GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da marolina » 19 gen 2011, 13:40

Ciao a tutte!!!
Come state?
Noi tutto bene,oggi la Marghe è a casa che aveva un pochino di febbre ieri sera ma oggi sta bene...mah!
La pancia cresce e sono entrata nel nono mese...aiuto!!!anche se vorrei proprio vederla viola...;-)

Un bacio grande a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 gen 2011, 18:26

uffiiiiii..... avevo scritto, ma il mio messaggio non c'è.

Vediamo....

Wendy.... aspetto il "preventivo"!!!! :bacio

Titoli.... mi piace il primo di Mare e il secondo di Wendy!

Maro..... manca solo un mese........... wow wow wow!!!! :cuore

Qui tutto ok! Stamattina Lorenzo ha fatto l'ultima dose di meningo e l'MPR. Fino a 5 anni siamo a posto!
Ieri Pietro aveva la febbre, quindi oggi l'ho tenuto a casa, ma non ha più avuto nemmeno una linea!
Se anche questa notte è ok, domani torna all'asilo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 gen 2011, 18:28

Ah dimenticavo.....

AUGURI FEDERICO
&
AUGURI FRA

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 gen 2011, 11:56

Maro un mese !!!!!! Come passa il tempo !!!! In bocca al lupo per tutto !!!

Il titolo ... A me vanno bene tutti . Mi piace molto questo di Wendy: "Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine, non ci perdiamo!"

Auguri Federico !!! e anche alla sua mamma!!!

Passo veloce, come al solito.... leggo, lascio due righe di saluto per dirvi che ci sono e vi penso !!!! Un Abbraccio !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 gen 2011, 12:25

Ragazze, grazie degli auguri.
Sto mettendo qualche fotina su fb. E' appena tornato da scuola e sto scaricando le foto fatte là dalle maestre! Troppo bello!!!! :cuore
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 gen 2011, 14:47

Madò, mi sono fatta beccare da un fortissimo raffreddore! E ora pure mal di gola! E mi tocca fare pure lezione! Ommiodio, voglio andare a lettoooooooo!!! :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 20 gen 2011, 16:15

Titolo cambiato :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 gen 2011, 20:22

mare143 ha scritto:Titolo cambiato :hi hi hi hi
Bello!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 gen 2011, 8:31

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

Scusate se faccio capolino....mi ero affacciata al vostro gruppo qualche tempo fa sono la mamma di Cecilia che come i vostri bimbi compirà 3 anni 11 febbraio, mi piaceva condividere con voi questo momento...e anche se non mi conoscete molto e io non conosco voi abbiamo GOL in comune e bimbi fantastici che ci riempiono la vita...così se vi va mi farei tenere un po' in vostra compagnia....

buona giornata
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 gen 2011, 10:21

Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, comprese quelle dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni) e "Piccole Canaglie alla Riscossa" (3-6 anni).
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
M06 E07 amori di mamma

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 gen 2011, 11:46

Ciao Febbs!

Canga, tanti auguri per Federico, scusa il ritardissimissimo! :sorry

Piccolapisolina, bentornata!

Maro,
mammamiaaaaaaa, manca pochissimoooo!!!! Emosssssione!!! :cuore :cuore :cuore

Mare,
come sta la Ari? :bacio

Maestrina
, mi sto documentando... ti faccio sapere a breve! :sorrisoo

Abbiamo ordinato il regalo per la Mimi, le abbiamo preso questa qui:
http://www.aquilani.it/LightLine/popup. ... elfino.jpg
Sono sicura che le piacerà tantissimo! :cuore
E ci potrà giocare anche il fratellino.

La classe della Mimi è decimata, sono in 7 su 16. Mi aspetto qualche schifezza a breve... :che_dici
Stamattina l'ho iscritta alla scuola materna per il prossimo anno. Già mi viene l'ansia...
Dove è ora è un posto bellissimo, sono pochi bambini e coccolatissimi, gli spazi sono grandi, nuovi e pulitissimi.
L'anno prossimo saranno 4 sezioni, classi da 25-28 bambini, tutte miste, quindi si troveranno bimbi di 3 anni con bimbi di 5 anni e mezzo. :impiccata:
Non ci voglio pensà....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 gen 2011, 12:01

Buongiorno care!

