è passato....siamo stati bene fino ai primi di ottobre poi sofia ha iniziato a preoccuparci perchè cominciava a far fatica a mangiare..il 4ott. la portiamo al PS(dove l'hanno operata)e li ci mandano a casa dicendoci che è sicuramente raffreddore per questo fatica a mangiare...andiamo a casa ma io non stò tranquilla sento che c'è qualcosa che non và...passano i giorni le faccio lavaggi nasali gocce per il naso sciroppo...l'11ott. finalmente abbiamo il controllo pediatrico che ci ha dato l'ospedale dove è stata operata..la pediatra la visita e decide che sofia deve essere ricoverata..non sanno ancora cos'ha ma non ha un bel colorito respira male(e in tutto questo Sofia era sorridente e vispa) poi noi le diciamo che mangia poco e fà fatica...io poi scoppio a piangere ho paura..ma cosa stà succedendo?avevano detto che dopo l'operazione tutto sarebbe andato bene...fanno un'eco in sedazione e il cardiologo..dice che non riesce a vedere le vene polmonari bene..c'è qualcosa di grave....cateterismo d'urgenza...diagnosi stenosi delle vene polmonari...le sue vene polmonari sono ostruite..3 vene di 4...ci dicono che è gravissima che ha poche possibilità...il giorno dopo la operano d'urgenza ci danno poche speranze ma poi Sofia ce la fà supera il post operatorio e il chirurgo dice che è una belva!purtroppo però lei ha una malattia bruttissima che può essere recidiva...e questa malattina purtroppo si è ripresentata troppo presto e il resto lo conosciete...la mia bambina il 3 nov notte(giorno delle U.M dell'anno scorso quando sono rimasta incinta)è stata di nuovo ricoverata(l'avevamo portata al PS per il soliti motivi)...il giorno dopo il ricovero cominicia a non mangiare..oppure poi mangia poco e vomita...è grave molto grave...io ero li con lei in cardiologia...pregavo ogni giorno che tutto potesse risolversi..cercavo di farla star bene di farla sorridere..in 4 giorni ha perso 500gr...ogni giorno si aggrava sempre di più..il 12 è stata malissimo cercavo di consolarla ma si tranquillizzava un pò e poi continuava a lamentarsi..non respirava..alle 23:30 ès tata trasferita in TIC e il 12 sera è stata l'ultima sera che l'ho potuta abbracciare, prendere in braccio ..aveva la flebo ,la centrale...non m'importava avevo paura che non l'avrei più potuta riabbracciare,prendere in braccio e così è stato...in TIC le prendevo la manina le davo i bacetti..ma non era la stessa cosa...e poi il 14 l'ho vista per l'ultima volta..ma già dormiva e da quel sonno non si è più risvegliata...la mia piccola alle 14:50 del 14 ci ha lasciati per sempre....e io mi sento così inutile perchè non ho potuto far niente per salvarla..le avevo promesso che non le sarebbe successo niente che le stavamo vicino...ma perchè?perchè?non la vedrò mai più...mai più..la mia puzzetta...era così piena di vita e aveva soltanto 3 mesi e 6 g.a novembre e arrivata nella nostra vita e a novembre se ne andata..è nata di mercoledì e di mercoledì ci ha lasciati.
un bacio grande a tutte e grazie a tutte per il vostro affetto
Tatina23 e il suo angelo Sofia(amore mamma tua ti ama tanto)...
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
- Shanti
- Basic~GolGirl®

Re: E' iniziato tutto un'anno fà
non riesco a dire niente
un abbraccio grande
un abbraccio grande
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Tatina, un grandissimo abbraccio, con tutto il cuore 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Paola67
- Master~GolGirl®

Piccola..... un bacio al tuo cuore ferito
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
pamelita
- Master~GolGirl®

tesoro ti siamo vicine con tutto il cuore..............
so che nn basta e nn basterà mai.......
so che nn basta e nn basterà mai.......
- boxerina
- Expert~GolGirl®

- nanà1977
- Original~GolGirl®

tatina il tuo racconto mi ha riempito il cuore di lacrime
....non ci sono parole per il vostro dolore....spero solo che il vostro angioletto vi dia la forza di ricominciare....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Ciao tesoro...
Non ci conosciamo, ma ti ho pensata e ti penso tanto!
Le parole non hanno senso in questo momento, lo so.
Prego per te e per il tuo piccolo angelo!
Ti sono vicina.
Non ci conosciamo, ma ti ho pensata e ti penso tanto!
Le parole non hanno senso in questo momento, lo so.
Prego per te e per il tuo piccolo angelo!
Ti sono vicina.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao, non ci conosciamo ma volevo dirti che ti sono davvero vicina con tutto il cuore e prego il tuo angioletto Sofia che dal cielo vegli su di voi e via dia la forza per andare avanti!
Un abbraccio sincero
Un abbraccio sincero
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ho seguito con ansia tutta la tua vostra storia....ti sono vicina con tutto il cuore 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- ziafra
- Expert~GolGirl®

tatina, un abbraccio fortissimo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ti stringo forte..solo questo. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- cleo
- Master~GolGirl®

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Ho gli occhi pieni di lacrime.
Non ci sono parole per il tuo dolore.
Ti abbraccio forte.
Non ci sono parole per il tuo dolore.
Ti abbraccio forte.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- tournesol
- Master~GolGirl®

Oddio Tatina.....
Non so spiegarti quanto male mi ha fatto questo racconto....Non ci conosciamo, ma vorrei davvero davvero poter cancellare tutto questo dolore....
Ti abbraccio forte....

Non so spiegarti quanto male mi ha fatto questo racconto....Non ci conosciamo, ma vorrei davvero davvero poter cancellare tutto questo dolore....
Ti abbraccio forte....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- yoga
- Master~GolGirl®

Anch'io sto piangendo. Sembra tutto cosi' ingiusto. Tatina, anche se non ci conosciamo ti abbraccio forte forte 
E 2006
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Un abbraccio forte 
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Tatina, ti abbraccio forte forte forte....
Il tuo piccolo angioletto ti darà la forza........
Il tuo piccolo angioletto ti darà la forza........
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

TATINA è tutto terribile...la tua Sofia rimarrà sempre nei nostri cuori
un abbraccio
un abbraccio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- gio75
- Master~GolGirl®

ho letto la tua storia e sono molto commossa
penso che hai fatto tutto quello che potevi
e tua figlia sa di essere stata amata per tutti i 3 mesi della sua vita
ti abbraccio e pregherò per te perchè tu possa affrontare questo grande immenso dolori
e torni a vivere
penso che hai fatto tutto quello che potevi
e tua figlia sa di essere stata amata per tutti i 3 mesi della sua vita
ti abbraccio e pregherò per te perchè tu possa affrontare questo grande immenso dolori
e torni a vivere
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare