GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
federical
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da federical » 15 gen 2011, 12:45

Muzzina grazie..spero proprio che con questo benedetto Eutirox pian piano i miei valori tornino normali :incrocini ..cmq è bello leggere le vostre esperienze positive,fanno proprio capire che molte volte la natura è piu'forte di tutto,e speriamo che sara'cosi'anche per me!!Se vuoi ti terro'aggiornata,le analisi le faro'il 14 Febbraio e speriamo che questo giorno mi porti fortuna :sorrisoo !!Buon week end a tutte !!!

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 17 gen 2011, 13:29

Ragazze scusate, una domandina forse stupida: Dopo quanto tempo dall'inizio della terapia con Euthyrox si comincia a sentire beneficio?
Immagine

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 19 gen 2011, 12:57

più o meno subito!! o comunque in tempi brevi
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 19 gen 2011, 23:26

pingu ha scritto:più o meno subito!! o comunque in tempi brevi
Grazie mille, non so se è solo autosuggestione, ma dopo soli 5 giorni di trattamento mi sembra già di sentire dei miglioramenti ... :ok
Immagine

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 20 gen 2011, 7:49

federical ha scritto:Muzzina grazie..spero proprio che con questo benedetto Eutirox pian piano i miei valori tornino normali :incrocini ..cmq è bello leggere le vostre esperienze positive,fanno proprio capire che molte volte la natura è piu'forte di tutto,e speriamo che sara'cosi'anche per me!!Se vuoi ti terro'aggiornata,le analisi le faro'il 14 Febbraio e speriamo che questo giorno mi porti fortuna :sorrisoo !!Buon week end a tutte !!!
Ciao, anch'io devo rifare gli esami a metà febbraio, speriamo porti bene ad entrambe questa data :sorrisoo . Tanti :incrocini
:bacio
Immagine

federical
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da federical » 20 gen 2011, 14:27

Miky speriamo davvero :incrocini !Tu quanto prendi?Io peso piu'o meno 46kg e prendo la pasticchetta da 25mg..spero non sia troppo poco! :domanda !Vedremo dalle analisi !! :sorrisoo

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 20 gen 2011, 17:25

federical ha scritto:Miky speriamo davvero :incrocini !Tu quanto prendi?Io peso piu'o meno 46kg e prendo la pasticchetta da 25mg..spero non sia troppo poco! :domanda !Vedremo dalle analisi !! :sorrisoo
Io lo prendo da 50, e peso un bel po' più di te ;-) Solo le analisi potranno dirci se il dosaggio è quello giusto, speriamo :incrocini di ricevere buone notizie tra meno di un mesetto :sorrisoo
:bacio
Immagine

federical
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da federical » 21 gen 2011, 15:10

Hai proprio ragione Miky...speriamo bene :incrocini !!Tu quanti anni hai?Io 31 e sono sposata da 7 mesi..!! :sorrisoo

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 21 gen 2011, 22:15

Ciao federical, anch'io ho 31 anni e sono sposata da 1 anno e un mese in comune, mentre in chiesa da 9 mesi. Io sono Svizzera e da noi si fanno i due riti separati :sorrisoo Tu di dove sei?
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 gen 2011, 6:45

Ragazze in questo topic si parla di tiroide, per fare amicizia e scambiarvi notizie non legate al problema tiroide usate gli mp oppure scegliete qualche gruppo di cui far parte!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

miky810791
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky810791 » 22 gen 2011, 7:01

Alexxandra ha scritto:Ragazze in questo topic si parla di tiroide, per fare amicizia e scambiarvi notizie non legate al problema tiroide usate gli mp oppure scegliete qualche gruppo di cui far parte!
Hai ragionissima, :sorry
Immagine

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 14 feb 2011, 22:43

Salve ragazze, sono nuova del forum. Volevo sapere se con questi problemi della tiroide, di cui avete parlato, avete avuto problemi di poliabortività? Io ho questo problema di poliabortività e sto cercando di trovare la causa e ho un forte sospetto di ipotiroidismo subclinico.Potete aiutarmi in questo?

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 feb 2011, 10:57

ciao lucovico, io non ho avuto problemi di poliabortività perché ancora non sono riuscita a concepire nemmeno una volta :nonegiusto però so per certo (me l'ha confermato anche l'endocrinologo) che l'ipotiroidismo può causare aborti precoci.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2011, 11:08

Ciao Ludovico. Allora i problemi di tiroide possono interferire sia con la fertilità che con la poliabortività. In caso di ipotiroidismo semplice (cioè in assenza di tiroidite autoimmune, quindi con autoanticorpi anti tireoglobulina, anti perossidasi ed eventualmente anti recettori TSH) basta il controllo della funzione della tiroide, mantenendo con Eutirox o farmaci simili il TSH sotto i 2 per annullare il rischio. In caso di autoimmunità invece il discorso è un pò più complesso. Parecchi sostengono che anche in quel caso basta tenere sotto controllo il TSH. Penso che la differenza stia nel fatto che se il problema autoimmunitario è legato esclusivamente alla tiroide effettivamente questo potrebbe bastare. Invece in caso di autoimmunità "diffusa", quindi con presenza di altri autoanticorpi (tipo gli ANA) allora il discorso si fa molto più complesso e a rischio.
Sicuramente come poliabortiva devi fare una batteria di esami enorme per escludere un pò tante cause.
Non so da chi tu sia seguita ma sicuramente se ti presenti nel gruppo delle poliabortive trovi sia l'elenco di tali esami sia tante persone che vivono il tuo stesso problema e possono aiutarti e indirizzarti.
Ti lascio il link
- forum/viewtopic.php?f=32&t=48530&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 17 feb 2011, 16:31

Buongiorno ragazze,
avevo scritto qualche tempo fa, all'indomani del secondo aborto spontaneo precoce, per chiedere la vostra opinione circa i risultati degli esami sulla tiroide che erano i seguenti:
TSH 0.72
FT4 12.2
FT3 3.4

Oggi siamo andati a ritirare gli esiti della valanga di esami per la poliabortività, tra cui quelli per la tiroide, che hanno dato i seguenti risultati:
TSH <0.1
FT4 24.2 (range 8-17)
FT3 6.8 (range 2-4)
Ab anti TG eclia 781 (range 0-115)
Ab snti TPO eclia 136 (range 0-34)
ANA 1:160 quindi positivo

:urka :urka :urka :urka :urka :urka

Che dire???!?!??!?

All'ospedale non mi hanno saputo dare alcuna spiegazione, semplicemente mi hanno consigliato di rivolgermi rapidamente ad un endocrinologo; la mia ginecologa dice che la causa degli aborti non è la tiroide perché i risultati precedenti erano buoni e che in questi due mesi mi sono fatta una tiroidite.
Cosa vuol dire? Si guarisce? Sto a pezzi.. :impiccata:
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2011, 16:51

Hai la tiroidite di Hashimoto in fase di ipertiroidismo. Devi andare da un endocrinologo.
In realtà gli anticorpi anti tiroide sono stati rapportati ad una aumentata freqeuenza di aborti soprattutto in fase precoce.
Comunque il tuo problema più grosso per l'abortività sono gli anticorpi anti nucleo positivi. Per questo devi andare da un buon immunologo che ti completi la batteria di esami ed escluda auna patologia immunitaria sottostante e da un ginecologo esperto in poliabortività perchè è possibile che tu abbia bisogno di assumere cortisone e antiaggreganti per permettere e far proseguire una gravidanza.
Comunque non abbatterti entrambi i problemi dovrebbero essere controllabili. Ti lascio il link delle poliabortive dove ti coniglio di andare a dare un'occhiata e chiedere consigli!!!
- forum/viewtopic.php?f=32&t=48530&start=880" onclick="window.open(this.href);return false;

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 17 feb 2011, 17:41

Grazie Alexxandra.. Per gli Ana in ospedale mi hanno detto di ripetere l'esame tra un mese per vedere se il valore è confermato.
Parli di antiaggreganti e mi fai venire in mente che per quanto riguarda la coagulazione, anche il valore relativo al fibrinogeno è risultato lievemente superiore al normale, 428 su un massimo di 400.. C'entrerà?
Intanto seguo il tuo consiglio e mi rivolgo alle poliabortive.. Grazie ancora :thank_you:
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 18 feb 2011, 23:27

irenere ha scritto:Grazie Alexxandra.. Per gli Ana in ospedale mi hanno detto di ripetere l'esame tra un mese per vedere se il valore è confermato.
Parli di antiaggreganti e mi fai venire in mente che per quanto riguarda la coagulazione, anche il valore relativo al fibrinogeno è risultato lievemente superiore al normale, 428 su un massimo di 400.. C'entrerà?
Intanto seguo il tuo consiglio e mi rivolgo alle poliabortive.. Grazie ancora :thank_you:
Cara Alexxandra,
grazie per il link e per i consigli.Comunque per la diagnosi dell'ipotiroidismo subclinico dovrò fare il test trh x tsh e ecocolordoppler alla tiroide.Per il discorso immunologico ho fatto una piccola parte degli esami che credo si debbano fare. Comunque ho un app.to con la dr.ssa V***** ad aprile, la quale mi sembra dicono di essere esperta in patologie autoimmuni e tiroiditi in poliabortive.
Sai dirmi qualcosa su questa dr.ssa?
Grazie mille per il link, che visiterò presto.
Ultima modifica di Alexxandra il 19 feb 2011, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si possono fare nomi di medici, solo eventualmente in mp

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 feb 2011, 8:05

Ciao. Ho dovuto oscurare il nome della d.ssa perchè sul forum non è possibile fare nomi di medici. Comunque io personalmente non la conosco ma tra le poliabortive mi sembra che siano in tante a conoscerla e ad andare da lei.
Bene comunque per il programma e :incrocini per l'esito degli esami che farai!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 23 feb 2011, 10:48

Ragazze è possibile che l'Eutirox mi abbia fatto sparire lo spotting? E' il primo mese che lo assumo, causa TSH a quasi 4 ed è anche il primo mese che dopo 4 anni non ho visto una goccia di spotting...che dite?
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”