Piccolapisolina benriletta :sorrisoo

Wendyna Ary è stata tutto mercoledì senza febbre e bella vispa, ieri di nuovo acciaccatella, occhi lucidi, le dava fastidio la luce...è voluta andare a letto alle 20.30 :urka
Ovviamente a mezzanotte si è svegliata e alle 3 stavamo simpaticamente sul letto a mangiare biscotti :impiccata: Stamattina si è svegliata tardi e ancora le febbre non l'abbiamo misurata (ogni volta è una lotta...ma i vostri collaborano in questo senso?) ma cmq sta 'na mezza schifezza: tosse, raffreddore...che p@lleeeeeeeee :buuu
Speriamo che la Mimi resista, dai :incrocini :incrocini :incrocini
Ma cos'è il regalo? Il link non si vede. (curiosa come una scimmia, io :hi hi hi hi)

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 gen 2011, 12:02

pem ha scritto:Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, comprese quelle dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni) e "Piccole Canaglie alla Riscossa" (3-6 anni).
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
:ok

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 gen 2011, 12:18

wendy74 ha scritto:Stamattina l'ho iscritta alla scuola materna per il prossimo anno. Già mi viene l'ansia...
Dove è ora è un posto bellissimo, sono pochi bambini e coccolatissimi, gli spazi sono grandi, nuovi e pulitissimi.
L'anno prossimo saranno 4 sezioni, classi da 25-28 bambini, tutte miste, quindi si troveranno bimbi di 3 anni con bimbi di 5 anni e mezzo. :impiccata:
Non ci voglio pensà....
Wendy sicuramente alla scuola materna non ritroverai l'ambiente ovattato del nido, questo è poco ma è sicuro, però tanto dipende dalle maestre, sai? Quelle di Ary non sono giovincelle ma è proprio l'esperienza che le aiuta a cogliere tante cose...e quando il rapporto è (purtroppo) di 1 a 25 questo serve molto! Io per il momento sono abbastanza soddisfatta, una delle due secondo me è BRAVISSIMA, l'altra fatica un pò di più a tenere le redini della classe quando è da sola, però non ci possiamo lamentare.
E poi voglio spezzare una lancia a favore delle classi miste: quando ho iscritto Ary si prospettava la possibilità di dover fare una sezione solo di treenni e un'altra mista, bene io ho fatto il diavolo a 4 perchè assolutamente non volevo che capitasse nella mista. Alla fine il problema non si è posto perchè hanno fatto due sezioni orizzontali, ma sai una cosa? Specie durante l'inserimento avere accanto bambini più grandi sarebbe stato utilissimo! Io me ne accorgevo i primi giorni quando, ad esempio, stavano in cortile e capitava che ci fossero più classi insieme: i grandi si "occupavano" dei piccoli, li prendevano per mano, li facevano giocare...e i piccoli, compresa mia figlia, si rasserenavano. I cinquenni, salvo imprevisti, i primi gioni di scuola non piangono...e questo è un grande, grandissimo aiuto :hi hi hi hi
E cmq, anche durante l'anno, avere a che fare con bambini più grandi secondo me è un bello stimolo, l'importante è che siano previste (e in genere lo sono) anche attività differenziate a seconda della fascia d'età :ok

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 gen 2011, 13:09

mare143 ha scritto:
Ma cos'è il regalo? Il link non si vede. (curiosa come una scimmia, io :hi hi hi hi)
Ho sistemato il link, ora si dovrebbe vedere.
Cmq è l'altralena di cui parlavo qualche giorno fa.

Grazie mille per avermi fatto vedere l'altra faccia della medaglia delle classi miste: ti giuro che non ci avevo pensato proprio a quei lati positivi.
Da brava mamma chioccia, ho immaginato schiere di bambini cinquenni esagitati e maneschi che mi calpestavano e spintonavano la mia cucciola, insomma tutti Pierini alla riscossa addosso alla Mimi.
E invece, giustamente, i bambini sono anche di una dolcezza che sa sorprenderci. Spero che sia così anche nel caso della Mimina. :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 gen 2011, 13:17

Ciao a tutte.
Wendy.... grazie mille! :sorrisoo
Già preoccupata per la materna?
Io, che ho deciso di mandare prima Pietro, sono comunque felice del fato che ci siano classi miste. Da noi ogni bimbo piccolo è seguito da un grande, che viene definito "paparino" (per le femmine "mammina") e questa cosa è molto bella sia per i piccini (che si sentono guidati) sia per i grandi (che hanno un compito difficile!).
Vedrai che sarà più facile di quanto pensi!!!! :ok

Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!! :ok
Mia sorella (attualmente i figli hanno 8 e 14 anni) non è MAI riuscita a provarla rettale e tanto meno a mettere una supposta.
Ogni bimbo è fatto a modo suo!

Ciao Piccolapisolina!!!!! :sorrisoo

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 gen 2011, 19:22

Sono capitata per caso in questo sito...
http://www.hotelcerreto.it/struttura.php
e ho pensato "Mmmhh... sarebbe perfetta..."
:fischia :fischia :fischia :fischia
Come vedete, vi penso sempre... :sorrisoo
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2011, 12:15

wendy74 ha scritto:Sono capitata per caso in questo sito...
http://www.hotelcerreto.it/struttura.php
e ho pensato "Mmmhh... sarebbe perfetta..."
:fischia :fischia :fischia :fischia
Come vedete, vi penso sempre... :sorrisoo
BELLO :-D :-D :-D

Buongiorno care!
Oggi qui sembra andare un pò meglio, Arianna non ha febbre e da quando si è alzata non ha tossito una volta :-D Non mi spiego come sia possibile visto che ieri aveva una tosse allucinante, ma quando succedono queste cose simpatiche meglio non farsi troppe domande, no? E speriamo che duri :incrocini

Wendy da voi tutto ok? La Mimima resiste? :incrocini

Maestrina ma com'è finita poi la storia del Nintendo? Era da un pò che volevo chiedertelo ma mi passava sempre di mente. Pietro ci gioca? Avete problemi di "gestione" o tutto ok?

Maro come va? :sorrisoo

Lieb sei sparita di nuovooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu

Lisa ti aspettiamo :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2011, 12:23

maestrina ha scritto:Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!! :ok
Mia sorella (attualmente i figli hanno 8 e 14 anni) non è MAI riuscita a provarla rettale e tanto meno a mettere una supposta.
Ti dico come stiamo messi noi:

- misurare la febbre: solo mentre dorme (o tenendola in due mentre lei urla come un'assatanata)
- supposte: tenendola in due e non bastiamo. Ovviamente poi te lo rinfaccia, tra le lacrime, per i successivi 2 mesi: "mamma, perchè mi hai messo la SUPERPOSTINA?" (suppostina, ndr).
- sciroppi e medicine liquide/in polvere: solo sciolti nel latte (con mille accortezze per assicurarsi che lo beva tutto)

:che_dici :che_dici :che_dici

Ho vinto qualche cosa??? :impiccata:

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 gen 2011, 13:53

mare143 ha scritto:
maestrina ha scritto:Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!! :ok
Ti dico come stiamo messi noi:
- misurare la febbre: solo mentre dorme (o tenendola in due mentre lei urla come un'assatanata)
- supposte: tenendola in due e non bastiamo. Ovviamente poi te lo rinfaccia, tra le lacrime, per i successivi 2 mesi: "mamma, perchè mi hai messo la SUPERPOSTINA?" (suppostina, ndr).
- sciroppi e medicine liquide/in polvere: solo sciolti nel latte (con mille accortezze per assicurarsi che lo beva tutto)
Vi dico la Mimi:
- la febbre oramai si è rassegnata e se la fa misurare abbastanza tranquillamente. Uso però il termometro digitale che max in 1 minuto dice la temperatura, altrimenti è impossibile tenerla ferma per più di 60 secondi.
Misurazione rettale: mai provata, perchè so già a cosa andrei incontro... :rabbia :barellieri: :prete:
- supposta: come Mare. Però le ultime 2 sfebbrate gliel'abbiamo messa "a forza" e un secondo dopo sorrideva poerchè le ho detto"Ti ha fatto male?" e lei "No!" ridendo. :risatina:
- gocce et sciroppi: è davvero bravissima, da quando è piccola piccola. Fa facce strane, disgistate, ma le spiego che le fanno bene e le prende, da davvero soddisfazione. :emozionee

Mare, ancora la Mimi tiene... speriamo che duri...
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “Febbraio”